“PRIMA L’ARRESTO CARDIACO NEL GHIACCIO E POI LA CRISI POLMONARE: SEMBRAVA CHE TOCCASSE PROPRIO A ME” – IL FOTOREPORTER MASSIMO SESTINI RACCONTA L’INCIDENTE NEL LAGO GHIACCIATO DI LAVARONE, A TRENTO, DURANTE UN’IMMERSIONE CON LA GUARDIA COSTIERA: “È SUCCESSA UNA COSA RARISSIMA, MI SI È BLOCCATA LA GLOTTIDE. SPUTAVO ACQUA E SANGUE, MA IO, CHE SONO UN INCOSCIENTE, NON VOLEVO ANDARE IN OSPEDALE. IL DOTTORE MI HA DETTO: ‘POTRESTI MORIRE’. MI È SEMBRATO UN ARGOMENTO CONVINCENTE E A QUEL PUNTO SONO ANDATO” – “NON È LA PRIMA VOLTA CHE RISCHIO CON IL MIO LAVORO. IL PERICOLO È UN DERIVATO DEL MESTIERE…”

USA E JET – I DUE INCIDENTI AEREI AVVENUTI IN AMERICA HANNO ACCESO I FARI SULLA SICUREZZA AEREA NEL PAESE. MA C’È DA PREOCCUPARSI? – GLI STATI UNITI HANNO UNO DEI TASSI DI INCIDENTI PIÙ BASSI DI SEMPRE A LIVELLO GLOBALE (UNO OGNI 500MILA VOLI), MA GLI ESPERTI LANCIANO L’ALLARME: LA MOLE DEL TRAFFICO È SEMPRE MENO GESTIBILE, AUMENTANDO I CASI DI “QUASI COLLISIONI”, IL PERSONALE SCARSEGGIA E GLI STRUMENTI IN DOTAZIONE DELLE TORRI DI CONTROLLO SONO SEMPRE PIÙ ANTIQUATI…

“È ORA DI SPOLVERARE LA BERETTA” - L’ASSESSORE AL TURISMO DI ROMA, ALESSANDRO ONORATO, È STATO MINACCIATO SUI SOCIAL DOPO AVER LANCIATO LA CAMPAGNA CONTRO LE “KEYBOX”, CHE CONTENGONO LE CHIAVI DEI B&B, DIVENTATE IL SIMBOLO DELL’OVERTOURISM NEI CENTRI STORICI – L’OBIETTIVO DEL COMUNE DELLA CAPITALE È DI RIMUOVERE ALMENO 100 “LUCCHETTONI” AL GIORNO: “DA QUANDO ABBIAMO ISTITUITO LA MAIL DEDICATA, IN POCHE ORE SONO OLTRE 70 LE SEGNALAZIONI. ALCUNI PROPRIETARI DI QUELLE RIMOSSE SI SONO AUTODENUNCIATI: HANNO SCELTO DI…” - VIDEO

SCAPPA LA PISCIA, TROVI LA BISCIA – UNA 21ENNE INGLESE VA IN BAGNO POCO DOPO ESSERSI SVEGLIATA E TROVA UN SERPENTE NEL WC: “SONO RIMASTA PARALIZZATA, NON ERO MAI STATA COSÌ SPAVENTATA IN VITA MIA” – LA RAGAZZA HA CERCATO DI AVVERTIRE UN’ASSOCIAZIONE, CHE SI OCCUPA DEL BENESSERE DEGLI ANIMALI, PER RIMUOVERE IL RETTILE. MA QUANDO IL PERSONALE DELL’ENTE BENEFICO SI È PRESENTATO NELL’ABITAZIONE, IL SERPENTE ERA GIÀ RISALITO NELLE TUBATURE: “ADESSO NON RIESCO PIÙ AD ANDARE IN BAGNO…”

“ELON MUSK MI IRRITA. GLI CHIEDEREI: ‘CI SEI O CI FAI?’ TRUMP? SEMBRA URBANO II CHE LANCIA LA CROCIATA CONTRO GLI INFEDELI” – CI MANCAVA L’ANALISI POLITICA DI OSCAR FARINETTI: “MELONI? L’HANNO VOLUTA GLI ITALIANI CONSAPEVOLMENTE. LEI PERÒ NON C’ENTRA NIENTE CON ME, SONO FIGLIO DI UN PARTIGIANO” – “IO ASSENTE AL COMPLEANNO DI RENZI? NON VADO ALLE FESTE. MA GLI HO PROMESSO CHE APPENA CI VEDIAMO GLI FACCIO MANGIARE UN BEL PIATTO DI CARNE CRUDA” – IL RAPPORTO CON LA FAMIGLIA, LE CENE CON PAOLO CREPET (COSI’ GLI FACCIO DOMANDE GRATIS), EATALY, UNIEURO E IL FALLIMENTO DI “FICO”: “UNA CAZZATA…”

“SALVATORE È IN COMA FARMACOLOGICO. C’È IL RISCHIO DI LESIONI PERMANENTI. I MEDICI MI DICONO DI SPERARE IN DIO” – PARLA IL PADRE DI SALVATORE SINAGRA, IL 30ENNE DI FAVIGNANA RIDOTTO IN FIN DI VITA DOPO ESSERE STATO AGGREDITO IN UN BAR DI LANZAROTE, NELLE CANARIE: “NESSUNO SA CHI SIA STATO. GLI HANNO SPACCATO IL CRANIO E NON SO NEMMENO PERCHÉ. C’ERANO DEI TESTIMONI E CHE PRIMA SEMBRAVANO PRONTI A TESTIMONIARE E ORA SONO SPARITI. ECCO, VORREI FARE UN APPELLO: CHE SI FACCIANO AVANTI, CHE PARLINO…”

SCAPPIAMO, ARRIVANO I NAPOLETANI! - PIOVONO DISDETTE NEGLI ALBERGHI DI ROCCARASO DOPO L’INVASIONE DI TURISTI, PERLOPIÙ PROVENIENTI DALLA CAMPANIA, TRAINATA DA TIKTOKER E INFLUENCER: “DAVANTI ALLE IMMAGINI DI QUELLA FOLLA, DELLA SPORCIZIA, MOLTI SI SONO SPAVENTATI E HANNO CANCELLATO LE PRENOTAZIONI” – IL LAMENTO DEGLI HABITUE' DI ROCCARASO: IL TURISMO DELLA DOMENICA C’È SEMPRE STATO, OGGI PERÒ HA RAGGIUNTO NUMERI E AGGRESSIVITÀ MAI VISTI PRIMA. C’È DA PREOCCUPARSI” – IL SOSPETTO DI UN GIRO DI RICICLAGGIO E QUELLE BANCONOTE DA 20 EURO CHE… 

LA VITA È TUTTA UN FILM – ARRESTATO MARCO MACOR, ATTORE DI “GOMORRA” DI MATTEO GARRONE FAMOSO PER LA SCENA IN CUI SPARA ALL’IMPAZZATA IN MUTANDE: IL 39ENNE FACEVA PARTE DI UNA BANDA, GUIDATA DAL FRATELLO ALBERTO, SPECIALIZZATA NELLE TRUFFE DEL “FINTO CARABINIERE” AI DANNI DI ANZIANI – LA GANG AVREBBE MESSO A SEGNO ALMENO 45 COLPI TRA IL 2022 E IL 2024, RACIMOLANDO UN BOTTINO DI CIRCA 700MILA EURO – NELLA BANDA C’ERANO TELEFONISTI, CHE OPERAVANO DA NAPOLI, E… - VIDEO

COM’È DIS-UMANO LEI! – ALCUNI FUNZIONARI DELL’AGENZIA GOVERNATIVA PER LE RISORSE UMANE DEGLI STATI UNITI RACCONTANO CHE ELON MUSK HA BLOCCATO LORO L'ACCESSO AI DATABASE CHE CONTENGONO I DATI PERSONALI DI MILIONI DI DIPENDENTI FEDERALI: “QUESTO CREA REALI PREOCCUPAZIONI PER LA CYBERSICUREZZA E POSSIBILI ATTACCHI HACKER” – IL “DOGE” DI TRUMP HA INTRODOTTO ALCUNI SUOI ALLEATI NELL’”OFFICE OF PERSONNEL MANAGEMENT” E HA AVUTO PIENO ACCESSO AI SISTEMI DEL TESORO: ORA POTRA' MONITORARE E LIMITARE LA SPESA PUBBLICA...

LA SAGA DEI FERRAGNEZ È LA SOAP-OPERA TRASH CHE CI MERITIAMO – PERCHÉ LA GUERRA DELLE CORNA TRA FEDEZ E CHIARA FERRAGNI APPASSIONA TANTO GLI ITALIANI? – I DUE HANNO RESO LA LORO VITA PRIVATA UNO SHOW AL SERVIZIO DI TUTTI, E LE NUOVE RIVELAZIONI SCOPERCHIATE DA FABRIZIO CORONA HANNO AIUTATO A SMONTARE L’IMMAGINE DA “PERFETTINI” CHE SI ERANO COSTRUITI – “DOMANI”: “IL MATRIMONIO PERFETTO CHE DEFLAGRA, IL SUCCESSO CHE DIVENTA ARMA A DOPPIO TAGLIO, I TRADIMENTI, I NUOVI AMORI, I SEGRETI, INSOMMA, GAME OF THRONES SENZA DRAGHI MA CON LE SIGARETTE ELETTRONICHE E LE CABINE ARMADIO CON I FARETTI DA CLUB PRIVÈ…”

BUBU-SETTA – LA “BBC” RIVELA L’AGGHIACCIANTE CASO DI “THE TRUTH”, UNA SETTA CRISTIANA SEGRETA NEGLI STATI UNITI CHE PER OLTRE 40 ANNI HA SOTTRATTO CENTINAIA DI BAMBINI A COPPIE DI GENITORI-ADEPTI NON SPOSATI PER DARLI IN ADOZIONE – GLI ADEPTI DELL’ORGANIZZAZIONE HANNO RACCONTATO DI AVER RINUNCIATO AI LORO FIGLI PERCHÉ TEMEVANO DI ESSERE CACCIATI DALLA CHIESA E DESTINATI ALL'INFERNO SE AVESSERO RIFIUTATO - ALCUNE DELLE PERSONE SOTTRATTE AI GENITORI HANNO RACCONTATO DI...

SIAMO CIRCONDATI DA PRETI E SUORE SMUTANDATI! - PAPA FRANCESCO DEVE RICORDARE AI RELIGIOSI DI NON ANDARE A SCOPARE IN GIRO: “SIATE CASTI, NO ALLE DOPPIE VITE. LA LOTTA CONTRO LA TENTAZIONE È QUOTIDIANA. LA CASTITÀ CONSACRATA MOSTRA ALL'UOMO E ALLA DONNA DEL 21ESIMO SECOLO UNA VIA DI GUARIGIONE DAL MALE DELL'ISOLAMENTO” – “VIVIAMO IN UN MONDO SEGNATO DA FORME DISTORTE DI AFFETTIVITÀ, IN CUI IL PRINCIPIO DEL 'CIÒ CHE PIACE A ME' SPINGE A CERCARE NELL'ALTRO PIÙ LA SODDISFAZIONE DEI PROPRI BISOGNI CHE LA GIOIA DI UN INCONTRO FECONDO. NELLA NOSTRA SOCIETÀ SI TENDE A PARLARE TANTO MA AD ASCOLTARE POCO: IN FAMIGLIA, AL LAVORO E SUI SOCIAL, DOVE CI SI POSSONO SCAMBIARE FIUMI DI PAROLE E DI IMMAGINI SENZA INCONTRARSI DAVVERO”

“FARÒ COME BEPPE GRILLO, APRIRÒ IL MIO PARTITO CHE TRA 3-4 ANNI POTREBBE VINCERE LE ELEZIONI" – IN UN MARE DI PIPPE POLITICHE, ANCHE FABRIZIO CORONA HA IL DIRITTO DI SOGNARE – ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO, “LA GRANDE MENZOGNA”, “FURBIZIO” DELIRA IN LIBERTA’: “IL CANALE YOUTUBE È IL PUNTO DI PARTENZA. IO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? SE CAMBIA LA LEGGE SÌ” (HA ALLE SPALLE NUMEROSE CONDANNE) - "SU YOUTUBE PUOI DIRE CICCIONA, TROIA E NESSUNO TI CENSURA. VOGLIO PORTARE IL CANALE A UN MILIONE DI ISCRITTI E A QUEL PUNTO SARANNO I POLITICI A VENIRE DA ME” – “CHIARA FERRAGNI? OGGI MI HA MANDATO UNA DIFFIDA, LA PUBBLICHERÒ. IL MIO LEGALE SI È ARRABBIATO PERCHÉ...”

VIDEO-FLASH! – LA SENTI QUESTA VOCE, CHI CANTA E’ ANGELO MELLONE! – ALLO SPETTACOLO ROMANO PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO, CHE HA VISTO SCAPICOLLARSI TANTE ANIME BELLE DELLA SINISTRA (DA PETER GOMEZ A CAROFIGLIO), PRESO DALL’EUFORIA, IL DIRETTORE DEL DAY TIME RAI SI E’ PRODOTTO ANCHE NEL RUOLO DI CANTANTE E PIANISTA, TORTURANDO I PADIGLIONI AURICOLARI DEI PRESENTI CON BEN SETTE BRANI – A QUESTO PUNTO, DITE A CARLO CONTI CHE E’ GIA’ PRONTO IL SOSTITUTO DELL’ULTRA’ EMIS KILLA AL FESTIVAL DI SANREMO….

