coronavirus repubblica ceca mondo europa

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN GERMANIA NUOVO RECORD DI CONTAGI IN UN GIORNO: 14.964, I MORTI SONO 85, IL DOPPIO DI IERI, E LA MERKEL STA SERIAMENTE PENSANDO A UN “LOCKDOWN” DI UN MESE CON TUTTO CHIUSO TRANNE LE SCUOLE - I DECESSI IN EUROPA SONO AUMENTATI DEL 40% IN UNA SETTIMANA, I CONTAGI DI UN TERZO - IL BELGIO HA IL PIÙ ALTO TASSO DI CONTAGI: OGNI 100 MILA ABITANTI CI SONO 1390 POSITIVI

CORONAVIRUS REPUBBLICA CECA 1

1 – CORONAVIRUS, LE ULTIME NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SUL COVID

Elisa Messina per www.corriere.it

 

I casi di Covid nel mondo sono quasi 44 milioni, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati sono 1.166.923 dall’inizio della pandemia. E anche in Italia i contagi continuano a salire: l’ultimo bilancio, relativo a martedì 27 ottobre, è di 21.994 nuovi positivi e 221 morti. a fronte di 174.398 tamponi, ovvero 49.712 in più rispetto a ieri(qui il bollettino con i dati e qui tutti i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia).

 

coronavirus germania 2

Repubblica Ceca, 15.663 contagi, nuovo record

La Repubblica Ceca ha registrato un nuovo record di casi giornalieri di Covid-19. Il ministero della Salute ha segnalato 15.663 nuovi contagi nelle ultime 24 ore per un totale di 284.033 infetti e 2.547 decessi dall’inizio della pandemia. Il paese ha uno dei tassi di infezione in più rapida crescita in Europa.

 

Germania, record di nuovi casi: quasi 15mila nelle ultine 24 ore

angela merkel starnutisce

Sono quasi 15mila i contagi da coronavirus accertati su base giornaliera in Germania, un nuovo record. Come ha reso noto il Robert Koch Institute per le malattie infettive, in 24 ore sono stati registrati 14.964 nuovi casi di Covid-19. Si tratta del numero maggiore di contagi su basa giornaliera dall’inizio dell’epidemia e porta il totale a 449.275.

 

I decessi in un giorno sono stati 85, il doppio di ieri e in netto aumento rispetto ai giorni scorsi e le vittime complessive del Covid-19 in Germania hanno superato la soglia di 11mila. Sulla base dei dati aggiornati a ieri (+11.409 contagi), l’incidenza dei casi e’ di 87 ogni 100mila abitanti e l’indice di riproduzione del virus sulla base di 7 giorni risulta dell’1,21. La cancelliera Angela Merkel - scrive oggi il quotidiano `Bild´ - intende proporre ai governatori dei Land un `lockdown light´ dal 4 novembre per un mese e in tutto il territorio tedesco. Verrebbero chiusi bar, ristoranti, centri sportivi, teatri e cinema e vietati gli assembramenti e le manifestazioni pubbliche, mentre resterebbero aperte le scuole

 

coronavirus scuola germania 8

Sanofi e GSK: supporto a Covax Facility per la diffusione equa del vaccino Covid con 200 milioni di dosi

Sanofi e GSK hanno firmato una dichiarazione di intenti con Gavi, l’amministratore legale del Covax Facility, un meccanismo globale di condivisione del rischio per l’approvvigionamento in comune e la distribuzione equa di eventuali vaccini Covid-19. Sanofi e GSK intendono rendere disponibili 200 milioni di dosi del loro vaccino Covid-19 a base di proteine ricombinanti adiuvate, se approvato dalle autorita’ di regolamentazione e soggetto a contratto, alla Covax Facility. Entrambe le societa’ intendono contribuire all’ambizione di Covax di garantire che i vaccini Covid-19 di successo raggiungano coloro che ne hanno bisogno, chiunque essi siano e ovunque vivano, una volta ottenute le approvazioni appropriate

angela merkel starnutisce 1

 

Germania, allarme delle imprese in vista di un secondo lockdown

Molte imprese della Germania non sopravvivranno a un secondo blocco su scala nazionale, che potrebbe essere attuato nei prossimi giorni per contenere il drastico aumento dei contagi da coronavirus. E’ quanto afferma il direttore dell’Istituto di economia tedesca (Idw), Michael Huether, al quotidiano «Handelsblatt». Una seconda serrata nazionale dopo quella attuata in primavera, avverte Huether, minaccia in particolare «negozi al dettaglio, hotel, ristoranti e bar, fiere il settore della cultura».

