TRUMP HA ORDINATO AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI APRIRE UN'INDAGINE SUL PRESUNTO INSABBIAMENTO DELLO STATO DI SALUTE DI JOE BIDEN – IL TYCOON E’ CONVNTO CHE CI SIA STATO UN INSABBIAMENTO DEL PEGGIORAMENTO DELLA SALUTE COGNITIVA DEL SUO PREDECESSORE: “UNA COSPIRAZIONE CHE SEGNA UNO DEGLI SCANDALI PIÙ PERICOLOSI E PREOCCUPANTI DELLA STORIA AMERICANA” – LA RISPOSTA DI BIDEN: “SONO AFFERMAZIONI RIDICOLE E FALSE. SIA CHIARO: ERO IO A PRENDERE LE DECISIONI DURANTE LA MIA PRESIDENZA”

RITROVATO IL CADAVERE DI MARIA DENISA ADAS, LA ESCORT 30ENNE SCOMPARSA DA PRATO DALLA NOTTE TRA IL 15 E 16 MAGGIO: NESSUN ALLONTANAMENTO VOLONTARIO O FUGA MISTERIOSA PER LA RAGAZZA DI ORIGINI ROMENE - IL CORPO È STATO TROVATO A RIDOSSO DI UN CASOLARE ABBANDONATO VICINO A MONTECATINI TERME, IN PROVINCIA DI PISTOIA - NELLE VICINANZE SAREBBE STATA TROVATA UNA VALIGIA: L'IPOTESI È CHE DENISA SIA STATA UCCISA IN UN ALTRO LUOGO E IL CORPO TRASPORTATO ALL'INTERNO DELLA VALIGIA - EMESSO UN FERMO PER UN 32ENNE CONNAZIONALE DELLA RAGAZZA…

È MORTA LA "CONTESSA DELL'LSD" - L'ARISTOCRATICA BRITANNICA LADY AMANDA FEILDING AVEVA 82 ANNI: HA DEDICATO L'INTERA VITA PER DIMOSTRARE CHE LE SOSTANZE PSICHEDELICHE, SE ASSUNTE IN MODO CONTROLLATO, POSSONO ESSERE UN TOCCASANA PER LA MENTE E LA CREATIVITÀ - QUANDO AVEVA 27 ANNI, AMANDA FEILDING ESEGUÌ SU SÉ STESSA UNA TRAPANAZIONE CRANICA, UN ANTICO RITUALE CHE AUMENTEREBBE IL FLUSSO SANGUIGNO AL CERVELLO, CON UNO STRUMENTO DA DENTISTA - QUANDO UN SUO AMICO LE SOMMINISTRÒ UNA DOSE DA CAVALLO DI LSD CHE LA MISE KO PER TRE MESI...

LA CROCIATA TRUMPIANA CONTRO LE UNIVERSITÀ CAUSERÀ DANNI INCALCOLABILI ALLA RICERCA AMERICANA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA BLOCCATO FINANZIAMENTI PER 12 MILIARDI A 60 ATENEI (HARVARD È LA PIÙ COLPITA DI TUTTE). CONGELATI FONDI PER 1.000 RICERCATORI E SALTANO GLI STUDI PER LE CURE MEDICHE – MI-JENA GABANELLI: “LE UNIVERSITÀ SONO ACCUSATE DI ESSERE PORTATRICI DI ‘IDEOLOGIE RADICALI E DIVISIVE’. TRUMP PRESENTA LA SUA BATTAGLIA COME UNA RIVOLTA CONTRO LA CULTURA ELITARIA, BARRICATA A DIFESA DEI PROPRI PRIVILEGI”. PECCATO CHE JARED KUSHNER, MARITO DI IVANKA TRUMP, SIA L’ESEMPIO PIÙ LAMPANTE DI QUEI “PRIVILEGI”: SUO PADRE VERSÒ AD HARVARD 2,1 MILIONI DI DOLLARI PER...

IL “RICATTO” DI TRUMP ALL’ITALIA PASSA PER LA NOSTRA TAVOLA – LA SEGRETARIA ALL’AGRICOLTURA USA, BROOKE ROLLINS, È VOLATA A ROMA, DOVE HA INCONTRATO QUEL GENIO DELLA ZAPPA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PER CHIEDERE CHE GLI ALLEVATORI ITALIANI COMPRINO UNA QUANTITÀ MAGGIORE DI SOIA DAGLI USA, SOSTITUENDOLA A QUELLA CHE ARRIVA DAL BRASILE – IL TRUMPONE CRITICA LE NORMATIVE UE CHE VIETANO ORMONI, PESTICIDI E OGM NELLE PRODUZIONI AGRICOLE: “C’È IL RISCHIO CHE OSTACOLINO IL RAPPORTO TRA I NOSTRI DUE PAESI”. UN’USCITA CHE NON PIACE AFFATTO A COLDIRETTI CHE SAREBBE PRONTA A MOLLARE FDI PER PORTARE IL SUO GROSSO BACINO DI VOTI IN FORZA ITALIA…

CHI HA SPIATO I GIORNALISTI DI “FANPAGE”? – IL COPASIR HA CHIUSO LE INDAGINI SULLO SPYWARE DI PARAGON, UTILIZZATO PER CONTROLLARE I CELLULARI DI ATTIVISTI E CRONISTI – NELLE AUDIZIONI, I SERVIZI HANNO AMMESSO DI AVER “CONTROLLATO” LA ONG “MEDITERRANEA” SIN DAI TEMPI DEL GOVERNO CONTE 1, SEMPRE AUTORIZZATI DALLA PROCURA GENERALE – AISI E AISE NEGANO DI AVERE MAI RICHIESTO AI GIUDICI L’AUTORIZZAZIONE PER SPIARE IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO, E IL GIORNALISTA CIRO PELLEGRINO. QUINDI CHI LO HA FATTO SI È MOSSO ILLECITAMENTE. MOTIVO PER CUI LE PROCURE DI NAPOLI E ROMA HANNO ISCRITTO UN FASCICOLO, CONTRO IGNOTI, PER INTERCETTAZIONI ABUSIVE…

“CONTRO DI NOI LE PIU’ ASSURDE E IMPLAUSIBILI PSEUDO-INFORMAZIONI” – LA FAMIGLIA CAPPA SI DIFENDE, DOPO CHE OMBRE E SOSPETTI SUL DELITTO DI GARLASCO HANNO TOCCATO LE GEMELLE PAOLA E STEFANIA - IN VISTA DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO IN PROGRAMMA FRA DUE SETTIMANE, IL CONSULENTE DELLA FAMIGLIA POGGI, MARZIO CAPRA, HA AVANZATO LA RICHIESTA DI ESTENDERE I PRELIEVI DI DNA OLTRE LA LISTA DI PERSONE GIÀ PREVISTA: “VOGLIAMO EVITARE DI TROVARCI FRA ANNI CON UN POSSIBILE “IGNOTO 3” O “IGNOTO 4” CHE È SEMPLICEMENTE IL DNA DI UN VECCHIO PERITO O CARABINIERE DEL RIS, OPPURE IL MIO CHE HO PARTECIPATO AGLI ACCERTAMENTI…”

