gessica notaro roberta bruzzone

“GESSICA POLIFEMO, TI SEI MERITATA L’ACIDO” – INSULTANO LA 28ENNE SFREGIATA DALL’EX FIDANZATO COLPEVOLE DI AVER SCRITTO UN POST SULLA CHIUSURA DEL DELFINARIO IN CUI LAVORAVA, ANIMALISTI HATER A PROCESSO – LA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE STRONCA GLI ODIATORI DA TASTIERA: “SCORREGGE DIGITALI. PUZZANO MA SONO INUTILI”

gessica notaro

Costanza Cavalli per “Libero quotidiano”

 

Come l' Inquisizione combatteva gli eretici medievali con il fuoco, così, spietatamente, con tutta l' avversione e la ripugnanza possibili, seppelliremo gli hater. Torturiamoli, scomunichiamoli, processiamoli, impugniamo le armi e partiamo alla Crociata, per una Gerusalemme Digitale liberata.

 

gessica notaro edson tavares

In prima linea, saremmo tentati di scomodare Giovanna D' Arco, ma si è già schierata Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l' acido dall' ex fidanzato, contro la letargia della società; con una benda corsara sull' occhio e il fegato che solo una donna umiliata può scoprire di avere. Il primo agosto del 2017, la giovane donna scrisse su Facebook un post a proposito della chiusura del Delfinario di Rimini, in cui lavorava: «A dover dire addio ai miei piccoli per colpa della burocrazia e per colpa di chi vi sta al vertice, che probabilmente prendendo la decisione di fare chiudere per sempre l' Acquario di Rimini non ha considerato il fatto che dietro a questa struttura c' è un' anima, un cuore.

gessica notaro edson tavares

 

E il cuore e la passione che io e miei colleghi ci abbiamo messo tutti i giorni nel prenderci cura di questi animali è buttata nella spazzatura Insieme ai sacrifici fatti fin ora e al legame instaurato con i nostri cuccioli. Buddy e Morgan erano la mia forza, il mio nuovo inizio. E ora perdendo loro ho perso tutto. DI NUOVO».

 

Con la chiusura della struttura, avvenuta per mancati permessi comunali e illecili edilizi, si persero sette posti di lavoro, tra questi c' era quello di Gessica.

 

ultrà BESTIALI Gli animalisti, gli hater, gli animalisti hater non hanno perso un attimo: oltre 600 commenti, 400 condivisioni, settemila reazioni (i "mi piace", le faccine, i cuoricini). «Ma i cani chiusi tutto il giorno in un appartamento non sono come i delfini?», commenta un utente; oppure: «Che egoista che sei... gli animali devono rimanere liberi nel loro habitat naturale! Se volete fare spettacoli fateli voi... vi vestite da clown o vi date al nuoto sincronizzato!».

 

gessica notaro

Un commento tira l' altro, e questi, che picchiettano sulla tastiera con la mente piena d' aria come i bambini che rimbalzano sulle molle, avviluppati nella volgarità, arrivano a scrivere «Sei la donna ciclope», «Polifemo, l' acido te lo sei meritata», «Prego Dio che ti arrivino altre disgrazie», mettendo in relazione, chissà in quale modo, il lavoro della Notaro con i leoni marini a quello che il suo aggressore (Edson Tavares, condannato in appello a 15 anni e 5 mesi) aveva fatto a lei nel gennaio del 2017. A presentare in Procura una denuncia per diffamazione, all' epoca, erano stati i legali della donna, Alberto e Fiorenzo Alessi. Dopo più di un anno di indagini, gli inquirenti sono riusciti a individuare due persone, che scrissero bestemmie sulla piattaforma social, e hanno concluso la prima fase di indagine con il rinvio a giudizio. Reato contestato? Diffamazione aggravata. Tra i tanti "odiatori", se ne sono trovati solo due perché, per identificarli, non sono sufficienti nome e cognome: è necessario il cosiddetto indirizzo Ip, quello cioè grazie al quale si accerta in maniera univoca che tale computer appartiene a tale persona (e in queste analisi Facebook, dicendosi difensore della libertà di espressione, non collabora con l' autorità giudiziaria). Per tutti gli altri, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini Lucio Ardigò ha disposto l' archiviazione.

GESSICA NOTARO

 

CHIAMATA ALLE ARMI Ora, senza voler entrare nel merito della faccenda (il Delfinario era nell' occhio del ciclone da tempo: nel 2013 quattro delfini vennero mandati a Genova, mentre nel 2016 il legale rappresentante della società di gestione della struttura e la veterinaria erano finiti sotto processo per maltrattamenti) - non è quello che ci interessa - che cosa fare contro gli hater, contro gli stakanovisti del conformismo violento, i complottisti, i cultori delle dietrologie?

 

GESSICA NOTARO

Diventiamo odiatori anche noi, hater degli hater, hater al quadrato.

Mettiamoci un' armatura con una croce sul petto e partiamo contro questi puri scervellati, avranno pure loro degli scheletri nell' armadio.

 

2 - ROBERTA BRUZZONE SUGLI INSULTATORI DA TASTIERA: «SONO SCOREGGE DIGITALI, PUZZOLENTI E INUTILI»

Da “Libero quotidiano”

 

roberta bruzzone 2

«Scoregge digitali». Così la criminologa Roberta Bruzzone, ieri ospite a Vieni da Me di Caterina Balivo su Rai 1, ha definito gli "haters". La Bruzzone, di fronte ad una imbarazzata Balivo, ha rincarato la dose. «Gli odiatori puzzano ma sono inutili, questa è la verità», ha detto riferendosi ai commenti che la prendono di mira, di certo antipatici ma anche effimeri. Parole di fuoco anche nei confronti di Virginia Raffaele, la cui imitazione di sette anni fa ad Amici di Maria de Filippi ancora non ha digerito.

 

gessica notaro

Avrebbe voluto denunciarla, salvo desistere dietro consiglio di Bruno Vespa e nella speranza che la Raffaele non si appresti più ad imitarla. Con Selvaggia Lucarelli, che la criticò sul caso Raffaele, nel salotto della Balivo la Bruzzone ha spiegato di essere diventata sua amica nel corso della trasmissione Ballando con le Stelle.

GESSICA NOTAROgessica notarogessica notaro fiorelloGESSICA NOTAROlele mora e gessica notaro GESSICA NOTAROgessica notaro al delfinarioGESSICA NOTAROgessica notaro modellagessica notaro in piscinagessica notaro prima di essere acidificatagessica notaro selfiegessica notaro prima di essere sfiguratala maschera di gessica notaro - Foto di Angelo van Schaikgessica notarogessica notaro 2notaro e tavares quando erano fidanzatinotaro e tavares ai tempi felicinotaro e tavares in piscinagessica notaro 9gessica notarogessica notaro 6GESSICA NOTARO

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO