saleh aljarafawi hamas

LA PROPAGANDA È L'ARMA PIÙ POTENTE. E HAMAS LO SA BENE – SALEH ALJARAFAWI È UN ATTORE SPECIALIZZATO IN VIDEO PRO-PALESTINESI E ANTI-ISRAELIANI, UN FIGURANTE AL SOLDO DEI JIHADISTI – HA UN CANALE YOUTUBE CON 9.600 ISCRITTI, OLTRE A UN MILIONE E MEZZO DI FOLLOWER SU INSTAGRAM – LA SUA PRODUZIONE SPAZIA DAI FILMATI MELENSI SULLA PRESUNTA FRATELLANZA ARABA ALLE CANZONI IN CUI APPARE IN UNA PERFETTA UNIFORME DA TERRORISTA BRANDENDO UN FUCILE AK-47. MA A VOLTE FA ANCHE FINTA DI ESSERE IN OSPEDALE E PIANGERE SPAVENTATO PER LE BOMBE ISRAELIANE... – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Matteo Legnani per “Libero quotidiano”

 

Saleh Aljarafawi - attore per Hamas 2

Il mondo al di fuori della Striscia di Gaza lo ha conosciuto qualche giorno fa come il protagonista di due video apparsi a distanza di qualche giorno. Nel primo, Saleh Aljarafawi canticchiava “Allah u akbar” osservando con sguardo sognante le scie lasciate in cielo dai missili di Hamas diretti verso Israele la mattina del 7 ottobre scorso; nel secondo, risalente ad appena 48 ore più tardi, lo stesso Saleh appariva in lacrime in quella che sembrava la sala di attesa di un ospedale, piagnucolando spaventato come una ragazzina dal contrattacco aereo messo in atto dalle forze di difesa di Gerusalemme.

 

[…]  Saleh sarà sicuramente un fanatico imbevuto di propaganda, ma è anche uno che, sui poveracci che vivono a Gaza e sui terroristi che da decenni li usano come scudi per le loro azioni terroristiche, si è costruito un seguito considerevole sui social. Come? Recitando.

 

Saleh Aljarafawi - attore per Hamas 1

Saleh Aljafarawi, nato e cresciuto a Gaza, altri non è che un attore al servizio di Hamas e della sua propaganda pro-palestinese e anti-israeliana. Uno di quelli che i media israeliani definiscono esponenti di Pallywood, la Hollywood palestinese.

 

Il suo canale Youtube vanta 9.600 iscritti e spazia da video melensi sulla presunta fratellanza araba in cui finge, ad esempio, di aiutare un amico a montare una cucina, ad altri in cui sventola orgogliosamente la bandiera palestinese, ad altri ancora in cui pubblicizza dolciumi e giocattoli per bambini. Poi ci sono i video musicali (perché nelle note personali Saleh si definisce anche cantante) in cui performa da solo o con amici.

 

O in cui canta in perfetta uniforme da terrorista di Hamas brandendo un fucile AK-47. Il tratto comune a tutte le sue performance è un sorrisetto unto e falso, lo stesso esibito in quella tragica mattina del 7 ottobre in cui lodava allah mentre centinaia di israeliani venivano barbaramente trucidati dai suoi amici di Hamas.

 

Saleh Aljarafawi - attore per Hamas 4

È tuttavia su Instagram che il nostro ha fatto davvero fortuna, coi suoi video e le sue foto di propaganda: tanto da arrivare ad avere la bellezza di un milione e mezzo di followers prima che, alcune settimane fa, il gestore del social media Meta gli sospendesse il profilo, perché incitava palesemente all'odio nei confronti di Israele.

 

Il «buon» Saleh, però, non se ne è rimasto con le mani in mano. Poche ore dopo è ricomparso su Instagram con un nuovo profilo (in cui ha semplicemente sostituito il punto a un underscore tra il suo nome e cognome), che guarda caso apre la sua carrellata di immagini proprio il 7 ottobre, con l'ormai celebre video con le scie dei missili di Hamas e il canto di ringraziamento ad Allah. […]

 

Nelle ultime tre settimane dall’attacco, il nuovo profilo Instagram si è arricchito di 120 tra foto e filmati di esplosioni, bombe, macerie, bambini e adulti più o meno feriti e ha raggranellato 35.300 followers.

 

[…]

 

Saleh Aljarafawi - attore per Hamas

Ma è su TikTok che il nostro ha dato tragicomicamente il meglio: in un video postato il 25 ottobre lo si vede su un letto d’ospedale, in condizioni critiche e collegato a un’infinità di tubicini mentre due amici pregano e gli fanno coraggio. Il 26 ottobre è in strada, a testimoniare scandalizzato gli effetti dei bombardamenti israeliani, piagnucolando (ancora) sopra la scritta in inglese «questa non è guerra ma omicidio». Miracoli della sanità palestinese...

Saleh Aljarafawi - attore per Hamas 5

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…