sesso pausa

DISPERATO EROTICO STOP! – IL SESSO È IMPORTANTE, MA NON SIAMO MACCHINE: IPOTIZZARE DI TIRARE IL FRENO A MANO SOTTO LE COPERTE PUÒ GIOVARE AL NOSTRO FISICO E AL RAPPORTO – ECCO I SEI CAMPANELLI D’ALLARME CHE IL NOSTRO CORPO CI LANCIA PER AIUTARCI A VALUTARE UNO STOP -“PROPORRE UNA PAUSA DI DUE SETTIMANE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI RIPRISTINARE LA RELAZIONE”

Salvo Cagnazzo per "www.stile.it"

 

sesso miti da sfatare 8

Non siamo macchine, è dura da ammettere. E anche nel sesso non possiamo continuare all’infinito. A volte, lo dicono gli specialisti, occorre alzare il freno. Prendersi una pausa. O, addirittura, spegnere proprio il motore.

 

Dopotutto siamo fatti di meccanismi talmente complessi e magnificamente interconnessi che un andamento perfetto non sempre è possibile. Ma comunque non macchine. E non importa se si è in coppia o single, il corpo va comunque ascoltato.

 

 

sesso 2

Prendere una pausa, sessualmente parlando, può giovare. Non solo al nostro fisico, ma anche al rapporto con gli altri. Se si è innamorati, infatti, può essere un buon modo per ricaricarsi e avvicinarsi in altri modi. E in una relazione appena avviata, magari partita con degli incontri “spot”, si può valutare in questo modo se ci può essere altro. Anche fuori dalle lenzuola.

 

Constance Dunn, esperta di comunicazione e autrice del manuale Practical Glamour, ha dichiarato a Bustle: “Prendere una pausa (dal sesso) offre l’opportunità di ripristinare la tua relazione. Proponi una pausa di circa due settimane. Questo è un periodo abbastanza lungo per conoscersi, ma non tanto lungo da sembrare eterno”.

sesso 1

 

Ecco quali sono i segnali per cui una pausa andrebbe realmente valutata

 

Avverti dolore – Hai presente quando il giorno dopo un duro allenamento in palestrati senti affaticato? Vale la stessa cosa per le attività in camera da letto. E il tuo corpo potrebbe quindi richiedere un time-out. Prenditi un po’ di riposo. Ne gioverà anche il sesso futuro.

SESSO-2

 

Non stai più avendo orgasmi – Ci sono molte ragioni per cui l’orgasmo potrebbe non arrivare. O tardare eccessivamente. Anche in questo caso, meglio fermarsi. Gli orgasmi possono essere influenzati da quello che sta succedendo nella tua testa. Una pausa ti consente di ascoltare ciò che il cervello sta cercando di dirti.

 

sesso 3

Sei con il pilota automatico – E’ una situazione più comune di quanto si possa pensare. Specialmente quando si è con un partner da molto tempo. È sempre bello sapere come soddisfare il proprio partner, ma quando tutto sembra un compitino da fare, meglio interrompere. E ricaricarsi.

 

Non ti va – Si dovrebbe evitare di farlo se l’umore è proprio sbagliato. Ma può essere difficile da giustificare in un rapporto consolidato. Potresti aver bisogno di fare una pausa e capire se è qualcosa che riguarda l’altro, la relazione, o magari semplicemente te stesso.

sesso 2

 

Il “post” è sgradevole – A volte capita a chi non ha un rapporto stabile. Parliamo di quella sensazione di “disgusto” per la situazione creata. Se trovi che il sesso non ti fa star bene, fermati, per non rischiare di dare meno valore a te o al sesso in sé.

 

Fa male, fisicamente – Potrebbe essere qualsiasi cosa. Passeggera, ma anche grave. Chiedi consiglio a un medico e fatti visitare. Senza aspettare un giorno di più.

sesso 1SESSOsesso 2sesso 4sesso 2sesso 1SESSO

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO