errol musk

IL “NEW YORK TIMES” SGANCIA LA BOMBA: UNO DEI MOTIVI PER CUI ELON MUSK HA INTERROTTO I RAPPORTI CON SUO PADRE, ERROL, E’ PERCHE’ QUESTI HA RICEVUTO NEGLI ANNI NUMEROSE ACCUSE DI ABUSI SESSUALI DA CINQUE DEI SUOI FIGLI O FIGLIASTRI - LA PRIMA ACCUSA RISALE AL 1993, QUANDO LA FIGLIASTRA, ALLORA DI 4 ANNI, DISSE AI PARENTI CHE LUI L’AVEVA TOCCATA NELLA CASA DI FAMIGLIA. UN DECENNIO DOPO, LA STESSA FIGLIASTRA DISSE DI AVERLO SORPRESO A SNIFFARE LA SUA BIANCHERIA INTIMA SPORCA - ERROL MUSK E’ STATO ANCHE ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI DUE DELLE SUE FIGLIE E DI UN FIGLIASTRO. E GIÀ NEL 2023, MEMBRI DELLA FAMIGLIA E UN’ASSISTENTE SOCIALE HANNO TENTATO DI INTERVENIRE DOPO CHE IL FIGLIO, CHE ALLORA AVEVA 5 ANNI, DISSE CHE SUO PADRE GLI AVEVA PALPATO I GLUTEI – IL LUNGO REPORTAGE DEL “NYT”

Dagotraduzione dal “New York Times”

 

Elon Musk non è stato timido nel mettere gran parte della sua vita in mostra. Il miliardario pubblica quotidianamente informazioni, anche personali, sul suo social network X, ha collaborato con due biografie e spesso parla in podcast e conferenze.

 

Heide-Mari Bezuidenhout con Errol Musk

Ma c’è una parte della sua vita di cui non ha rivelato molto — il suo lungo allontanamento dal padre, Errol Musk.

 

Un’indagine del New York Times ha scoperto che un fattore significativo nella rottura di Elon Musk con suo padre deriva da accuse di abusi sessuali su minori contro Errol Musk. Le accuse si sono riversate ripetutamente nella vita di Elon Musk poiché i parenti lo hanno contattato per chiedere aiuto e a volte egli è intervenuto, con lettere personali, email e incontri con membri della famiglia.

 

I problemi della famiglia hanno coinvolto Elon Musk in una saga multigenerazionale di tre decenni che continua a perseguitarlo. Le conseguenze hanno tenuto il magnate 54enne legato al Sudafrica, dove è nato e dove vive Errol Musk, anche mentre costruiva un impero negli Stati Uniti e saliva brevemente al potere politico come stretto consigliere del presidente Trump.

 

Le accuse contro Errol Musk riguardano cinque dei suoi figli e figliastri, che lui avrebbe abusato in Sudafrica e in California, stando a documenti di polizia e fascicoli giudiziari, a corrispondenza personale, a assistenti sociali e interviste con membri della famiglia.

ERROL MUSK

 

La prima accusa risale al 1993, quando la figliastra di Errol Musk, allora di 4 anni, disse ai parenti che lui l’aveva toccata nella casa di famiglia. Un decennio dopo, la figliastra disse di averlo sorpreso a sniffare la sua biancheria intima sporca. Alcuni membri della famiglia hanno anche accusato Errol Musk di aver abusato di due delle sue figlie e di un figliastro. E già nel 2023, membri della famiglia e un’assistente sociale hanno tentato di intervenire dopo che il figlio, che allora aveva 5 anni, disse che suo padre gli aveva palpato i glutei.

 

donald trump elon musk al funerale di charlie kirk

Furono avviate tre indagini di polizia, secondo vecchi documenti di polizia. Due delle indagini terminarono, mentre non è chiaro cosa accadde alla terza. Errol Musk, 79 anni, non è mai stato condannato per alcun crimine.

 

Le accuse di abuso hanno causato conflitti all’interno della famiglia Musk, con alcuni parenti che si sono rivolti a Elon Musk — il figlio maggiore di Errol Musk — per chiedere aiuto. Intorno al 2010, un parente scrisse a Elon Musk una lettera di cinque pagine su alcune delle accuse e lo implorò di intervenire.

 

ERROL MUSK A MOSCA

«Abbiamo davvero bisogno dei tuoi consigli, aiuto e guida in queste questioni perché vediamo quotidianamente questi bambini soffrire», scrisse il parente nella lettera, che è stata visionata dal Times.

