orgasmo prostatico

ANAL NEVER BANAL - ECCO COM'È UN ORGASMO PROSTATICO SECONDO CHI LO HA PROVATO: “È UN PO' COME IL SOLLETICO E NON PUOI FARTI IL SOLLETICO DA SOLO”, “DIPENDE DALL'OGGETTO CON CUI VIENI STIMOLATO: UN PENE NON E’ UN DITO”, “E’ COME FARE LA CACCA, MA PIÙ PIACEVOLE”

Articolo di Lauren Oyler per https://broadly.vice.com

 

ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO

Pare che al giorno d'oggi tutti parlino di culi. E che tutti scrivano articoli sul fatto che tutti parlano di culi. I culi vanno di moda, i culi fanno la moda e non sembra che la cosa cambierà. Eppure c'è qualcosa di cui si parla ancora molto poco: la prostata. Anche noi, quando abbiamo pubblicato un articolo sulla stimolazione anale per gli uomini, non ci siamo soffermati su quella ghiandolina.

 

Pensandoci, mi sono resa conto di quanto fosse ingiusta la mia ignoranza riguardo a questa particolare caratteristica maschile. Cos'è la prostata, esattamente? Dov'è? Che dimensioni ha, in confronto a un vegetale? Un mirtillo? Un acino d'uva? Una ciliegia? Un pomodorino? Uno spicchio d'aglio? Una testa d'aglio? Una noce? Una castagna?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

 

Un mandarino? Un'albicocca? Un limone? Un kiwi? Una prugna? A cosa serve, dal punto di vista dell'evoluzione? Perché alcuni uomini hanno paura di accedere a una tale fonte di piacere? Cosa provi quando qualcuno gioca con la tua prostata? Ti viene il cancro? O fare un sacco di sesso anale previene il cancro? Non ne avevo la minima idea. Quindi ho chiesto in giro.

 

Che cos'è?

Da un punto di vista brutalmente pratico, la prostata è "quel nocciolino più o meno duro che senti quando infili il dito nel sedere e premi contro le pareti," mi dice Ryan*, 37 anni. Da un punto di vista medico è una ghiandola, ovvero un organo la cui funzione primaria è di secernere ormoni, ed è posizionata sotto la vescica, di fianco all'uretra. È fatta in parte di tessuto muscolare e in parte di tessuto ghiandolare; e quello che secerne è il liquido seminale, che si unisce agli spermatozoi per creare quel liquido denso che tutti conosciamo molto bene. I muscoli servono a spingere il liquido seminale nell'uretra perché si mescoli agli spermatozoi.

ORGASMO PROSTATICO    ORGASMO PROSTATICO

 

Altri dati: dopo la pubertà è grosso come una noce, ma col passare del tempo si ingrandisce. "Sembra un po' il boccino di Harry Potter," ha spiegato Charlie Glickman, sessuologo e autore di The Ultimate Guide to Prostate Pleasure. A toccarla, sostiene, sembra "una prugna matura," spiega—soda ma un po' scivolosa.

 

Alcuni ipotizzano che il piacere della stimolazione prostatica sia così intenso per un adattamento al sesso omosessuale. Tuttavia, come accennato in precedenza, la sua funzione è l'archiviazione e quella di rilasciare lo sperma—motivo per cui secondo molti uomini la stimolazione durante l'orgasmo provocherebbe un'eiaculazione più potente.

 

ORGASMO PROSTATICO  ORGASMO PROSTATICO

E poi, sorpresa: anche le donne hanno la prostata. Spesso le discussioni anatomiche si focalizzano sul fatto che la prostata sia il punto G degli uomini. È comprensibile; la stimolazione di entrambi dà orgasmi intensi e specifici, ed entrambi possono causare la proiezione di un'abbondante quantità di liquidi. Comunque, c'è un errore in questo paragone, dovuto al fatto che anche le donne hanno un insieme di tessuto ghiandolare e dotti intorno all'uretra, che si chiama prostata. Sfortunatamente è importante perché può contrarre infezioni o il cancro.

 

Cosa si prova?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Ho raccolto diverse testimonianze maschili. Le risposte si potevano dividere in due categorie. I primi mi guardavano spaventati e mi chiedevano cose tipo, "Devo preoccuparmi del cancro?" Il secondo gruppo era molto più bendisposto a spiegarmi cosa provi quando la prostata viene stimolata/massaggiata/stuzzicata etc. Non esiste un termine elegante per il massaggio prostatico, ma posso cercare di rendere l'idea letteralmente.

