
UN ANNO PRIMA DELLA SUA MORTE, NEL 1977, ELVIS PRESLEY AVEVA PROVATO A COLLABORARE CON DAVID BOWIE. COME MAI? LO VOLEVA COME PRODUTTORE PER IL SUO ULTIMO PROGETTO CON LA BAND A GRACELANDS - OGGI I BRANI RIUNITI E PUBBLICATI PER LA PRIMA VOLTA (VIDEO)
VIDEO - IL MATRIMONIO DI ELVIS E PRISCILLA
Mentre si avvicinava all'ultimo anno della sua vita, Elvis Presley era irriconoscibile rispetto a quel ragazzino uscito dagli Memphis studios di Sam Phillips nel 1954, che stava per cambiare il volto della musica con That’s All Right.
Il suo peso era aumentato a dismisura e il matrimonio con Priscilla era finito. Tutti si trovano d’accordo sul fatto chi i suoi anni migliori erano passati. Ma il Re non si diede per vinto e continuò a lavorare fino alla fine.
Elvis morì nel 1977, ma durante l’ultimo anno della sua vita si era dedicato a un progetto elaborato nella villa a Gracelands. Qui, insieme ai suoi musicisti e a numerose collaborazioni, aveva registrato nuove tracce nel suo home studio a tema hawaiano, conosciuto come la Jungle Room. In quel periodo Elvis provò anche ad avvicinare David Bowie, proponendogli di collaborare e produrre il progetto. Collaborazione che purtroppo non è mai avvenuta.
Questi brani sono stati riuniti per la prima volta e pubblicati in cd, vinile e download online, regalando per la prima volta un quadro d’insieme di quelle sessioni.