mirella gomoi con il figlio samuele brognara

“PER COLPA DI UN MONOPATTINO ADESSO IO HO MIO FIGLIO IN UNA BARA” – IL DOLORE DI MIRELLA GOMOI, LA MADRE DEL RAGAZZO MORTO DOPO ESSERE STATO INVESTITO DA UN’AUTO, MENTRE VIAGGIAVA IN MONOPATTINO, A OPPEANO, IN PROVINCIA DI VERONA: “ERA STATO UN REGALO DI MIO MARITO. MI ERO INFURIATA, L’HO SEMPRE CONSIDERATO UN MEZZO PERICOLOSISSIMO. GLI DICEVO: ‘MI HAI PORTATO LA MORTE IN CASA’” – “HO RACCOMANDATO PER BEN TRE VOLTE A SAMUELE DI NON USARLO. ME L’AVEVA PROMESSO, MA POI..."

Estratto dell'articolo di Alessio Corazza per www.corriere.it

 

MIRELLA GOMOI CON IL FIGLIO SAMUELE BROGNARA

Mirela Gomoi non si dà pace. La notte di Pasqua suo figlio Samuele Brognara, che domani 13 aprile avrebbe compiuto 16 anni, è morto investito da un’auto a bordo del suo monopattino, mentre andava da un amico nel vicino paese di Oppeano.

 

[…] «Una tragedia incredibile, non so come farò ad andare avanti», ripete tra le lacrime questa signora venuta dalla Romania, di professione infermiera, che in questo angolo di Bassa Veronese ha messo su famiglia con il marito Corrado, di professione chimico. La coppia ha anche una figlia, Jessica, di 19 anni.

 

Come ha saputo quel che era successo a suo figlio?

samuele brognara

«Sabato ero a lavorare in casa di riposo a Montebello, nel Vicentino, ma prima di uscire di casa, verso l’una, ho raccomandato per ben tre volte a Samuele di non andare ad Oppeano in monopattino. Me l’aveva promesso, ma poi mi ha mentito. Mi ero ripromessa di chiamarlo, ma ho avuto un’emergenza al lavoro e non sono riuscita. Finito il turno ero stanchissima, ho mangiato una pizza coi colleghi e sono rincasata verso mezzanotte. E lui non c’era».

 

Ha avuto il presentimento che fosse successo qualcosa?

«Si. Anche perché Samuele non rispondeva al telefono. Allora ho svegliato mio marito. Lui non voleva nemmeno chiamare i carabinieri, era convinto fosse da qualche amico. Ma Lorenzo, l’amico da cui stava andando ad Oppeano, lo stava ancora aspettando e lui non era mai arrivato. Ho chiamato anche mia figlia Jessica, che era a una festa di compleanno con il fidanzato. Dopo un po’ mi ha richiamato, dicendomi che qualche suo amico aveva visto il monopattino per strada. Ho chiamato tutti gli ospedali, ma nessuno mi voleva dire nulla, fino a che sono arrivati i carabinieri qui a casa».

 

INCIDENTE MONOPATTINO SAMUELE BROGNARA

Che ore erano?

«Le tre di notte, circa. Siamo andati a parlare in garage, un carabiniere, si chiamava Carlo - non me lo scorderò mai - mi ha preso per mano. Gli ho detto: “Ditemi che sta bene”. Ma lui mi ha fatto “no” con la testa. E io ho gridato “No, non c’è più”. E sono quasi svenuta […] ». «[…] Il ragazzo che l’ha investito ha 23 anni, è un infermiere come me ma non ci conosciamo. C’è chi dice avesse il telefono in mano, o forse la musica alta. Chissà. Di certo non ha avuto il coraggio di chiamarmi e scusarsi: è una cosa che non riporterà indietro mio figlio, ma per una mamma è importante […] in quel tratto, comunque, la strada era abbastanza illuminata, com’è possibile non averlo visto? L’investitore non aveva bevuto, ma certamente era distratto».

 

[…] Com’era entrato quel monopattino in casa vostra?

INCIDENTE MONOPATTINO ELETTRICO A MILANO

«Era stato un regalo di mio marito a Samuele, per il suo ultimo compleanno. Io mi ero infuriata con lui, l’ho sempre considerato un mezzo pericolosissimo. Gli dicevo: “Mi hai portato la morte in casa”, “non lo voglio vedere”, “domani lo spezzo a metà”».

 

Suo marito si sentirà adesso molto in colpa per quel regalo.

«Dice a tutti che la colpa è sua, ripete “l’ho ammazzato io”. Gli stiamo vicino, non deve dire così”».

 

Sui social hanno scritto cose bruttissime contro di voi per aver regalato il monopattino a Samuele.

Rider in monopattino a 100 Km:h in Tangenziale

«Ne ho letto alcune. C’è chi scrive che dovremmo andare in prigione. Come si fa a pensare e soprattutto a scrivere certe cose contro dei genitori che hanno appena perso un figlio?».

 

[…] Si sente di dire qualcosa ai genitori che hanno figli dell’età di Samuele, che chiedono loro un monopattino in regalo?

«Sì. Non assecondateli. I monopattini sono pericolosissimi, gli devono proibire di usarlo. Prima ho visto un ragazzino per strada in monopattino, gli ho urlato di buttarlo via. Mi avrà preso per pazza, ma per colpa di un monopattino adesso io ho mio figlio in una bara».

monopattinoincidente in monopattino sulla cristoforo colombo a roma 813enne morto sul monopattino a sesto san giovanni 4UOMO CADE DAL MONOPATTINO A MONZA E GLI RUBANO IL MEZZOUOMO CADE DAL MONOPATTINO A MONZA E GLI RUBANO IL MEZZOINCIDENTE MORTALE MONOPATTINO ELETTRICO A MILANO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…