2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

DAGOREPORT

roberto vaccarella maria elena boschi davide desario

“Dov’è l’orecchino di Maria Elena?”. Sono le 22 inoltrate, la festa di Natale dell’agenzia di comunicazione "Jump" (by Marco Agnoletti) e di "SocialCom" (by Luca Ferlaino) è quasi alle battute finali e nelle sale moquettate del Circolo Canettieri Aniene tutto si ferma.

 

Gli uomini in sala accorrono, i respiri si bloccano e gli occhi si posano sul pavimento alla ricerca del prezioso gioiello della eterna Madonnina di Laterina.

 

Una Boschi in modalità pin-up sorride, prende sottobraccio la sua nuova fiamma, l'avvocato Roberto Vaccarella, e rassicura i “soccorritori”: l’orecchino è stato ritrovato.

 

Meb ha scelto l’evento dell’amico Marco Agnoletti, ex portavoce di Renzi ai tempi del Comune di Firenze, come prima uscita pubblica insieme a Vaccarella, che qui, in fondo, è di casa. Sua sorella, Elena, è la compagna di Giovannino Malagò, gran visir del circolo della “Roma benissimo”, che appare in sala per qualche minuto, benedicendo tutti con i suoi sorrisi.

 

marco agnoletti filippo sensi

La serata, negli anni scorsi organizzata al Maxxi, ha radunato pezzi di establishment di destra e di sinistra e tipini intermedi che hanno azzannato tartine, panini e pizzette discutendo (si fa per dire) dei massimi sistemi.

 

Giornalisti, politici, star e starlette della tivù, addetti stampa, pr e qualche svoltapagnotta d’ordinanza, hanno tenuto banco fino a tardi. In sala, troneggiavano direttori ed ex, che si contendevano l’attenzione dei questuanti.

 

Ecco comparire il potente direttore degli approfondimenti (e affondamenti) della Rai, Paolo Corsini, la compagna Simona Sala, direttrice di Radio3, Pierluca Terzulli, direttore del Tg3, Antonio Preziosi direttore del Tg2, Roberto Pacchetti direttore della TGR, il direttore di La7 Andrea Salerno, Davide Desario, direttore di AdnKronos.

 

lucio presta fausto brizzi fabrizio salini

E poi l’ex dg Rai Antonio Campo dall’Orto, con il suo ciuffo ingrigito; l’ex ad Rai Fabrizio Salini, fresco di consulenza con Cairo; il neo-pingue Lucio Presta che ha a lungo confabulato con Salvo Sottile e Alberto Matano; il piddino Peppe Provenzano addivanato insieme a Gianrico Carofiglio; Myrta Merlino e il compagno Marco Tardelli.

 

Insolitamente isolato Fausto Brizzi, accasciato in poltrona a spippolare il suo smartphone mentre in sala tutti si chiedevano dove fosse  la fiammeggiante moglie Silvia Salis, ex martellista volata a sindaca di Genova.

luca ferlaino italo bocchino pierluigi di palma

 

Il centrosinistra era ben rappresentato, anche grazie ai buoni uffici di Agnoletti: oltre a Maria Elena Boschi, avvistati Paola De Micheli, Alessandro Onorato, Alessia Morani, Michela Di Biase, Provenzano, Francesco Bonifazi.

 

Grazie al sodalizio d’affari con la SocialCom di Luca Ferlaino, socio del Circolo Canottieri Aniene, Agnoletti ha allargato il perimetro di competenze anche a destra: e infatti a metà serata ha fatto irruzione un Italo Bocchino smaltato come una vasca da bagno, lanciatosi come un centometrista verso il banco cocktail.

cosimo calamini giuseppe provenzano elisabetta graziani michela di biase

 

Hanno timbrato il cartellino anche il ministro di FdI Nello Musumeci, una vispa Antonella Giuli, sorella del ministro Alessandro e Laura Tecce, a malapena contenuta in un vestito sbrilluccicante che non avrebbe sfigurato al Moulin Rouge e un tacco vertiginoso con laccetti pendenti. In quota Vespa (nipote), Andrea Ruggieri ha sfoggiato il suo recente riccetto da maranza; in quota Vespa (trasmissione), autori e inviati di “Porta a Porta”.

 

A degna rappresentanza della categoria giornalisti: Senio Bonini, Simone Canettieri, Ginevra Leganza, Eva Giovannini, Francesca Santolini, Monica Guerzoni, Carmelo Lopapa, Fabio Massa (AffarItaliani), Giacinto Pinto (Tg1).

luca ferlaino nello musumeci

 

Sorridente come non mai, ha catturato gli sguardi dei maschietti in sala anche una radiosa Giorgia Cardinaletti, reduce dalla sua “prima” prima della Scala in cui ha retto il microfono per le interviste nel foyer.

 

Tra un gin tonic e l’altro, a un certo punto la rampante 38enne si è allontanata da un capannello di colleghi per rispondere al telefono: sul display, è apparso il nome: “Francesco”.

 

Lei, sfidando i pudori, ha detto: “Amore…”. Chi fosse il fortunato, l’avremmo scoperto il giorno successivo, quando è diventata pubblica la notizia della relazione con il giornalista del “Messaggero”, Francesco Bechis.

luca ferlaino - marco agnoletti

andrea ruggieri laura teccesalvo sottilepaolo corsiniluca ferlaino elena vacarella giovanni malago valentina ferrettiitalo bocchino al buffetantonella giuliMarco Tardelli - Gianluca De Marchi - Giovanni Malago - Luca Ferlaino - Myrta Merlino - Nello Musumeciitalo bocchino maria elena boschi roberto vaccarella emiliano fittipaldialberto matano marco agnoletti gianluca de marchisimona sala e il marito valerio lucio presta myrta merlino marco tardellisimone rasetti lara magoni francesco roccaLuca Ferlaino - Antonio Campo Dall OrtoPaolo Palmarocchi - Gianrico Carofiglio

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…