“CASSIE VENTURA MI HA CHIAMATO PER FAR SESSO CON LEI E PUFF DADDY. LUI ERA NUDO E AVEVA IL VOLTO COPERTO CON UN BURQA” – LA TESTIMONIANZA DELLO SPOGLIARELLISTA SHARAY HAYES DURANTE IL PROCESSO A “DIDDY”, ACCUSATO DI STUPRO E TRAFFICO SESSUALE – HAYES, NOTO COME “THE PUNISHER”, HA RACCONTATO DI ESSERE ARRIVATO IN UNA STANZA D’ALBERGO DI MANHATTAN, ASPETTANDOSI DI ESIBIRSI IN UNO SPOGLIARELLO, MA DI AVER TROVATO SOLO IL RAPPER E L’EX COMPAGNA: “C’ERANO BOTTIGLIE DI OLIO PER BAMBINI PER SPALMARE I CORPI E HO RICEVUTO UNA MAZZETTA DA 800 DOLLARI IN CONTANTI. DOPO CHE HO FATTO SESSO CON CASSIE, LUI HA…”

SUL MURO DELLA SCALA DI CASA POGGI, VICINO A DOVE NEL 2007 FU TROVATO IL CORPO DI CHIARA, CI SONO SEI IMPRONTE: UNA È QUELLA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO. E LE ALTRE? NON APPARTERREBBERO NÉ AD ALBERTO STASI, NÉ AI FAMILIARI DELLA VITTIMA, NÉ AGLI AMICI DI MARCO POGGI, NÉ A STEFANIA CAPPA, LA CUGINA DI CHIARA – IL LEGALE DI STASI TUONA: “NON SI POSSONO USARE DUE PESI E DUE MISURE. LA SENTENZA REPUTA UN GRAVE INDIZIO DI COLPEVOLEZZA CONTRO STASI: UN'IMPRONTA SU UN DISPENSER DEL SAPONE. ORA L'IMPRONTA PALMARE DI SEMPIO È UN 'VABBÈ FREQUENTAVA LA CASA'" – TUTTI GLI ERRORI DURANTE LE INDAGINI: I SOPRALLUOGHI IN RITARDO, LE CONTAMINAZIONI DEL LUOGO DEL DELITTO, IL PC...

LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA E DELLA MONDANITÀ ROMANA: È MORTA A 78 ANNI LA STORICA PRESS AGENT PATRIZIA BRANDIMARTE – CARATTERE DOMINANTE, CAPELLI BIONDI SEMPRE ABBOCCOLATI E OUTFIT E GIOIELLI INCONFONDIBILI, HA LAVORATO CON MICKEY ROURKE, QUENTIN TARANTINO, FRANCO NERO, VANESSA REDGRAVE, LUCIO DALLA E LAURA ANTONELLI – È STATA UNA DELLE PRIME ORGANIZZATRICI DI ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE HOLLYWOODIANE A ROMA PER IL LANCIO DI TANTISSIMI FILM DISNEY, DI “JURASSIC PARK”, DEL PRIMO “HARRY POTTER”…

ITALIA VILLA ARZILLA – PER LA PRIMA VOLTA NEL NOSTRO PAESE, IL NUMERO DEGLI ULTRAOTTANTENNI HA SUPERATO QUELLO DEI BIMBI SOTTO I DIECI ANNI – NON SOLO: NELLA PENISOLA NON CI SONO MAI STATE COSÌ TANTE PERSONE CON PIÙ DI 100 ANNI E CIRCA UN QUARTO DEGLI ITALIANI HA ALMENO 65 ANNI - DEI DATI ALLARMANTI SE SI CONSIDERA IL RECORD NEGATIVO DELLE NASCITE, QUELLO DELL’INDICE DI NATALITÀ E IL CALO DELLA POPOLAZIONE: SAREMMO 5,4 MILIONI DI MENO SE NON CI FOSSERO GLI STRANIERI – IL RAPPORTO ISTAT…

È TUTTO UN MAGNA MAGNA - IL SINDACO DI SORRENTO MASSIMO COPPOLA È STATO ARRESTATO MENTRE SI INTASCAVA UNA MAZZETTA DA SEI MILA EURO DURANTE UNA CENA: I SOLDI SONO SOLO UNA PARTE DEI 120 MILA EURO CHE UN IMPRENDITORE DOVEVA DARE AL SINDACO PER "RINGRAZIARLO" DI UN APPALTO DA 4 MILIONI E MEZZO - IL PRIMO CITTADINO (EX MISSINO, MA ELETTO GRAZIE AL SOSTEGNO DEL PD) ERA GIA' STATO BECCATO A DICEMBRE CON 15 MILA EURO NASCOSTI IN UNA SCATOLA DEL PANETTONE - COMPLICI DI COPPOLA IL SUO COLLABORATORE FRANCESCO DI MAIO E "LELLO IL SENSITIVO", CHE NASCONDEVA 167 MILA EURO NEL SUO TAVOLO DA BILIARDO

LA PISTA NERA…NON PORTA A CAPACI – LA PROCURA DI CALTANISSETTA ARCHIVIA L’INCHIESTA SULLA PRESUNTA PISTA NERA NELLA STRAGE CHE UCCISE IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, LA MOGLIE E GLI UOMINI DELLA SCORTA: “NELLA FASE IDEATIVA ED ESECUTIVA NON CI FU IL COINVOLGIMENTO DI SOGGETTI COLLEGATI AD AMBIENTI DELLA DESTRA EVERSIVA TRA CUI IL NOTO STEFANO DELLE CHIAIE, UNO DEI FONDATORI DI “AVANGUARDIA NAZIONALE” ” – A ESSERE RITENUTE NON ATTENDIBILI SONO STATE LE DICHIARAZIONI DEL MAFIOSO ALBERTO LO CICERO E DELLA MOGLIE CHE AVEVANO RACCONTATO DI…

IL CODACONS, DOPO AVER FATTO LA GUERRA A CHIARA FERRAGNI PRESENTANDO LA DENUNCIA CHE HA FATTO ESPLODERE IL PANDORO-GATE, HA CHIAMATO L’INFLUENCER A PARLARE DI VIOLENZA SULLE DONNE - CON CHI FA NOTARE LA MANCANZA DI COERENZA, CARLO RIENZI, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI, SI GIUSTIFICA: “LEI E FEDEZ NON SONO STATI CONDANNATI. NON VEDO PERCHÉ DOVREMMO TRATTARLI DA COLPEVOLI” - L’INFLUENCER DÀ IL MEGLIO DI SÉ SCAZZANDO CON I GIORNALISTI: “NON HO BISOGNO DI RIPULIRE LA MIA IMMAGINE. I MIEI FATTI PARLERANNO PER ME”. POI FA CACCIARE IN MALO MODO L’INVIATO MEDIASET FACENDOGLI PURE LA LEZIONE: “ESSERE SEGUITA MENTRE DOBBIAMO DARE DELLE RISPOSTE SU UN ARGOMENTO PRECISO NON È PROFESSIONALE… ”VIDEO

