guns n roses

“LE DONNE, QUANDO SEI UN IDOLO, SI CHINANO SOTTO IL TAVOLO E TE LO SUCCHIANO” - FENOMENOLOGIA DEI GUNS N’ ROSES E DI AXL ROSE NEL LIBRO “GLI ULTIMI GIGANTI DEL ROCK” - BARBARA COSTA: “I GUNS NON RIUSCIVI A FERMARLI: PIANOFORTI GETTATI DAL 24ESIMO PIANO, E RITIRATI SU CON UNA GRU, CIBO GETTATO DAI BALCONI AI FAN, E GIORNI E NOTTI SENZA DORMIRE STRAFATTI DI COCA. L'EROINA IN PALLONCINI CELATA IN PACCHETTI DI MARLBORO, E RAGAZZE CATTIVE, LAIDE CHE SI DENUDANO OVUNQUE, PER CHIUNQUE, NEI TOUR, TAPPE DEVASTANTI E MALATE, DOVE C’ERANO PIÙ SPOGLIARELLISTE CHE ADDETTI AI LAVORI. E SPACCIATORI CON SPECIAL PASS…”

guns n roses gli ultimi giganti del rock cover 2023

Barbara Costa per Dagospia

 

“Modelle? Playmate? Meglio sc*parsi le attrici porno: parlano di meno!”. A dirlo è Slash, chitarrista feroce, chitarrista disumano, chitarrista dei "Guns N' Roses. Gli Ultimi Giganti del Rock", e a sp*ttanarlo è Mick Wall, l’autore d’una biografia dei Guns molto molto particolare: Mick Wall ha conosciuto veramente i Guns, e quando erano in vertiginoso seducente apice. Li ha frequentati, e usciva a pranzo e a cena con loro, invitato da loro, fino a che Axl si è arrabbiato, si è offeso, e l’ha insultato in un brano dei Guns. Guai a far girare le p*lle a Axl, lui è un tipo strano, c’ha crisi emotive strane, e Axl l’ha detto: “Avevo 2 anni quando mio padre mi ha sc*pato nel c*lo, e da allora ho avuto qualche problema”.

 

guns n roses 5

Problemi con la vita, con le donne, e Axl, mica ce li ha solo lui. Il problema principe dei Guns “band violenta per tempi violenti” si riassume in: “Faccio il gentiluomo, o glielo ficco duro da dietro?”. Le donne, quando sei un idolo, e hai fama e soldi, sai che fanno? Al ristorante, mentre tu mangi, “si chinano sotto il tavolo e te lo succhiano”, e mica serve chiederglielo, e se al tavolo vi sono altri commensali, dove sta il problema? Il problema sta con le groupie pazze, quelle “potenzialmente pericolose”, e ci sono certe che per calmarle bisogna “spaccargli bottiglie in testa”, e le bottiglie sono onnipresenti nell’epopea Guns.

 

guns n roses axl rose (5)

Non solo quelle di Jack Daniel’s scolate da Slash, che per un po’ le tradisce con la vodka (“caz*o, il Jack Daniel’s macchia i denti!”) ma ci sono le bottiglie di urina che ai concerti ti tirano sul palco, e una “ha colpito in pieno viso Duff”, bassista dei Guns, “e Duff è svenuto!”. E lo sai che succede se per anni bevi 10 bottiglie di vino al giorno? Te lo dice Duff, se le è bevute lui: “Ti vengono le piaghe, sanguini dal naso, e una mattina ti svegli e non riesci ad alzarti, ma proprio non riesci a muoverti. Dolori lancinanti... Gesù, m’era scoppiato il pancreas!”.

 

guns n roses slash

L’hanno salvato, all’ospedale, come per 5 volte hanno riacciuffato Slash in overdose da eroina, e una volta gli hanno fatto “come in Pulp Fiction, siringa di Narcan nel cuore”, solo che a lui era vera, e non gliel’ha fatta John Travolta, ma il full manager dei Guns. “Sono il peggior caz*one che io abbia mai incontrato!”, dice di sé stesso Slash, ora che è pulito, ma senti che gli è successo quando il manager dei Guns lo ha chiuso in casa, per fargli passare la voglia che gli batteva in vena.

 

guns n roses 7

Arriva l’astinenza, “e strisci sul pavimento, caghi, pisci, gridi, e spasmi, e il vomito dalla bocca è tutt’uno con ciò che caghi”. Sentirsi morti, ma respirare ancora. Credersi immortali, e annaspare. I Guns “non è che non riuscivi a arrestarli, è che non riuscivi a fermarli”: pianoforti gettati dal 24esimo piano, e ritirati su con una gru, cibo – italiano – gettato dai balconi ai fan, e giorni e notti senza dormire strafatti di coca.

guns n roses 6

 

E eroina in palloncini celata in pacchetti di Marlboro, e ragazze peggio delle droghe, cattive, laide (“slip intorno alle ginocchia/con il tuo c*lo a pezzi”) che si denudano ovunque, per chiunque, nei tour, tappe devastanti e malate, “dove c’erano più spogliarelliste che addetti ai lavori!”. E spacciatori con special pass.

 

E allora ti perdi, ti perdi, ti perdi… in ambizione e ostentazioni esplicitamente presenti in ogni eccesso. Limousine h24, pure per andare dal backstage al palco, e 100mila dollari per feste post concerto “depravate, ogni sera, per 2 anni e mezzo”. È così che i Guns si ritrovano al verde: l’80 per cento degli introiti persi per party e bagordi e penali salatissime a causa dei concerti saltati ogni volta che… “dove diavolo sta Axl?!?!?!?”.

guns n roses 4

 

Axl non si presenta sul palco se non ha mangiato e bene digerito la sua bistecca con vitamine potenziate; se s’aggirano concentrazioni magnetiche di energia negativa; se non ha raggiunto tot stadi di consapevolezza interiore; se è stato colpito con un accendino nelle p*lle, e gli è andata via la voce. E una volta si è sbagliato, e invece di Oslo ha preso l’aereo per Parigi… Si può andare a pezzi, morire, o quello che è.

 

I Guns, sono stati in litigio per 20 anni. Da un po’ si sono riformati “per un sacco di soldi, 3 milioni di dollari a concerto”. Cifra base. Dettano ancora la loro legge dal loro attempato trono. La vita non vi deve il lieto fine che desiderate, a meno che non siate Duff: lui si è laureato in economia, nei primi Duemila ha investito in Google, e “oggi ha più soldi di Dio”.

guns n roses axl rose (9)

 

MICK WALL, "GUNS N' ROSES. GLI ULTIMI GIGANTI DEL ROCK", TSUNAMI 2023 NEW EDITION!

guns n roses axl roseguns n roses axl rose (2)guns n roses axl rose (3)guns n roses axl rose (2)guns n roses slash (3)guns n roses slash 3guns n roses axl rose (6)guns n roses inizi (2)guns n roses axl rose oggiguns n roses iniziguns n roses slash (2)guns n roses axl rose manson t shirtguns n roses axl rose (7)guns n roses slash 2guns n rosesguns n roses axl rose 2guns n roses guns n roses axl rose 1guns n roses slash 1guns n roses axl rose (3)guns n roses slash 5guns n roses axl rose (4)guns n roses slash 7guns n roses 3guns n roses slash (4)guns n roses axl rose (8)

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?