2022incassi0512

CIAK, MI GIRA - IN UNA SETTIMANA ANCORA DOMINATA DAI MONDIALI DI CALCIO E CON I MASCHI ANCORA ATTACCATI AL TELEVISORE, VINCE NEL WEEKEND, UN PO’ A SORPRESA, UNA COMMEDIA ITALIANA, “VICINI DI CASA”, 606 MILA EURO CON 460 SALE. SECONDO POSTO, SEMPRE NEL WEEKEND, PER IL POTENTE “IL GATTO CON GLI STIVALI 2” – “’BONES AND ALL’, CHE SEGUITA A PIACERE MOLTO SOPRATTUTTO AL PUBBLICO FEMMINILE DA CINEMA D’ARTE, È SESTO, 274 MILA EURO NEL WEEKEND E UN TOTALE DI 1 MILIONE DI EURO FINALMENTE RAGGIUNTO – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

VICINI DI CASA

In una settimana ancora dominata dai Mondiali di calcio e i maschi ancora attaccati al televisore su Rai Uno, vince nel weekend, un po’ a sorpresa, senza un grande risultato in termini di incassi, una commedia italiana, “Vicini di casa”, diretta dall’esperto Paolo Costella e interpretata da Claudio Bisio e Vittoria Puccini che invitano a cena la coppia di scambisti Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini, 606 mila euro con 460 sale.

 

IL GATTO CON GLI STIVALI 2

Dico a sorpresa perché le commedie di questo tipo, che prima funzionavano benissimo, con la pandemia sembravano scomparse o destinate allo streaming. Secondo posto, sempre nel weekend, per il potente “Il gatto con gli stivali 2” diretto da Joel Crawford con le voci di Antonio Banderas e Salma Hayek, 490 mila euro con 355 sale, che è però primo ieri, domenica, con 282 mila euro, 115 spettatori a sala, contro i 256 mila di “Vicini di casa”, 80 spettatori a sala.

 

one piece film red

In America “Il gatto con gli stivali 2", che ha ottime recensioni internazionali, uscirà addirittura il 21 dicembre. Terzo posto, nel weekend, per l’anime “One Piece Film Red” di Goro Taniguchi, 352 mila euro, con un totale di 1 milione di euro.

 

Al quarto posto abbiamo “Strange World” della Disney, disastro epocale della stagione con il suo budget da 200 milioni di dollari e un totale globale di 42 milioni di dollari dopo due settimane di programmazione, che da noi incassa 333 mila euro nel weekend, ma che ieri era terzo con 165 mila euro arrivando così a 1 milione di euro.

 

 

black panther wakanda forever 22

Quinto posto nel weekend per “Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler con 329 mila euro in 525 sale, per un totale italiano di 7,9 milioni di euro. Ma in America il film vince la sua quarta settimana di programmazione con 17, 6 milioni di dollari per un totale americano di 393 milioni e globale di ben 733 milioni di dollari, Russia e Cina escluse, la prima per evidenti motivi, la seconda a causa delle situazioni lesbo fra le guerriere di Wakanda, un bacetto sulla “crapa pelada”.

 

 

bones and all

Sesto posto per “Bones and All” di Luca Guadagnino con la sua coppia di giovani amanti cannibali, Taylor Russell e Timothée Chalamet, 274 mila euro nel weekend, con 375 sale, per un totale di 1 milione di euro finalmente raggiunto. Ieri era sesto in sala con 87 mila euro. In America nel weekend è nono, dietro a “The Fabelmans” di Steven Spielberg, con 1, 1 milioni di dollari, un totale di 6 milioni e un totale globale di 10 milioni di dollari, ma costa enormemente di meno.

 

ralph fiennes anya taylor joy the menu

Piano piano “Bones and All”, che seguita a piacere molto soprattutto al pubblico femminile da cinema d’arte, vedi il recente articolo di Teresa Ciabatti che gli dà del capolavoro, farà il suo percorso. Ma non è certo un film facile. Leggo però che è uscito in Arabia Saudita incassando 68 mila dollari…

 

Settimo posto per “The Menu” dii Mark Mylod, 242 mila euro nel weekend, un totale da 1, 6 milioni di euro. Ottavo posto per il thriller natalizio “Una botte violenta e silenziosa” di Tommy Wirkola con David Harbour come Babbo Natale, 208 mila euro nel weekend in 230 sale, che in America è un successo, secondo nel suo primo fine settimana, con 13, 3 milioni di dollari per un totale globale di 20 milioni.

 

 

diabolik ginko all'attacco

Nono posto per l’horror “Gli occhi del demonio”, 200 mila euro con un totale di 620 milioni. Decimo per la commedia francese con Christian Clavier “Riunione di famiglia”, 173 mila euro con 312 sale, che batte “Forever Young – Les amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi, undicesimo con 107 mila euro, mentre “La stranezza” di Roberto Andò con Ficarra-Servillo-Picone dodicesimo con 104 mila euro e un totale di 5, 1 milioni, maggior successo italiano della stagione.

 

miriam leone giacomo giannotti diabolik ginko all'attacco

“Diabolik Ginko all’attacco” dei Manetti bros è tredicesimo con 93 mila euro con 510 sale e un totale di 1, 1 milioni. Tra le nuove uscite segnalo che “The Woman King” con Viola Davis e le sue vergini guerriere africane è 15° con 57 mila euro in 206 sale, ahi!, “Orlando” di Daniele Vicari con Michele Placido è 20° con 43 mila euro e “Monica” di Andrea Pallaoro con la bellissima trans Tracey Lysette è 27° con 14 mila euro. 

lashana lynch the woman king IL GATTO CON GLI STIVALI 2 john boyega the woman king i vicini di casa. diabolik ginko all'attacco anya taylor joy the menu taylor russell e timothee chalamet bones and allbones and all 8bones and all luca guadagnino 9black panther wakanda forever 20claudio bisio vittoria puccini i vicini di casa i vicini di casa ONE PIECE FILM RED IL GATTO CON GLI STIVALI 2 i vicini di casavicini di casa

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....