luca giuseppe reale ruffino - quotazione sif italia- 1

DITECI LA VERITÀ SUL SUICIDIO DI LUCA RUFFINO – IL GIORNALISTA INVESTIGATIVO NICOLA BORZI ("IL FATTO QUOTIDIANO"): “ADESSO CHE L'AUTOPSIA LE HA SMENTITE, IL DEPISTATORE (UN POLITICO MILANESE DI FDI) CHE NEI GIORNI SCORSI HA RACCONTATO A TUTTI I GIORNALI D'ITALIA CHE RUFFINO AVEVA GRAVI MALATTIE DOVREBBE SPIEGARCI UN PO' DI COSE. LA PRIMA: CHE INTERESSE AVEVA A RACCONTARE BALLE SULLA CARTELLA CLINICA DEL PRESIDENTE DI VISIBILIA. ALTRIMENTI POTREMMO IMMAGINARE CHE C'È QUALCOSA DIETRO QUESTO FERVORE DA BALLISTA…”

 

 

 

1. IL POST SU FACEBOOK DI NICOLA BORZI (GIORNALISTA INVESTIGATIVO EX “SOLE 24 ORE”, ORA AL “FATTO QUOTIDIANO”)

luca ruffino

 

Adesso che l'autopsia le ha smentite, il depistatore (un politico milanese di #FdI) che nei giorni scorsi ha raccontato a tutti i giornali d'Italia che #Ruffino aveva gravi malattie dovrebbe spiegarci un po' di cose.

 

La prima: che interesse aveva a raccontare balle all'#ANSA e al #Corriere sulla cartella clinica del presidente di #Visibilia.

 

Altrimenti potremmo immaginare che c'è qualcosa dietro questo fervore da ballista.

#Santanchè

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 5

2. L'AUTOPSIA: RUFFINO NON ERA MALATO LE INDAGINI SU CHIAVETTE E CELLULARE

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “La Stampa”

 

Nessuna grave malattia. Nessuna ricaduta. Il primo punto fermo nell'inchiesta sul suicidio del manager sessantenne Luca Giuseppe Reale Ruffino arriva dall'autopsia eseguita ieri sul suo corpo. Certo, per escludere anche la più remota ipotesi bisognerà attendere la relazione dell'anatomopatologo, gli esiti di tutte le analisi sui tessuti prelevati, ma l'esame ha confermato quanto già il diabetologo, che aveva in cura l'imprenditore, ha dichiarato nei giorni scorsi agli inquirenti.

 

Le indagini della procura, che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi tecnica di «istigazione al suicidio», si concentrano sempre di più sul lavoro a cui Ruffino ha dedicato tutta la vita. Quello in Sif Italia, leader nel settore dell'amministrazione degli immobili, e quello nella holding Visibilia, la società editrice di riviste come Novella 2000, in cui Ruffino era subentrato a seguito della gestione della ministra Daniela Santanchè, al centro di un'inchiesta per falso in bilancio e bancarotta fraudolenta e di procedimenti civili e fallimentari.

 

IL NECROLOGIO PER LA MORTE DI LUCA REALE RUFFINO FIRMATO DA DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ

[…] Quale difficoltà lo abbia fatto sentire schiacciato, si sia sommata alle «tensioni e sofferenze accumulate negli ultimi anni che hanno saturato i miei spazi», come lui stesso ha scritto a penna in uno dei sei biglietti lasciati in casa prima di togliersi la vita. Quello destinato ai condomini a cui, scusandosi per il gesto, ha chiesto di non abbandonare la società, per cui lavorano «uomini e donne onesti».

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 1

 

Nei prossimi giorni, e con tutte le garanzie necessarie, le pm Maria Giuseppina Gravina (la stessa che indaga su Visibilia) e Daniela Bartolucci procederanno con la copia forense di cellulare, chiavette e dispositivi elettronici che gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Marco Calì, hanno sequestrato nel trilocale di novanta metri quadrati in via Spadolini, in cui Ruffino viveva da solo, e dove si è ammazzato rivolgendo verso di sé una Beretta che da anni deteneva regolarmente per via di vecchie minacce ricevute da condomini. Riverso sul letto, con un cuscino ad attutire il colpo.

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

L'ultima chiamata nota, almeno per ora, è quella alla compagna che lo aspettava a San Teodoro, in Sardegna, per le vacanze. Lo aveva sentito molto abbattuto e si era preoccupata, avvisando anche il figlio più giovane, Mirko, che lavorava con lui e che in serata ha scoperto la tragedia.

 

Nel primo pomeriggio Ruffino aveva già smesso di rispondere alle chiamate della famiglia. Ha vagato intorno a via Spadolini, al momento non si sa se ha incontrato o parlato con qualcuno. Forse solo qualche ora prima ha spedito le sue «disposizioni testamentarie» cui fa cenno nei biglietti lasciati ai figli.

 

MILANO - VIA SPADOLINI - IL PALAZZO DOVE ABITAVA LUCA RUFFINO

A loro e alla compagna elenca anche altre istruzioni pratiche, come quelle relative al leasing di una Mercedes, mentre si scusa e chiede di essere dimenticato al più presto. Non c'erano grandi vizi nella vita di Ruffino, qualche piccola passione, come quella per le penne e gli orologi che collezionava, in passato l'impegno politico sempre nel centrodestra, vicino ai fratelli La Russa. Non c'era molto tempo per gli affetti. C'era soprattutto il lavoro […] . Tante attività in ballo. La vendita di un pacchetto importante di azioni, il 28%, di Sif Italia al fondo Oxy conclusa ai primi di maggio, i progetti futuri, la scalata in Visibilia, […]nonostante le indagini e le cause civili sulla precedente gestione. Con Ruffino, il titolo di Visibilia aveva ricominciato a crescere, prima della graduale perdita, a partire dal 14 luglio. E poi il crollo, dopo il suicidio.—

informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 2servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8IL POST FACEBOOK DI NICOLA BORZI SULL AUTOPSIA AL CORPO DI LUCA RUFFINOluca ruffino IL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLIluca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 2luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 3DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSAluca ruffino luca ruffino

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...