kanye west heil hitler

KANYE NON SI TIENE PIÙ AL GUINZAGLIO – LA CANZONE “HEIL HITLER” DI KANYE WEST HA OTTENUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU “X”: BANDITO DA YOUTUBE E DALLE PIATTAFORME DI STREAMING, IL VIDEO CON DECINE DI UOMINI DI COLORE MASCHERATI CHE RIPETONO “NIGGA, HEIL HITLER” RIMANE ACCESSIBILE SULL’EX TWITTER, DI CUI È PROPRIETARIO ELON MUSK – “X” ESENTA LE OPERE ARTISTICHE DAL BAN, MA ANCHE LE POLICY PIU RIGIDE DELLE ALTRE PIATTAFORME SONO FACILMENTE AGGIRABILI: BASTA CHE MOLTI UTENTI CONDIVIDANO SPEZZONI DEL FILMATO PER SFUGGIRE ALL’ALGORITMO. AMORALE DELLA FAVA: NIENTE È PIÙ CANCELLABILE…

 

1. BRANO PRO-HITLER DI KANYE WEST OTTIENE 10 MLN VISUALIZZAZIONI X

kanye west heil hitler

(ANSA) - Un nuovo brano del rapper Kanye West che glorifica Adolf Hitler ha totalizzato milioni di visualizzazioni sulla piattaforma X di Elon Musk, dopo essere stato bandito da altri siti come YouTube.

 

Lo riporta Nbc news. West, vincitore di 24 Grammy nella sua carriera, negli ultimi anni ha fatto diverse dichiarazioni antisemite e filo-naziste.

 

'Heil Hitler' è stata pubblicata l'8 maggio dall'artista 47enne, in occasione dell'80esimo anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Ad oggi il video è stato visto quasi 10 milioni di volte.

 

il video di heil hitler di kanye west 1

Nella clip, decine di uomini di colore, con indosso pelli di animali e maschere ripetono il titolo della canzone, mentre West rappa della sua battaglia per la custodia dei figli contro l'ex moglie Kim Kardashian e sostiene di essere "incompreso".

 

Il pezzo si conclude con un estratto di un discorso del dittatore nazista. Youtube ha deciso di rimuovere il brano e anche eventuali ripubblicazioni così come Reddit, Spotify e Apple Music. Ma X per il momento continua a tenerlo online.

 

2. I “GUARDIANI” SONO MORTI: LA CANZONE ANTISEMITA DI KANYE WEST CONTINUA A SUONARE NONOSTANTE LE CENSURE

Anne Steele e Katherine Sayre per il “Wall Street Journal”

 

il video di heil hitler di kanye west 3

Un tempo, nel mondo della musica, una canzone che rendeva omaggio a Hitler, anche se di un rapper di successo, sarebbe stata bandita […]. Non è così nell'era di TikTok e X.

 

L'ultima provocazione antisemita del controverso rapper Kanye West - una canzone dal titolo “Heil Hitler” - sta diventando virale sui social media dopo essere stata rimossa dai servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

 

La canzone ha attirato ancora di più l'attenzione dopo essere stata discussa questa settimana nello show del podcaster Joe Rogan e su X dal comico Russell Brand, che ha definito West “incancellabile” e il gancio della canzone “accattivante”.

 

kanye west e la maglietta con la svastica 1

Un tempo le etichette discografiche, le stazioni radio e i servizi di streaming erano potenti esecutori della correttezza, in grado di controllare la musica prodotta, pubblicata e promossa alle masse. Ma l'ascesa dei social media, in particolare di piattaforme come TikTok, X e le piattaforme di Meta, Instagram e Facebook, può rendere la musica decisamente offensiva e difficile da controllare e farle raggiungere un pubblico di milioni di persone.

 

“Niente è più cancellabile. I gatekeepers sono morti e non ci sono più cancelli”, ha dichiarato Bill Werde, direttore del programma di music-business Bandier della Syracuse University.

 

Sebbene le piattaforme di social media abbiano politiche contro certi contenuti, la canzone si è diffusa in parte perché gli utenti hanno condiviso spezzoni del video stesso e frammenti di loro stessi che ascoltavano e reagivano alla canzone.

 

il video di heil hitler di kanye west 2

X ha un'esenzione artistica per canzoni, libri, film e altre opere creative, secondo una persona che ha familiarità con la politica. Le ricerche su TikTok per la nuova musica di West portano a video che contengono il brano, mentre le ricerche per il titolo della canzone reindirizzano a informazioni sull'Olocausto del World Jewish Congress.

 

West, uno dei rapper e produttori più influenti e acclamati della sua generazione, negli ultimi anni si è trasformato in una figura incendiaria promuovendo contenuti antisemiti e sessisti. Con oltre 33 milioni di follower su X, più è stato emarginato dai grandi marchi che un tempo lo sostenevano e allontanato dall'industria musicale mainstream, più ha puntato sul valore d'urto.

 

la maglietta con la svastica messa in vendita da Kanye West

“L'algoritmo non ha alcun interesse per ciò che è vero o giusto”, afferma Werde. “Vuole solo i clic”.

 

Di recente West si è classificato al 27° posto tra gli artisti a livello globale su Spotify e ha mantenuto la popolarità pur operando quasi completamente al di fuori del business musicale mainstream. […]

 

Ha promosso la sua linea di abbigliamento durante il Super Bowl con annunci che indirizzavano gli spettatori a Yeezy.com, dove gli acquirenti hanno trovato un solo articolo in vendita, una maglietta bianca con una svastica. Shopify, che fornisce la struttura portante dei negozi online, ha chiuso il suo sito.

 

[…] Il video musicale mostra file di uomini che indossano pelli di animali che intonano il saluto nazista. Giovedì West ha caricato sui servizi di streaming una versione strumentale del brano intitolata “The Heil Symphony”.

 

il video di heil hitler di kanye west 6

L'Anti-Defamation League ha dichiarato che le sue ricerche dimostrano che gli episodi di antisemitismo probabilmente continueranno ad aumentare, dato che West e altri influencer normalizzano il linguaggio nazista.

 

“Quando frasi come 'Heil Hitler' diventano più popolari, le nostre protezioni culturali o i nostri tabù contro l'antisemitismo manifesto si sgretolano”, ha dichiarato Daniel Kelley, direttore della strategia e delle operazioni del gruppo.

il video di heil hitler di kanye west 4kanye west e la maglietta con la svastica 3 copiakanye west e la maglietta con la svastica 2 copiacopertina della canzone heil hitler di kanye westkanye west e la maglietta con la svastica 3kanye west e la maglietta con la svastica 2videoclip della canzone heil hitler di kanye west. 1il video di heil hitler di kanye west 5

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…