L'ATTACCO È LA MIGLIOR DIFESA: MENTRE PUTIN FA IL GIOCO DELLE QUATTRO CARTE SUI NEGOZIATI, KIEV PASSA AL CONTRATTACCO – NEGLI ULTIMI GIORNI L’UCRAINA HA SFERRATO UN’OPERAZIONE MICIDIALE DIETRO L’ALTRA: PRIMA I SABOTAGGI AI TRENI, POI IL MAXI RAID CON I DRONI E INFINE L’ESPLOSIONE AL PONTE DI KERCH IN CRIMEA – IL POSSIBILE UTILIZZO DEI MARICHKA, I DRONI DI ULTIMA GENERAZIONE CON UN RAGGIO D’AZIONE DI MILLE CHILOMETRI: SE FOSSE CONFERMATO, VORREBBE DIRE CHE GLI UCRAINI SONO RIUSCITI A VIOLARE LA “RETE” O A SFRUTTARE UN VARCO PER CENTRARE UN PILONE ESTERNO…

CHE GAZA SUCCEDE? – LA CROCE ROSSA INTERNAZIONALE RIPORTA CHE CIRCA 27 PERSONE SONO STATE UCCISE E ALTRE 200 FERITE MENTRE RITIRAVANO PACCHI DAL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DELLA “GAZA HUMANITARIAN FOUNDATION”, A RAFAH, MA PER L’ESERCITO ISRAELIANO SI TRATTA DI UN “RESOCONTO FALSO” E I MILITARI HANNO SPARATO “CONTRO PERSONE SOSPETTE” – IL RACCONTO DEI TESTIMONI: “GLI ISRAELIANI CI HANNO SPARATO ADDOSSO. LA GENTE PASSAVA DI RITORNO DAL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI, PER LO PIÙ A MANI VUOTE…”

"LA FAMIGLIA POGGI È VITTIMA DI UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA DA PARTE DI ORGANI DI INFORMAZIONE E SOCIAL, CHE NON RISPARMIA NEMMENO LA AMATA CHIARA” – I LEGALI DELLA FAMIGLIA POGGI CONTRO “LE IENE”: “HANNO ADOMBRATO UNA PRESUNTA RELAZIONE SENTIMENTALE DI CHIARA CON UN 'UOMO ADULTO', UTILIZZANDO A TAL FINE LE RISALENTI DICHIARAZIONI DI UNA PERSONA DECEDUTA, GIÀ ALL'EPOCA RITENUTE DEL TUTTO FALSE” – LA TRASMISSIONE DI MEDIASET HA RIPORTATO LA VECCHIA TESTIMONIANZA DI UN UOMO, ORMAI DECEDUTO, CHE RIFERIVA DI UNA DICERIA SECONDO CUI LA 26ENNE AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE PARALLELA A QUELLA CON ALBERTO STASI - RELAZIONE AMOROSA SEGRETA CHE VERREBBE CONFERMATA DALLO SCAMBIO DI EMAIL INTERCORSO TRA CHIARA E UNA SUA AMICA IN CUI LE DUE PARLANO DEI LORO “INTRALLAZZI”

ELLY BELLI CAPELLI –  A “UN GIORNO DA PECORA”, SCHLEIN SI TINGE DI ROSSO UNA CIOCCA DI CAPELLI PER TENERE FEDE A UNA PROMESSA FATTA PRIMA DELLA SUA ELEZIONE A SEGRETARIA DEL PD. POI COMMENTA: “SEMBRO MIRKO DEI BEE HIVE” (CON RIFERIMENTO ALLA SERIE TV “KISS ME LICIA”) – SCHLEIN HA RACCONTATO COM’È NATA LA SUA PASSIONE PER LA CHITARRA: “HO INIZIATO A SUONARLA DA ADOLESCENTE PERCHÉ C’ERA UN RAGAZZO CHE MI PIACEVA. ALLA MELONI DEDICO ‘LO SCRUTATORE NON VOTANTE’ DI SAMUELE BERSANI” – VIDEO

“I MAGISTRATI? ERANO DALLA NOSTRA, PERCHE’ MI HAN FATTO ALCUNE DOMANDE, CHE IO HO CAPITO PERCHE’ ME LE FACEVANO…” – IL MISTERO DEL DELITTO DI GARLASCO SI INFITTISCE RIASCOLTANDO LE INTERCETTAZIONI DEL 2017 DI ANDREA SEMPIO (E AUMENTANO I DUBBI SULLA QUALITA’ DELLE INDAGINI CONDOTTE IN PASSATO) – SEMPIO, A COLLOQUIO CON UN SOGGETTO NON IDENTIFICATO SULLA SUA SUZUKI, DICE: “È ABBASTANZA DALLA NOSTRA PARTE, TRA VIRGOLETTE. SI VEDE CHE ANCHE LORO C’HANNO VOGLIA DI FINIRLA IN FRETTA” – “REPUBBLICA”: “ANCHE IN QUESTO CASO È DIFFICILE NON PENSARE A UNA VOLONTÀ DEGLI INQUISITORI TRASMESSA ALL’INQUISITO”

VITERBO BRUCIA! - MAXI INCENDIO ALLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DELLA TUSCIA – IL ROGO SI È PROPAGATO DAL TETTO, DOVE ERANO IN CORSO DEI LAVORI. POI IL FUOCO È ARRIVATO ANCHE AI LABORATORI SOTTOSTANTI DI CHIMICA E GENETICA, DOVE ERANO CONSERVATE SOSTANZE ALTAMENTE INFIAMMABILI (TRA CUI 500 LITRI DI ETANOLO E BOMBOLE DI PROTOSSITO DI AZOTO) – LA ZONA DELL’ATENEO È STATA EVACUATA PER UN RAGGIO DI 500 METRI - OGGI E DOMANI SONO SOSPESI ESAMI E CORSI IN TUTTE LE SEDI DELL'ATENEO - VIDEO!

“IL MOVIMENTO WOKE SI È PRESO TROPPO SUL SERIO. SI STA ESAURENDO PERCHÉ ERA UN’INIZIATIVA FATTA DA GIOVANI. A QUELL’ETÀ, OGNI COSA HA LO STESSO PESO” – LA LEGGENDARIA FRAN LEBOWITZ PRENDE A CALCI IN CULO IL POLITICAMENTE CORRETTO: “ALL’INIZIO ERA GIUSTISSIMO. FORSE È PROPRIO PER QUESTO CHE SI È PRESO TROPPO SUL SERIO” – “TRUMP? QUALCUNO LO HA DEFINITO ‘IL LEADER DEL MONDO LIBERO’. NON È IL LEADER DEL MONDO LIBERO, È IL DISTRUTTORE DEL MONDO LIBERO, SEMMAI” – “MI PIACEREBBE DIVENTARE PAPA INDOSSI ABITI STREPITOSI. POI VIVI A ROMA, PERCIÒ: OTTIMO CIBO” – IL SESSO, I GIOVANI SEMPRE CONNESSI E IL RAPPORTO CON L’ITALIA…”

CI SAREBBE UNA LITE PER 20MILA EURO DIETRO IL DUPLICE OMICIDIO DI LUCA MONALDI E LUCA GOMBI, ACCOLTELLATI A MORTE DAL LORO COINQUILINO, GENNARO MAFFIA, A BOLOGNA – LA COPPIA, UNITA CIVILMENTE DAL 2023, AVEVA DECISO DI VENDERE LA CASA E AVREBBE CONSEGNATO 20MILA EURO AL 48ENNE ITALO-VENEZUELANO PER RESCINDERE IL CONTRATTO DI AFFITTO – MA CI SAREBBE UN IPOTETICO AMMANCO DI DENARO. TRA LE INDAGINI DELLA POLIZIA CI SAREBBE ANCHE IL COLLOQUIO FRA MAFFIA E UN DIRETTORE DI UNA FILIALE DI BANCA IN CUI…

“I MIEI INTRALLAZZI STANNO VIVENDO UN PERIODO DI STASI...” – A “LO STATO DELLE COSE”, MASSIMO GILETTI MOSTRA LE MAIL DI CHIARA POGGI A UNA COLLEGA IN CUI PARLA DEI SUOI “INTRALLAZZI” – UNO SCAMBIO IN CUI LA RAGAZZA UCCISA A GARLASCO IL 13 AGOSTO 2007 FA INTENDERE DI INTRATTENERE UNA QUALCHE FORMA DI RAPPORTO CON DUE RAGAZZI, UNO DEI QUALI ERA ALBERTO STASI: “IL MIO PICCIONE AL TELEFONO DÀ SEMPRE SODDISFAZIONI MENTRE L’ALTRO ULTIMAMENTE NON CI VADO TROPPO D’ACCORDO” - VIDEO

LA VERITÀ SUL BAYESIAN RIMANE IN FONDO AL MARE – A NOVE MESI DAL NAUFRAGIO CHE HA CAUSATO LA MORTE DI SETTE PERSONE, IL RELITTO DELLO YACHT DEL MAGNATE MIKE LYNCH È ANCORA SUL FONDALE DI PONTICELLO, SULLA COSTA PALERMITANA – LE OPERAZIONI DI RECUPERO SONO FERME: DOPO LA MORTE DI UN SUB, IL TEAM OLANDESE SE NE È ANDATO. E ORA È STATA INGAGGIATA UNA NUOVA SOCIETÀ – SUL CASO SONO IN CORSO DUE INCHIESTE PARALLELE: QUELLA BRITANNICA, MOLTO PRUDENTE, E QUELLA DELLA PROCURA DI TERMINI IMERESE, PIÙ NETTA NELLE SUE IPOTESI: NAUFRAGIO COLPOSO E OMICIDIO PLURIMO – I FILE “SENSIBILI” DI LYNCH, ALL’INTERNO DELLA CASSAFORTE SUL VELIERO, SAREBBERO GIA’ STATI RECUPERATI DAI SERVIZI SEGRETI INGLESI…

L'INFERNO DELLE CELEBRITA' - “DOPO CHE MEDIASET MI LASCIÒ A CASA SONO RIMASTA SOLA: FINO AL GIORNO PRIMA RICEVEVO DUECENTO MESSAGGI IN 24 ORE. POI, SPARITI TUTTI” – BARBARA D’URSO RILASCIA UN’INTERVISTA DISPERATA A “SETTE” DOPO DUE ANNI DI CANCELLAZIONE DI OGNI TRACCIA DELLA SUA ESISTENZA PROFESSIONALE DA QUALSIASI EMITTENTE, A SEGUITO DELLA "DAMNATIO MEMORIAE" LANCIATA DA PIER SILVIO: “PER ME È UNA SOFFERENZA TUTT’ORA. DA MEDIASET MI HANNO INVIATO DUE TIR DI COSE CHE TENEVO NEI CAMERINI. NON MI SONO RITROVATA IN MEZZO ALLE MIE COSE, MA DAVANTI A ME STESSA. HO SENTITO LO STORDIMENTO, IL VUOTO. I DUE ANNI DI ASSENZA DALLA TV? NON È STATA UNA MIA SCELTA, MA HO DECISO DI NON PARLARNE. PER ORA…” - I TENTATIVI DELLA LEGA DI SALVINI PER METTERLA SOTTO CONTRATTO DELLA RAI, NELLA SPERANZA CHE SIA PASSATA L'INCAZZATURA A PIER SILVIO PER UNO FOTO DI UNA FESTA, POSTATA SU INSTAGRAM, DI BARBARELLA CON LE MANI GIUNTE, NELLA STESSA POSA ASSUNTA AL FUNERALE DI PAPI SILVIO... - DAGOREPORT

LA GIUSTIZIA ARRIVA... MA UN SECOLO DOPO - LA FRANCIA RIABILITA ALFRED DREYFUS 130 ANNI DOPO LA SUA INGIUSTA CONDANNA PER TRADIMENTO E PRESUNTO SPIONAGGIO – L’UFFICIALE EBREO DELL’ESERCITO FRANCESE FU VITTIMA DI UNA CAMPAGNA ALIMENTATA DA UN ANTISEMITISMO RADICATO NELLA SOCIETÀ FRANCESE DI FINE OTTOCENTO. LA VICENDA FU CAVALCATA ANCHE DA ALCUNI POLITICI D'OPPOSIZIONE, QUALI LO SCRITTORE E GIORNALISTA ÉMILE ZOLA, CHE NEL SUO CELEBRE EDITORIALE "J'ACCUSE" DENUNCIÒ IL PREGIUDIZIO DIFFUSO NELLA SOCIETÀ...

IL PENTIMENTO DEL PORCELLINO - A COMO UN UOMO HA DENUNCIATO UNA 40ENNE SOSTENENDO CHE GLI AVESSE FREGATO 28 MILA EURO MA... I GIUDICI HANNO SCOPERTO CHE LUI LE AVEVA DATO LA SOMMA IN CAMBIO DI FOTO EROTICHE - IL POLLASTRO HA POI CAMBIATO VERSIONE SOSTENENDO DI AVER EFFETTUATO UN PRESTITO CHE LA 40ENNE NON HA MAI RESTITUITO, MA IL TRIBUNALE HA ASSOLTO L'IMPUTATA ANCHE GRAZIE AI MESSAGGI CON CUI I DUE SI ACCORDAVANO PER IL PAGAMENTO DI 3 MILA EURO PER LE IMMAGINI DELLE MUTANDINE DELLA DONNA...