 

Non è chiaro se Elon Musk lesse la lettera. Ma un suo assistente inviò un messaggio a un membro della famiglia dopo che i parenti gli scrissero riguardo alle accuse di abuso. Il miliardario ha anche fornito sostegno finanziario alla sua famiglia acquisita e ai fratelli della terza moglie del padre. Una volta cercò di trattenere quei membri della famiglia in California, dove sarebbero stati lontani da Errol Musk. Non fu coinvolto nelle indagini di polizia in Sudafrica.

 

Errol Musk, che ha almeno nove figli e figliastri e si è sposato con tre donne, mantiene un’influenza potente su gran parte della famiglia. L’ex figliastra, che lui fu accusato di aver toccato quando aveva 4 anni, disse di aver avuto in seguito un figlio con lui quando era ventenne. Lei ha lottato con la tossicodipendenza, mentre sua madre — che sposò Errol Musk due volte — ha affrontato problemi di salute mentale.

elon musk al funerale di charlie kirk

 

Errol Musk ha «lasciato una ferita enorme nella nostra famiglia», ha detto Elmie Smit, la cui sorella fu la terza moglie di Errol Musk, nella sua prima intervista ufficiale sulle accuse. Ha detto di aver scritto email a Elon Musk riguardo ad alcune accuse e di aver talvolta ricevuto risposta da un assistente.

 

In risposta a domande del Times, Errol Musk ha detto che «i resoconti sono falsi e assurdi all’estremo». Ha detto che le accuse sono state inventate da membri della famiglia che stavano «spingendo i bambini a dire cose false» e che cercavano di ottenere denaro da Elon Musk.

 

LAVROV - ERROL MUSK

In un’email al Times, Errol Musk ha anche affermato di essere a conoscenza di una sola accusa di abuso, ma nello stesso messaggio ha offerto spiegazioni relative ad altre due circostanze. Ha aggiunto di avere un buon rapporto con Elon Musk e che loro «sono molto vicini».

 

Elon Musk e il suo avvocato personale non hanno risposto alle richieste di un commento. Nel 2017, il miliardario si commosse quando disse alla rivista Rolling Stone che suo padre aveva fatto «quasi ogni cosa malvagia che si possa immaginare». In una biografia autorizzata del 2023 scritta da Walter Isaacson, Elon Musk disse di non comunicare con Errol Musk.

ELON MAYE KIMBAL TOSCA MUSK

 

Il Times ha esaminato documenti giudiziari e di polizia da giurisdizioni della California e del Sudafrica, oltre a più di 50 email, messaggi di testo, appunti personali e lettere, che descrivevano alcune accuse. La polizia e i tribunali in Sudafrica e a Los Angeles hanno rifiutato di rilasciare alcuni documenti, evocando la privacy dei minori. Altri documenti non sono stati trovati.

 

Il Times ha anche intervistato membri della famiglia, assistenti sociali e persone vicine ai Musk. Alcuni hanno chiesto l’anonimato a causa delle situazioni delicate, mentre altri temevano ritorsioni. Altri membri della famiglia hanno rifiutato di commentare o non hanno risposto alle richieste di commento.

 

errol musk

Negli ultimi mesi, alcuni membri della famiglia si sono arrabbiati per i tentativi apparenti di Errol Musk di capitalizzare la fama di Elon Musk. Errol Musk ha detto di aver lavorato a una “meme coin” chiamata MuskIt e di aver pianificato di costruire una Musk Tower a Dubai. (In seguito ha detto al Times di «non essere associato» a quei progetti.)

 

Nel frattempo, alcuni membri della famiglia hanno detto che lui ha occultato o mentito sulla loro storia familiare. La signora Smit ha detto di aver deciso di parlare dopo che Errol Musk fu intervistato a febbraio in un podcast sudafricano chiamato “Wide Awake”, durante il quale parlò a ruota libera della sua vita senza menzionare le controverse situazioni di famiglia.

 

A giugno, la signora Smit andò nello stesso podcast e descrisse anonimamente alcune delle accuse di abuso, incluso l’incidente del 1993 con la figliastra di Errol Musk di 4 anni.

 

La figliastra, che ora ha 37 anni e diversi figli, ha parlato pubblicamente della situazione per la prima volta con il Times. Non ha risposto a domande sulle accuse di abuso che coinvolgevano Errol Musk ma ha detto che lei e i suoi figli non vivevano con lui. «I miei figli sono al sicuro e accuditi», ha detto. Ha detto che il suo principale sostegno economico proviene da Elon Musk, che le invia denaro ogni mese e le ha comprato un’auto.