POSTA – CARO DAGO, ALDO MORO, UNA CONTRO-INCHIESTA RIVELA NUOVI ELEMENTI. BENE. SARÀ CONTENTA LA NOSTRA MAGISTRATURA. LA CUI SPECIALITÀ (DA PIAZZA FONTANA, A USTICA, ALLA STAZIONE DI BOLOGNA E VIA ANDANDO FINO A GARLASCO) NON È "RISOLVERE TANTI CASI" MA "RISOLVERE GLI STESSI CASI TANTE VOLTE" – UCRAINA E 17ESIMO PACCHETTO DI SANZIONI ALLA RUSSIA. NONOSTANTE L'ASSENZA DI RISULTATI, L'UE CONTINUA A RIPETERE OSTINATAMENTE SEMPRE LO STESSO SCHEMA. SE FOSSE UN ALLENATORE DI CALCIO VERREBBE ESONERATA ANCHE DA UNA SOCIETÀ DI PROMOZIONE!

“L’ESSENZIALE È INVISIBILE PER GLI OCCHI…NON DIMENTICARE IL MIO SEGRETO” – LO STRANO POST DI ANDREA SEMPIO SU FACEBOOK IL 17 DICEMBRE DEL 2014, IL GIORNO DELLA CONDANNA IN APPELLO BIS PER ALBERTO STASI: UN DISEGNO DI UNA DONNA NUDA CON IN MANO UN PASTELLO BLU E AVEVA APPENA DISEGNATO L’ELEFANTE INGHIOTTITO DA UN BOA. ACCANTO A LEI, UN UOMO BIONDO CON GLI OCCHIALI SCRIVE SULLA PELLE. L’IMMAGINE ERA STATA GIÀ DIFFUSA DA “QUARTO GRADO” NEL 2017: SECONDO MOLTI LA DONNA SAREBBE CHIARA POGGI, E L’UOMO ALBERTO STASI…

UN AEREO SI È SCHIANTATO SU UN QUARTIERE RESIDENZIALE MILITARE A SAN DIEGO, IN CALIFORNIA, PROVOCANDO UN VASTO INCENDIO E LA MORTE DI PIÙ PERSONE A BORDO – L’IMPATTO HA CREATO UN ENORME CAMPO DI DETRITI E HA INCENDIATO UN INTERO ISOLATO, TRA CASE SVENTRATE E VEICOLI COMPLETAMENTE DISTRUTTI – È STATA UNA GIORNATA QUALUNQUE IN AMERICA: PRIMA A WASHINGTON UN PAZZO UCCIDE DUE PERSONE PERCHÉ EBREE, POI SI SPARA NELLA SEDE DELLA CIA E INFINE L'INCIDENTE A SAN DIEGO. WELCOME!

PANZA VERA, SPOT FALSO – IL NUTRIZIONISTA GIORGIO CALABRESE, A SUA INSAPUTA, E' STATO "USATO" COME TESTIMONIAL PER GLI SPOT DI UN PRESUNTO METODO INNOVATIVO PER DIMAGRIRE: “SONO CINQUE ANNI CHE PROVO A SPIEGARE CHE CON QUESTA FACCENDA NON C'ENTRO NIENTE. RICEVO CENTINAIA DI MESSAGGI ED EMAIL OGNI GIORNO: ALCUNI MI CHIEDONO INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, ALTRI SI LAMENTANO PERCHÉ, DOPO AVERLI COMPRATI, HANNO RISCONTRATO CHE NON HANNO ALCUN EFFETTO” – OGGI È INIZIATO IL PROCESSO A CATANIA CONTRO CHI HA MESSO IN PIEDI LA TRUFFA…

“L’HO FATTO PER GAZA” – ELIAS RODRIGUEZ, L’UOMO CHE HA UCCISO DUE DIPENDENTI DELL’AMBASCIATA ISRAELIANA A WASHINGTON, SUBITO DOPO L’ATTACCO HA PARLATO CON UNA DONNA, HA TIRATO FUORI UNA KEFIAH ROSSA E HA SPIEGATO, URLANDO, DI AVER AGITO IN RISPOSTA ALLA GUERRA NELLA STRISCIA DI GAZA – AVEVA PARTECIPATO A MARCE PRO-PAL E SUI SOCIAL DENUNCIAVA LE “ATROCITÀ DI ISRAELE”, ATTACCANDO IL GOVERNO AMERICANO PER AVER “SCROLLATO LE SPALLE E CRIMINALIZZATO L’OPINIONE PUBBLICA” –  NELLA CASA DEL KILLER, A CHICAGO, SONO STATI TROVATI…

DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO – IL TRIBUNALE DI CUNEO HA CONDANNATO TRE AMICI D’INFANZIA DELL’EX PORTIERE DEL TORINO, LYS GOMIS, PER IL FURTO DI DIVERSI OGGETTI NELLA CASA DEL CALCIATORE ITALO-SENEGALESE – I FATTI RISALGONO A FEBBRAIO 2022. E TRA I REATI CONTESTATI C’ERA ANCHE LA TENTATA ESTORSIONE – GOMIS AVEVA RITIRATO LE QUERELE CONTRO I TRE, VISTI I LORO PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA (“MI SENTO RESPONSABILE E VORREI AIUTARLI A USCIRE DAI LORO PROBLEMI”), MA PER UNA PARTE DELLE ACCUSE È SCATTATA LA PROCEDIBILITÀ D’UFFICIO…

“L’ITALIA NON HA NESSUN ACCORDO CON STARLINK, È TUTTO FERMO PER VOLONTÀ DI URSO E DEI SUOI CONSIGLIERI” – ANDREA STROPPA, IL REFERENTE ITALIANO DI ELON MUSK, PUNTA IL DITO CONTRO IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY PER LO STOP AL CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI DI EURO: “URSO HA DICHIARATO CHE L'ITALIA AVRÀ LA SUA COSTELLAZIONE SATELLITARE ENTRO 5 ANNI SENZA L'AIUTO DI STARLINK E SPACEX. MI CHIEDO CON QUALI LANCIATORI SI PENSI DI METTERE IN ORBITA I SATELLITI PER COPRIRE IL MEDITERRANEO" – “MUSK NON SI ASPETTAVA E NON SI ASPETTA NULLA DA MELONI. NON È MAI INTERVENUTO DIRETTAMENTE NELLE DISCUSSIONI…”