NON CI FURONO MALTRATTAMENTI, SAVERIO TATEO E LILIANA MEREU SONO RIMASTI APPESI PER 4 ANNI ALLA GOGNA MEDIATICA” – I LEGALI DEL PRIMARIO DI GINECOLOGIA DELL’OSPEDALE "SANTA CHIARA" DI TRENTO, E DELLA SUA VICE, COMMENTANO L’ASSOLUZIONE DALLE ACCUSE DI MALTRATTAMENTI SCATTATE DOPO LA SCOMPARSA DI SARA PEDRI, LA GINECOLOGA 31ENNE DELLA QUALE SI SONO PERSE LE TRACCE IL 4 MARZO 2021 – PER I GIUDICI, “IL FATTO NON SUSSISTE”: NON SONO BASTATE LE 21 DENUNCE, CHE HANNO ACCUSATO I DUE MEDICI DI…

TRIVELLE E TRIVELLONI SCANDALO A LUCI ROSSE A ROSNEFT, COLOSSO ENERGETICO RUSSO: LA FONDAZIONE NAVALNY RIVELA CHE L’AZIENDA AVEVA UN VERO E PROPRIO “ESERCITO” DI ESCORT A DISPOSIZIONE DEI DIRIGENTI – LE “SIGNORINE” AVEVANO UFFICI DEDICATI NEL QUARTIER GENERALE, CON STIPENDI DA CIRCA 25MILA EURO L’ANNO E “BONUS” COME VIAGGI IN JET PRIVATO, BORSE DI LUSSO E OROLOGI: IL TUTTO PAGATO DA DENARO PUBBLICO – L’INCHIESTA, PUBBLICATA DALLA "BILD", RIGUARDA ANCHE L’EX CANCELLIERE TEDESCO GERHARD SCHRÖDER, VISTO CHE…

I GIORNALISTI NON SI LEGGONO, SI SPIANO! - IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO, È TRA GLI OLTRE NOVANTA GIORNALISTI E ATTIVISTI BERSAGLIO DELLO SPYWARE DELL'AZIENDA ISRAELIANA “PARAGON SOLUTIONS" – A CONFERMARLO È UN MESSAGGIO CHE IL GRUPPO "META" HA INVIATO AL DIRETTORE DEL SITO: “LE NOSTRE INDAGINI INDICANO CHE POTRESTI AVER RICEVUTO UN FILE DANNOSO TRAMITE WHATSAPP E CHE LO SPYWARE POTREBBE AVER COMPORTATO L'ACCESSO AI TUOI DATI, INCLUSI I MESSAGGI SALVATI NEL DISPOSITIVO…”

INSPIRA, ESPIRA, COSPIRA: IL GOVERNO VEDE COMPLOTTI IN OGNI BUCHETTO - IL DOSSIER PREPARATO DA FRATELLI D’ITALIA ACCUSA IL PROCURATORE DI ROMA, FRANCESCO LO VOI (CHE HA INDAGATO MELONI, NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO PER IL CASO ALMASRI) DI ESSERE VICINO AL M5S SOLO PERCHE’ IL GOVERNO CONTE, CON NOTA DEL 9 FEBBRAIO 2021, LO CANDIDO’ A PROCURATORE DELLA CORTE PENALE – UNA BALLA SPAZIALE, VISTO CHE LO VOI E’ PARTE DELLA CORRENTE DE’ DESTRA “MAGISTRATURA INDIPENDENTE”, L’UNICA NOMINA EXTRAGIUDIZIALE CHE LO HA RIGUARDATO E’ STATA FATTA DALL’ULTIMO GOVERNO BERLUSCONI: NEL 2010 (L’ALLORA GUARDASIGILLI ANGELINO ALFANO, LO INDICÒ COME RAPPRESENTANTE ITALIANO DI EUROJUST) E NEL 2014 POI FU LA COMPONENTE LAICA DEL CSM, MARIA ELISABETTA CASELLATI, AD APPOGGIARLO PER LA NOMINA A PROCURATORE DI PALERMO…

“MI HA COSTRETTO A SEGUIRLO IN BAGNO, PRENDENDOMI PER UN BRACCIO. IO GLI DICEVO DI SMETTERLA, LUI RIDEVA” – A GENOVA, UNA 15ENNE È STATA VIOLENTATA DA UN RAGAZZO DI 16 ANNI NEI BAGNI DI SCUOLA, DURANTE L’INTERVALLO – GLI ABUSI SONO STATI INTERROTTI DALLA VOCE DI UN INSEGNANTE, CHE HA FATTO DESISTERE L’AGGRESSORE, ANCHE SE IL DOCENTE NON SI È ACCORTO DI CIÒ CHE STAVA SUCCEDENDO – IL 16ENNE AVREBBE ANCHE AGGREDITO UN AMICO DELLA RAGAZZA, MOSTRANDOGLI UN COLTELLO E MINACCIANDOLO…

LO SAPEVATE CHE IN PROVINCIA DI AVELLINO, IL 2 FEBBRAIO, SI VA IN PROCESSIONE DA "MAMMA SCHIAVONA", LA SANTA PROTETTRICE DEI GAY, DEI TRANS E DEI TRAV? BARBARA COSTA: “CI VA GENTE DA TUTTA ITALIA IN UNA BOLGIA DI CANTI E DI MUSICA CHIASSOSA, RIMBOMBI E STILI RICALCANTI QUELLI DEI CORIBANTI, LE TRANS DELL’ANTICA ROMA. LA LEGGENDA VUOLE CHE TALE MADONNA FU SALVATRICE NEL MEDIOEVO DI DUE RAGAZZI SCOPERTI A FAR L’AMORE E, PER GRAN OMO-SCANDALO, ABBANDONATI NUDI SUL MONTE PARTENIO A MORIRE. E LEI NON È LA SOLA ICONA CATTOLICA CHE I NON-ETERO HANNO SCELTO COME SANTO PROTETTORE: IL CATTOLICESIMO RISPLENDE DI SANTI NON ETERO…”

PERCHE’ ARRESTAR L’ARCHISTAR? MIRELLA SERRI: “NEL CASO BOERI-ZUCCHI NON SI SONO VISTE TANGENTI. TUTT’AL PIÙ C’È IL VENTICELLO DEL MALCOSTUME DIFFUSO DI ORIENTARE I CONCORSI. MA I DOMICILIARI NON SONO ESAGERATI?” - LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO, SUL CONCORSO PER LA BIBLIOTECA BEIC, INSEGUE QUESTO TEOREMA: COME TUTTI I CONCORSI, ANCHE QUESTO È STATO PILOTATO DALLA GIURIA PER FAR VINCERE IL PROGETTO DEGLI AMICI. PENSO CHE SIA INTERESSE GENERALE E DI BOERI E ZUCCHI, CHE I PM INDAGHINO A FONDO. MA C’È UNA DISMISURA DA ACCANIMENTO, UNA TROPPITÀ: LA RICHIESTA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, COME FOSSERO PERICOLOSI DELINQUENTI. I PROCURATORI RISCHIANO COSÌ DI SOMIGLIARE AI PM COME SE LI INVENTAVA BERLUSCONI…”