KIMBAL MUSK

 

TRE MATRIMONI

Errol Musk a lungo sembrò un uomo in ascesa. Nato e cresciuto a Pretoria, la capitale amministrativa del Sudafrica, acquisì notorietà come uomo d’affari nei suoi venti e trent’anni, anche come socio in una società di ingegneria. A un certo punto, fu membro del consiglio comunale di Pretoria.

 

Nel 1970 sposò Maye Haldeman, una dietista e modella. Ebbero tre figli: Elon; Tosca Musk, che ora gestisce un servizio di streaming per film romantici; e Kimbal Musk, che divenne un imprenditore.

 

errol ed elon musk

Nel 1979, Errol Musk e Maye Musk divorziarono. Lei scrisse in un memoir del 2019 che lui l’aveva fisicamente e verbalmente abusata. Errol Musk negò l’abuso al Times.

 

Anche Elon Musk ebbe un rapporto teso con suo padre. Nella biografia autorizzata del 2023, raccontò come da bambino si fosse opposto a un bullo a scuola e avesse perso una rissa, dopo la quale Errol Musk lo rimproverò per un’ora.

 

«Perse il controllo, andò fuori di sé, come spesso faceva», disse Elon Musk. «Non aveva alcuna compassione.»

 

MAYA MUSK

Sebbene scelse di vivere con Errol Musk durante gran parte del liceo dopo il divorzio dei genitori, Elon Musk in seguito disse al suo biografo che era stata un’idea terribile. «Non sapevo ancora quanto fosse orribile», disse.

 

Errol Musk fu brevemente sposato una seconda volta, con Sue Wilson, una modella. Nel 1989, Elon Musk, allora diciassettenne, lasciò il Sudafrica per il Nord America. Suo fratello e sua sorella lo seguirono, così come Maye Musk.

 

Errol Musk si sposò una terza volta intorno al 1992. La sua sposa era Heide-Mari Bezuidenhout, che aveva circa 19 anni meno di lui. Lei aveva tre figli piccoli — due maschi e una femmina — dal suo primo marito, morto in un incidente d’auto. La signora Bezuidenhout lottava con problemi di salute mentale, dissero i membri della famiglia. Lei ed Errol Musk ebbero presto una figlia.

 

ERROL MUSK - BBC RUSSIA

Nel 1993, la figlia di 4 anni della signora Bezuidenhout dal suo primo matrimonio disse a sua zia, la signora Smit, che Errol Musk l’aveva messa su una fila di bidoni della spazzatura nella casa di famiglia a Pretoria e l’aveva toccata. La signora Smit disse che lei e altri parenti contattarono immediatamente le autorità.

 

La polizia aprì un’indagine. La signora Bezuidenhout in seguito ritirò le accuse contro Errol Musk come parte di un accordo di divorzio, che includeva una casa, un’auto e un assegno mensile, secondo la testimonianza dei membri della famiglia e di una lettera del 2010 del parente che cercava l’aiuto di Elon Musk.

 

elon musk e la madre maye

Dopo il divorzio, Errol Musk disse che un giudice gli aveva concesso la custodia della loro giovane figlia e che due giudici avevano respinto le accuse di abuso. La signora Bezuidenhout poteva visitare solo in presenza di un’assistente sociale, disse lui. Il Times cercò documenti giudiziari e i giudici, ma non trovò atti che confermassero le affermazioni di Errol Musk.

 

Nel 1996, la signora Bezuidenhout sposò e divorziò brevemente un terzo marito. Poi entrò in un ospedale psichiatrico dopo aver sofferto di depressione. I tre figli avuti dal primo matrimonio entrarono in una casa di assistenza indipendente.

 

Intorno al 1999, si risposò con Errol Musk, che mantenne la custodia della loro figlia. I suoi altri tre figli lasciarono la casa di assistenza nel 2000. L’anno successivo, Errol Musk e la signora Bezuidenhout ebbero un’altra figlia.

errol musk

 

ARRIVO A LOS ANGELES

Nel 2002, Elon Musk era già milionario dopo che una start-up della Silicon Valley da lui fondata, che divenne PayPal, fu acquistata da eBay. All’epoca viveva a Los Angeles e fondò il produttore di razzi SpaceX.

 

Quell’anno, Errol Musk, la signora Bezuidenhout e la loro famiglia viaggiarono in California per vedere Elon Musk, che comprò loro una casa da 2 milioni di dollari a Malibu.

Nel giro di pochi mesi, la situazione precipitò.

 

Un giorno, la famiglia di Errol Musk stava andando al cinema quando la sua figliastra, allora quattordicenne, disse di aver dimenticato la felpa. Tornò nella sua camera per prenderla e trovò il patrigno mentre annusava la sua biancheria intima sporca, secondo membri della famiglia e appunti personali. La famiglia chiamò la polizia. Anche Elon Musk fu avvisato.

