aggressione con mazza da baseball

GEMELLI PERVERSI - DUE 17ENNI A BRESCIA HANNO CERCATO DI AMMAZZARE LA SORELLA DI 22 ANNI MENTRE DORMIVA, PRENDENDOLA A CALCI, PUGNI E COLPENDOLA CON UNA MAZZA DA BASEBALL - “IL MOVENTE È TALMENTE INSULSO CHE PRATICAMENTE NON ESISTE”, DICONO GLI INVESTIGATORI ALLIBITI: SI PARLA DI LITI E QUESTIONI BANALI - LA RAGAZZA È STATA OPERATA, PER I FRATELLI ORA SI APRONO LE PORTE DEL CARCERE...

Claudia Guasco per “Il Messaggero

 

AGGRESSIONE CON MAZZA DA BASEBALL

«Il movente è talmente insulso che praticamente non esiste», dice allibito un investigatore. Screzi, litigi, ripicche. Niente che possa spiegare una simile ferocia. Due gemelli di 17 anni hanno colpito la sorella ventiduenne mentre dormiva, prima a calci e pugni, poi con una mazza da baseball (che è stata trovata dai carabinieri nell'abitazione) e successivamente con un coltello da cucina e un'ascia. Poi hanno urlato, svegliando i genitori che dormivano in un'altra ala della casa e sono scappati in strada, dove sono stati fermati poco dopo dai carabinieri.

 

SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

IN CARCERE

È accaduto venerdì notte in un'abitazione di Polaveno in provincia di Brescia, in una famiglia del posto. «Un nucleo normalissimo, gente per bene. Tutti incensurati», raccontano gli abitanti del paese dove si conoscono tutti, meno di 2500 abitanti a cavallo tra la Valtrompia e il Lago di Iseo.

 

I gemelli sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, la sorella invece è ricoverata in ospedale ed è stata sottoposta a un primo intervento chirurgico. Dovrà tornare in sala operatoria una seconda volta, ma fortunatamente non è in pericolo di vita nonostante l'aggressione brutale.

 

spedali civili di brescia

È arrivata alle quattro del mattino agli Spedali civili accompagnata dalla madre, con gravi ferite da arma da taglio al braccio sinistro (segno del suo disperato tentativo di difendersi) e alla schiena.

 

Inoltre parecchi ematomi e ferite in volto. In ospedale è curato, e controllato a vista dai carabinieri, anche uno dei due fratelli che durante la colluttazione si è ferito a una mano e anche lui dovrà essere operato.

 

Per loro ora si aprono le porte del carcere. Inizialmente sembrava dovessero essere portati al Beccaria di Milano, ma causa dei distanziamenti imposti dal Covid la struttura non riceve nuovi detenuti.

 

carabinieri

I due gemelli, prima quello che non ha riportato conseguenze e poi nei prossimi giorni anche il ragazzo ora piantonato in ospedale, potrebbero essere portati nel carcere minorile di Firenze.

 

L’INTERROGATORIO

I gemelli hanno confessato e sono stati interrogati dal pubblico ministero della Procura di Brescia applicato a quella dei minori Maria Cristina Bonomo. Studenti in un istituto professionale - anche se uno dei due ragazzi si era ritirato ad inizio febbraio - non sarebbero entrati nel dettaglio del movente.

 

Alla base del tentativo di omicidio della sorella ci sarebbero questioni banali che hanno lasciato senza parole gli inquirenti. Il pm ha secretato gli atti, a tutela prima di tutto dei due arrestati che sono ancora minorenni.

 

Il racconto dei due gemelli è al vaglio della magistratura. «L'ho saputo dai siti dei quotidiani. Sono sotto choc», è stato il primo commento del sindaco di Polaveno, Valentina Boniotti. «Ci conosciamo tutti e la famiglia coinvolta - ha sottolineato - è davvero composta da persone per bene».

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…