DEEPSEEK RISPONDE AL BLOCCO DISPOSTO DAL GARANTE PER LA PRIVACY CON UNA PERNACCHIA – L’AZIENDA CINESE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA DECISO DI IGNORARE LA RICHIESTA DI STOP DA PARTE DELL’AUTHORITY DIRETTA DA PASQUALE STANZIONE: LA APP RESTA ACCESSIBILE IN ITALIA – LA SOCIETÀ SOSTIENE DI NON DOVER SOTTOSTARE ALLA NORMATIVA EUROPEA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PERCHE' NON OPERA NEL VECCHIO CONTINENTE  – IERI SI È MOSSO ANCHE IL GARANTE FRANCESE E QUELLO IRLANDESE, MA PER IL MOMENTO…

FEDEZ HA TENTATO DI TOGLIERSI LA VITA DOPO ESSERE STATO MOLLATO DA ANGELICA MONTINI? – TRA LE RIVELAZIONI DI FABRIZIO CORONA SULLA “GUERRA DELLE CORNA” DEI FERRAGNEZ, C’È ANCHE QUELLA DI UN TENTATIVO DI SUICIDIO DA PARTE DEL RAPPER, POCO PRIMA DELLA SUA OSPITATA A “SARÀ SANREMO” CON CARLO CONTI - SECONDO “FURBIZIO” FEDEZ GLI AVREBBE ADDIRITTURA AFFIDATO UNA LETTERA D’ADDIO DESTINATA AI SUOI FIGLI – NELLA CANZONE “ALLUCINAZIONE COLLETTIVA”, PUBBLICATA LO SCORSO SETTEMBRE, FEDERICO AVEVA ALLUSO A UN ALTRO GESTO ESTREMO: “DÌ AL TUO AVVOCATO CHE MI HA CONTESTATO UN TENTATO SUICIDIO CHE CHIEDO SCUSA, CHE CHIEDO VENIA PER PROCURATO FASTIDIO”…

IL PONTE SULLO STRETTO NON AMMETTE DISSENSO - CALOGERO FRANCO FAZIO, DIRETTORE GENERALE DEL CONSORZIO AUTOSTRADE SICILIANE (CAS) SARÀ DEFENESTRATO DALL’ENTE DELLA REGIONE SICILIANA – LA SUA “COLPA”? HA AMMESSO CHE LE AUTOSTRADE SICILIANE NON REGGEREBBERO AL PASSAGGIO DEI MEZZI NECESSARI PER COSTRUIRE IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA. E CHE LE INFRASTRUTTURE DELL’ISOLA NON SONO PRONTE A SOPPORTARE IL NUOVO TRAFFICO EVENTUALMENTE GENERATO DALLA MESSA IN FUNZIONE DELLA GRANDE OPERA – IL GOVERNATORE DELLA SICILIA, SCHIFANI: “SONO STATO MOLTO COLPITO DA QUESTE DICHIARAZIONI. UNA COSA È CERTA: IL PONTE SI FARÀ”

“A CHI VOLEVA VEDERMI MARCIRE IN GALERA DICO: ‘FRATELLÌ, RIPASSA DOMANI, STAVOLTA VI HA DETTO MALE’...” – MASSIMILIANO MINNOCCI, ALIAS “ER BRASILIANO”, TORNA IN LIBERTÀ: L’INFLUENCER ROMANO ERA FINITO AI DOMICILIARI CON L’ACCUSA DI AVER ROTTO IL BRACCIO ALLA FIDANZATA – NEI SUOI SUOI CONFRONTI È STATO DISPOSTO IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA VITTIMA - LA RAGAZZA, ERA ANDATA A FARSI CURARE IN OSPEDALE PER UNA FRATTURA SCOMPOSTA AL BRACCIO, POI AVEVA CERCATO DI RITRATTARE LE ACCUSE, DICENDO DI ESSERE CADUTA DALLE SCALE, MA GLI INQUIRENTI NON LE HANNO CREDUTO…

UNA TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE – LA CATENA DI ERRORI CHE HA PORTATO ALLA MORTE DI PATRIZIA CORMOS, BIANCA DOROS E CHRISTIAN MOLNAR, I TRE RAGAZZI MORTI TRAVOLTI DALLA PIENA DEL NATISONE LO SCORSO 31 MAGGIO – L’ELICOTTERO DELL’AERONAUTICA MILITARE DI STANZA A PASIAN DI PRATO, A 20 CHILOMETRI DAL FIUME, È STATO CHIAMATO SOLO 16 MINUTI DOPO LA PRIMA TELEFONATA AL 112 – IL CAPOTURNO, INVECE DI AVVISARE IL VELIVOLO, AVEVA PRIMA AVVISATO LE SQUADRE DI TERRA DEI VIGILI DEL FUOCO - LA PROCURA DI UDINE INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO TRE VIGILI DEL FUOCO E UN OPERATORE DELLA SALA EMERGENZE SANITARIE SORES…

MARTIN LUTHER KING, UN "TRAPANO" DA PREMIO NOBEL - TAYLOR BRANCH, BIOGRAFO DEL REVERENDO KING, SOSTIENE CHE IL PASTORE PASSO' UNA NOTTE CON "MIGNOTTE BIANCHE E BIONDE" MENTRE ERA A OSLO PER RITIRARE IL PREMIO NOBEL PER LA PACE, NEL 1964 - BARBARA COSTA RACCONTA LA VITA SESSUALMENTE TURBOLENTA DI KING, CHE SI PORTAVA A LETTO ATTIVISTE, PROSTITUTE, E DA UBRIACO ERA DEDITO AL SESSO DI GRUPPO. PER LUI L’ORGASMO MIGLIORE "ERA QUELLO ANALE, ATTIVO, E DENTRO LE DONNE BIANCHE" - CHISSA' COS'ALTRO USCIRÀ DOPO LA DESECRETAZIONE DEI DOSSIER SULLA SUA MORTE...

007, COMPLOTTI INTERNAZIONALI, L'OMICIDIO DI ILARIA ALPI, LA MORTE SOSPETTA DI DUE MILITARI E PRESUNTI INSABBIAMENTI: IL LIBRO BOMBASTICO DELL'EX PARA' MASSIMILIANO FESTA, "PIOGGIA SALATA": "LORENZO D'AURIA, RAPITO DAI TALEBANI NEL 2007 IN AFGHANISTAN, È MORTO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE. DALL'AUTOPSIA RISULTA UCCISO DA PROIETTILI DELLE FORZE SPECIALI INGLESI. LA MORTE DI D'AURIA È COLLEGATA A QUELLA DI MARCO MANDOLINI E ILARIA ALPI. IL FILO ROSSO? LA SOMALIA, CON I SUOI LOSCHI RETROSCENA" - DUE UOMINI HANNO PROVATO A FAR FUORI FESTA DANDO FUOCO ALLA SUA MACCHINA E GETTANDOLO TRA LE FIAMME: "MI HANNO DETTO 'LO DEVI PROPRIO PUBBLICARE IL LIBRO?’ - LA PRESUNTA FIGLIA SEGRETA DI PUTIN...

