john mcafee

IL CORPO DI JOHN MCAFEE E' ANCORA IN UN OBITORIO SPAGNOLO, A UN ANNO DALLA SUA MORTE - L'IMPRENDITORE DI SOFTWARE, CHE LANCIO' NEL 1987 IL PRIMO ANTIVIRUS COMMERCIALE, SI E' SUICIDATO IN CELLA A 75 ANNI DOPO CHE L'ALTA CORTE SPAGNOLA AVEVA AUTORIZZATO LA SUA ESTRADIZIONE NEGLI STATI UNITI, DOVE ERA RICERCATO PER EVASIONE FISCALE - MA LA FAMIGLIA NON CREDE CHE SI SIA AMMAZZATO E HA CHIESTO UNA NUOVA AUTOPSIA...

Dagotraduzione dalla Reuters

 

john mcafee

Il corpo dell'imprenditore di software John McAfee è ancora in un obitorio spagnolo un anno dopo la sua morte. Secondo le autorità e il suo avvocato, il problema è che la causa legale intentata dalla sua famiglia per richiedere ulteriori controlli deve ancora essere risolta.

 

McAfee, che ha lanciato il primo software antivirus commerciale al mondo nel 1987, è stato trovato morto, all'età di 75 anni, il 23 giugno dello scorso anno nella sua cella di prigione poche ore dopo che l'Alta corte spagnola aveva autorizzato la sua estradizione negli Stati Uniti con l'accusa di evasione fiscale.

 

John McAfee

Il magnate britannico-americano era stato rinchiuso nella prigione di Brians 2, nell'area di Barcellona, per otto mesi dopo il suo arresto dopo anni di fuga dalle autorità statunitensi. L'autopsia ha stabilito che è morto suicida. Le autorità carcerarie hanno detto che aveva già tentato di uccidersi quattro mesi prima di morire.

 

Poco dopo la sua morte, la vedova di McAfee ha detto che non aveva tendenze suicide e che avrebbe cercato «risposte». «È difficile esprimere a parole come è stata la vita nell'ultimo anno», ha twittato giovedì Janice McAfee, invitando gli utenti a firmare una petizione online «per aiutare a fare pressione» sulle autorità spagnole affinché rilasci i resti di McAfee.

 

John McAfee 4

La petizione, firmata finora da 1.365 persone, chiede un'autopsia indipendente «per determinare se la causa ufficiale della morte può essere contestata o indagata privatamente». La famiglia di McAfee ha ritenuto incompleta l'autopsia originale e ha chiesto ulteriori controlli, che sono stati negati da un giudice locale, ha detto mercoledì l'avvocato del defunto imprenditore Javier Villalba. La famiglia ha impugnato questa decisione.

 

John McAfee 3

Un giudice ha quindi stabilito che il corpo di McAfee non poteva essere consegnato alla famiglia fino a quando il loro appello non fosse stato risolto, ha detto l'avvocato. Il sistema giudiziario della Catalogna non ha risposto a una richiesta di commento.

 

Il cadavere rimane nello stesso obitorio di Barcellona dove è stata condotta l'autopsia, ha detto un portavoce del dipartimento di giustizia del governo regionale, aggiungendo che era raro che i corpi identificati reclamati dalle loro famiglie venissero conservati per così tanto tempo.

Articoli correlati

TROVATO UN BIGLIETTO NELLE TASCHE DI MCAFEE. SECONDO LA MOGLIE NON SI SAREBBE SUICIDATO PERCHE\'...

L'HANNO SUICIDATO?MISTERO JOHN McAFEE, IL PIONIERE DEGLI ANTIVIRUS, MORTO SUICIDA IN CARCERE

\'SAPPIATE CHE SE MI IMPICCO ALLA EPSTEIN NON SARA\' STATA COLPA MIA\': JOHN MCAFEE LO AVEVA DETTO...

Tweet John McAfeejohn mcafee 4john mcafee 9john mcafee 17john mcafeeIl post con la Q di John McAfeeJohn McAfeeJohn McAfee 2John McAfeela moglie di mcafee beve champagne mentre arrestano il marito john mcafee john mcafee con un tanga come mascherina e la moglie john mcafee racconta l'arresto John McAfee 2

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”