“MIO FIGLIO È INNOCENTE. QUELLO CHE STA VENENDO FUORI È SCONVOLGENTE, UNO SCHIFO” – PARLA ELISABETTA LIGABÒ, LA MADRE DI ALBERTO STASI, CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI: “NON HO MAI DUBITATO E FINALMENTE LA VERITÀ STA VENENDO A GALLA. SEMPIO? NON VOGLIO SENTIRLO NOMINARE. LA FAMIGLIA POGGI? CAPISCO IL LORO DOLORE, MA SI RICREDERANNO. MIO FIGLIO E' VITTIMA DI UN GIGANTESCO ERRORE GIUDIZIARIO: NESSUNO POTRÀ MAI RESTITUIRGLI TUTTI QUESTI ANNI DELLA SUA VITA…”

GIORGIA MELONI NON DOVREBBE ESSERE ORGOGLIOSA DEI "RECORD" ECONOMICI DEL NOSTRO PAESE: L'ITALIA STA AFFONDANDO! - L'OCCUPAZIONE CRESCE, MA SOLO TRA GLI ULTRACINQUANTENNI: LO "STIVALE", DOPO LA ROMANIA, È IL PAESE CON LA QUOTA PIÙ ALTA DI GIOVANI CHE NON STUDIANO O LAVORANO - UN CITTADINO SU QUATTRO RISCHIA DI FINIRE IN UNA CONDIZIONE DI POVERTÀ, VISTO CHE I SALARI NON CRESCONO QUANTO DOVREBBERO - L'ITALIA SI STA SPOPOLANDO: NEL 2024, 21 MILA LAUREATI SONO FUGGITI ALL'ESTERO, DOVE SI VIVE MEGLIO - GLI ULTRAOTTANTENNI SONO PIÙ DI 4,5 MILIONI, CIOÈ PIÙ DI TUTTI I BAMBINI SOTTO I DIECI ANNI...

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI - DOPO L'ATTENTATO ANTISEMITA A WASHINGTON, IN UN NEGOZIO DI MILANO È COMPARSO UN CARTELLO IN EBRAICO (POI RIMOSSO) CON LA SCRITTA: "GLI ISRAELIANI NON SONO BENVENUTI" - LA DENUNCIA DI ROBERTO DELLA ROCCA, MEMBRO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ISRAELO-ITALIANA: "DOMANI METTERÒ UN CARTELLO ALL'INGRESSO DEL MIO PALAZZO 'GLI ITALIANI NON SONO BENVENUTI' PERCHÉ SONO CRIMINALI, MAFIOSI E CAMORRISTI" - A CAUSA DEL RISCHIO EMULAZIONE DI QUANTO SUCCESSO NELLA CAPITALE USA, È STATA RAFFORZATA LA SICUREZZA AL GHETTO DI ROMA...

OPENAI RIFILA UNA “MELA” AVVELENATA A TIM COOK – LA SOCIETA DI CHATGPT GUIDATA DA SAM ALTMAN HA ACQUISTATO PER 6,5 MILIARDI DI DOLLARI “IO”, LA STARTUP DI JONY IVE, LO STORICO EX CAPO DEL DESIGN DI APPLE CHE HA DISEGNATO L’IPHONE, L’IMAC, E L’IPAD – L’OPERAZIONE PUNTA A SVILUPPARE DISPOSITIVI HARDWARE BASATI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PRODOTTI CHE RISCHIANO DI FAR SEMBRARE SUPERATI I LAPTOP E GLI SMARTPHONE DELLA APPLE – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL” I PRIMI PRODOTTI REALIZZATI SARANNO “CUFFIE E ALTRI DISPOSITIVI CON FOTOCAMERA”...

MATTARELLA RIFILA UN BOCCONE AMARO A SALVINI – IL PRESIDENTE EMANA IL DECRETO INFRASTRUTTURE, MA DEPENNA L’ARTICOLO CHE ASSEGNAVA LA COMPETENZA DEI CONTROLLI ANTIMAFIA PER IL PONTE SULLO STRETTO A UNA STRUTTURA CENTRALIZZATA PRESSO IL VIMINALE: I TECNICI DEL COLLE HANNO EVIDENZIATO  CHE LE NORME DEI CONTROLLI ANTIMAFIA PER LE OPERE PUBBLICHE ESISTONO GIÀ E QUELLE PROPOSTE NON AGGIUNGEVANO UNA MAZZA – UNA SCELTA MALDIGERITA DAL CARROCCIO CHE HA ADDIRITTURA SOSTENUTO  CHE FOSSE STATA “CANCELLATA UNA NORMA CONTRO LA CRIMINALITÀ"

GIOVANNI FALCONE LA VEDEVA "NERA" SUL DELITTO MATTARELLA – LE AGENDE INEDITE DEL MAGISTRATO RIVELANO COME SULL’OMICIDIO DELL’EX PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA SEGUIVA UN’IDEA PRECISA: COSA NOSTRA AVREBBE AIUTATO I “NERI” A FAR EVADERE L’ESTREMISTA DI DESTRA PIERLUIGI CONCUTELLI DAL CARCERE DELL’UCCIARDONE, IN CAMBIO LORO AVREBBERO UCCISO PIERSANTI MATTARELLA - L’IPOTESI SI INFRANSE CON L’ASSOLUZIONE DEI TERRORISTI “NERI” GIUSVA FIORAVANTI E GILBERTO CAVALLINI E…

SONO YARON LISCHINSKY E SARAH MILGRIM LE DUE VITTIME DELL'ATTENTATO ANTISEMITA A WASHINGTON: LUI È UN DIPLOMATICO ISRAELIANO E LEI UNA DIPENDENTE DELL'AMBASCIATA DELLO STATO EBRAICO. LA COPPIA SI STAVA PER SPOSARE - I DUE SONO STATI FREDDATI A COLPI D'ARMA DA FUOCO DA ELIAS RODRIGUEZ, 30ENNE DI CHICAGO, MENTRE USCIVANO DA UN EVENTO AL "CAPITAL JEWISH MUSEUM DI WASHINGTON" - DOPO LA SPARATORIA, IL KILLER SI È FINTO UN TESTIMONE E HA ASPETTATO LA POLIZIA PER POI CONSEGNARSI: "L'HO FATTO PER GAZA. LIBERATE LA PALESTINA" - VIDEO