UN MISTERO SENZA FINE – DOPO 18 ANNI RIPARTONO LE RICERCHE IN PORTOGALLO PER MADELEINE MCCANN, LA BAMBINA INGLESE DI 3 ANNI SCOMPARSE MENTRE SI TROVAVA IN VACANZA CON LA FAMIGLIA – LE NUOVE INDAGINI SI CONCENTRANO NELLA ZONA TRA IL “LUZ OCEAN CLUB”, DOVE LA FAMIGLIA MCCANN ALLOGGIAVA LA SERA DEL RAPIMENTO DELLA BIMBA, E IL CAPANNO DOVE ABITAVA AI TEMPI IL TEDESCO CHRISTIAN BRUECKNER, CONSIDERATO IL PRINCIPALE INDIZIATO NEL CASO - GLI INVESTIGATORI STANNO ISPEZIONANDO DUE POZZI A 10 MINUTI DAL RESORT - LA POLIZIA TEDESCA HA TROVATO IN CASA DI BRUECKNER UN HARD DISK CON IMMAGINI CHE CONFERMEREBBERO LA MORTE DI MADDIE…

L’ESPERIMENTO MESSICANO: LE TOGHE, COME I POLITICI, SI SCELGONO ALLE URNE – DOMENICA SCORSA I MESSICANI ERANO CONVOCATI A SCEGLIERE TUTTI I GIUDICI DEL PAESE CON VOTO POPOLARE. MA È STATO UN FLOP: L’AFFLUENZA SI È FERMATA AL 13% – LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, VOLUTA DALLA PRESIDENTE SHEINBAUM, ERA NECESSARIA IN UN PAESE DOVE L’IMPUNITÀ TOCCA IL 90% PER CENTO DEI CASI DENUNCIATI E MOLTI GIUDICI SONO CORROTTI – MA UNA PARTE DEI MAGISTRATI DENUNCIA: “QUESTA RIFORMA MIRA A CONTROLLARE I GIUDICI” – NEL MONDO SOLO USA, SVIZZERA E BOLIVIA ELEGGONO ALCUNI GIUDICI, MA NON L’INTERA MAGISTRATURA COME IN MESSICO…

STARMER A RAZZO DRITTO CONTRO PUTIN – LA GRAN BRETAGNA SI PREPARA A UNA GUERRA MONDIALE COMBATTUTA CON ARMI NUCLEARI, A FRONTE DI UNA MINACCIA RUSSA DEFINITA “IMMEDIATA E PRESSANTE” – IL GOVERNO STARMER HA PUBBLICATO IL PIANO MILITARE PER I PROSSIMI 10 ANNI: LONDRA SI DOTERÀ DI UNA NUOVA FLOTTA DI SOTTOMARINI D’ATTACCO A PROPULSIONE ATOMICA E INVESTIRÀ 18 MILIARDI DI EURO PER L’ACQUISIZIONE DI BOMBARDIERI STRATEGICI IN GRADO DI SGANCIARE TESTATE NUCLEARI – IL MINISTRO DELLA DIFESA HEALEY: “È UN MESSAGGIO A MOSCA”

BENVENUTI A "TWIN PEAKS" LE INDAGINI SUL DELITTO DI GARLASCO SONO PIENE DI OMBRE – “REPUBBLICA” LO CONFERMA: “CHIUNQUE LEGGA LE VECCHIE CARTE, PUÒ RISCONTRARE NEL DEFERENTE STRABISMO VERSO I CAPPA LE PERPLESSITÀ DEGLI ATTUALI INQUIRENTI SU OMISSIONI DI ALLORA E RAGIONI PER GLI APPROFONDIMENTI DI ADESSO. COME LA BICICLETTA DEI CAPPA E IL MAZZO DI CHIAVI CON ANTIFURTO DI CASA POGGI, IN LORO POSSESSO E MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE. TRA IL 24 E IL 27 SETTEMBRE C’È PRIMA IL FERMO DI ALBERTO STASI E POI LA SCARCERAZIONE, E PROPRIO IL 27 IL TESTIMONE MARCO DEMONTIS MUSCHITTA VA A DEPORRE A CARICO DI STEFANIA CAPPA, SALVO RITRATTARE - ERMANNO CAPPA, IL 12 DICEMBRE, RASSICURA LA FIGLIA STEFANIA: “STAI TRANQUILLA CHE L’INDAGINE VA AVANTI COME SI DEVE CHE QUEL CRETINO DI STASI SE DEVONO INCASTRARLO LO INCASTRANO” - LA VANITA' DI STEFANIA CAPPA CHE SUGGERISCE AL CRONISTA DI "CHI": "MA SU DI ME UNO SCOOP MAI? LA POVERA STUDENTELLA CHE DEVE VIVERE CON LA BICICLETTA, SENZA COMPUTER, QUESTI SONO ARTICOLI GIUSTI..." 

FERMATO A BARCELLONA GENNARO MAFFIA, PRESUNTO AUTORE DEL DUPLICE OMICIDIO DI BOLOGNA – IL 48ENNE STAVA CERCANDO DI TORNARE IN VENEZUELA, DOVE È NATO E DOVE VIVE LA SUA FAMIGLIA – MAFFIA AVREBBE UCCISO I SUOI COINQUILINI, LUCA MONALDI E LUCA GOMBI, PER LA DECISIONE DELLA COPPIA DI VENDERE L'APPARTAMENTO IN CUI VIVEVANO – IL CUGINO DI MAFFIA: “MI HA DETTO CHE SENTIVA CHE LO VOLEVANO AMMAZZARE. IN REALTÀ I DUE STAVANO VENDENDO LA CASA E GLI AVEVANO OFFERTO UNA BUONUSCITA PER FARLO ANDARE VIA PURE LUI…”

L’ULTIMA FRONTIERA DEGLI HATER: DARE LA COLPA A CHATGPT – STEFANO ADDEO, IL PROFESSORE NAPOLETANO CHE HA PUBBLICATO UN MESSAGGIO IGNOBILE CONTRO LA FIGLIA DI GIORGIA MELONI (“SPERO CHE FACCIA LA FINE DI MARTINA CARBONARO”), INCOLPA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “HO CHIESTO A CHATGPT DI MANDARMI UN MESSAGGIO CONTRO MELONI. ED È USCITA QUELLA COSA PAZZESCA. L’HO PUBBLICATA” – “SONO SPAVENTATO. MI MINACCIANO, NON POSSO USCIRE DI CASA” - “SE AVESSI DAVANTI LA MELONI L’ABBRACCEREI, CHIEDENDOLE SCUSA, PIANGEREI CON LEI…”

