sesso pausa

DISPERATO EROTICO STOP! – IL SESSO È IMPORTANTE, MA NON SIAMO MACCHINE: IPOTIZZARE DI TIRARE IL FRENO A MANO SOTTO LE COPERTE PUÒ GIOVARE AL NOSTRO FISICO E AL RAPPORTO – ECCO I SEI CAMPANELLI D’ALLARME CHE IL NOSTRO CORPO CI LANCIA PER AIUTARCI A VALUTARE UNO STOP -“PROPORRE UNA PAUSA DI DUE SETTIMANE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI RIPRISTINARE LA RELAZIONE”

Salvo Cagnazzo per "www.stile.it"

 

sesso miti da sfatare 8

Non siamo macchine, è dura da ammettere. E anche nel sesso non possiamo continuare all’infinito. A volte, lo dicono gli specialisti, occorre alzare il freno. Prendersi una pausa. O, addirittura, spegnere proprio il motore.

 

Dopotutto siamo fatti di meccanismi talmente complessi e magnificamente interconnessi che un andamento perfetto non sempre è possibile. Ma comunque non macchine. E non importa se si è in coppia o single, il corpo va comunque ascoltato.

 

 

sesso 2

Prendere una pausa, sessualmente parlando, può giovare. Non solo al nostro fisico, ma anche al rapporto con gli altri. Se si è innamorati, infatti, può essere un buon modo per ricaricarsi e avvicinarsi in altri modi. E in una relazione appena avviata, magari partita con degli incontri “spot”, si può valutare in questo modo se ci può essere altro. Anche fuori dalle lenzuola.

 

Constance Dunn, esperta di comunicazione e autrice del manuale Practical Glamour, ha dichiarato a Bustle: “Prendere una pausa (dal sesso) offre l’opportunità di ripristinare la tua relazione. Proponi una pausa di circa due settimane. Questo è un periodo abbastanza lungo per conoscersi, ma non tanto lungo da sembrare eterno”.

sesso 1

 

Ecco quali sono i segnali per cui una pausa andrebbe realmente valutata

 

Avverti dolore – Hai presente quando il giorno dopo un duro allenamento in palestrati senti affaticato? Vale la stessa cosa per le attività in camera da letto. E il tuo corpo potrebbe quindi richiedere un time-out. Prenditi un po’ di riposo. Ne gioverà anche il sesso futuro.

SESSO-2

 

Non stai più avendo orgasmi – Ci sono molte ragioni per cui l’orgasmo potrebbe non arrivare. O tardare eccessivamente. Anche in questo caso, meglio fermarsi. Gli orgasmi possono essere influenzati da quello che sta succedendo nella tua testa. Una pausa ti consente di ascoltare ciò che il cervello sta cercando di dirti.

 

sesso 3

Sei con il pilota automatico – E’ una situazione più comune di quanto si possa pensare. Specialmente quando si è con un partner da molto tempo. È sempre bello sapere come soddisfare il proprio partner, ma quando tutto sembra un compitino da fare, meglio interrompere. E ricaricarsi.

 

Non ti va – Si dovrebbe evitare di farlo se l’umore è proprio sbagliato. Ma può essere difficile da giustificare in un rapporto consolidato. Potresti aver bisogno di fare una pausa e capire se è qualcosa che riguarda l’altro, la relazione, o magari semplicemente te stesso.

sesso 2

 

Il “post” è sgradevole – A volte capita a chi non ha un rapporto stabile. Parliamo di quella sensazione di “disgusto” per la situazione creata. Se trovi che il sesso non ti fa star bene, fermati, per non rischiare di dare meno valore a te o al sesso in sé.

 

Fa male, fisicamente – Potrebbe essere qualsiasi cosa. Passeggera, ma anche grave. Chiedi consiglio a un medico e fatti visitare. Senza aspettare un giorno di più.

sesso 1SESSOsesso 2sesso 4sesso 2sesso 1SESSO

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”