 

I membri della famiglia dissero di aver sporto denuncia ai servizi per la protezione dell’infanzia di Los Angeles. Una portavoce del dipartimento, citando la privacy delle vittime, rifiutò di commentare. Anche il Dipartimento di Polizia di Los Angeles rifiutò una richiesta di accesso agli atti, affermando che i documenti delle indagini erano esclusi dalla divulgazione.

elon musk la madre maye la sorella tosca il fratello kimbal

 

Fu emesso un ordine restrittivo contro Errol Musk, dissero tre persone a conoscenza della pratica. La signora Bezuidenhout presentò istanza di divorzio presso la Corte Superiore di Los Angeles citando “differenze inconciliabili” e chiese la custodia dei figli, secondo la pratica. La petizione fu archiviata nel 2009 per inattività.

 

Errol Musk negò l’accusa. Disse di aver ripulito la stanza della figliastra dopo essere tornato da un viaggio e di aver trovato la casa “in uno stato terribile”.

 

La figliastra disse che, mentre era a Malibu, Elon Musk portava lei e i suoi fratelli in uscite settimanali se andavano bene a scuola. Disse che lui diceva loro che dovevano leggere molti libri se volevano farcela nella vita.

 

errol musk

Dopo le accuse di abuso, Elon Musk trasferì suo padre su una barca a Los Angeles e poi di nuovo in Sudafrica. Errol Musk disse di aver lasciato gli Stati Uniti di sua spontanea volontà e ha affermato che l’allontanamento dal figlio maggiore cominciò allora.

 

Elon Musk voleva tenere i bambini in California per proteggerli dal padre, dissero membri della famiglia e amici. Esplorò l’idea di ottenere la tutela legale su di loro, dissero.

 

Tornato in Sudafrica, Errol Musk era diventato finanziariamente dipendente dai suoi figli maggiori. Scrisse un’email a Elon Musk chiedendo denaro.

america party – il nuovo partito di elon musk – immagine creata con ia

 

«Ora sono totalmente dipendente dalla tua carta qui», scrisse Errol Musk nell’email, ottenuta dal Times.

 

Nella biografia del 2023, Elon Musk disse al suo biografo che suo padre era stato “scomodamente attento” verso la figliastra in quel periodo e che lui era furioso per il “comportamento inappropriato” di Errol Musk.

 

«UNA SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE»

Nel 2003, la signora Bezuidenhout e quattro dei suoi figli tornarono volontariamente in Sudafrica, che consideravano casa, dissero membri della famiglia. (Il figlio maggiore li seguì più tardi.) Poi divorziò da Errol Musk per la seconda volta, nel 2005. L’anno successivo, il suo figlio più giovane, di 16 anni, morì in un incidente d’auto vicino a Malmesbury, in Sudafrica. Scrisse a Elon Musk intorno al 2007 che si trovava “in una situazione molto brutta” e viveva in una casa senza bagno né cucina.

 

Elon Musk, che divenne amministratore delegato del produttore di auto elettriche Tesla nel 2008, pagò un imprenditore per sistemare la casa della signora Bezuidenhout e costruire una recinzione attorno, dissero membri della famiglia. Pagò anche per la scuola privata delle sue sorellastre, secondo email.

elon musk con un occhio nero nello studio ovale

 

Allo stesso tempo, l’ex figliastra stava precipitando nella droga, che lei disse fosse alimentata dall’angoscia per la morte del fratello. Passò del tempo in carcere con accuse di aver rubato gioielli a Errol Musk e alla signora Bezuidenhout per pagarsi la droga.

 

Nel 2009, la signora Bezuidenhout si era riavvicinata a Errol Musk, riportando i suoi figli nella sua orbita. Una notte, quando l’ex figliastra, allora ventunenne, era a casa dal college, Errol Musk la baciò e le infilò la lingua in bocca. «Non voglio che gli sia permesso avvicinarsi a me», scrisse l’ex figliastra nell’ordine di protezione provvisorio, che le fu concesso dalla Magistrate’s Court del distretto di Stellenbosch.

 

Nella sua risposta al Times, Errol Musk disse che la sua ex figliastra gli era saltata addosso in una camera degli ospiti mentre lui dormiva. Lei «mi baciò in modo inappropriato», disse.