OMBRE, SOSPETTI E INCONGRUENZE: QUAL E’ IL RUOLO DELLE GEMELLE PAOLA E STEFANIA CAPPA NEL GRANDE GIALLO DI GARLASCO? – LA BICI DA DONNA DI FAMIGLIA DAVANTI ALLA VILLA DEI POGGI; IL TENTATIVO DI SUICIDIO DI PAOLA DUE GIORNI PRIMA DEL DELITTO E LA VIOLENZA SUBITA DA BAMBINA, SU CUI NESSUN INVESTIGATORE FA APPROFONDIMENTI COSÌ COME SU QUEI SEGNI SUL COLLO RILEVATI DALLE VOLONTARIE DELLA CROCE GARLASCHESE - I CAPPA, UNICI DETENTORI DELLE CHIAVI E DELL’ALLARME DI CASA POGGI OLTRE ALLA VITTIMA, NON FURONO PRECISISSIMI SUI LORO SPOSTAMENTI NEL GIORNO DEL DELITTO - È STEFANIA A PRESTARSI AL COLLOQUIO CON ALBERTO STASI IN CASERMA A VIGEVANO, CON CIMICI E MICROCAMERE: LA CAPPA CHIESE SE QUALCUNO FOSSE ENTRATO A CASA POGGI ALLE 9.30 (SOLO CHE L’ORARIO DEL DELITTO VENNE SCOPERTO SOLO DUE ANNI DOPO) – UNA SETTIMANA DOPO L’OMICIDIO, UN MURATORE DENUNCIO' LA SPARIZIONE DI “UNA PICCOLA MAZZETTA DAL PESO DI UN CHILO” DURANTE I SUOI LAVORI ALLA CROCE GARLASCHESE, LÌ DOVE STEFANIA FA VOLONTARIATO…

ANCHE FARE FIGLI È DIVENTATA UNA QUESTIONE POLITICA – UN ITALIANO SU DUE È FAVOREVOLE ALLA FECONDAZIONE ETEROLOGA (CHE PREVEDE UN DONATORE DI OVOCITI O SPERMATOZOI ESTERNO ALLA COPPIA). CONTRARI GLI ELETTORI DELLA LEGA (61,7%), MENTRE QUELLI DI FDI SONO SPACCATI – UN INTERVISTATO SU DUE CONDIVIDE LA SENTENZA DELLA CONSULTA SUL RICONOSCIMENTO DEI FIGLI DI DUE DONNE NATI DA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA: FAVOREVOLE SOPRATTUTTO CHI VOTA CENTROSINISTRA E FORZA ITALIA – ALESSANDRA GHISLERI: “CI SONO DUE SCHIERAMENTI OPPOSTI E COMPATTI A LIVELLO POLITICO: GLI ELETTORI DI LEGA (83%) E FDI (72,7%) NON CONDIVIDONO LA POSSIBILITÀ DI AMPLIARE ANCHE AGLI UOMINI L'OPPORTUNITÀ DI ESSERE ENTRAMBI PADRI...

“TRANS DI M…, DATECI TUTTO, STASERA VI ACCOLTELLIAMO” – LA SCORSA NOTTE A ROMA TRE RAGAZZE TRANSGENDER SONO STATE  ACCERCHIATE DA UN GRUPPO DI DIECI UOMINI, PRESE A CALCI E PUGNI SUL VISO E RAPINATE DEI SOLDI, DELLE CARTE DI CREDITO E DEI CELLULARI – È ACCADUTO ALL’USCITA DI UN LOCALE IN PIAZZALE DELLE PROVINCE – IL RACCONTO DI UNA DELLE TRE, GUENDALINA RODRIGUEZ: “HO CERCATO DI SCAPPARE MA MI HANNO RAGGIUNTA, SCHIACCIATA CONTRO LA PARETE DEL LOCALE E PRESA A PUGNI...” – VIDEO

DOPO GARLASCO QUALE ALTRO CASO VERRÀ RIAPERTO? - "LA STAMPA": "NON CREDIAMO PIÙ ALLE SENTENZE. MA COSA SUCCEDE QUANDO NON È LA LEGGE A IMPORSI, MA LA VOLONTÀ POPOLARE? SUCCEDE CHE LE OPINIONI VALGONO PIÙ DEI FATTI E IN QUESTO CLIMA CORROSIVO, QUELLO CHE MUOVE LA CRITICA NON È UNA ESIGENZA GARANTISTA, MA UNA VOLONTÀ FORCAIOLA - UNO DEGLI EFFETTI DELLA GIUSTIZIA SOSPESA È LA DELEGITTIMAZIONE DELL'AUTORITÀ - LA LUNGA STAGIONE DEI 'VAFFA' HA RESO QUESTO SENTIMENTO DISTRUTTIVO QUASI ISTITUZIONALE" - PECCATO CHE GLI ERRORI E "ORRORI" INVESTIGATIVI ABBIANO CREATO SOSPETTI E DUBBI SUI GRANDI CASI DI CRONACA NERA...

“ORIANA FALLACI ODIAVA TUTTI. E AVEVA RAGIONE, VISTI GLI ATTACCHI CHE RICEVEVA” – VITTORIO FELTRI RACCONTA A “NOVELLA “2000” IL SUO RAPPORTO CON LA GRANDE GIORNALISTA: “AL TELEFONO PARLAVAMO SOLO DI LAVORO. ‘HAI LETTO LA CAZZATA CHE HA SCRITTO QUELLO?’, ‘E L’IDIOZIA CHE HA DETTO QUELL’ALTRO?’. CONCLUDEVA SEMPRE LA CONVERSAZIONE CON: ‘MI SON ROTTA I ‘OGLIONI, ORA ME NE VO A LETTO!’” –  “CON DUE CANCRI CHE LE DAVANO IL TORMENTO, DECISE DI TORNARE A MILANO PER SISTEMARE I CONTI CON LA RIZZOLI. LA OSPITAI NEL MIO APPARTAMENTO, DOVE FUMAVA MILIARDI DI SIGARETTE, CHE SPEGNEVA SUL DIVANO…”

UNA QUESTIONE DI UN CERTO PESO - L’ORDINE DEI MEDICI BRITANNICO ACCUSA IL SISTEMA SANITARIO DI “DISCRIMINAZIONE” NEI CONFRONTI DEI PAZIENTI OBESI: CIRCA UN TERZO DEGLI OSPEDALI VIETA OPERAZIONI PER PROTESI AD ARTICOLAZIONI COME L’ANCA E IL GINOCCHIO A CHI È CONSIDERATO ECCESSIVAMENTE GRASSO – MA, COME PRECISA IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI CHIRURGHI, “DIMAGRIRE PRIMA DI UN INTERVENTO PUÒ RIDURRE I RISCHI DI COMPLICAZIONI”, ANCHE SE IL VERO MOTIVO PER L’ESCLUSIONE SAREBBE…

