incendio nella casa di keir starmer a londra

CHI C’È DIETRO AGLI ATTACCHI ALLA RESIDENZA FAMILIARE DI KEIR STARMER, A LONDRA? – PER GLI INVESTIGATORI, POTREBBE TRATTARSI DI UN’OPERA DI UNO “STATO OSTILE” PER DESTABILIZZARE O DANNEGGIARE IL REGNO UNITO – SOSPETTI SU OPERAZIONI CLANDESTINE CONDOTTE DA ALTRI PAESI (GLI INDIZIATI PRINCIPALI SONO RUSSIA E IRAN), SONO CIRCOLATI ANCHE RIGUARDO ALTRI INCIDENTI RECENTI, COME I BLACKOUT CHE HANNO MESSO FUORI USO ALCUNE LINEE DELLA METROPOLITANA DELLA CAPITALE E I SISTEMI OPERATIVI DEI SUOI AEREOPORTI...

Articoli correlati

UN 21ENNE E STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI AVER CERCATO DI DAR FUOCO ALLA RESIDENZA FAMILIARE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Enrico Franceschini per “la Repubblica”

keir starmer

 

Uno “Stato ostile” potrebbe essere responsabile degli attacchi incendiari contro la residenza familiare del premier britannico Keir Starmer a Londra. […] Lo afferma il quotidiano Daily Telegraph, citando fonti della squadra antiterrorismo di Scotland Yard e dell’Mi5, il servizio segreto interno, che stanno indagando sulla vicenda.

 

incendio nella casa di keir starmer a londra 6

Sospetti su operazioni clandestine condotte da altri Paesi per destabilizzare o danneggiare il Regno Unito sono circolati anche al riguardo di altri incidenti misteriosi, come i blackout di varia natura che hanno messo recentemente fuori uso alcune linee della metropolitana della capitale e i sistemi operativi dei suoi aereoporti. […] In precedenza c’erano stati episodi ancora più allarmanti, da incendi in depositi, fabbriche e magazzini a esplosioni di pacchi postali. Per tacere del tentato omicidio di giornalisti dissidenti iraniani e dei complotti attribuiti allo spionaggio militare russo contro due ex agenti del Kgb.

incendio nella casa di keir starmer a londra 5

 

Nel caso degli attacchi incendiari dei giorni scorsi, Scotland Yard ha reso noto di avere arrestato un giovane di 21 anni, ma non ne ha ancora rivelati la nazionalità o il movente. Le indiscrezioni indicano che la pista di un’azione ordinata da uno “Stato ostile” (espressione abitualmente riferita soprattutto alla Russia e all’Iran), è al momento una delle ipotesi esaminate, oltre a quella che ci possa essere dietro la matrice terroristica di gruppi estremisti o l’iniziativa di un individuo mosso da un particolare rancore personale nei confronti del primo ministro.

 

Oltre alla casa di famiglia, in cui vive sua cognata, è stato appiccato il fuoco anche a un’auto che apparteneva a Starmer e a un appartamento di sua proprietà. Chiunque sia responsabile, scrive il quotidiano britannico, il fatto che gli obiettivi siano stati colpiti in rapida successione e la conoscenza degli indirizzi fanno pensare a un’operazione organizzata da tempo. […]

incendio nella casa di keir starmer a londra 3incendio nella casa di keir starmer a londra 2incendio nella casa di keir starmer a londraincendio nella casa di keir starmer a londraincendio nella casa di keir starmer a londraincendio nella casa di keir starmer a londra 4

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?