dottore sesso molestie

GIOCHIAMO AL DOTTORE? - UN TECNICO SI FINGEVA RADIOLOGO PER SPOGLIARE LE GIOVANI PAZIENTI, TOCCARLE E FILMARLE DI NASCOSTO, IN DUE AMBULATORI DI LATINA E SABAUDIA - ALL’INIZIO SEMBRAVA CHE NELLA TRAPPOLA FOSSERO CADUTE SOLO UN PAIO DI MINORENNI, E INVECE LE VITTIME ERANO MOLTE DI PIÙ – QUANDO ARRIVAVANO CHIEDEVA LORO DI SPOGLIARSI E POI ESEGUIVA “UNA SERIE DI MANOVRE”…

Giuseppe Scarpa per "il Messaggero"

 

il dottore sporcaccione

La tecnica che utilizzava era sempre la stessa. Fingersi radiologo, spogliare le donne, sempre giovanissime, e con la scusa di eseguire alcune manovre, toccarle. Gli abusi venivano filmati da Roberto De Vita, 58 anni, tecnico radiologo, che curava tutto nei minimi dettagli. Le stanze per i pazienti di due poliambulatori a Latina e Sabaudia venivano trasformate in un set. È qui che l' uomo nascondeva i suoi smartphone per immortalare le scene, senza che le vittime potessero accorgersene.

 

LA VISITA DAL DOTTORE

All' inizio gli investigatori avevano scoperto che a cadere nella trappola del 58enne erano state solo un paio di minorenni. Tuttavia sono emersi nuovi casi. Grazie all' inchiesta, coordinata dal pm Eleonora Fini, magistrato esperto in indagini su abusi, si è arrivati alla scoperta di altri otto episodi. Adesso il sostituto procuratore ha chiuso l' inchiesta e ha notificato l' avviso di garanzia a De Vita, che si trova agli arresti domiciliari, con l' accusa di violenza sessuale aggravata ed esercizio abusivo della professione.

dottore sporcaccione

 

LA VICENDA

 La prima a denunciare è stata una ragazzina di 17 anni. Grazie a lei gli inquirenti hanno scoperto tutto. Dall' ultimo fatto, del 23 dicembre del 2020, gli agenti della squadra mobile hanno ricostruito a ritroso ciò di cui si era reso responsabile il tecnico radiologo.

La giovane aveva raccontato ai genitori quella strana visita che il medico, perché così si era presentato, l' aveva sottoposta.

 

il dottore fa spogliare la paziente

Un controllo anomalo. De Vita le aveva chiesto di spogliarsi e poi aveva eseguito una serie di manovre. La minorenne si era subito insospettita per un modo di fare che aveva considerato insolito. L' uomo si poggiava con insistenza sulla ragazzina. Perciò la giovane aveva rappresentato le sue perplessità ai genitori che come lei avevano valutato bizzarro il modo di operare del radiologo.

 

La prima segnalazione alle forze dell' ordine aveva quindi permesso di smascherare De Vita che alla 17enne si era presentato come medico. Era invece un tecnico radiologo. Una bugia che aveva spinto gli inquirenti ad avviare l' indagine per esercizio abusivo della professione. Ma questa era solo la punta dell' iceberg.

 

LA VISITA DAL DOTTORE

LE VIOLENZE

 L' inchiesta ha poi portato ai sequestri dei suoi cellulari. Ed è proprio in virtù del materiale che l' uomo custodiva gelosamente nella memoria dei suoi smartphone che gli agenti hanno potuto ricostruire buona parte di ciò che ha compiuto. Grazie ai video si è potuta contestare l' accusa di violenza sessuale.

 

Dai filmati gli investigatori hanno potuto vedere ciò che l' uomo compiva. Intanto si presentava, come aveva raccontato la prima vittima, come un professionista. Sceglieva, evidentemente, gli orari in cui nessun altro collega lo potesse smentire o controllare. Poi poteva agire comodamente.

 

SPOGLIATOI

dottore palpatore

 Ma non è tutto. Infatti gli inquirenti hanno scoperto che il tecnico radiologo aveva piazzato i cellulari con la modalità di registrazione video anche negli spogliatoi femminili di un poliambulatorio a Sabaudia. E così, nel giugno del 2018, aveva registrato due giovani tirocinanti mentre si cambiavano gli abiti per indossare i camici.

 

In tutto la procura ha scoperto che le vittime dell' uomo ammontano a dieci. Le altre otto sono state abusate e riprese prima che eseguissero le lastre. A gennaio era stato arrestato, è ai domiciliari, soltanto per due episodi. Le accuse nei suoi confronti si sono moltiplicate dopo la perquisizione da parte della polizia.

 

LA VISITA DAL DOTTORE

I filmati nelle mani del sostituto procuratore Eleonora Fini sono la prova definitiva che inchioda il 58enne tecnico radiologo di fronte alle sue responsabilità. Le altre donne comparse nei video, raggiunte successivamente dagli investigatori, hanno confermato le violenze. Adesso l' uomo che si è finto medico, ha molestato le pazienti e le ha riprese con il telefonino rischia una pesante condanna.

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…