LEI SI’ CHE HA PRECEDENTI “PENALI”! – L’ATTRICE HARD BONNIE BLUE È STATA ARRESTATA? SUL PROFILO INSTAGRAM DELLA 27ENNE, FAMOSA PER ESSERE ANDATA A LETTO CON OLTRE MILLE UOMINI IN 24 ORE, È STATO PUBBLICATO UN VIDEO IN CUI SI VEDONO DEGLI AGENTI DELLA POLIZIA CHE LA AMMANETTANO – MA IL FILMATO SEMBREREBBE ESSERE UN “FAKE” PER PUBBLICIZZARE I SUOI CONTENUTI: POCHE ORE PRIMA DELL’ARRESTO, LA “RIVALE” E COLLEGA DI BONNIE BLUE, LILY PHILLIPS, HA POSTATO UN VIDEO MOLTO SIMILE, SENZA CONTARE CHE LA VOLANTE DELLA POLIZIA SEMBRA… - VIDEO

“STASI AVEVA UN ALIBI LA MATTINA DELL’OMICIDIO DI CHIARA POGGI: STAVA LAVORANDO AL COMPUTER ALLA SUA TESI” - STEFANO VITELLI, IL GIUDICE CHE ASSOLSE IL RAGAZZO NEL PRIMO GRADO DEL PROCESSO SULL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI, NON HA CAMBIATO IDEA: "C’ERA UN SECONDO FATTO RILEVANTISSIMO, UNA SIGNORA ANZIANA RACCONTÒ CHE QUELLA MATTINA AVEVA VISTO UNA BICI APPOGGIATA AL MURO DI CASA POGGI. LA DESCRISSE COME UN MODELLO DA DONNA E NON CORRISPONDEVA QUINDI ALLA BICI DI STASI - ANDREA SEMPIO? C'ERA UNA STRANA PAGINETTA DI CINQUE RIGHE. SI PARLAVA DI UNO SCONTRINO…” - VIDEO

MORTI SENZA NOME - NEL NOSTRO PAESE CI SONO 1108 CADAVERI NON IDENTIFICATI, 251 SOLO A ROMA - 650 CORPI SONO STATI TROVATI SUI BINARI DELLE FERROVIE, NEI BOSCHI, SULLE SPONDE DEI FIUMI O IN EDIFICI ABBANDONATI: MOLTI SI SONO TOLTI LA VITA GETTANDOSI SOTTO UN TRENO, CI SONO ANZIANI SENZA DOCUMENTI E MIGRANTI IRREGOLARI - LE SALME RIMANGONO PER ANNI NEGLI OBITORI E POI VENGONO SEPPELLITE IN UNA TOMBA CON UNA CROCE DI LEGNO A SPESE DEI COMUNI - MOLTE REGIONI ITALIANE HANNO SOTTOSCRITTO DEI PROTOCOLLI PER PROVARE A DARE UN NOME AI CADAVERI...

LA CORTE COSTITUZIONALE HA LEGALIZZATO IL RICONOSCIMENTO ALLA NASCITA DEI FIGLI DELLE COPPIE LESBICHE – D'ORA IN POI I BAMBINI NATI IN ITALIA DA COPPIE DI DONNE GRAZIE ALLA FECONDAZIONE ETEROLOGA (FATTA NEI PAESI IN CUI È LEGALE) PER LA LEGGE AVRANNO DA SUBITO DUE MADRI – CON LA SENTENZA DEPOSITATA OGGI, I GIUDICI SUPERANO I DIVIETI IMPOSTI DAL GOVERNO, TRAMITE UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO, PER CUI SOLO UNA DELLE DUE MADRI ERA STATA RICONOSCIUTA COME GENITORE DEL BAMBINO...

E VOI VENDERESTE MAI LA VOSTRA CASA TRAMITE UNA LOTTERIA? LA STRAMPALATA IDEA DI IMELDA COLLINS, UNA IRLANDESE CHE HA DECISO DI SBARAZZARSI DEL SUO COTTAGE TRAMITE UNA LOTTERIA: TUTTI POSSONO COMPRARE IL BIGLIETTO DELLA RIFFA PER CINQUE STERLINE E LA CASA ANDRÀ AL FORTUNATO CHE AVRÀ MESSO LE MANI SUL TAGLIANDO VINCENTE – COSÌ FACENDO È SICURA DI GUADAGNARE DI PIÙ RISPETTO A UNA TRADIZIONALE VENDITA. E NON È LA SOLA: SONO GIÀ 18 LE CASE VENDUTE TRAMITE LOTTERIA, MENTRE UN’ALTRA CINQUANTINA DI PROPRIETÀ SONO…

QUEL CHE ACCADE A GAZA, SUCCEDE SILENZIOSAMENTE IN CISGIORDANIA – GLI SPARI DELL’ESERCITO ISRAELIANO CONTRO I DIPLOMATICI UE IN VISITA A JENIN SQUARCIANO IL VELO SU QUANTO AVVIENE NELL’ALTRA FETTA DI TERRA ABITATA DAI PALESTINESI – I COLPI SONO STATI SPARATI ACCANTO A UNO DEI CANCELLI DELLO STORICO CAMPO CREATO NEGLI ANNI ’50 DAI PALESTINESI IN FUGA DA HAIFA: LO SCORSO GENNAIO I MILITARI LO HANNO SGOMBERATO. UFFICIALMENTE PER “SRADICARE IL TERRORISMO”. IN PRATICA HANNO ALLONTANATO 40MILA PERSONE DALLE LORO CASE - VIDEO

TALMENTE VERO, DA ESSERE FALSO - SU YOUTUBE STA CIRCOLANDO UN VIDEO REALIZZATO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI PAPA LEONE XIV CHE DEDICA UN DISCORSO DI 36 MINUTI A IBRAHIM TRAORÉ, PRESIDENTE DEL BURKINA FASO – SI TRATTA DI IMMAGINI FASULLE IN CUI IL PONTEFICE INCENSEREBBE “IL FIGLIO DEL SUOLO AFRICANO PER IL SUO CORAGGIO E LA VERITÀ” – SI TRATTA DI UN VIDEO IN CUI È STATO USATO IL "MORPHING", CIOÈ LA TECNICA CHE TRASFORMA L'IMMAGINE FACENDO ADATTARE IL MOVIMENTO DELLE LABBRA ALLE PAROLE FALSIFICATE CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE… - VIDEO