“QUELLA SERA ABBIAMO LITIGATO. POI, QUANDO IO SONO ANDATO IN BAGNO, HO SENTITO IL BOTTO” – ALESSIO LUPO, IL FIDANZATO DI CLAUDIA CHESSA, LA 18ENNE PRECIPITATA DAL BALCONE AL QUARTO PIANO DI UN ALBERGO A MALTA, CAMBIA VERSIONE – IL 27ENNE, CHE AVEVA INZIALMENTE AMMESSO DI AVER AGGREDITO LA RAGAZZA, ADESSO DICE DI ESSERE STATO COSTRETTO A FARE UNA DICHIARAZIONE  DI RESPONSABILITÀ PERCHÉ: “MI HANNO DETTO CHE ERA L’UNICO MODO PER FARE RIENTRO A CASA, ALTRIMENTI SAREI RIMASTO IN PRIGIONE…”

“È NECESSARIO PARLARE DEL DESIDERIO FEMMINILE” – A 57 ANNI NICOLE KIDMAN RIVENDICA IL DIRITTO A GODERE NEL FILM “BABYGIRL”, IN CUI SI LASCIA TRASPORTARE DA UNA RELAZIONE A BASE DI GIOCHI EROTICI CON UNO STAGISTA PIÙ GIOVANE: “CON UN’ONESTÀ QUASI RADICALE, SI ESPLORANO IL PIACERE E LE FANTASIE SESSUALI. SPERO SIA LIBERATORIO E SCROLLI DI DOSSO IL SENSO DI VERGOGNA NELL’AFFRONTARE L’ARGOMENTO. IMBARAZZO SUL SET? IO E HARRIS DICKINSON CI SIAMO CONFIDATI E ABBIAMO DETTO COSA CI METTEVA A DISAGIO. NE ABBIAMO PARLATO E…” - VIDEO

BOLOGNA LA ROSSA? NO, LA RUSSA! LA TV DEL CREMLINO “ROSSIYA1” ARRIVA NEL CAPOLUOGO EMILIANO PER FARE UN SERVIZIO SULLO SFRATTO DEL CENTRO SOCIALE FILO-PUTINIANO “VILLA PARADISO” – IL COLMO? L’EMITTENTE ACCUSA L’ITALIA DI CENSURARE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE (PER LA SERIE: IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL’ASINO) E DI “RUSSOFOBIA” – COME È POSSIBILE CHE LA GIORNALISTA DI UNA TV MESSA AL BANDO DALLA UE SIA RUISCITA INTERVISTARE GLI ATTIVISTI FILORUSSI E A TRASMETTERE IL SERVIZIO SENZA CHE NESSUNO LE DICESSE NULLA? - VIDEO

DITE A TRUMP CHE L’INCIDENTE AEREO A WASHINGTON NON È COLPA DEI “DISABILI”, MA DELLA PIPPAGINE DEI PILOTI E DELLE AUTORITÀ DI CONTROLLO! – L’ELICOTTERO BLACK HAWK CHE SI È SCONTRATO CON UN VOLO DI AMERICAN AIR LINES, VICINO ALL’AEROPORTO REAGAN DELLA CAPITALE AMERICANA, VOLAVA FUORI ROTTA E CON CIRCA UN’ORA DI ANTICIPO RISPETTO ALLA PROGRAMMAZIONE INTERNA – NON SOLO: A GESTIRE I MOVIMENTI DEI VOLI C’ERA UN SOLO CONTROLLORE INVECE DI DUE - “THE DONALD” AVEVA SUBITO PUNTATO IL DITO CONTRO LE AMMINISTRAZIONI BIDEN PER…

COSA STA TRAMANDO XI JINPING? – IL “FINANCIAL TIMES” RIVELA CHE LA CINA STA COSTRUENDO UN ENORME CENTRO DI COMANDO MILITARE A PECHINO, DA USARE IN CASO DI GUERRA – LA “CITTÀ MILITARE”, DIECI PIÙ VOLTE PIÙ GRANDE DEL PENTAGONO, OSPITERÀ BUNKER PER I LEADER CINESI E UNA SERIE DI TUNNEL – DENNIS WILDER, EX CAPO ANALISTA PER LA CINA DELLA CIA, SOSTIENE CHE “QUESTO NUOVO BUNKER CONFERMEREBBE LA VOLONTÀ DI PECHINO DI DOTARSI DI UNA CAPACITÀ DI COMBATTIMENTO NUCLEARE..."

UN’ALTRA TRAGEDIA NEI CIELI AMERICANI – UN PICCOLO AEREO, CON A BORDO SEI PERSONE, SI È SCHIANTATO POCO DOPO IL DECOLLO A NORDEST DI PHILADELPHIA – TRA I PASSEGGERI, TUTTI MORTI, C’ERA UNA PICCOLA PAZIENTE PEDIATRICA, DI 12 ANNI, CHE AVEVA APPENA RICEVUTO CURE PER UNA GRAVE MALATTIA ED ERA DIRETTA IN MESSICO INSIEME ALLA FAMIGLIA – IL VELIVOLO È FINITO IN UNA ZONA ABITATA E HA PROVOCATO L’INCENDIO DI CASE E AUTO: CI SAREBBERO “MOLTE VITTIME E FERITI” – SI TRATTA DEL SECONDO INCIDENTE AEREO DALL’INSEDIAMENTO DI TRUMP: DUE GIORNI FA, UN ELICOTTERO MILITARE BLACK HAWK SI È SCHIANTATO CON UN AEREO DI AMERICAN AIRLINES VICINO WASHINGTON… - VIDEO

"L'IDEA CHE IO ABBIA PENSATO DI LASCIARE MIA MOGLIE NEL GIORNO DEL MATRIMONIO È RIDICOLA" - FEDEZ SU INSTAGRAM ROMPE IL SILENZIO DOPO CHE FABRIZIO CORONA HA RIVELATO LA SUA RELAZIONE CON ANGELICA MONTINI E AMMETTE DI AVER CORNIFICATO SUA MOGLIE, CHIARA FERRAGNI: "HO INCONTRATO ANGELICA POCHI MESI PRIMA DEL MATRIMONIO, CI SIAMO ALLONTANATI PER CONCENTRARCI SULLE NOSTRE VITE. MI SONO RIAVVICINATO A LEI IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ QUANDO IL MIO MATRIMONIO AVEVA GIÀ AFFRONTATO CRISI PROFONDE. QUANDO ANGELICA HA DECISO DI INTERROMPERE IL NOSTRO RAPPORTO, TRA I TANTI ERRORI CHE HO COMMESSO HO CONDIVISO PENSIERI CON FABRIZIO CORONA. NON SONO MAI STATO UN SANTO...."

