chiara ferragni corriere della sera

CHIARA FERRAGNI TREMA: NEI PROSSIMI GIORNI LA PROCURA DI MILANO CHIAMERÀ I PRIMI TESTIMONI, E UNO IN PARTICOLARE AGITA I SONNI DELL’INFLUENCER PIÙ DELLA SEPARAZIONE CON FEDEZ. SI TRATTA DI UNA GOLA PROFONDA CHE LAVORA NELLE AZIENDE DELLA “FERRY”, E POTREBBE RACCONTARE COME FUNZIONA IL SUO MONDO – L’ANALISI SUI FOLLOWER: CHIARA AVREBBE 11,9 MILIONI DI SEGUACI “DUBBI”, CIOÈ FAKE O DORMIENTI. FEDEZ INVECE… - LE STORIE SULL'INTERVISTA AL “CORRIERE": SI VANTA DI AVER MANDATO IN DOWN IL SITO, E POI PER IL MILIONE DI CLIC...

Articoli correlati

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE E ANDATO DI CASA E..

SILENZIO, PARLA CHIARA FERRAGNI! IL \'CORRIERE DELLA SERA\' PUBBLICA LA TANTO ATTESA INTERVISTA ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alessandro Da Rold per “La Verità”

 

le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 2

Mentre l’Italia assiste alla crisi di coppia tra Chiara Ferragni e Fedez, nella Procura di Milano si continua a lavorare sulle ipotesi di reato in capo alla influencer. Ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla saga, perché i magistrati si stanno concentrando sul reale numero di follower che la Ferragni avrebbe su Instagram: sul tema c’è un’informativa della Guardia di finanza.

 

A quanto pare nei prossimi giorni dovrebbero essere sentiti i primi testimoni. E uno in particolare potrebbe aiutare la Procura, tanto che nei corridoi del Palazzo di giustizia viene considerato un potenziale teste chiave, una gola profonda capace di raccontare dall’interno come funziona per davvero il mondo Ferragni.

 

L’inchiesta per truffa aggravata  […] potrebbe presto allargarsi alla verifica dei potenziali profili falsi che seguirebbero l’influencer. L’analisi dei seguaci (come del possibile acquisto di pacchetti di follower per aumentare il proprio pubblico) permetterebbe di capire la reale forza contrattuale del gruppo Ferragni, che su Instagram vanta 29 milioni di seguaci, un dato che diventa fondamentale negli accordi con le aziende, tra cui anche la Balocco che aveva prodotto il famoso pandoro finito sotto inchiesta.

 

chiara ferragni

[…] Dei potenziali follower falsi di Chiara Ferragni si era parlato già a febbraio, quando una ricerca del sito Inbeat.co (specializzato nell’analisi di profili su social network) aveva evidenziato che il profilo della influencer vantava 17,7 milioni di utenti reali contro 11,9 milioni dubbi. In pratica il 41% sarebbe stato falso o «dormiente». Sul sito di Inbeat è possibile fare la stessa verifica manualmente.

 

E a quanto pare i profili inattivi sarebbero aumentati: ora ne vengono calcolati 13,2 milioni contro 16,2 reali. Non è chiaro se la stima di Inbeat sia veritiera o possa essere compromessa dal fatto che Chiara Ferragni ha bloccato molti commenti sul suo profilo. Di sicuro se si effettua una verifica sul profilo di Fedez si scopre che in questo caso di profili dormienti non ce ne sarebbe neanche uno: i 14,7 milioni di follower sarebbero tutti reali.

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO

Che […] stia succedendo qualcosa sul profilo della nota influencer è stato confermato anche da altri analisti del settore. Nelle scorse settimane, infatti, una ricerca di Bonusfinder (piattaforma specializzata nel gioco online) aveva evidenziato come la Ferragni avesse perso una media di 5.854 followers al giorno dopo lo scandalo Balocco di metà dicembre.

 

L’influencer avrebbe così smarrito in quei giorni oltre il 27% del totale dei nuovi follower guadagnati nel 2023, con la perdita «di quasi 2.000 euro di potenziali guadagni su Instagram in soli due mesi, da dicembre a gennaio. Nell’ultimo mese sarebbero stati persi per strada oltre 200.000 follower. A dicembre il calo era stato di 180.000.

le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 3

 

Numeri che non sembrano intaccare più di tanto l’impero Ferragni, anche perché se nel 2022 se ne contavano 28 milioni e 300.000, ora sono sempre stabilmente sopra i 29 milioni. Insomma, la crescita va a rilento, forse si è fermata, ma di sicuro il crollo che in molti si aspettavano non è arrivato.  […]

chiara ferragni e i pandori della baloccoSOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI IL PANDORO DI CHIARA FERRAGNI IN VENDITA SU EBAYla festa di fedez al supermercato 8CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO IL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANOil caso del pandoro balocco di chiara ferragni finisce sulla bbcMEME SULLA SEPARAZIONE TRA FERRAGNI E FEDEZ

le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 1

BALOCCO - THE END EDITION - MEME BY VUKIC SULLA FINE DEL MATRIMONIO FERRAGNI FEDEZchiara ferragni all hotellerie de mascognaz 2collaborazione pigna chiara ferragni 1collaborazione pigna chiara ferragni 8chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 3collaborazione pigna chiara ferragni 2collaborazione pigna chiara ferragni 11UNICO - DOC DI FEDEZ - MEMEil patrimonio dei ferragnezfedez chiara ferragnichiara ferragnile storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 4IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8barbara di poggio chiara ferragni 2tweet sulla separazione ferragni fedezfedez alla sfilata di donatella versace dopo la rottura con chiara ferragni 3le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 6fedez alla sfilata di donatella versace dopo la rottura con chiara ferragni 10le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO