guns n roses

“LE DONNE, QUANDO SEI UN IDOLO, SI CHINANO SOTTO IL TAVOLO E TE LO SUCCHIANO” - FENOMENOLOGIA DEI GUNS N’ ROSES E DI AXL ROSE NEL LIBRO “GLI ULTIMI GIGANTI DEL ROCK” - BARBARA COSTA: “I GUNS NON RIUSCIVI A FERMARLI: PIANOFORTI GETTATI DAL 24ESIMO PIANO, E RITIRATI SU CON UNA GRU, CIBO GETTATO DAI BALCONI AI FAN, E GIORNI E NOTTI SENZA DORMIRE STRAFATTI DI COCA. L'EROINA IN PALLONCINI CELATA IN PACCHETTI DI MARLBORO, E RAGAZZE CATTIVE, LAIDE CHE SI DENUDANO OVUNQUE, PER CHIUNQUE, NEI TOUR, TAPPE DEVASTANTI E MALATE, DOVE C’ERANO PIÙ SPOGLIARELLISTE CHE ADDETTI AI LAVORI. E SPACCIATORI CON SPECIAL PASS…”

guns n roses gli ultimi giganti del rock cover 2023

Barbara Costa per Dagospia

 

“Modelle? Playmate? Meglio sc*parsi le attrici porno: parlano di meno!”. A dirlo è Slash, chitarrista feroce, chitarrista disumano, chitarrista dei "Guns N' Roses. Gli Ultimi Giganti del Rock", e a sp*ttanarlo è Mick Wall, l’autore d’una biografia dei Guns molto molto particolare: Mick Wall ha conosciuto veramente i Guns, e quando erano in vertiginoso seducente apice. Li ha frequentati, e usciva a pranzo e a cena con loro, invitato da loro, fino a che Axl si è arrabbiato, si è offeso, e l’ha insultato in un brano dei Guns. Guai a far girare le p*lle a Axl, lui è un tipo strano, c’ha crisi emotive strane, e Axl l’ha detto: “Avevo 2 anni quando mio padre mi ha sc*pato nel c*lo, e da allora ho avuto qualche problema”.

 

guns n roses 5

Problemi con la vita, con le donne, e Axl, mica ce li ha solo lui. Il problema principe dei Guns “band violenta per tempi violenti” si riassume in: “Faccio il gentiluomo, o glielo ficco duro da dietro?”. Le donne, quando sei un idolo, e hai fama e soldi, sai che fanno? Al ristorante, mentre tu mangi, “si chinano sotto il tavolo e te lo succhiano”, e mica serve chiederglielo, e se al tavolo vi sono altri commensali, dove sta il problema? Il problema sta con le groupie pazze, quelle “potenzialmente pericolose”, e ci sono certe che per calmarle bisogna “spaccargli bottiglie in testa”, e le bottiglie sono onnipresenti nell’epopea Guns.

 

guns n roses axl rose (5)

Non solo quelle di Jack Daniel’s scolate da Slash, che per un po’ le tradisce con la vodka (“caz*o, il Jack Daniel’s macchia i denti!”) ma ci sono le bottiglie di urina che ai concerti ti tirano sul palco, e una “ha colpito in pieno viso Duff”, bassista dei Guns, “e Duff è svenuto!”. E lo sai che succede se per anni bevi 10 bottiglie di vino al giorno? Te lo dice Duff, se le è bevute lui: “Ti vengono le piaghe, sanguini dal naso, e una mattina ti svegli e non riesci ad alzarti, ma proprio non riesci a muoverti. Dolori lancinanti... Gesù, m’era scoppiato il pancreas!”.

 

guns n roses slash

L’hanno salvato, all’ospedale, come per 5 volte hanno riacciuffato Slash in overdose da eroina, e una volta gli hanno fatto “come in Pulp Fiction, siringa di Narcan nel cuore”, solo che a lui era vera, e non gliel’ha fatta John Travolta, ma il full manager dei Guns. “Sono il peggior caz*one che io abbia mai incontrato!”, dice di sé stesso Slash, ora che è pulito, ma senti che gli è successo quando il manager dei Guns lo ha chiuso in casa, per fargli passare la voglia che gli batteva in vena.

 

guns n roses 7

Arriva l’astinenza, “e strisci sul pavimento, caghi, pisci, gridi, e spasmi, e il vomito dalla bocca è tutt’uno con ciò che caghi”. Sentirsi morti, ma respirare ancora. Credersi immortali, e annaspare. I Guns “non è che non riuscivi a arrestarli, è che non riuscivi a fermarli”: pianoforti gettati dal 24esimo piano, e ritirati su con una gru, cibo – italiano – gettato dai balconi ai fan, e giorni e notti senza dormire strafatti di coca.

guns n roses 6

 

E eroina in palloncini celata in pacchetti di Marlboro, e ragazze peggio delle droghe, cattive, laide (“slip intorno alle ginocchia/con il tuo c*lo a pezzi”) che si denudano ovunque, per chiunque, nei tour, tappe devastanti e malate, “dove c’erano più spogliarelliste che addetti ai lavori!”. E spacciatori con special pass.

 

E allora ti perdi, ti perdi, ti perdi… in ambizione e ostentazioni esplicitamente presenti in ogni eccesso. Limousine h24, pure per andare dal backstage al palco, e 100mila dollari per feste post concerto “depravate, ogni sera, per 2 anni e mezzo”. È così che i Guns si ritrovano al verde: l’80 per cento degli introiti persi per party e bagordi e penali salatissime a causa dei concerti saltati ogni volta che… “dove diavolo sta Axl?!?!?!?”.

guns n roses 4

 

Axl non si presenta sul palco se non ha mangiato e bene digerito la sua bistecca con vitamine potenziate; se s’aggirano concentrazioni magnetiche di energia negativa; se non ha raggiunto tot stadi di consapevolezza interiore; se è stato colpito con un accendino nelle p*lle, e gli è andata via la voce. E una volta si è sbagliato, e invece di Oslo ha preso l’aereo per Parigi… Si può andare a pezzi, morire, o quello che è.

 

I Guns, sono stati in litigio per 20 anni. Da un po’ si sono riformati “per un sacco di soldi, 3 milioni di dollari a concerto”. Cifra base. Dettano ancora la loro legge dal loro attempato trono. La vita non vi deve il lieto fine che desiderate, a meno che non siate Duff: lui si è laureato in economia, nei primi Duemila ha investito in Google, e “oggi ha più soldi di Dio”.

guns n roses axl rose (9)

 

MICK WALL, "GUNS N' ROSES. GLI ULTIMI GIGANTI DEL ROCK", TSUNAMI 2023 NEW EDITION!

guns n roses axl roseguns n roses axl rose (2)guns n roses axl rose (3)guns n roses axl rose (2)guns n roses slash (3)guns n roses slash 3guns n roses axl rose (6)guns n roses inizi (2)guns n roses axl rose oggiguns n roses iniziguns n roses slash (2)guns n roses axl rose manson t shirtguns n roses axl rose (7)guns n roses slash 2guns n rosesguns n roses axl rose 2guns n roses guns n roses axl rose 1guns n roses slash 1guns n roses axl rose (3)guns n roses slash 5guns n roses axl rose (4)guns n roses slash 7guns n roses 3guns n roses slash (4)guns n roses axl rose (8)

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?