IL CHINA-GATE SI ABBATTE SU FORZA ITALIA – LA PROCURA DI BRUXELLES CHIEDE AL PARLAMENTO EUROPEO DI RIMUOVERE L’IMMUNITÀ CHE PROTEGGE IL CAPO DELEGAZIONE FI, FULVIO MARTUSCIELLO, CHE SAREBBE COINVOLTO NEL CASO DELLE PRESUNTE CORRUZIONI DI EUROPARLAMENTARI PER FAVORIRE HUAWEI, IL COLOSSO DELLE TELECOMUNICAZIONI CINESE – LA RICHIESTA RIGUARDA ANCHE UN ALTRO EURODEPUTATO AZZURRO, SALVATORE DE MEO – SECONDO L’ACCUSA, MARTUSCIELLO AVREBBE RICEVUTO 6.700 EURO DAL LOBBISTA DI HUAWEI, NUNO WAHNON MARTINS, CHE È STATO SUO CONSIGLIERE A BRUXELLES…

LA GUERRA TRA MOSCA E KIEV SI COMBATTE ANCHE “IN TRASFERTA” – L’ASSASSINIO DI ANDRIY PORTNOV, L’EX POLITICO UCRAINO UCCISO A COLPI DI PISTOLA A MADRID, È L’ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA DI CRIMINI CHE HANNO COINVOLTO FIGURE RUSSE E UCRAINE DI ALTO PROFILO - GLI ALTRI EPISODI IN SPAGNA: LE LETTERE BOMBA INVIATE ALL’AMBASCIATA DI KIEV, L’UOMO D’AFFARI LEGATO ALLA COMPAGNIA RUSSA DI GAS "NOVATEK" TROVATO MORTO INSIEME ALLA MOGLIE E ALLA FIGLIA, IL PILOTA RUSSO FUGGITO IN UCRAINA E AMMAZZATO AD  ALICANTE IN UN PARCHEGGIO DI UN CONDOMINIO - PORTNOV, GIÀ COLLABORATORE DEL PRESIDENTE YANUKOVICH, ERA CONSIDERATO UN “PALADINO” DEI FILORUSSI ED ERA FINITO NELLA LISTA NERA DELL’UE PER…

SECONDO GLI INQUIRENTI LA PROSTITUTA RUMENA, MARIA DENISA ADAS, SCOMPARSA A PRATO UNA SETTIMANA FA, SAREBBE STATA SEQUESTRATA DA UN GRUPPO DI RUMENI, INCARICATI DA UN AVVOCATO RESPINTO DALLA DONNA – LA PROCURA DI PRATO HA DISPOSTO LA PERQUISIZIONE NELLA CASA DELLA MADRE DELLA 30ENNE, INDAGATA PER FALSE INFORMAZIONI AL PM – LA RIVELAZIONE DI UN’AMICA DELLA ADAS AI MAGISTRATI: “È STATA RAPITA E SEVIZIATA, LE HANNO ROTTO I DENTI. LO HA ORDINATO UN AVVOCATO ITALIANO” – NELLA NOTTE TRA IL 15 E IL 16 MAGGIO, LA ESCORT HA INCONTRATO IL SUO ULTIMO CLIENTE, MA PRIMA AVEVA AVVISATO LE SUE COLLEGHE CHE SI SAREBBE INTRATTENUTA CON UN UOMO "PERICOLOSO"... 

C’È ANCHE IL SANGUE ITALIANO SUL FRONTE DEL DONBASS – IL 34ENNE ANTONIO OMAR DRIDI E IL 25ENNE MANUEL MAMELI SONO STATI UCCISI IN BATTAGLIA DAI RUSSI: SI ERANO ARRUOLATI COME VOLONTARI NELLA LEGIONE INTERNAZIONALE, PER COMBATTERE A FIANCO DELLE TRUPPE DI KIEV – ENTRAMBI RISULTAVANO “DISPERSI IN AZIONE” DA MARZO, MA I LORO COMMILITONI HANNO CONTATTATO L'AMBASCIATA ITALIANA E HANNO CONFERMATO CHE SONO MORTI SOTTO I BOMBARDAMENTI – SONO SETTE I NOSTRI CONNAZIONALI UCCISI FINORA NELLA GUERRA SCATENATA DA PUTIN…

DECINE DI QUADERNI E DIARI SONO STATI SEQUESTRATI A CASA DI ANDREA SEMPIO E DEI SUOI GENITORI. APPUNTI E PENSIERI, CHE IL 37ENNE HA MESSO PER ISCRITTO DAL 2017 QUANDO, PER LA PRIMA VOLTA, È FINITO INDAGATO E POI ARCHIVIATO DOPO UN ESPOSTO DELLA MAMMA DELL'UNICO CONDANNATO, ALBERTO STASI - DA QUESTE PAGINE E’ EMERSA LA FRASE: “HO FATTO COSE ORRIBILI, TALMENTE BRUTTE CHE NESSUNO LE PUÒ IMMAGINARE” – ORA SI CERCA UN POSSIBILE MOVENTE SESSUALE: ESISTEVANO ALCUNI VIDEO INTIMI DI ALBERTO STASI E CHIARA POGGI CHE FURONO VISTI DAL FRATELLO DELLA VITTIMA, MARCO. AL PC IN CUI ERANO SCARICATI I VIDEO AVREBBERO AVUTO ACCESSO ANCHE I SUOI AMICI “ANDREA SEMPIO E ALESSANDRO BIASIBETTI” – I DUBBI SULL’ALIBI DI SEMPIO E LE SUE “ATTENZIONI” PER STASI – L’IMPRONTA SULLA “PARTE INTERNA” DELLA PORTA D'INGRESSO DELLA VILLETTA, FORSE APPARTENENTE A UNA "MANO SPORCA" DI SANGUE. PER I CONSULENTI DELLA PROCURA, A DIFFERENZA DI QUANTO RITENUTO IN PASSATO, QUELLA TRACCIA NON SAREBBE STATA LASCIATA LÌ DA ALBERTO STASI…

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI FARÀ UN GOOGLE COSÌ – “BIG G” HA PRESENTATO DELLE NUOVE FUNZIONALITÀ DI IA: TRA LE NOVITÀ, C’È “FLOW” UN PROGRAMMA PER GENERARE VIDEO, SCENE E STORIE – IL CEO DELL’AZIENDA, SUNDAR PICHAI, HA ANCHE ANNUNCIATO “BEAM”, UN MODELLO DI ULTIMA GENERAZIONE PER TRASFORMARE GLI STREAM VIDEO 2D IN UN’ESPERIENZA 3D REALISTICA – PRESENTATI ANCHE I PROTOTIPI DEI NUOVI “SMART GLASS” DI GOOGLE, CHE VERRANNO REALIZZATI ENTRO… - VIDEO