IL MARKETING DELL’ORRORE – BUFERA SUL FOOD-INFLUENCER NAPOLETANO PATRIZIO CHIANESE, CHE HA PUBBLICATO UN VIDEO INSIEME ALLA MADRE DI MARTINA CARBONARO, LA 14ENNE UCCISA AD AFRAGOLA DALL’EX FIDANZATO ALESSIO TUCCI, PER PUBBLICIZZARE UN PANINO IN RICORDO DELLA RAGAZZA – IL FILMATO È STATO RIMOSSO POCO DOPO, MA NON HA FERMATO LE CRITICHE – L’AVVOCATO DELLA FAMIGLIA CARBONARO: “LA MAMMA DI MARTINA NON ERA LUCIDA: IL VENDITORE HA APPROFITTATO DEL MOMENTO DI FRAGILITÀ PER FARE UN VIDEO E PUBBLICARLO SUI SOCIAL E RISCUOTERE PROBABILMENTE VISIBILITÀ SU UNA TRAGEDIA, SENZA ALCUN CONSENSO…” - VIDEO

MARIO BUSCEMI VENIVA SPENNATO DALLE SPOGLIARELLISTE... E LO SAPEVA! - PER LA SECONDA VOLTA LA PROCURA DI ROMA CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE PER LE OTTO BALLERINE DEL NIGHT CLUB "POPPEA" - LE "SIGNORINE" SONO ACCUSATE DI AVER MANIPOLATO L'ANZIANO GENERALE IN PENSIONE, MORTO NEL 2023 A 88 ANNI, CHE HA DONATO UN MILIONE DI EURO ALLE DONNE (IN CASE, VIAGGI, GIOIELLI, DENARO E BORSE DI LUSSO E PURE UN CARICO DI LEGNA PER LA NONNA DI UNA DI LORO) - LA FAMIGLIA DEL GENERALE SI ERA OPPOSTA ALLA PRIMA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DEL CASO PRESENTANDO UNA PERIZIA PSICHIATRICA, ORA SMONTATA DAL SECONDO ESPERTO...

VOX POPULI – BONO VOX, IL LEADER DEGLI U2, DIFENDE BRUCE SPRINGSTEEN DAGLI ATTACCHI DI DONALD TRUMP: “PER ME C’È UN SOLO ‘BOSS’ IN AMERICA” – IL ROCKER IRLANDESE HA ANCHE RISPOSTO ALLE ACCUSE DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO PER I  PRESUNTI CONTRIBUTI ILLEGALI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DI KAMALA HARRIS. “GLI U2 E IO NON SIAMO MAI STATI PAGATI NÉ ABBIAMO MAI SUONATO A UN CONCERTO PER SOSTENERE UN CANDIDATO DI NESSUN PARTITO”, POI SI È SCAGLIATO CONTRO “TRUTH SOCIAL”, LA PIATTAFORMA DI “THE DONALD”: “MI SEMBRA PIUTTOSTO ANTISOCIALE E MOLTE VOLTE NON È VERITIERO PER NIENTE…”

QUATTRO TELEFONATE ANONIME SONO ARRIVATE AL TELEFONO DI CHIARA POGGI IL 13 AGOSTO 2007, IL GIORNO IN CUI È STATA UCCISA. IL TRAFFICO TELEFONICO È UNO DEGLI ELEMENTI CHE GLI INVESTIGATORI STANNO ANALIZZANDO NELLA NUOVA INCHIESTA SUL SUO OMICIDIO, PER CUI È INDAGATO IN CONCORSO ANDREA SEMPIO – SI STA CERCANDO CHIAREZZA SULLE TELEFONATE PRESENTI MA ANCHE SU QUELLE “MANCANTI” COME QUELLA CHE STEFANIA CAPPA, CUGINA DI CHIARA, HA MESSO A VERBALE DI AVERE EFFETTUATO IL 12 AGOSTO CHIAMANDO SUL TELEFONO FISSO DELLA CASA DI GARLASCO, TELEFONATA PERÒ CHE NON RISULTEREBBE…

“CON L’OPERAZIONE ‘TELA DI RAGNO’, L’UCRAINA FA PAGARE ALLA RUSSIA UN ALTO PREZZO PER LA GUERRA CHE LA RUSSIA SI OSTINA A VOLER CONTINUARE” – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “È UNO SCHIAFFO DIPLOMATICO A UNA MOSCA CHE DA DUE MESI RIGETTA IL CESSATE IL FUOCO PRIMA DI NEGOZIARE. LA RUSSIA VUOLE SEDERSI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE SENZA FAR TACERE LE ARMI, ANZI INTENSIFICANDO I BOMBARDAMENTI CONTRO LE CITTÀ UCRAINE E I CIVILI? ECCOLA SERVITA NEL BEL MEZZO DELLA SIBERIA, SU BERSAGLI MILITARI STRATEGICI. KIEV HA ORMAI ACCETTATO CHE PUR DI AVERE LA PACE DEVE ACCETTARE CHE LA RUSSIA CONSERVI IL CONTROLLO DI PRATICAMENTE TUTTI I TERRITORI STRAPPATI NEL 2014 E DALL'INIZIO DELLA GUERRA…”

MAL DI FRANCIA – GLI SCONTRI A PARIGI DOPO LA FINALE DI CHAMPIONS SONO L’ENNESIMO RISULTATO DELL’INTEGRAZIONE FALLITA NEL PAESE DI MACRON – IL MINISTRO DELL’INTERNO, BRUNO RETAILLEAU, ACCUSA I “BARBARI” VENUTI DALLE BANLIEUE PER I DISORDINI DOPO LA VITTORIA DEL PSG: “È COLPA DELLA SOCIETÀ CHE HA DECOSTRUITO I NOSTRI PUNTI DI RIFERIMENTO COMUNI, OVVERO L’AUTORITÀ, IL RISPETTO E LA GERARCHIA” – TUTTA  BENZINA SUL FUOCO DELLA DESTRA LEPENISTA, CHE HA GIOCO FACILISSIMO NELL'EVIDENZIARE IL FALLIMENTO DEL “MODELLO” FRANCESE… - VIDEO

NON DITE A TRUMP CHE STA ATTACCANDO L'UNICA UNIVERSITÀ AMERICANA CHE FUNZIONA - HARVARD, L'ATENEO MESSO SOTTO ASSEDIO DA "THE DONALD", SI CONFERMA IL PRIMO AL MONDO SECONDO LA CLASSIFICA "CWUR" - LE ALTRE UNIVERSITÀ STATUNITENSI CROLLANO NELLA GRADUATORIA: ALMENO 264 ISTITUTI HANNO PERSO POSIZIONI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO– ANCHE IN ITALIA LA SITUAZIONE NON È ROSEA: L’80% DELLE UNIVERSITÀ SONO PIU' IN BASSO RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE - MANCO A DIRLO, LE UNIVERSITÀ CINESI SONO IN ASCESA

