travestito gender trans

CONOSCETE LA DIFFERENZA TRA TRANS E TRAV? - LA SPIEGA BARBARA COSTA: “TRAV NON STA PER SESSUALITÀ NÉ PER IDENTITÀ SESSUALE: È UN ORIENTAMENTO. CI SI "TRAV", SI INDOSSANO ABITI E ACCESSORI DEL SESSO OPPOSTO, PERCHÉ CON ESSI CI SI SENTE A PROPRIO E REALIZZATO AGIO. È CON GLI ABITI DEL SESSO OPPOSTO CHE CI SI SENTE NEL PROPRIO VERO SÉ. DI CONSEGUENZA, UNA PERSONA TRAV PUÒ ESSERE ETERO, O NON ETERO, O BISEX, O ESSERE TRANS, PANSEX, FLUIDO, E OGNI SESSUALITÀ CHE È E SENTE NATURALMENTE SUA. CI SONO PERSONE DI OGNI SESSUALITÀ CHE SONO TRAV SOLAMENTE A LETTO, NELL’INTIMITÀ, PERCHÉ È SOLAMENTE CON LA LINGERIE DEL SESSO OPPOSTO CHE…”

Barbara Costa per Dagospia

 

trans e trav 23

Un trans non è una trans, e una trans non è un trans. Una trans può essere una trav, un trans pure, ma trav e trans non possono essere la stessa cosa. Perché un trans non è un trav, una trans non è una trav, ma un/a trav può essere un/a trans. Oppure no.

Che confusione! Proviamo a porci rimedio e criterio.

 

Per sciatteria e indolenza nel linguaggio corrente non si fa giusta attenzione alle parole, e lasciamo stare schwa e desinenze da rivedere, e andiamo al sodo: è onesto nella lingua italiana porre una distinzione tra la trans e il trans, perché, sebbene l’universo trans sia variegato e difforme e diseguale, e nel senso che chi è trans lo è nel suo modo peculiare e soggettivo e esclusivissimo, porre una demarcazione di massima non guasta ed è nel pianeta trans più che accettato.

 

trans e trav 4

E allora: "il" trans è una persona nata con un sesso femminile ma con una identità sessuale e sensibilità maschili, e "la" trans è una persona nata con un sesso maschile ma con una identità sessuale e sensibilità femminili. Ne consegue che, ma ognuno a suo tempo e maniera, crescendo "il" trans sente la necessità di… conformare la sua più vera identità al vero sesso a cui sente di appartenere, e "la" trans viceversa.

 

Ma ogni trans lecitamente lo fa non seguendo una strada tracciata, ma un percorso che è il suo. Pertanto ci sono trans che fanno solo cure ormonali, trans che non le fanno, trans che intervengono solo sul seno, e trans no, e trans che fanno tutta la transizione completa, e secondo tappe e tempi specifici.

 

Ma essere trans non equivale a essere un/a trav. Trav non sta per sessualità né per identità sessuale, trav è un orientamento. Ci si "trav", si indossano abiti e accessori del sesso opposto, perché con essi ci si sente a proprio e realizzato agio. È con gli abiti – e trucco, e no, e capelli, e no – del sesso opposto che ci si sente nel proprio vero sé. Di conseguenza, una persona trav può essere etero, o non etero, o bisex, o essere trans, pansex, fluido, e ogni sessualità che è e sente naturalmente sua.

 

trans e trav 5

E infatti ci sono persone che vestono mise dell’altro sesso e sono secondo natura etero, e perfettamente e semplicemente, e provano attrazione etero e si innamorano e se vogliono si formano una famiglia con una persona etero. E ci sono persone di ogni sessualità che tuttavia sono trav solamente a letto, nell’intimità, perché è solamente con la lingerie del sesso opposto che esplicano i loro sani eccitamento e piacere sessuali.

 

O ci sono persone trav che sono asex, e se la vivono benissimo non avendo rapporti sessuali con nessuno poiché tranquillamente non hanno questa pulsione, o trav che sono gay, o trav che sono trans secondo una o nessuna delle "casistiche" che spero di aver nel più grande e rispettoso principio elencato sopra.

 

trans e trav 22

E questo perché a differenza del mondo etero abituato a spiegarsi la realtà da secoli e secoli secondo un binario immutabile e sia mai sbordato, sfumato, il mondo non etero – e qui nello specifico trans e trav – è da secoli purtroppo confinato dagli/alle etero a sentirsi "diverso": cosicché dalla seconda metà del ′900 si è stufato e ha reagito e sfilato in demarcazioni come sacrosante forme di difesa e rivendicazione identitarie. Demarcazioni che nel complesso le nuove generazioni rifuggono per una felicità identitaria e sessuale che è libera e risolta se fuori da ogni casella, sovrana di respirare.

trans e trav 7trans e trav 6trans e trav 26trans e trav 25trans e trav 18trans e trav 24trans e trav 14lingerie trans e trav trans e trav 13trans e trav 8trans e trav 10trans e trav 9trans e trav 3trans e trav 17trans e trav 16trans e travtrans e trav 1trans e trav 2trans e trav 19trans e trav 21trans e trav 20

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…