orgasmo prostatico

ANAL NEVER BANAL - ECCO COM'È UN ORGASMO PROSTATICO SECONDO CHI LO HA PROVATO: “È UN PO' COME IL SOLLETICO E NON PUOI FARTI IL SOLLETICO DA SOLO”, “DIPENDE DALL'OGGETTO CON CUI VIENI STIMOLATO: UN PENE NON E’ UN DITO”, “E’ COME FARE LA CACCA, MA PIÙ PIACEVOLE”

Articolo di Lauren Oyler per https://broadly.vice.com

 

ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO

Pare che al giorno d'oggi tutti parlino di culi. E che tutti scrivano articoli sul fatto che tutti parlano di culi. I culi vanno di moda, i culi fanno la moda e non sembra che la cosa cambierà. Eppure c'è qualcosa di cui si parla ancora molto poco: la prostata. Anche noi, quando abbiamo pubblicato un articolo sulla stimolazione anale per gli uomini, non ci siamo soffermati su quella ghiandolina.

 

Pensandoci, mi sono resa conto di quanto fosse ingiusta la mia ignoranza riguardo a questa particolare caratteristica maschile. Cos'è la prostata, esattamente? Dov'è? Che dimensioni ha, in confronto a un vegetale? Un mirtillo? Un acino d'uva? Una ciliegia? Un pomodorino? Uno spicchio d'aglio? Una testa d'aglio? Una noce? Una castagna?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

 

Un mandarino? Un'albicocca? Un limone? Un kiwi? Una prugna? A cosa serve, dal punto di vista dell'evoluzione? Perché alcuni uomini hanno paura di accedere a una tale fonte di piacere? Cosa provi quando qualcuno gioca con la tua prostata? Ti viene il cancro? O fare un sacco di sesso anale previene il cancro? Non ne avevo la minima idea. Quindi ho chiesto in giro.

 

Che cos'è?

Da un punto di vista brutalmente pratico, la prostata è "quel nocciolino più o meno duro che senti quando infili il dito nel sedere e premi contro le pareti," mi dice Ryan*, 37 anni. Da un punto di vista medico è una ghiandola, ovvero un organo la cui funzione primaria è di secernere ormoni, ed è posizionata sotto la vescica, di fianco all'uretra. È fatta in parte di tessuto muscolare e in parte di tessuto ghiandolare; e quello che secerne è il liquido seminale, che si unisce agli spermatozoi per creare quel liquido denso che tutti conosciamo molto bene. I muscoli servono a spingere il liquido seminale nell'uretra perché si mescoli agli spermatozoi.

ORGASMO PROSTATICO    ORGASMO PROSTATICO

 

Altri dati: dopo la pubertà è grosso come una noce, ma col passare del tempo si ingrandisce. "Sembra un po' il boccino di Harry Potter," ha spiegato Charlie Glickman, sessuologo e autore di The Ultimate Guide to Prostate Pleasure. A toccarla, sostiene, sembra "una prugna matura," spiega—soda ma un po' scivolosa.

 

Alcuni ipotizzano che il piacere della stimolazione prostatica sia così intenso per un adattamento al sesso omosessuale. Tuttavia, come accennato in precedenza, la sua funzione è l'archiviazione e quella di rilasciare lo sperma—motivo per cui secondo molti uomini la stimolazione durante l'orgasmo provocherebbe un'eiaculazione più potente.

 

ORGASMO PROSTATICO  ORGASMO PROSTATICO

E poi, sorpresa: anche le donne hanno la prostata. Spesso le discussioni anatomiche si focalizzano sul fatto che la prostata sia il punto G degli uomini. È comprensibile; la stimolazione di entrambi dà orgasmi intensi e specifici, ed entrambi possono causare la proiezione di un'abbondante quantità di liquidi. Comunque, c'è un errore in questo paragone, dovuto al fatto che anche le donne hanno un insieme di tessuto ghiandolare e dotti intorno all'uretra, che si chiama prostata. Sfortunatamente è importante perché può contrarre infezioni o il cancro.

 

Cosa si prova?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Ho raccolto diverse testimonianze maschili. Le risposte si potevano dividere in due categorie. I primi mi guardavano spaventati e mi chiedevano cose tipo, "Devo preoccuparmi del cancro?" Il secondo gruppo era molto più bendisposto a spiegarmi cosa provi quando la prostata viene stimolata/massaggiata/stuzzicata etc. Non esiste un termine elegante per il massaggio prostatico, ma posso cercare di rendere l'idea letteralmente.