NEL GIALLO DI GARLASCO SI INDAGA SU PIU’ FRONTI: LE IMPRONTE, LE TRACCE GENETICHE MA ANCHE I TABULATI TELEFONICI – C’E’ UNA MISTERIOSA CHIAMATA CHE STEFANIA CAPPA, NON INDAGATA, DICE DI AVER FATTO A CASA POGGI DOMENICA 12 AGOSTO, IL GIORNO PRIMA DELL’OMICIDIO DI CHIARA: LO HA MESSO A VERBALE TRE VOLTE, EPPURE DI QUELLA TELEFONATA NON C’E’ TRACCIA - MERCOLEDÌ IL PADRE DELLE GEMELLE CAPPA, L’AVVOCATO ERMANNO, È STATO BECCATO IN UN FACCIA A FACCIA CON FABRIZIO CORONA IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO. UN INCONTRO DI CUI ALCUNI PASSANTI HANNO CAPTATO BREVI SPEZZONI DI DIALOGHI - CORONA È TORNATO A BOMBA SUL CASO GARLASCO E SOPRATTUTTO SULLE GEMELLE CAPPA COME AVEVA FATTO GIÀ NEL 2007 - COME MAI L’AVVOCATO CAPPA, SEMPRE MOLTO ATTENTO A STARE LONTANO DAI RIFLETTORI, HA DECISO DI INCONTRARE CORONA IN UN LUOGO TANTO AFFOLLATO E VISIBILE?

“GIORGIA, QUANDO AVRAI FINITO, FARAI LA FINE DI BENITO” – LE MINACCE ALLA MELONI SONO SOLO L’ULTIMO ESEMPIO DI AGGRESSIONE VERBALE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – DRAGHI E’ STATO AL CENTRO DI CAMPAGNE FURIOSE DEI NO VAX E SU TELEGRAM FU STABILITA UNA TAGLIA PER ELIMINARLO – UN 44ENNE PER VENTIDUE GIORNI DI FILA AVEVA MITRAGLIATO DI MAIL LA CASELLA DI POSTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CON MINACCE SEMPRE PIÙ VIOLENTE A GIUSEPPE CONTE: “TI DEVE CREPARE TUO FIGLIO TRA LE BRACCIA” – LE MINACCE A RENZI PER LE INVETTIVE CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA E A ENRICO LETTA PER LO IUS SOLI – IL PIU’ MINACCIATO DI TUTTI? SILVIO BERLUSCONI. IL PIU’ IGNORATO? GENTILONI…

LA PROSSIMA GUERRA SI COMBATTERA’ IN FONDO AL MARE – IL REGNO UNITO COSTRUIRÀ 12 SOTTOMARINI D'ATTACCO A PROPULSIONE NUCLEARE PER TENERE IL PAESE E LA NATO “AL SICURO PER DECENNI” – LO ANNUNCERÀ OGGI IL PREMIER, KEIR STARMER, ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SULLA DIFESA STRATEGICA, CHE PREVEDE UNA SPESA DI 1,8 MILIARDI DI EURO PER CREARE SEI NUOVE FABBRICHE DI ARMI – IL SEGRETARIO ALLA DIFESA, JOHN HEALEY, HA AVVERTITO CHE LONDRA INVIERÀ UN “MESSAGGIO A MOSCA” SULLA “NOSTRA PRONTEZZA A COMBATTERE, SE NECESSARIO”…

UNA TESTA DI GAZA – A BOULDER, IN COLORADO, IL 45ENNE EGIZIANO, SABRY SOLIMAN, HA LANCIATO MOLOTOV CONTRO UN CORTEO A SOSTEGNO DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI. IL BILANCIO È DI SEI FERITI, DI CUI ALMENO UNO IN GRAVI CONDIZIONI – L’ATTENTATORE, ARRESTATO, ERA ARMATO ANCHE DI UN LANCIAFIAMME ARTIGIANALE – SECONDO L’FBI “IL SUO VISTO ERA SCADUTO MA ERA RIMASTO ILLEGALMENTE NEGLI STATI UNITI” – IN UN VIDEO SI VEDE SOLIMAN A TORSO NUDO, CON DUE BOTTIGLIE INCENDIARIE IN MANO, MENTRE URLA “FREE PALESTINE”...

PALLINE ROVENTI – LA DIRETTRICE DEL ROLAND GARROS, L’EX TENNISTA AMELIE MAURESMO, È STATA ACCUSATA DI SESSISMO PERCHÉ I MATCH DELLE DONNE NON VENGONO MAI SCELTI PER LA PROGRAMMAZIONE SERALE DEL TORNEO, LA PIÙ PRESTIGIOSA – L’ATTACCO DELLA TENNISTA TUNISINA, ONS JABEUR, A MAURESMO (LESBICA DICHIARATA): “SE UNA DONNA VINCE 6-0 6-0 È NOIOSA. SE LO FA UN UOMO, È FORTE, DOMINANTE, INARRESTABILE. LE SPORTIVE STANNO SCRIVENDO LA LORO STORIA, SPESSO SENZA ESSERE RICONOSCIUTE…”

FLASH! MARCO TRAVAGLIO REPLICA A FEDEZ DANDOGLI DELL’ANALFABETA – IL RAPPER, ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA GIOVANI, HA ATTACCATO: “QUANDO VEDO TRAVAGLIO FARE UN LIBRO SU BERLUSCONI POSTUMO, MI SEMBRA TOTALMENTE INUTILE SE NON UTILE ALLE TASCHE DI TRAVAGLIO E LO TROVO VERAMENTE SPIACEVOLE” – IL DIRETTORE DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “IN EFFETTI LO SCRISSI PER QUANTI, APPENA MORTO B., SI ERANO GIÀ DIMENTICATI CHI FOSSE DA VIVO. MA A PATTO CHE SAPESSERO LEGGERE: QUINDI SÌ, NEL CASO DI SPECIE, TOTALMENTE INUTILE”

ORA CHI È CHE “NON HA LE CARTE?” – IL CLAMOROSO ATTACCO DEI SERVIZI UCRAINI ALLE BASI AEREE RUSSE, CON LA DISTRUZIONE DI UNA QUARANTINA DI BOMBARDIERI STRATEGICI, È UNA PROVA DI FORZA DI VOLODYMYR ZELENSKY DI FRONTE A TRUMP E L’OCCIDENTE RILUTTANTE A SOSTENERE KIEV – L’OPERAZIONE “RAGNATELA” È UN CAPOLAVORO TATTICO E DI INTELLIGENCE, SUL MODELLO DELLE OPERAZIONI DEL MOSSAD: I DRONI SONO STATI NASCOSTI DENTRO CAMION PARTITI DAL KAZAKISTAN, E HANNO COLPITO FINO IN SIBERIA, A 4MILA KM DALL’UCRAINA - GLI OLTRANZISTI RUSSI INVOCANO IL RICORSO ALLE ARMI NUCLEARI TATTICHE PER DARE UNA LEZIONE A ZELENSKY, MA A QUEL PUNTO ANCHE TRUMP NON POTREBBE NON INTERVENIRE - VIDEO