 

"È come una biglia in un peluche," mi ha detto Frank*, uno studente 26enne. "Non è un'ondata di piacere penetrante o improvvisa. È un piacere estremamente localizzato. Per questo dico che è come una biglia."

 

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Purtroppo per la mia ricerca Ryan la pensa all'opposto, "Provo molto piacere, ma in ondate difficili da localizzare—a differenza per esempio di quando qualcuno gioca col mio pene; lì è una sensazione molto più localizzata."

 

"Un sacco di uomini ci hanno detto che quando hanno provato per la prima volta il massaggio prostatico è stato un po' come l'inizio di un orgasmo," mi ha detto Glickman. "Immagina l'inizio di un orgasmo, ma che dura venti minuti. Non male, no?"

 

"Mi ricordo che una volta qualcuno ha paragonato la sensazione del massaggio prostatico a cagare," ha detto un altro ragazzo, Sean*. "È vero, ma la stimolazione prostatica è meglio, se applichi la giusta pressione."

vibratore con corpo da uomovibratore con corpo da uomo

 

"Dipende totalmente dall'oggetto con cui sono stimolato," dice Daniel, un musicista 25enne. "Un pene è diverso da un dito o da un giocattolo o da un pugno. E cambia tutto se lo sto facendo io o me lo sta facendo qualcuno."

 

"È un po' come il solletico," continua Daniel. "Non puoi farti il solletico da solo." Frank concorda. "Nel mondo ci sono molti più passivi che attivi," dice. "Forse non statisticamente, ma su Grindr di sicuro sì. Quando viaggio, per ogni città si ripete la stessa scena, 'Sei a Seattle? Qui ci sono solo passivi," oppure, 'Oddio, sei un attivo? Devi essere superpopolare nella tua città.' Penso dipenda dal fatto che se lo fai da solo non è la stessa cosa. Certo puoi provarci, ma quando a farlo è un'altra persona è un'esperienza pazzesca."

 

sempre piu uomini ricorrono ai sex toysempre piu uomini ricorrono ai sex toy

Si può anche stimolare la prostata indirettamente, massaggiando con una certa pressione sul perineo, la parte tra i testicoli e l'ano. Molte persone sanno che è una cosa giusta da fare durante il sesso, ma non sono a conoscenza del fatto che a essere massaggiata sia proprio la prostata.

 

Però "il piacere è significativamente meno forte da fuori," dice Frank. "È come quando ti scrocchi le dita o ti massaggi un accavallamento dei nervi: è soddisfacente [ma non eccezionale]."

la cina produce quasi tutti i sex toy del mondola cina produce quasi tutti i sex toy del mondo

 

Cancro

Secondo l'American Cancer Society il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini americani; circa uno su sette si ammala e circa uno su 39 ne muore.

 

I fattori di rischio includono la predisposizione genetica, avere più di 65 anni e vivere in determinate zone del mondo. Stando ai dati, gli uomini che vivono nelle zone rurali della Cina hanno il tasso di rischio più basso del mondo di sviluppare un cancro alla prostata—contro il 17 percento degli americani. Gli asiatici che vanno a vivere in occidente vedono il rischio di ammalarsi aumentare esponenzialmente. Anche le bevande zuccherate e i "carboidrati cattivi" aumentano questo rischio.

butt plug vendite in aumentobutt plug vendite in aumento

 

Non abbiate paura

In ultima analisi, di massaggio prostatico non si parla molto perché gli uomini ne hanno spesso paura. Glickman mi ha detto che quando stava scrivendo il libro "c'erano tre cose" che ha sentito e risentito.

 

"La prima era che fa male. La seconda è che fa schifo, è sporco. La terza è che è 'roba per gay'." Non è vero! "Se sei etero e hai troppa paura, non arriverai al punto giusto," mi ha detto Frank. "È il momento peggiore di quando ti approcci al sesso omosessuale—devi imparare a superare lo sfintere anale. E se sei etero e nervoso non riesci ad andare oltre—questa è la parte difficile."

 

*I nomi sono stati cambiati.

 

sex toys vietati in molti stati americanisex toys vietati in molti stati americani

 

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)