 

Usa, oltre 500mila casi in una settimana

Gli Stati Uniti hanno registrato oltre 500mila casi di Covid-19 in una settimana, secondo i dati riportati dalla Johns Hopkins University. In media i casi giornalieri sono stati oltre 71mila. Il picco è stato raggiunto tra il 23 e il 24 ottobre, quando i positivi confermati hanno superato la soglia degli 83mila.

 

Messico, superati i 900.000 contagi

coronavirus, corpi nei camion a new york 8

Il Messico ha superato la soglia dei 900mila casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia. Secondo i dati diramati dal ministero della Salute il Paese ha confermato 5.942 positivi e 643 decessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 901.268 contagi e 89.814 vittime. I funzionari sanitari hanno però avvertito che il numero reale di persone infette è probabilmente molto più alto rispetto ai casi confermati. Domenica, il ministero ha riferito che il vero bilancio delle vittime del Covid-19 potrebbe essere di circa 50.000 decessi in più

 

Cina, 42 nuovi contagi: il numero più alto dal 10 agosto

La Cina registra 42 nuovi contagi di Covid-19, il numero più alto dal 10 agosto: 22 di queste infezioni sono state trasmesse localmente nella città di Kashgar, nella regione autonoma dello Xinjiang, dove si è verificata nei giorni scorsi un’impennata di contagi asintomatici tra i dipendenti di una fabbrica di indumenti.

negazionisti del coronavirus a berlino 21

 

Le autorità di Kashgar hanno comunicato di aver testato tutti i 4,74 milioni di residenti dell’area interessata dal focolaio, dove sono state identificate 178 infezioni asintomatiche e cinque contagi accertati. Nel conteggio di oggi della Commissione Nazionale per la Sanità sono compresi anche venti casi di contagio provenienti dall’estero, mentre nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 19 contagi asintomatici, calcolati a parte rispetto al totale e tutti registrati a Kashgar. Complessivamente, il numero di contagi in Cina dall’inizio dell’epidemia è a quota 85.868, e il numero di decessi rimane fermo a quota 4.634.

CORONAVIRUS REPUBBLICA CECA 2

 

Germania, nuova stretta anticontagio dal 4 novembre

Limiti severi ai contatti interpersonali con divieto di celebrazioni in pubblico e in privato, chiusura di ristoranti, bar, cinema, teatri, sale per concerti, centri sportivi e di bellezza, stop alle offerte di alloggio per scopi turistici. Scuole, asili nido e negozi al dettaglio potranno restare aperti nel rispetto delle norme di igiene.

 

coronavirus, corpi nei camion a new york 5

Sono queste le principali misure della serrata parziale che, dal 4 novembre prossimo, dovrebbe entrare in vigore in tutta la Germania fino alla fine del mese al fine contenere la diffusione del coronavirus, con i contagi in drastico aumento. E’ quanto riferisce il settimanale «Die Zeit», sulla base della proposta di risoluzione che verrà discussa oggi durante la videoconferenza tra la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e i primi ministri dei Laender.

 

 

coronavirus belgio 1

2 – IL CORONAVIRUS NEL MONDO

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

Rispetto a una settimana fa i morti per coronavirus in Europa sono aumentati del 40%, i contagi di un terzo. L’ha detto alla Bbc la portavoce dell’Oms, Margaret Harris.

Il Belgio ha il più alto tasso di contagi da coronavirus in Europa: 1.390 casi ogni 100 mila abitanti. Al secondo posto c'è la Repubblica Ceca. I dati sono del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

EMMANUEL MACRON CON LA MASCHERINA

«Dobbiamo aspettarci decisioni difficili» ha detto il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin. Stasera Emmanuel Macron parlerà alla nazione, è possibile che annunci un lockdown generale.

I medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per protestare contro l’incapacità del governo di rafforzare il sistema sanitario provato dalla pandemia. Per il Cesm, il principale sindacato di categoria, l’adesione è stata dell’85% (ma solo del 7,6% a Madrid, l’area più colpita dal Covid). Lo sciopero si ripeterà ogni ultimo martedì del mese.

CORONAVIRUS REPUBBLICA CECA 3

La Russia ha chiesto all’Oms «la registrazione accelerata» del vaccino contro il Covid-19 chiamato Sputnik V. Il vaccino era stato annunciato ad agosto da Mosca come il primo al mondo, nonostante non avesse completato tutti i test clinici necessari.

Con 780 infezioni nelle ultime 24 ore, Israele ha raggiunto il dato più basso da quattro mesi. Il tasso di contagio è al 2,1%.

EMMANUEL MACRON CON LA MASCHERINA coronavirus belgiocoronavirus belgio 3

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)