stupro palermo la ragazza si difende sui social

“CHIUDETEVI LA BOCCA PIUTTOSTO CHE GIUDICARE UNA RAGAZZA STUPRATA” - LA 19ENNE, ABUSATA SESSUALMENTE A PALERMO DA SETTE RAGAZZI, ROMPE IL SILENZIO E SI DIFENDE DA CHI LA ACCUSA DI ESSERSELA CERCATA, PUNTANDO IL VIDEO SUL SUO ABBIGLIAMENTO E SUI VIDEO POSTATI SU TIKTOK: “SONO STANCA DI ESSERE EDUCATA, QUINDI VE LO DICO IN FRANCESE, MI AVETE ROTTO I COGLIONI. ME NE DOVREI FREGARE, MA ALTRE RAGAZZE POTREBBERO AMMAZZARSI. SAPETE CHE SIGNIFICA SUICIDIO? SIETE DEGLI ANIMALI, PIÙ DI QUELLI, VI SCATTA L'ORMONE APPENA VEDETE QUALCOSA CHE VI ATTRAE?”

Estratto dell'articolo di www.ilgiornale.it

 

"Chiudetevi la boccuccia...piuttosto che giudicare una ragazza stuprata". Sono queste le parole con cui la vittima dello stupro di gruppo di Palermo rompe il silenzio. La 19enne è stata violentata lo scorso 7 luglio da sette ragazzi di età compresa tra i 18 e i 21 anni.

Con diverse storie su Instagram, postate nella notte tra il 25 e il 26 agosto, la ragazza ha voluto esprimere la propria visione dei fatti, specialmente la sua reazione alle continue accuse che le vengono rivolte, di chi insinua che, anche solo in parte, la colpa dello stupro è anche la sua.

 

"Non lo dico per me (...) più che altro se andate a scrivere a ragazze a cui succedono cose come me e fanno post come me potrebbero ammazzarsi", si sfoga la 19enne, "sapete che significa suicidio?".

[...] la accusano di " essersela cercata " con il tipo di contenuti che posta. "Mi avete rotto (...) con cose del tipo 'ah ma fa i video su tik tok con delle canzoni oscene è normale che poi succede questo', oppure 'ma certo per come si veste'".

 

[...] Molti sono gli utenti che esprimono solidarietà alla 19enne, specialmente donne: "Siamo tutti qui per te tesoro" e "Sei stata bravissima a denunciarli" sono solo alcuni esempi, con chi addirittura condivide proprie storie di violenze sessuali.

Ma, visti i commenti e le storie della ragazza, la 19enne è caduta vittima anche di slut shaming, ovvero di chi vuole addossare la responsabilità di violenze e molestie sessuali su chi le subisce, chiamando in causa il modo di vestirsi o di porsi nella vita reale o sui social.

 

Dopo essere rimasta in silenzio per molto tempo, ha esordito: "Sinceramente sono stanca di essere educata", e ha poi chiamato in causa gli stessi autori di commenti del genere: "Evidenziate solo che siete animali più di quelli, vi scatta l'ormone appena vedete qualcosa che vi attrae?", ha attaccato chi le rivolge certe parole, "da costringere la ragazza a fare sesso?"

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”