“FABIO DICE DI NON VENIRE IN AZIENDA PERCHÉ C’È LA FINANZA” – CON IL RINVIO A GIUDIZIO DI CHIARA FERRAGNI PER TRUFFA AGGRAVATA PER I PANDORO-GATE, EMERGONO LE COMUNICAZIONI DELL’AZIENDA AI DIPENDENTI NEL GIORNO DELL’ISPEZIONE DELLE FIAMME GIALLE NEGLI UFFICI DI TBS E FENICE. IL “FABIO” A CUI SI FA RIFERIMENTO È D’AMATO, L’EX BRACCIO DESTRO DELLA FERRAGNI, SILURATO DOPO CHE È ESPLOSO IL BUBBONE – DAGLI SCAMBI DI MAIL CON BALOCCO E CEREALITALIA, L’AZIENDA PRODUTTRICE DELLE UOVA PASQUALI, EMERGONO I DUBBI SULL’OPPORTUNITÀ DI LEGARE LE VENDITE ALLA BENEFICENZA. MA DAL TEAM DELLA FERRAGNI SE NE FOTTONO…

CI RISIAMO: I GIUDICI DELLA CORTE DI APPELLO DI ROMA HANNO DECISO DI NON CONVALIDARE I TRATTENIMENTI DI 20 DEI 43 MIGRANTI RINCHIUSI NEI CENTRI COSTRUITI DALL’ITALIA IN ALBANIA E DI RINVIARE GLI ATTI ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA. COSA DIRA' ORA LA MELONI? - I MIGRANTI DEVONO ESSERE LIBERATI E RIPORTATI IN ITALIA: È IL TERZO NO AL GOVERNO DA PARTE DEI GIUDICI. NELLE ALTRE DUE PRECEDENTI OCCASIONI, AD OTTOBRE E A NOVEMBRE, I GIUDICI AVEVANO SOSPESO IL TRATTENIMENTO E I MIGRANTI ERANO STATI TUTTI RIPORTATI NEL NOSTRO PAESE...

CORONA DI SPINE PER IGNAZIO LA RUSSA! - IL MAI PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO, TIRATO IN BALLO NELL'AFFAIRE FEDEZ-MONTINI, SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DI "FURBIZIO" SECONDO CUI 'GNAZIO GLI AVREBBE CHIESTO DI NON RIVELARE DELLA RELAZIONE TRA FEDERICO E ANGELICA MONTINI, AMICA DI UNO DEI FIGLI DEL PRESIDENTE DEL SENATO - LA 26ENNE SI È RIVOLTA ALLO STUDIO LEGALE LA RUSSA PER CHIEDERE UN CONSIGLIO SU COME IMPEDIRE CHE IL SUO NOME FOSSE DIFFUSO IN RELAZIONE ALLA STORIA TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ...

COSA È SUCCESSO, IN CINQUE ANNI DI BREXIT, AL REGNO UNITO? CON IL 55% DI BRITANNICI FAVOREVOLI A RIENTRARE NELL’UNIONE EUROPEA LA PRIMA IDEA E' CHE LA BREXIT SIA STATA UN DISASTRO - IN REALTÀ IL QUADRO È COMPLESSO: IL PIL POTREBBE SPROFONDARE DEL 5%, MA I NUMERI AL RIBASSO NON DIPENDONO SOLO DALL'ADDIO ALL'UE - SE IL VOLUME DEL COMMERCIO DI BENI È CALATO DEL 9,4% RISPETTO AL 2019, IL VALORE DELL’EXPORT DEI SERVIZI È CRESCIUTO DI UN ECCEZIONALE 7,5% L’ANNO – SE GLI INVESTIMENTI SONO CALATI, L’IMMIGRAZIONE È…

CHI DICE ANDREA, DICE GUAI PER I WINDSOR – NUOVI GUAI PER IL PRINCIPE, ORMAI TRATTATO COME UN REIETTO DALLA FAMIGLIA REALE INGLESE DOPO CHE SONO EMERSI I DETTAGLI DELLA SUA AMICIZIA CON JEFFREY EPSTEIN: GRAZIE AD ALCUNE MAIL, SI E' SCOPERTO CHE IL “DUCA DI PORK” MANTENNE A SUO TEMPO PIÙ A LUNGO I RAPPORTI CON UN FINANZIERE PEDOFILO RISPETTO A QUANTO AVEVA AFFERMATO IN PASSATO. IN UNA MAIL MOLTO ALLUSIVA IL PRINCIPE SCRIVEVA AD EPSTEIN: “RESTIAMO IN STRETTO CONTATTO E GIOCHEREMO PRESTO ANCORA UN PO'…”

COSA C’È DIETRO LA PUBBLICITÀ, APPARENTEMENTE GRATUITA, DEI TIKTOKER ALLE COMPAGNIE DI BUS CHE HANNO INVASO ROCCARASO? DOPO CHE I 22 PULLMAN HANNO SCARICATO SULLA NEVE 10MILA PERSONE, GRAZIE ALL’ORGANIZZAZIONE DEGLI INFLUENCER SUPER TRASH, I PM HANNO ACCESO UN FARO SUGLI INTERESSI DELLE COMPAGNIE DI PULLMAN, IPOTIZZANDO I REATI DI EVASIONE FISCALE E RICICLAGGIO PER I TIKTOKER – CHI È RITA DE CRESCENZO: GLI ANNI IN CARCERE, LE DENUNCIA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, I PROBLEMI DI SALUTE MENTALE E… VIDEO

“I CINESI SONO PARTITI 10 ANNI PRIMA DI NOI EUROPEI. POSSIAMO RECUPERARLI, MA SOLO SE CONTINUIAMO A INVESTIRE” – LUCA DE MEO, AD DEL GRUPPO RENAULT, PARLA DELLA CRISI DELL’AUTOMOTIVE E DELLA LENTEZZA DELLA TRANSIZIONE ELETTRICA: “DOBBIAMO FAR SALTARE LE FORCHE CAUDINE DELLE MULTE PREVISTE QUEST’ANNO PER CHI NON RAGGIUNGE I VALORI DI CO2 STABILITI. NEI PROSSIMI ANNI USCIRANNO 100 MODELLI ELETTRICI, DI PIÙ NON POTEVAMO FARE. È LA DOMANDA CHE MANCA” – “NON BISOGNA VANIFICARE LO SFORZO FATTO FIN QUI, MA GUARDARE L’EVOLUZIONE DEL MERCATO E NON…”

FARE BENE E' CONTAGIOSO - L'INCREDIBILE STORIA DI FRANCESCO MARTINO, UROLOGO CHE LAVORA ALL'OSPEDALE DI CHIERI (IN PROVINCIA DI BRESCIA) E DAHOUD, UN GIOVANE SENEGALESE CHE ELEMOSINAVA NEL PARCHEGGIO DELLA STRUTTURA - NEL CORSO DEGLI ANNI, I DUE HANNO INSTAURATO UN RAPPORTO DI AMICIZIA E A UN CERTO PUNTO IL DOTTORE HA ACQUISTATO UN TERRENO PER PERMETTERE ALL'AMICO DI REALIZZARE IL SOGNO DI COSTRUIRE UNA FATTORIA - DAHOUD HA DECISO DI FARE DI PIU': ACCOGLIERE BAMBINI CHE VIVEVANO IN STRADA…

