lucia caram j70

FERMI TUTTI! MA QUALE VERGINE, MARIA SCOPAVA! - LO SPARA ALLA TV SPAGNOLA UNA SUORA: "MARIA E GIUSEPPE AVEVANO UNA RELAZIONE NORMALE DI COPPIA CHE OVVIAMENTE COMPORTAVA ANCHE FARE SESSO COME TUTTE LE COPPIE NORMALI" - SCATENATI GLI ULTRÀ CATTOLICI. LEI DENUNCIA MINACCE DI MORTE

Omero Ciai per Repubblica.it

 

LUCIA CARAM LUCIA CARAM

Alla fine ha chiesto scusa ma lo scandalo che ha suscitato tra i fedeli cattolici in Spagna è lontano dall'assopirsi. La storia è quella di suor Lucia Caram, una monaca di origine argentina che vive a Barcellona, in Catalogna, molto famosa per le sue azioni di solidarietà e molto attiva sui social network.

 

Partecipando ad un programma televisivo, "Chester in love", suor Lucia ha sostenuto che la Vergine Maria in realtà non era vergine. "Maria e Giuseppe - ha detto - avevano una relazione normale di coppia che ovviamente comportava anche fare sesso come tutte le coppie normali".

Lucia Caram  Lucia Caram

 

Poi per chiarire bene il suo pensiero suor Lucia ha aggiunto:"Per molto tempo la Chiesa ha avuto un pessimo rapporto con i temi legati alla sessualità. Era negato e visto come qualcosa di sporco da nascondere, invece io penso che sia una benedizione". E ancora, sempre in tv, "Insomma è veramente difficile credere che Maria e Giuseppe non avessero relazioni sessuali e che lei fosse davvero vergine.

 

LUCIA CARAM LUCIA CARAM

San Giuseppe è stato sempre raffigurato come un vecchio con la barba. E allora io mi domando: Maria stava con un uomo che poteva essere suo nonno? Ma no, no, lei era innamorata di Giuseppe e la loro relazione era come quella di qualsiasi coppia".

 

Parole che hanno indignato molti. Infatti per prime sono intervenute le religiose del suo stesso ordine, quello Domenicano, condannando le sue affermazioni. Poi il vescovo di Vic in Catalogna che l'ha censurata pubblicamente e, infine, 11mila fedeli che hanno chiesto la sua espulsione dall'ordine religioso al più presto.

 

Turbata dalle critiche, suor Lucia ha chiesto scusa ma senza modificare di molto le sue opinioni. "Volevo dire che non sarei scandalizzata se la Vergine Maria avesse avuto una relazione di coppia con suo marito, il matrimonio e il sesso sono una benedizione".

 

lucia caram  lucia caram

In Spagna suor Lucia è una star mediatica con 184mila followers su twitter e audience nei programmi tv. Quello più seguito è lo spazio tv delle sue ricette di cucina che si chiama "Sor Lucia" e va in onda una volta alla settimana. Ma è anche scrittrice e dirige un progetto di solidarietà a favore di oltre 1.400 famiglie povere.

LUCIA CARAM LUCIA CARAM

 

I suoi rapporti con l'Episcopato erano già difficili da quando aveva partecipato alla campagna elettorale in Catalogna insieme agli indipendentisti. Ora ha ricevuto anche minacce di morte. Ad attaccarla sono soprattutto i conservatori del Partito popolare di Mariano Rajoy, che lei spesso ha criticato, e le lobby di ultrà cattolici. Ma a chi le chiede di lasciare la tonaca risponde: "Non mi piegheranno". E comunque per ora il Vaticano tace.

 

statua della vergine mariastatua della vergine mariale barbie madonne argentinele barbie madonne argentine

 

la vergine mariala vergine maria

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…