
“C’ERA UN CLIENTE CHE SI RIFIUTAVA DI SEDERSI SU UNA SEDIA USATA. COSÌ GLIE NE ABBIAMO COMPRATA UNA AD USO PERSONALE” – LO CHEF ROMANO MASSIMO FALSINI, RESPONSABILE DELLA PROPOSTA GASTRONOMICA DEL RESORT CINQUE STELLE EXTRALUSSO “ROSEWOOD MIRAMAR BEACH” DI MONTECITO, IN CALIFORNIA, RACCONTA LE RICHIESTE PIÙ BIZZARRE DEGLI SVIPPATI NEL SUO RISTORANTE: “C’ERA UNA CHE VOLEVA CHE LA MACEDONIA FOSSE COMPOSTA ESCLUSIVAMENTE DA PEZZI TAGLIATI IN QUADRATI DI 2,5 CM E DOVEVA ESSERE MESCOLATA IN UN CERTO MODO” – “UN ALTRO DOVEVA GUARDARMI MENTRE..."
Estratto dell’articolo di Sveva Valeria Castegnaro per www.reportergourmet.com
Ha appena sedici anni quando inizia la sua avventura ai fornelli: romano d’origine, passato da Felice a Testaccio alla conquista della stella all'Harry's Bar, fino al training con Ducasse, Massimo Falsini […] è oggi responsabile della proposta gastronomica del cinque stelle extralusso Rosewood Miramar Beach di Montecito. […]
Nei trent’anni di dedizione al settore, corredati dal costante studio e la sperimentazione in Italia, Europa, Asia e Nord America. […] In una recente intervista a Business Insider ha dunque svelato alcuni aneddoti e le richieste più insolite e bizzarre che si è trovato a soddisfare.
ristorante caruso's al rosewood miramar beach 2
“So fare un gelato, so fare un croissant, ma so anche preparare un piatto stellato (il suo gourmet Caruso's vanta ben due stelle, rossa e verde, ndr). Ho preparato buffet per 3.000 persone. Ho cucinato per 2.000 persone nel bel mezzo del deserto. Nel periodo in cui ero executive al Four Seasons Resort Hualalai alle Hawaii c’era un cliente abituale che si era affezionato molto al mio modo di cucinare.
Per uno dei suoi soggiorni nella suite presidenziale, l'ospite prenotò a condizione che fossi io a preparare live tutti i suoi pasti. Quindi, ogni giorno, per colazione, pranzo e cena al resort, dovevo andare sul balcone della sua suite e realizzare i pasti corrispondenti. Doveva guardarmi mentre cucinavo; non voleva che nessun altro si occupasse del suo cibo. Purtroppo non posso svelare il nome dell'ospite, altrimenti finirei nei guai, ma posso dirvi che era un grande, grande big del business dello spettacolo", confida in modo scherzoso.
C’era un altro cliente, poi, che aveva particolari pretese per quanto riguardava la seduta al ristorante: “Questo ospite si rifiutò di accomodarsi su una sedia precedentemente utilizzata. La sua sedia doveva essere nuova, solo lui poteva sedersi su quella. Così gliene abbiamo direttamente comprata una ad uso personale, poi l'abbiamo imballata e conservata; ogni anno, quando tornava in hotel, aprivamo quella sedia e gliela mostravamo. In qualsiasi ristorante andasse, portavamo sempre la stessa sedia!”.
ristorante caruso's al rosewood miramar beach 1
Maniacale anche la richiesta di un’altra celebrity: "Voleva che la macedonia fosse composta esclusivamente da pezzi tagliati in quadrati di 2,5 cm e doveva essere mescolata in un certo modo; ho dovuto creare una procedura standard per prepararla. Diversamente non l'avrebbe mangiata, avrebbe fatto un gran trambusto lamentandosi". […]
massimo falsini
massimo falsini
piatti di massimo falsini
piatti di massimo falsini
massimo falsini
rosewood miramar beach
piatti di massimo falsini