LA MORTE DI UN CANE E' PARAGONABILE A QUELLA DI UN PARENTE? - UNA FAMIGLIA DI PRATO HA OTTENUTO UN RISARCIMENTO DI QUASI 30MILA EURO PER IL DECESSO DELLA LORO CAGNOLINA, A CAUSA DELLA NEGLIGENZA DEL GESTORE DI UNA PENSIONE PER CANI A CUI ERA STATA AFFIDATA - PER I GIUDICI, "IL CANE ERA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA" - L'ANIMALE, CHE È STATO RITROVATO SENZA VITA RICOPERTO CON UN TELO IN UN CAMPO, ERA MORTO PER DIARREA E DISIDRATAZIONE. IL GESTORE NON AVEVA COMUNICATO LA MORTE DEL CANE ALLA FAMIGLIA, E PER IL TRIBUNALE DELLA CITTÀ TOSCANA…

VI RICORDATE DEL CASO DI SARA PEDRI, LA GINECOLOGA 31ENNE SCOMPARSA DOPO ESSERE STATA VESSATA ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO? L'EX PRIMARIO SAVERIO TATEO, E LA SUA VICE, LILIANA MEREU, SONO STATI ASSOLTI CON FORMULA PIENA DALLE ACCUSE DI MALTRATTAMENTI IN CONCORSO E IN CONTINUAZIONE NEI CONFRONTI DEL PERSONALE DEL REPARTO: SECONDO IL GIUDICE, IL FATTO NON SUSSISTE – NON SONO BASTATE LE 21 DENUNCE, TRA GINECOLOGHE E OSTETRICHE, CHE HANNO ACCUSATO I DUE MEDICI DI INGIURIE, INTIMIDAZIONI, ATTEGGIAMENTI DENIGRATORI E…

“SEI TU CHE MI DICI 'NON VEDIAMOCI PIÙ' E POI TRE ORE DOPO MI DICI 'HO VOGLIA DI SCOPARE'...” – LA BOMBASTICA TELEFONATA TRA FEDEZ E L'AMANTE ANGELICA MONTINI CON LA SURREALE MEDIAZIONE DI FABRIZIO CORONA – LUI LE RINFACCIA DI AVERLO MANDATO IN CONFUSIONE CON I SUOI RIPENSAMENTI E LEI RISPONDE SINGHIOZZANDO: “DA QUANDO SEI ENTRATO NELLA MIA VITA MI È CAPITATA UN SACCO DI MERDA. MA POI TI PARE CHE CHIAMI IL MIO FIDANZATO?!” - IL RIFERIMENTO È ALLA CHIAMATA DA VERO ROSICONE CHE FEDEZ FA A ROMANO BINDI, IL POVERO CORNUTO CHE SI ACCOMPAGNAVA AD ANGELICA MENTRE LEI SI SOLLAZZAVA CON IL RAPPER – “L’ACCORDO” TRA FEDEZ E CORONA, PER METTERE SU PIAZZA LE CORNA A CHIARA FERRAGNI, È DIMOSTRATO DA UNA TELEFONATA A TRE CON L’ASSISTENTE DI FEDEZ, ELEONORA SESANA, IN CUI SI DISCUTE SULL'OPPORTUNITA' DI PUBBLICARE NOTIZIE E AUDIO - VIDEO

CHI HA UCCISO SALWAN MOMIKA, L’ATTIVISTA DIVENUTO CELEBRE PER AVER BRUCIATO IL CORANO IN SVEZIA? PER L’OMICIDIO DEL 38ENNE SONO STATE ARRESTATE CINQUE PERSONE CHE GLI AVREBBERO SPARATO MENTRE ERA SUL BALCONE – SECONDO ARDAVAN KHOSHNOOD, PROFESSORE NATO A TEHERAN CHE DA ANNI VIVE IN SVEZIA, “SOLO L’IRAN HA I MEZZI E LA VOLONTÀ PER SOSTENERE UN BLITZ COME QUESTO”. UN’IPOTESI CONCRETA VISTO CHE LA CITTÀ IRACHENA DI AL-KUFA, SOTTO IL CONTROLLO SCIITA, AVEVA PROMESSO DUE MILIONI DI DOLLARI E UN CORANO DI DUE CHILI D’ORO A CHI LO AVESSE UCCISO – CHI ERA MOMIKA: EX MILIZIANO CRISTIANO IN LOTTA CONTRO ISIS,  GLI ANNI DA PROVOCATORE CONTIGUO AL PARTITO DI ESTREMA DESTRA XENOFOBO… - VIDEO

DOVE C'È UN MODELLO CHE FUNZIONA, C'È CRIMINALITÀ - LE MANI DELLA 'NDRANGHETA SU BADOLATO, IL BORGO MEDIEVALE IN PROVINCIA DI CATANZARO, BUEN RETIRO DI TURISTI STRANIERI E VIP GRAZIE AL BOOM ECONOMICO DOVUTO ALL'ARRIVO DI MIGLIAIA DI MIGRANTI NEGLI ANNI '80 - IL PAESE ERA FINITO SOTTO IL TOTALE CONTROLLO DEL CLAN GALLACE, CHE GESTIVA ATTIVITÀ DI OGNI GENERE: APPALTI, SPAZZATURA, EDIFICAZIONI, ATTIVITÀ COMMERCIALI - I CARABINIERI HANNO ARRESTATO IL SINDACO, GIUSEPPE NICOLA PARRETTA, E IL SUO VICE, ERNESTO MARIA MINNITI, CON L'ACCUSA DI...

PONTI D'ORO ALLA MOGLIE CHE VA VIA - CHE PARACULETTO 'STO BILL GATES: A QUATTRO ANNI DAL DIVORZIO DALLA MOGLIE MELINDA, DICE DI ESSERSI PENTITO DI AVER FIRMATO LE CARTE CHE SANCIVANO LA FINE DELL’UNIONE DURATA 27 ANNI - EPPURE QUANDO ERA CON LEI, PER ANNI HA PORTATO AVANTI RELAZIONI PARALLELE MENTRE MELINDA SI OCCUPAVA DELLA FAMIGLIA, FINO A QUANDO NON L'HA SFANCULATO - NON SONO LACRIME DI COCCODRILLO: GATES ELOGIA LA MOGLIE ORA CHE E' LONTANA E NON DEVE SOPPORTARLA OGNI GIORNO...

IL VOLPONE E L'UVA - SAM ALTMAN, IL CAPO DI OPENAI, MINIMIZZA L'IMPATTO DI DEEPSEEK, IL MODELLO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE "LOW COST" CINESE: "HANNO FATTO UN PAIO DI COSE BUONE, MA NEL COMPLESSO È STATO DECISAMENTE SOPRAVVALUTATO" - E TE CREDO: IL "BOT" DI LIANG WENFENG HA DIMOSTRATO CHE BASTA "SOLO" QUALCHE MILIONE DI DOLLARI PER SVILUPPARE UN PROGRAMMA DI IA COMPETITIVO, MENTRE L'AZIENDA CHE HA CREATO CHATGPT SPENDE CENTINAIA DI MILIARDI DI DOLLARI PER SVILUPPARE LE SUE TECNOLOGIE - NON È CHE ALTMAN HA PAURA DI PERDERE I FINANZIAMENTI CHE HA RICEVUTO NEGLI ULTIMI ANNI?