BIBI NETANYAHU SI “INGAZA”: “L’ATTENTATO A WASHINGTON E’ FRUTTO DELLA SELVAGGIA ISTIGAZIONE CONTRO ISRAELE”. IL PREMIER DELLO STATO EBRAICO RAFFORZA LA SICUREZZA NELLE AMBASCIATE DEL PAESE IN TUTTO IL MONDO E RILANCIA: “LA STRISCIA DI GAZA SARÀ INTERAMENTE SOTTO IL CONTROLLO DELL’ESERCITO ISRAELIANO” (IL PREZZO SONO PIÙ DI 50MILA MORTI, ALMENO 20MILA DEI QUALI BAMBINI) - SULL’INGRESSO DEGLI AIUTI SI DIFENDE: "NON POSSIAMO ACCETTARE UNA CRISI UMANITARIA A GAZA”. E ACCUSA HAMAS DI AVERLA PROVOCATA - IL MALUMORE PER LE TRATTATIVE DI TRUMP CON L'IRAN

LA TRISTE STORIA HASSAN, L'EGIZIANO CHE VIVE DA DUE ANNI ALL'OSPEDALE SAN CAMILLO DI ROMA -  DOPO IL SUO SBARCO IN ITALIA, SENZA DOCUMENTI, SI SENTE MALE E GLI VIENE DIAGNOSTICATO UN CANCRO ALLE OSSA: IL POVERETTO NON HA UN CODICE FISCALE, MA VIENE COMUNQUE CURATO DAI MEDICI, CHE LO RICOVERANO IN UN REPARTO DI LUNGODEGENZA - ORA L'AVVOCATO DI HASSAN HA PRESENTATO UN'ISTANZA PRESSO IL CONSOLATO EGIZIANO A ROMA PER FARGLI OTTENERE I DOCUMENTI E TORNARE NEL SUO PAESE, PER FARGLI CONOSCERE I SUOI NIPOTINI PRIMA DI MORIRE...

TERRORE A WASHINGTON: UNA TESTA DI GAZA SPARA E UCCIDE UN DIPLOMATICO ISRAELIANO E LA SUA COMPAGNA – LE VITTIME SONO STATE RAGGIUNTE DA COLPI DI ARMA DA FUOCO MENTRE USCIVANO DA UN EVENTO AL CAPITAL JEWISH MUSEUM - DANNY DANON, AMBASCIATORE DI ISRAELE PRESSO LE NAZIONI UNITE: “UN ATTO DEPRAVATO DI TERRORISMO ANTISEMITA” - FERMATO UN SOSPETTATO CHE DURANTE LA CUSTODIA SI E’ MESSO A GRIDARE: “LIBERATE LA PALESTINA” - TRUMP: “QUESTI OMICIDI ORRIBILI BASATI SULL'ANTISEMITISMO DEVONO FINIRE” – VIDEO

“HO FATTO COSE BRUTTE, DA NON IMMAGINARE” – GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO DEI BIGLIETTI ACCARTOCCIATI NELLA SPAZZATURA DI ANDREA SEMPIO LO SCORSO FEBBRAIO: CI SAREBBERO ALTRI FOGLI MANOSCRITTI TROVATI NELLA SUA ABITAZIONE – MARCO, FRATELLO DI CHIARA POGGI, DIFENDE L’AMICO: “NON C’ENTRA NIENTE CON L’OMICIDIO DI MIA SORELLA. CON ANDREA C’È UNA LUNGA AMICIZIA”. POI PER LA PRIMA VOLTA RIVELA CHE, INSIEME ALL’INDAGATO, CAPITAVA CHE SCENDESSERO NEL SEMINTERRATO DELLA VILLETTA: IL LUOGO DOVE È STATO TROVATO IL CORPO DELLA VITTIMA E DOVE È STATA RINVENUTA L’IMPRONTA DELLA MANO DI SEMPIO – UNA TESTIMONE RIVELA DI STEFANIA CAPPA: “ERA INVIDIOSA DI CHIARA. MI DISSE CHE I GIORNALISTI LA DOVEVANO VEDERE CHE ANDAVA AL CIMITERO…”

LEONE E IL REBUS DELLE NOMINE – CHI PRENDERA’ IL POSTO DI PREVOST COME PREFETTO DEL DICASTERO PER I VESCOVI E PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE PER L’AMERICA LATINA? IN POLE IL SUO AVVERSARIO SCONFITTO IN CONCLAVE, LUIS ANTONIO TAGLE, IL CARDINALE FILIPPINO. IN CORSA ANCHE ILSON DE JESUS MONTANARI CHE È STATO IL SEGRETARIO DEL CONCLAVE E L’AGOSTINIANO PADRE GIUSTINO CASCIANO - LA DEFENESTRAZIONE DAL PONTIFICIO ISTITUTO PER LE SCIENZE DEL MATRIMONIO E DELLA FAMIGLIA DI VINCENZO PAGLIA, FIGURA VICINA ALLA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO, CHE IN CONCLAVE HA APPOGGIATO ZUPPI SCHIERATO SU POSIZIONI OPPOSTE A QUELLE DI PREVOST, VIENE RITENUTA UN RITORNO A POSIZIONI PIÙ TRADIZIONALISTE - IL NODO DELLE DONNE

“MI COSTRINSERO A INVENTARE FATTI NON VERI” – DAVIDE TONELLI GALLIERA, IL “BAMBINO ZERO” DA CUI NACQUE L’INCHIESTA SUI PEDOFILI SATANISTI NELLA BASSA MODENESE: “QUEI RICORDI NACQUERO DA COLLOQUI DI ORE E ORE CON LA PSICOLOGA. DA ORE DI DOMANDE DELLA MIA MATRIGNA ALLA QUALE LA PSICOLOGA DICEVA ‘INSISTA LEI’. IO NON SAPEVO COSA FOSSE UN ABUSO, UNA SETTA” – “LE SEDUTE DURAVANO ANCHE 8 ORE. GIOCAVO CON GLI OMINI PLAYMOBIL E LEI CHIEDEVA: ‘STANNO FACENDO SESSO?’. UNA, DUE, TRE VOLTE, DIECI.... ALLA FINE DICEVO ‘SI'’…”

UN LEONE DISARMATO E DISARMANTE! IL CONCLAVE VISTO DA PIETRO PAROLIN (ENTRATO PAPA E USCITO CARDINALE): “ATTIMI INTENSI E DRAMMATICI, EPPURE DAL VOLTO DI PREVOST TRASPARIVA SERENITÀ, UN SORRISO PACATO E BUONO. HO AVUTO MODO DI CONOSCERLO IN QUESTI ULTIMI DUE ANNI, DA QUANDO PAPA FRANCESCO L'HA MESSO A CAPO DEL DICASTERO PER I VESCOVI. ERA SEMPRE BEN INFORMATO SULLE PERSONE E SULLE SITUAZIONI. SAPEVA POI AFFRONTARE OGNI COSA IN MANIERA ARGOMENTATA, OFFRENDO SOLUZIONI EQUILIBRATE" - LA PREFAZIONE DEL SEGRETARIO DI STATO AL LIBRO DI ANTONIO PREZIOSI, DIRETTORE DEL TG2...

