gessica notaro roberta bruzzone

“GESSICA POLIFEMO, TI SEI MERITATA L’ACIDO” – INSULTANO LA 28ENNE SFREGIATA DALL’EX FIDANZATO COLPEVOLE DI AVER SCRITTO UN POST SULLA CHIUSURA DEL DELFINARIO IN CUI LAVORAVA, ANIMALISTI HATER A PROCESSO – LA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE STRONCA GLI ODIATORI DA TASTIERA: “SCORREGGE DIGITALI. PUZZANO MA SONO INUTILI”

gessica notaro

Costanza Cavalli per “Libero quotidiano”

 

Come l' Inquisizione combatteva gli eretici medievali con il fuoco, così, spietatamente, con tutta l' avversione e la ripugnanza possibili, seppelliremo gli hater. Torturiamoli, scomunichiamoli, processiamoli, impugniamo le armi e partiamo alla Crociata, per una Gerusalemme Digitale liberata.

 

gessica notaro edson tavares

In prima linea, saremmo tentati di scomodare Giovanna D' Arco, ma si è già schierata Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l' acido dall' ex fidanzato, contro la letargia della società; con una benda corsara sull' occhio e il fegato che solo una donna umiliata può scoprire di avere. Il primo agosto del 2017, la giovane donna scrisse su Facebook un post a proposito della chiusura del Delfinario di Rimini, in cui lavorava: «A dover dire addio ai miei piccoli per colpa della burocrazia e per colpa di chi vi sta al vertice, che probabilmente prendendo la decisione di fare chiudere per sempre l' Acquario di Rimini non ha considerato il fatto che dietro a questa struttura c' è un' anima, un cuore.

gessica notaro edson tavares

 

E il cuore e la passione che io e miei colleghi ci abbiamo messo tutti i giorni nel prenderci cura di questi animali è buttata nella spazzatura Insieme ai sacrifici fatti fin ora e al legame instaurato con i nostri cuccioli. Buddy e Morgan erano la mia forza, il mio nuovo inizio. E ora perdendo loro ho perso tutto. DI NUOVO».

 

Con la chiusura della struttura, avvenuta per mancati permessi comunali e illecili edilizi, si persero sette posti di lavoro, tra questi c' era quello di Gessica.

 

ultrà BESTIALI Gli animalisti, gli hater, gli animalisti hater non hanno perso un attimo: oltre 600 commenti, 400 condivisioni, settemila reazioni (i "mi piace", le faccine, i cuoricini). «Ma i cani chiusi tutto il giorno in un appartamento non sono come i delfini?», commenta un utente; oppure: «Che egoista che sei... gli animali devono rimanere liberi nel loro habitat naturale! Se volete fare spettacoli fateli voi... vi vestite da clown o vi date al nuoto sincronizzato!».

 

gessica notaro

Un commento tira l' altro, e questi, che picchiettano sulla tastiera con la mente piena d' aria come i bambini che rimbalzano sulle molle, avviluppati nella volgarità, arrivano a scrivere «Sei la donna ciclope», «Polifemo, l' acido te lo sei meritata», «Prego Dio che ti arrivino altre disgrazie», mettendo in relazione, chissà in quale modo, il lavoro della Notaro con i leoni marini a quello che il suo aggressore (Edson Tavares, condannato in appello a 15 anni e 5 mesi) aveva fatto a lei nel gennaio del 2017. A presentare in Procura una denuncia per diffamazione, all' epoca, erano stati i legali della donna, Alberto e Fiorenzo Alessi. Dopo più di un anno di indagini, gli inquirenti sono riusciti a individuare due persone, che scrissero bestemmie sulla piattaforma social, e hanno concluso la prima fase di indagine con il rinvio a giudizio. Reato contestato? Diffamazione aggravata. Tra i tanti "odiatori", se ne sono trovati solo due perché, per identificarli, non sono sufficienti nome e cognome: è necessario il cosiddetto indirizzo Ip, quello cioè grazie al quale si accerta in maniera univoca che tale computer appartiene a tale persona (e in queste analisi Facebook, dicendosi difensore della libertà di espressione, non collabora con l' autorità giudiziaria). Per tutti gli altri, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini Lucio Ardigò ha disposto l' archiviazione.

GESSICA NOTARO

 

CHIAMATA ALLE ARMI Ora, senza voler entrare nel merito della faccenda (il Delfinario era nell' occhio del ciclone da tempo: nel 2013 quattro delfini vennero mandati a Genova, mentre nel 2016 il legale rappresentante della società di gestione della struttura e la veterinaria erano finiti sotto processo per maltrattamenti) - non è quello che ci interessa - che cosa fare contro gli hater, contro gli stakanovisti del conformismo violento, i complottisti, i cultori delle dietrologie?

 

GESSICA NOTARO

Diventiamo odiatori anche noi, hater degli hater, hater al quadrato.

Mettiamoci un' armatura con una croce sul petto e partiamo contro questi puri scervellati, avranno pure loro degli scheletri nell' armadio.

 

2 - ROBERTA BRUZZONE SUGLI INSULTATORI DA TASTIERA: «SONO SCOREGGE DIGITALI, PUZZOLENTI E INUTILI»

Da “Libero quotidiano”

 

roberta bruzzone 2

«Scoregge digitali». Così la criminologa Roberta Bruzzone, ieri ospite a Vieni da Me di Caterina Balivo su Rai 1, ha definito gli "haters". La Bruzzone, di fronte ad una imbarazzata Balivo, ha rincarato la dose. «Gli odiatori puzzano ma sono inutili, questa è la verità», ha detto riferendosi ai commenti che la prendono di mira, di certo antipatici ma anche effimeri. Parole di fuoco anche nei confronti di Virginia Raffaele, la cui imitazione di sette anni fa ad Amici di Maria de Filippi ancora non ha digerito.

 

gessica notaro

Avrebbe voluto denunciarla, salvo desistere dietro consiglio di Bruno Vespa e nella speranza che la Raffaele non si appresti più ad imitarla. Con Selvaggia Lucarelli, che la criticò sul caso Raffaele, nel salotto della Balivo la Bruzzone ha spiegato di essere diventata sua amica nel corso della trasmissione Ballando con le Stelle.

GESSICA NOTAROgessica notarogessica notaro fiorelloGESSICA NOTAROlele mora e gessica notaro GESSICA NOTAROgessica notaro al delfinarioGESSICA NOTAROgessica notaro modellagessica notaro in piscinagessica notaro prima di essere acidificatagessica notaro selfiegessica notaro prima di essere sfiguratala maschera di gessica notaro - Foto di Angelo van Schaikgessica notarogessica notaro 2notaro e tavares quando erano fidanzatinotaro e tavares ai tempi felicinotaro e tavares in piscinagessica notaro 9gessica notarogessica notaro 6GESSICA NOTARO

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….