FUORI ANDREA DALLA CORONA! – L’82% DEI BRITANNICI INVOCA L’ESCLUSIONE DELL’EX PRINCIPE ANDREA DALLA LINEA DI SUCCESSIONE AL TRONO: NONOSTANTE RE CARLO GLI ABBIA STRAPPATO TUTTI I TITOLI, IL “DUCA DI PORK” RESTA L’OTTAVO IN LINEA DI SUCCESSIONE E, IN LINEA TEORICA, POTREBBE DIVENTARE SOVRANO – MA NON È COSÌ IMMEDIATO: PER RIMUOVERE ANDREA NON BASTA UN DECRETO REALE, MA UNO SPECIFICO PROVVEDIMENTO LEGISLATIVO APPROVATO DAL PARLAMENTO DI WESTMINSTER, CON TANTO DI DIBATTITO...
(ANSA) - L'82% dei britannici invoca a gran voce l'esclusione dell'ex principe Andrea dalla linea di successione al trono della dinastia Windsor, dove continua a occupare l'ottava posizione nonostante la rimozione di tutti i titoli reali per il coinvolgimento nello scandalo di Jeffrey Epstein.
E' quanto emerge da un nuovo sondaggio di YouGov, pubblicato dopo l'arresto shock del fratello di re Carlo e il successivo rilascio. Solo il 6% del campione intervistato si dice invece contrario all'estromissione dell'ex duca di York dal processo di successione. Mentre fra i partiti britannici d'opposizione già si discute apertamente di estromettere Andrea, con gli indipendentisti scozzesi dell'Snp che si sono detti favorevoli all'approvazione di un atto formale.
linea di successione al trono del regno unito
Per rimuovere l'ex principe infatti non basta un decreto reale ma è necessario uno specifico provvedimento legislativo approvato dal Parlamento di Westminster, con tanto di dibattito: qualcosa di sgradito a Buckingham Palace, come sottolineano i media.
melania trump, andrew, gwendolyn beck e jeffrey epstein a una festa a mar a lago nel 2000
principe andrea 1
principe andrea
principe andrea
MEME SULL ARRESTO DEL PRINCIPE ANDREA
MEME SULL ARRESTO DEL PRINCIPE ANDREA
RE CARLO III ALLA SFILATA DI STELLA MCCARTNEY IL GIORNO DELL ARRESTO DEL FRATELLO ANDREA