“L’ULTIMA VOLTA CHE HO VISTO ROBERT HO AVUTO LA CERTEZZA: SAREBBE DIVENTATO PAPA” – MILDRED CAMACHO, LA 29ENNE PERUVIANA “FIGLIOCCIA” DI PAPA LEONE XIV, A “OGGI” RACCONTA: “PER ME È PADRE ROBERTO. ARRIVÒ A CHULUCANAS NEL 1975 E AVEVO 14 ANNI. ANCHE IN MEZZO ALLA MISERIA, ROBERTO AVEVA IL POTERE DI PORTARE GIOIA E FIDUCIA. DICEVA MESSA E DOPO LA CERIMONIA CI FACEVA IMBANDIRE DELLE TAVOLATE QUEL SACERDOTE TRENTENNE, APPENA SBARCATO DAGLI STATI UNITI, ERA PIENO D’ENERGIA, CON UN ENTUSIASMO CONTAGIOSO. CI CARICAVA SU UN CAMIONCINO E…”

AIUTO, UN TRUMP TIRA L'ALTRO! – DONALD JR. NON ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI CANDIDARSI ALLA CASA BIANCA IN FUTURO: “NON SI SA MAI, FORSE UN GIORNO. LA VOCAZIONE È QUELLA” – IL PRIMOGENITO DEL PRESIDENTE AMERICANO, A CAPO DELLA TRUMP ORGANIZATION, È INTERVENUTO A UN FORUM ECONOMICO IN QATAR E SI È LANCIATO IN UN ATTACCO DELL’IDEOLOGIA WOKE: “HA PRESO IL SOPRAVVENTO SULLE AZIENDE AMERICANE. ESSERE IN PRIMA LINEA NEL COMBATTERE QUESTA FOLLIA È DI FONDAMENTALE IMPORTANZA...”

CHE FINE HA FATTO MARIA DENISA ADAS, ESCORT ROMENA SCOMPARSA A PRATO? - LA 30ENNE È SPARITA DOPO AVER INCONTRATO IL SUO ULTIMO CLIENTE, VENERDÌ 16 MAGGIO ALLE 23:35: LA PROSTITUTA AVEVA AVVISATO LE SUE COLLEGHE CHE SI SAREBBE INTRATTENUTA CON UN UOMO "PERICOLOSO" - IL MISTERO: IL CLIENTE, CHE È STATO IDENTIFICATO MA NON INTERROGATO, PRIMA DELL'APPUNTAMENTO HA EFFETTUATO TRE CHIAMATE. A CHI? - LA CONFESSIONE DELLA ESCORT A UNA SUA AMICA POCHI GIORNI FA: "SE MI TROVANO, MI AMMAZZANO" - GLI INQUIRENTI INDAGANO PER SEQUESTRO DI PERSONA...

GARLASCO COME TWIN PEAKS - ANGELA TACCIA NON E’ SOLO L’AVVOCATA DI ANDREA SEMPIO: E’ UNA SUA VECCHIA AMICA DI GIOVENTU’ERA LA FIDANZATA DI ALESSANDRO BIASIBETTI, OGGI FRATE DOMENICANO, UNO DEGLI AMICI DI MARCO POGGI (FRATELLO DI CHIARA), A CUI VERRÀ PRESO IL DNA PER UN CONFRONTO NELL’INCIDENTE PROBATORIO – LE STRANE MOSSE DEI LEGALI DI SEMPIO CHE, IN TELEVISIONE, HANNO INIZIATO A LANCIARE SASSI NELLO STAGNO: “SONO CONVINTO CHE STASI NON ABBIA COMMESSO IL DELITTO E SIA INNOCENTE. ABBIAMO MOLTO DA DIRE” (L’AVVOCATO LOVATI); “LE SENTENZE DI CONDANNA A STASI EFFETTIVAMENTE NON TOLGONO IL DUBBIO” (TACCIA). LOVATI HA PURE AZZARDATO L’IPOTESI DEL “SICARIO” - POI IL CAMBIO DI PASSO: “INDAGINI FUMOSE”, “PERDITA DI TEMPO”

NEL CASO GARLASCO SUL BANCO DEGLI IMPUTATI FINISCE LA SCIENZA – COME È POSSIBILE CHE, A 18 ANNI DALL’OMICIDIO, GLI INQUIRENTI OGGI POSSANO ATTRIBUIRE AD ANDREA SEMPIO L’IMPRONTA TROVATA ACCANTO AL CORPO DI CHIARA POGGI? I RIS DI PARMA, NELLA LORO RELAZIONE, AVEVANO DICHIARATO CHE QUELLA TRACCIA “NON UTILE” – GIANLUIGI NUZZI: “LA SCIENZA DELLE INVESTIGAZIONI SMENTISCE E PIALLA QUANTO FINORA COSTRUITO. SI COLLOCA SEMPIO SULLA SCENA DEL CRIMINE: SUO IL DNA REPERTATO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA, SUO L'IMPRONTA DEL PALMO A MEZZA SCALA DOVE POI VENNE RITROVATO AL NONO GRADINO IL CADAVERE DELLA RAGAZZA. UNA SITUAZIONE CON UNO SCONTRO CRESCENTE TRA SCIENZIATI, DIVISE ED EX DIVISE…”

PESSIME NOTIZIE PER I REPUBBLICANI: MUSK CHIUDE I RUBINETTI – IL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA DEVE CONCENTRARSI SULLE SUE AZIENDE, SOPRATTUTTO VISTO IL TONFO DI TESLA. E FA SAPERE CHE NON FINANZIERA’ IL PARTITO REPUBBLICANO PER LE ELEZIONI DI MIDTERM DEL NOVEMBRE 2026: “HO GIÀ FATTO ABBASTANZA, SE IN FUTURO VEDRÒ BUONE RAGIONI PER INVESTIRE IN POLITICA, LO FARÒ. ORA NON NE VEDO” – MUSK HA “PUNTATO” 290 MILIONI DI DOLLARI SU TRUMP NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA…

BRUXELLES VUOLE ROMPERE IL BIDONE A PUTIN – L’UNIONE EUROPEA HA UNA SOLA ARMA CONTRO MOSCA: LE SANZIONI – IL 17ESIMO PACCHETTO DI MISURE APPENA VARATO COLPISCE LA “FLOTTA FANTASMA”, LE OLTRE 200 NAVI CHE TRASPORTANO IL PETROLIO RUSSO NEL MAR BALTICO. ED È ALLO STUDIO UN18ESIMO PACCHETTO MOLTO PIÙ PESANTE: UNA SORTA DI “ARMA DI FINE MONDO” CON DAZI AL 500% SU GAS E GREGGIO – URSULA VON DER LEYEN: “È TEMPO DI INTENSIFICARE LA PRESSIONE SU MOSCA AFFINCHÉ VENGA ATTUATO IL CESSATE IL FUOCO...”

