sala fontana 7

LA DIFESA PIU’ CONVINTA DI BEPPE SALA NON ARRIVA DAL PD MA DAL LEGHISTA ATTILIO FONTANA, GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA: “L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA A MILANO MI SEMBRA CHE SIA SOSTANZIALMENTE BASATA SU UNA TEORIA. E FINORA SONO EMERSI SOLTANTO GLI ELEMENTI A SOSTEGNO DELLA TEORIA DELL’ACCUSA, NON ABBIAMO ANCORA SENTITO QUELLI DI CHI SI DEVE DIFENDERE. QUELLO CHE ACCADE ADESSO FA MALE A MILANO E FA MALE ALLA LOMBARDIA - MI COLPISCE LEGGERE LA QUANTITÀ DI DETTAGLI INVESTIGATIVI, DI FRASI INTERCETTATE, CHE IN QUESTA FASE NON DOVREBBERO ESSERE A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE - QUELLI CHE DIFENDONO OGGI SALA SONO GLI STESSI CHE GRIDAVANO 'DIMISSIONI' IN CONSIGLIO REGIONALE CONTRO DI ME”

Estratto dell’articolo di Giampiero Rossi per il “Corriere della Sera”

 

fontana sala milano cortina 2026 giochi olimpici invernali

«L’ho sentito venerdì e poi abbiamo parlato ancora un po’ sabato, gli ho voluto esprimere la mia vicinanza e il mio sostegno». Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha chiamato due volte il sindaco di Milano Giuseppe Sala proprio nelle giornate più delicate, con il continuo accavallarsi di notizie giudiziarie e la vigilia del discorso ufficiale a Palazzo Marino, previsto per oggi.

 

Presidente, dunque lei si schiera con chi ritiene che sindaco di Milano non debba dimettersi?

«Io sono garantista da sempre, a prescindere dalle appartenenze politiche. Esistono tre gradi di giudizio, ma prima esiste la presunzione di innocenza. Per tutti».

 

Ma questa, considerando che lei è anche avvocato, potrebbe sembrare una difesa d’ufficio corporativa, visto che anche lei da politico e amministratore è finito sotto indagine.

beppe sala ignazio la russa attilio fontana prima della scala 2024

«[…] quello che mi colpisce in questi giorni è leggere la quantità di dettagli investigativi, di frasi intercettate, che in questa fase non dovrebbero essere a disposizione di chiunque. E questo sì che mi riporta al periodo in cui ero io sotto inchiesta e leggevo sui giornali cose che aveva fatto la mia povera mamma anni prima e che erano sconosciute persino a me fino a quel momento. […]».

 

Proprio perché ha potuto leggere molti dettagli, da avvocato penalista si sarà fatto un’idea su quest’inchiesta.

attilio fontana beppe sala ai funerali di silvio berlusconi

«Mi sembra che sia sostanzialmente basata su una teoria. E finora sono emersi soltanto gli elementi a sostegno della teoria dell’accusa, non abbiamo ancora sentito quelli di chi si deve difendere. […] Quello che accade adesso fa male a Milano e fa male alla Lombardia».

 

E cosa pensa di quanto avvenuto nell’urbanistica milanese negli ultimi anni?

«Penso quello che dice una persona sempre illuminata come Piero Bassetti: c’è una clamorosa discrepanza tra la velocità del mondo e quella delle amministrazioni, della politica e della burocrazia e alla fine uno dei due versanti finisce in sofferenza. […] più si complica il labirinto di norme e tanto più c’è spazio di manovra per i furbetti. […]».

beppe sala ursula von der leyen attilio fontana prima della scala 2022 2

 

[…] «[…] quelli che difendono oggi Sala sono gli stessi che gridavano “dimissioni” in consiglio regionale contro di me, ma andando avanti così non si va da nessuna parte e, anzi, si allontana la possibilità di fare riforme necessarie […]». […]

sala fontana

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…