"L’ITALIA NON MI MERITA" – FLAVIO BRIATORE RACCONTA IL GRANDE FREDDO CON DANIELA SANTANCHÈ (“LITIGARE È UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE NON HO PIÙ IL RAPPORTO DI 10 ANNI FA”) E SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO DI VIVERE A MONTECARLO: “TRA I MOTIVI C’È ANCHE QUELLO FISCALE. MA NON VIVO QUI PER NON PAGARE LE TASSE, IO HO CREATO BUSINESS. MI SEMBRA LA STESSA STORIA DI SINNER. IN ITALIA NON HO UN CONTO CORRENTE DAGLI ANNI 80 – E POI SCHUMI (“NON SONO MAI ANDATO A TROVARLO, VOGLIO RICORDARLO COM'ERA”), ELISABETTA GREGORACI (“L'AMORE PIÙ GRANDE, MA IO E LEI NON SAREMO PIÙ UNA COPPIA”), L’INTERVENTO PER ELIMINARE IL DOPPIO MENTO E LA PAGHETTA DI 500 EURO AL FIGLIO NATHAN FALCO...

CHIARA POGGI FECE RICERCHE WEB SUL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA BOZZOLA PRIMA DI ESSERE UCCISA – C’E’ ANCHE UNA PISTA (FANTASIOSA) CHE PORTA ALLE STORIE DI ABUSI, FESTINI HOT, MESSE NERE E PEDOFILIA CHE GIRANO INTORNO ALLA META SPIRITUALE DELLA LOMELLINA – I MAGISTRATI SI DICONO SCETTICI MA ACQUISIRANNO SIA GLI ATTI DI UN PROCEDIMENTO DEL 2014 RIGUARDANTE IL RICATTO A LUCI ROSSE DI ALCUNI RELIGIOSI DELLA BOZZOLA, SIA I MESSAGGI AUDIO CHE PAOLA CAPPA AVREBBE SCAMBIATO NEGLI ULTIMI MESI CON L’EX AGENTE FRANCESCO CHIESA SOPRANI. MA...

LE MISURE CONTANO -  QUANTO SONO LUNGHI GLI AUGELLI DEI PISELLONICI ATTORI PORNO? RISPONDE BARBARA COSTA: I NERI CE L'HANNO PIÙ GRANDE DEI BIANCHI, CHE PERÒ SI DIFENDONO - L'ARNESELLO MENO INGOMBRANTE È QUELLO DEL FRANCESE PIERRE WOODMAN, 14 CENTIMETRI - ROCCO SIFFREDI SI POSIZIONA A 24 CENTIMETRI, QUATTRO IN MENO RISPETTO AL PIÙ DOTATO TRA TUTTE LE STAR DELL'HARD: JOHN HOLMES ARRIVA A 28 -MA PER FARE L’ATTORE PORNO SI HA BISOGNO PER FORZA D’UN PENE GROSSO? SÌ, BEN OLTRE LA MEDIA, MA SOLO SE SI VUOL FARE L’ATTORE SUI SET. SE LO SI VUOLE FARE SU ONLYFANS, NO...

GLI ULTIMI GIORNI DI CHIARA POGGI TRA MESSAGGI E STRANE CHIAMATE - NEI SUOI TELEFONINI AVEVA CINQUE NUMERI DELLO ZIO ERMANNO, AVVOCATO E PADRE DELLE GEMELLE CAPPA (DA SEMPRE "IDEALIZZATO" DALLA RAGAZZA, SECONDO ALBERTO STASI) - IL GIALLO DELL’ALLARME DISINNESCATO CON UN MAZZO LASCIATO DAI GENITORI DELLA VITTIMA – LA CRISI SENTIMENTALE DI STEFANIA CAPPA, LE TRE TELEFONATE A DOMICILIO DI ANDREA SEMPIO E QUELLA MAIL DI CHIARA POGGI: “I MIEI INTRALLAZZI STANNO VIVENDO UN PERIODO DI STASI... IL MIO PICCIONE AL TELEFONO DÀ SEMPRE SODDISFAZIONI MENTRE L’ALTRO ULTIMAMENTE NON CI VADO TROPPO D’ACCORDO”. CHI E’ L’ALTRO CON CUI NON VA D’ACCORDO?

DRIIN DRIIN, PARLA EVELINA CHRISTILLIN! LA “FARAONA”  PRESIDENTE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO, MOLTO VICINA IN PASSATO AL CUORE DI GIANNI AGNELLI, SPIEGA CHE NON SARA’ PIU’ MEMBRO DELLA FIFA E DELL’UEFA (HA PESATO LA VICENDA SUPERLEGA) E SVELENA CONTRO LAPO CHE LA DEFINI’ INGRATA, SENZ’ANIMA E SENZA DIGNITÀ, UN’ARRAMPICATRICE SOCIALE – “QUELLA FRASE HA SCATENATO REAZIONI AGGRESSIVE DA PARTE DEI TIFOSI DELLA JUVE. PER 3 MESI MI SONO DOVUTA FAR SCORTARE. CI SONO RIMASTA MALE: IO LAPO L’HO TENUTO IN BRACCIO" – "JOHN? NON LO SENTO - MARGHERITA? CI SENTIAMO VIA MESSAGGIO. È VENUTA A TROVARMI ANCHE AL MUSEO" – "IO E MIO MARITO CI SIAMO TRADITI: GLI HO RESO PAN PER FOCACCIA" - E SULL’AVVOCATO E DONNA MARELLA DICE…

TU VUO’ FA’ L’AMERICANO: QUANDO GLI ITALIANI EMIGRATI IN AMERICA CAMBIAVANO IL LORO COGNOME PER SFUGGIRE AL RAZZISMO – GIAN ANTONIO STELLA: “ANCHE IL NONNO DEL FUTURO PAPA LEONE XIV, NATO A MILAZZO NEL 1826 E SBARCATO NEL 1903 A NEW YORK COME SALVATORE GIOVANNI RIGGITANO, SI DICHIARÒ UFFICIALMENTE JOHN RIGGITANO PREVOST” – “I NOSTRI NONNI CAMBIARONO NOME PER ARGINARE PESANTI PREGIUDIZI ANTI-ITALIANI. BASTI RICORDARE IL CASO DI EDITH LABUE CHE NEL 1922 FU AL CENTRO D’UN PROCESSO IN ALABAMA CON UN NERO DI NOME JIM ROLLINS, ACCUSATO DEL REATO DI “MESCOLANZA DI RAZZE”: “NON ERA BIANCA: ERA ITALIANA”, DISSE LA DIFESA. E LA CORTE GLI DIEDE RAGIONE..."