LA “VOLPE” E L’UVA – IL PROFESSORE DI DIRITTO CIVILE DELL'UNIVERSITÀ DI BARI, FABRIZIO VOLPE, CONDANNATO LO SCORSO FEBBRAIO A 5 ANNI PER INDUZIONE INDEBITA, NEL 2014 HA STRETTO UN ACCORDO UNA SUA STUDENTESSA: “IL PAGAMENTO DI MILLE EURO IN ALTERNATIVA ALLA PRESTAZIONE SESSUALE RICHIESTA, IN CAMBIO DELL'INTERMEDIAZIONE  PER IL SUPERAMENTO DI QUATTRO ESAMI UNIVERSITARI” – È QUANTO SI LEGGE NELLE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA, IN CUI SI SPECIFICA CHE LA STUDENTESSA, “AVREBBE ASSECONDATO LA PROPOSTA PER OTTENERE UN VANTAGGIO E NON PERCHÉ COSTRETTA CON LE SPALLE AL MURO..."

NON BASTANO I PALESTINESI: ORA ISRAELE APRE IL FUOCO ANCHE CONTRO GLI EUROPEI – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO SPARA COLPI DI AVVERTIMENTO IN ARIA DURANTE UNA VISITA DIPLOMATICA A JENIN, IN CISGIORDANIA – LA DELEGAZIONE ERA COMPOSTA DA 25 AMBASCIATORI, TRA CUI IL VICECONSOLE ITALIANO ALESSANDRO TUTINO - PERSINO QUEL SEMOLINO DI TAJANI, MEMBRO DI UN GOVERNO FILO ISRAELE (IERI L’ITALIA SI È SCHIERATA CONTRO IL VOTO PER MODIFICARE GLI ACCORDI TRA BRUXELLES E TEL AVIV), ACCUSA: “MINACCE INACCETTABILI” – LE “SCUSE” DEI MILITARI: “RAMMARICO PER INCONVENIENTE”. INCONVENIENTE? MA CHE, DAVERO?

ELISABETTA FRANCHI FUORI GIRI! – L’IMPRENDITRICE BOLOGNESE, ALLA GUIDA DELLA SUA PORSCHE, HA INVESTITO UN CICLISTA A  IMOLA E POI HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM LA FOTO DELL’UOMO IN BARELLA, CON TANTO DI EMOTICON. E HA RACCONTATO: “NON L’HO PROPRIO VISTO. MA ALMENO NON SI È FATTO MALE. IO AMO LE MACCHINE SPORTIVE, LE COMPRO, NE HO TANTE IN GARAGE, MA DOVE LE POSSO GUIDARE? IN AUTOSTRADA NO, PERCHÉ MI FANNO LA MULTA…" – L’EX COMMESSA ARRICCHITA È STATA CONDANNATA PER DISCRIMINAZIONE DI GENERE PER AVER DETTO CHE NEI POSTI APICALI DELLA SUA AZIENDA PIAZZA SOLO OVER 40 CHE SI SONO GIÀ SPOSATE E HANNO FATTO FIGLI… – VIDEO

SENSITIVO, LE SENTI 'STE MANETTE? - RAFFAELE GUIDA, NOTO COME "LELLO IL SENSITIVO", È FINITO IN MANETTE NELL'OPERAZIONE CHE HA PORTATO ALL'ARRESTO DEL SINDACO DI SORRENTO, MASSIMO COPPOLA: "LELLO" NASCONDEVA 167 MILA EURO ALL'INTERNO DEL TAVOLO DA BILIARDO IN CASA SUA (SOLDI TROVATI GRAZIE AL FIUTO DI "GRINGO", CANE DELLA FINANZA) - IL SENSITIVO È ACCUSATO DI ESSERE L'ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL PRIMO CITTADINO, BECCATO MENTRE SI INTASCAVA UNA MAZZETTA, E GLI IMPRENDITORI CHE VOLEVANO CORROMPERLO - LO SCORSO DICEMBRE MASSIMO COPPOLA ERA STATO PIZZICATO CON 15 MILA EURO IN CONTANTI NASCOSTI IN UNA SCATOLA DI UN PANETTONE - VIDEO

PIÙ VECCHI, PIÙ IGNORANTI, PIÙ POVERI, PIÙ SOLI – IL RAPPORTO ANNUALE ISTAT TRACCIA UN QUADRO POCO RASSICURANTE DEL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE: IL 23,1% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA È A RISCHIO POVERTÀ O ESCLUSIONE SOCIALE (AL SUD LA PERCENTUALE È DEL 39,8%) – UN QUARTO DEI CITTADINI HA PIÙ DI 65 ANNI: GLI OVER 80 HANNO SUPERATO I BAMBINI CON MENO DI DIECI ANNI DI ETÀ – LE FAMIGLIE SONO SEMPRE PIÙ PICCOLE E FRAMMENTATE: IL 36,2% È COMPOSTO DA PERSONE SOLE – UN ITALIANO SU DIECI RINUNCIA A VISITE SPECIALISTICHE PER DIFFICOLTÀ A PAGARE O LUNGHE LISTE D’ATTESA

TRUMP ALZA LO “SCUDO” E FA INCAZZARE XI – IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” HA ANNUNCIATO LA CREAZIONE DEL “GOLDEN DOME”, UN SISTEMA PER LA DIFESA MISSILISTICA CHE PROTEGGA L’INTERO TERRITORIO AMERICANO ATTRAVERSO “INTERCETTORI” NELLO SPAZIO – È PREVISTO UNO STANZIAMENTO DI 25 MILIARDI DI DOLLARI. MA IL CONGRESSO STIMA CHE, PER COMPLETARE LO SCUDO, SERVIRANNO OLTRE 500 MILIARDI DI DOLLARI IN VENT’ANNI, SENZA LA CERTEZZA CHE RIESCA DAVVERO A GARANTIRE LA SICUREZZA DALLE ARMI PIÙ SOFISTICATE SVILUPPATE DA CINA E RUSSIA – LA REAZIONE DI PECHINO: “QUESTO MINACCIA L'EQUILIBRIO E LA STABILITÀ GLOBALI...”