 

elon musk con un occhio nero nello studio ovale

Nell’ordine di protezione provvisorio, l’ex figliastra accusò anche direttamente Errol Musk di aver abusato sessualmente delle sue due figlie con la signora Bezuidenhout e del suo figliastro, anni prima che fosse morto, senza fornire dettagli. La lettera che la signora Bezuidenhout scrisse a Elon Musk intorno al 2007 faceva anch’essa riferimento ad accuse di abuso a Errol da parte di una delle sue due figlie. Il parente che scrisse la lettera a Elon Musk intorno al 2010 annotò le stesse accuse dell’ordine di protezione provvisorio.

 

Errol Musk definì «assurde» le accuse di aver abusato delle due figlie e «sciocchezze» quelle riguardanti il figliastro.

 

L’ex figliastra lasciò il college e cadde ancora più in basso nella droga, secondo membri della famiglia e appunti familiari. Disse al Times che il trauma che aveva vissuto crescendo la portò all’uso di droghe.

ELON MUSK POLIZIOTTO DOGE - MEME

 

Nel 2011, la signora Smit, sorella della signora Bezuidenhout, scrisse a Elon Musk chiedendo aiuto. Il suo assistente rispose, dicendo di aver parlato con il miliardario e che «è superfluo dire che vi trovate tutti in una situazione molto difficile lì». L’assistente definì «disperate» le circostanze dell’ex figliastra di Errol Musk e disse che Elon Musk avrebbe pagato per il suo soggiorno in una clinica di riabilitazione.

 

L’ex figliastra andò in riabilitazione per una settimana o due, dissero membri della famiglia. Per un periodo, divenne senzatetto, dissero.

 

In seguito, l’ex figliastra di Errol Musk si rivolse a lui per chiedere sostegno. A quel punto, aveva circa 29 anni. Diventarono intimi, disse Errol Musk in un’intervista del 2018 al Sunday Times.

 

Lui e la sua ex figliastra erano «persone sole, smarrite», disse. «Una cosa portò a un’altra — puoi chiamarlo piano di Dio o piano della natura.»

 

Errol Musk ha detto in alcune interviste di non aver visto la sua ex figliastra per anni, cosa che i membri della famiglia contestano. Ha anche detto che lui e la sua ex figliastra ebbero figli insieme nel 2017 e nel 2019, ma ha detto al Times che «non sono affari vostri» quanti figli avesse avuto con lei.

elon musk doge

 

L’ex figliastra disse di avere un figlio con Errol Musk. Aggiunse di essere rimasta lontana dalle droghe per diversi anni. I membri della famiglia dissero che lei aveva accettato un certo sostegno finanziario da Errol Musk per il loro bambino.

 

Nel 2022, il loro figlio — allora di circa 5 anni — disse di essere stato palpeggiato dal padre.

 

«Disse, “papà gli palpa il sedere”», scrisse in un messaggio la signora Bezuidenhout, la nonna del bambino, a un parente intorno al 2023. «Urlò, “no papà”.» I parenti contattarono la polizia. Un’assistente sociale coinvolta disse in un’intervista di aver cercato di incontrare i membri della famiglia per discutere di ciò che era accaduto, ma che non collaborarono. L’assistente sociale chiamò la polizia.

elon musk

 

La polizia aprì un’indagine ma la procura archiviò il caso per insufficienza di prove. In risposta al Times, Errol Musk disse: «Non c’era alcuna prova perché questa è una sciocchezza.» Intorno al 2023, Elon Musk iniziò a pagare 30.000 rand al mese, circa 1.700 dollari, per sostenere la sua ex sorellastra.

 

Quell’anno, fece anche un raro commento su Errol Musk sui social media. In risposta a un post riguardo al suo background finanziario, Elon Musk disse che una condizione che lui e Kimbal avevano imposto nel sostenere il padre era che Errol non si comportasse male.

Il loro padre «ciononostante lo fece», scrisse Elon Musk.

Ultimi Dagoreport

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)

mollicone colabianchi ortombina meyer lissner fuortes venezi meloni

SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL COMPIMENTO DEL SETTANTESIMO ANNO (POI BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE), L’ARMATA BRANCA-MELONI HA ORCHESTRATO UN PIROETTANTE BALLETTO DEGNO DEL MIGLIOR NUREYEV - DEFENESTRATO LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI, PER FAR USCIRE DALLA RAI CARLO FUORTES; FATTO FUORI DALLA SCALA MEYER PER FAR ARRIVARE ORTOMBINA DA VENEZIA, DOVE È STATO NOMINATO COLABIANCHI CHE, AHIMÈ, ANDAVA PER I 68. CHE FARE? COSÌ, NELL’APRILE SCORSO, FEDERICO MOLLICONE, PRODE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, HA FIRMATO UN EMENDAMENTO PARLAMENTARE STABILENDO CHE…

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…