 

"È come una biglia in un peluche," mi ha detto Frank*, uno studente 26enne. "Non è un'ondata di piacere penetrante o improvvisa. È un piacere estremamente localizzato. Per questo dico che è come una biglia."

 

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Purtroppo per la mia ricerca Ryan la pensa all'opposto, "Provo molto piacere, ma in ondate difficili da localizzare—a differenza per esempio di quando qualcuno gioca col mio pene; lì è una sensazione molto più localizzata."

 

"Un sacco di uomini ci hanno detto che quando hanno provato per la prima volta il massaggio prostatico è stato un po' come l'inizio di un orgasmo," mi ha detto Glickman. "Immagina l'inizio di un orgasmo, ma che dura venti minuti. Non male, no?"

 

"Mi ricordo che una volta qualcuno ha paragonato la sensazione del massaggio prostatico a cagare," ha detto un altro ragazzo, Sean*. "È vero, ma la stimolazione prostatica è meglio, se applichi la giusta pressione."

vibratore con corpo da uomovibratore con corpo da uomo

 

"Dipende totalmente dall'oggetto con cui sono stimolato," dice Daniel, un musicista 25enne. "Un pene è diverso da un dito o da un giocattolo o da un pugno. E cambia tutto se lo sto facendo io o me lo sta facendo qualcuno."

 

"È un po' come il solletico," continua Daniel. "Non puoi farti il solletico da solo." Frank concorda. "Nel mondo ci sono molti più passivi che attivi," dice. "Forse non statisticamente, ma su Grindr di sicuro sì. Quando viaggio, per ogni città si ripete la stessa scena, 'Sei a Seattle? Qui ci sono solo passivi," oppure, 'Oddio, sei un attivo? Devi essere superpopolare nella tua città.' Penso dipenda dal fatto che se lo fai da solo non è la stessa cosa. Certo puoi provarci, ma quando a farlo è un'altra persona è un'esperienza pazzesca."

 

sempre piu uomini ricorrono ai sex toysempre piu uomini ricorrono ai sex toy

Si può anche stimolare la prostata indirettamente, massaggiando con una certa pressione sul perineo, la parte tra i testicoli e l'ano. Molte persone sanno che è una cosa giusta da fare durante il sesso, ma non sono a conoscenza del fatto che a essere massaggiata sia proprio la prostata.

 

Però "il piacere è significativamente meno forte da fuori," dice Frank. "È come quando ti scrocchi le dita o ti massaggi un accavallamento dei nervi: è soddisfacente [ma non eccezionale]."

la cina produce quasi tutti i sex toy del mondola cina produce quasi tutti i sex toy del mondo

 

Cancro

Secondo l'American Cancer Society il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini americani; circa uno su sette si ammala e circa uno su 39 ne muore.

 

I fattori di rischio includono la predisposizione genetica, avere più di 65 anni e vivere in determinate zone del mondo. Stando ai dati, gli uomini che vivono nelle zone rurali della Cina hanno il tasso di rischio più basso del mondo di sviluppare un cancro alla prostata—contro il 17 percento degli americani. Gli asiatici che vanno a vivere in occidente vedono il rischio di ammalarsi aumentare esponenzialmente. Anche le bevande zuccherate e i "carboidrati cattivi" aumentano questo rischio.

butt plug vendite in aumentobutt plug vendite in aumento

 

Non abbiate paura

In ultima analisi, di massaggio prostatico non si parla molto perché gli uomini ne hanno spesso paura. Glickman mi ha detto che quando stava scrivendo il libro "c'erano tre cose" che ha sentito e risentito.

 

"La prima era che fa male. La seconda è che fa schifo, è sporco. La terza è che è 'roba per gay'." Non è vero! "Se sei etero e hai troppa paura, non arriverai al punto giusto," mi ha detto Frank. "È il momento peggiore di quando ti approcci al sesso omosessuale—devi imparare a superare lo sfintere anale. E se sei etero e nervoso non riesci ad andare oltre—questa è la parte difficile."

 

*I nomi sono stati cambiati.

 

sex toys vietati in molti stati americanisex toys vietati in molti stati americani

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)