SI PUÒ MORIRE PER UN MONOPATTINO? - A TORTONA, IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA,  IL 19ENNE CAMERUNESE ANGE JORDAN TCHOMBIA È STATO ACCOLTELLATO A MORTE MENTRE CERCAVA DI DIFENDERE IL SUO SCOOTER ELETTRICO DA UN FURTO - IL RAGAZZO STAVA PORTANDO IL SUO CURRICULUM IN UN BAR VICINO ALLA STAZIONE QUANDO HA NOTATO TRE GIOVANI CHE STAVANO CERCANDO DI PORTARGLI VIA IL MEZZO. A QUEL PUNTO È SCOPPIATA UNA RISSA CHE È FINITA IN TRAGEDIA - I CARABINIERI HANNO FERMATO UN SOSPETTATO: SI TRATTA DI UN 24ENNE MAROCCHINO... 

“FU CHIARA FERRAGNI A PROPORRE LA BENEFICENZA CON I PANDORI” - I DIPENDENTI DEL GRUPPO “BALOCCO” RACCONTANO AGLI INVESTIGATORI CHE FU L’INFLUENCER A VOLER ASSOCIARE LA DONAZIONE ALLE VENDITE DEL PRODOTTO. IDEM AVVENNE CON LE UOVA DI PASQUA - LA MAIL CON CUI L’ASSOCIAZIONE “BAMBINI DELLE FATE” AVVERTI’ LA “CEREALITALIA-ID” SULLA CAMPAGNA RELATIVA ALLE UOVA DI PASQUA: “PURTROPPO IL COMUNICATO COSÌ COME L’AVETE PUBBLICATO NEL VOSTRO SITO, IN ALCUNI PASSAGGI PORTA IL CONSUMATORE A PENSARE CHE COMPRANDO L'UOVO SI PRODUCA AUTOMATICAMENTE UN SOSTEGNO AI BAMBINI DELLE FATE. IL MESSAGGIO RISULTA INGANNEVOLE” - LA MAIL CON CUI UN DIPENDENTE DI UN'AGENZIA DI COMUNICAZIONE MISE IN GUARDIA LA BALOCCO SUL FATTO CHE CHIARA FERRAGNI STAVA SFRUTTANDO IL TEMA DELLA BENEFICENZA NELLA PROMOZIONE DEL PANDORO "PINK CHRISTMAS"

LA PROCURA DI ROMA HA CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER 24 PERSONE COINVOLTE IN UN GIRO DI MAZZETTE PER GARANTIRE MIGLIORI TRATTAMENTI PENSIONISTICI A MILITARI DELLA MARINA - NEL PROCEDIMENTO SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE L'INPS - TRA GLI INDAGATI C'È IL PRIMO MARESCIALLO FRANCESCO RESTIVO, ALL'EPOCA IN SERVIZIO NEL NUCLEO DETERMINAZIONE PENSIONI DELLA FORZA ARMATA. LE INDAGINI SONO COMINCIATE NEL GIUGNO DEL 2017, QUANDO FU SCOPERTO UN MECCANISMO CON CUI VENIVANO RIMODULATI I "PARAMETRI PER IL TRATTAMENTO PENSIONISTICO"

QUANT'È SCEMA 'ST'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - SECONDO L'IA CINESE "DEEPSEEK", L'AFFAIRE DEL TRAFFICANTE DI MIGRANTI LIBICO ALMASRI (RILASCIATO DAL GOVERNO ITALIANO) "COINVOLGE RANDA ALMASRI, UNA DONNA SIRIANA ACCUSATA DI AVER SPIATO PER CONTO DI GOVERNI STRANIERI" - PER "CHATGPT": "LA VICENDA SI RIFERISCE A UNA SERIE DI EVENTI LEGATI AL CASO DI ABU OMAR, IMAM EGIZIANO CHE NEL 2003 FU RAPITO IN ITALIA DALLA CIA" - L'UNICO SOFTWARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE RISPONDE BENE È "COPILOT", DI MICROSOFT

L’INCIDENTE AEREO DI WASHINGTON NON È COLPA DEI DISABILI, COME DICE TRUMP, MA DEL CIELO TROPPO AFFOLLATO – 24 ORE PRIMA DELL’INCIDENTE CHE HA UCCISO 67 PERSONE, UN ALTRO JET CHE STAVA TENTANDO DI ATTERRARE ALL’AEROPORTO REAGAN DELLA CAPITALE AMERICANA È STATO DEVIATO IMPROVVISAMENTE, DOPO L’APPARIZIONE DI UN ELICOTTERO MILITARE – L’IPOTESI DEGLI OCCHIALI PER LA VISIONE NOTTURNA CHE POTREBBERO AVER ACCECATO I PILOTI – LE SCATOLE NERE SONO STATE RECUPERATE – L’AUDIO DELLA TORRE DI CONTROLLO

DAGOREPORT: FERRAGNEZ, LA GENESI DELLE CORNA - PER ANNI, ACHILLE LAURO HA AFFITTATO VILLA SULL'ISOLA DI ALBERELLA (NEL PARCO DEL DELTA DEL PO) DI PROPRIETA' DELLA FAMIGLIA MARCEGAGLIA - QUALCHE TEMPO FA, CHIARA FERRAGNI ANDÒ A TROVARE IL SUO AMANTE CANTERINO, MA COMMISE UN ERRORE. ALLA RECEPTION, INVECE CHE FARE IL NOME DI LAURO, CHIESE DI VILLA MARCEGAGLIA. COSÌ GLI ADDETTI ALLA RECEPTION CHIAMARONO EMMA, L'EX PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, E TUTTI SCOPRIRONO L'ALTARINO DEI DUE AMANTI CLANDESTINI...

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

FEMMINISTE? NO, NEMICHE DEGLI UOMINI - LE “ATTIVISTE FEMMINISTE” CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE SONO INDAGATE PER STALKING E DIFFAMAZIONE AGGRAVATA - SELVAGGIA LUCARELLI RIVELA LA BRUTTA STORIA IN CUI LE DUE SONO ACCUSATE DI VESSAZIONI NEI CONFRONTI DI UN POVERO DISGRAZIATO “COLPEVOLE” DI AVER AVUTO QUALCHE INCOMPRENSIONE CON UNA LORO AMICA - IL POVERINO VIENE ACCUSATO DI ESSERE UN ABUSER, VIENE DEFINITO MANIPOLATORE, SI INIZIA A DIRE CHE DEVE PERDERE IL LAVORO, CHE DEVE PAGARE CON MESSAGGI MOLTO AGGRESSIVI - VIENE FATTA GIRARE LA VOCE CHE IL RAGAZZO SIA UN VIOLENTATORE E IL DISGRAZIATO ARRIVA A TENTARE IL SUICIDIO - TUTTA LA VICENDA