luca giuseppe reale ruffino - quotazione sif italia- 1

DITECI LA VERITÀ SUL SUICIDIO DI LUCA RUFFINO – IL GIORNALISTA INVESTIGATIVO NICOLA BORZI ("IL FATTO QUOTIDIANO"): “ADESSO CHE L'AUTOPSIA LE HA SMENTITE, IL DEPISTATORE (UN POLITICO MILANESE DI FDI) CHE NEI GIORNI SCORSI HA RACCONTATO A TUTTI I GIORNALI D'ITALIA CHE RUFFINO AVEVA GRAVI MALATTIE DOVREBBE SPIEGARCI UN PO' DI COSE. LA PRIMA: CHE INTERESSE AVEVA A RACCONTARE BALLE SULLA CARTELLA CLINICA DEL PRESIDENTE DI VISIBILIA. ALTRIMENTI POTREMMO IMMAGINARE CHE C'È QUALCOSA DIETRO QUESTO FERVORE DA BALLISTA…”

 

 

 

1. IL POST SU FACEBOOK DI NICOLA BORZI (GIORNALISTA INVESTIGATIVO EX “SOLE 24 ORE”, ORA AL “FATTO QUOTIDIANO”)

luca ruffino

 

Adesso che l'autopsia le ha smentite, il depistatore (un politico milanese di #FdI) che nei giorni scorsi ha raccontato a tutti i giornali d'Italia che #Ruffino aveva gravi malattie dovrebbe spiegarci un po' di cose.

 

La prima: che interesse aveva a raccontare balle all'#ANSA e al #Corriere sulla cartella clinica del presidente di #Visibilia.

 

Altrimenti potremmo immaginare che c'è qualcosa dietro questo fervore da ballista.

#Santanchè

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 5

2. L'AUTOPSIA: RUFFINO NON ERA MALATO LE INDAGINI SU CHIAVETTE E CELLULARE

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “La Stampa”

 

Nessuna grave malattia. Nessuna ricaduta. Il primo punto fermo nell'inchiesta sul suicidio del manager sessantenne Luca Giuseppe Reale Ruffino arriva dall'autopsia eseguita ieri sul suo corpo. Certo, per escludere anche la più remota ipotesi bisognerà attendere la relazione dell'anatomopatologo, gli esiti di tutte le analisi sui tessuti prelevati, ma l'esame ha confermato quanto già il diabetologo, che aveva in cura l'imprenditore, ha dichiarato nei giorni scorsi agli inquirenti.

 

Le indagini della procura, che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi tecnica di «istigazione al suicidio», si concentrano sempre di più sul lavoro a cui Ruffino ha dedicato tutta la vita. Quello in Sif Italia, leader nel settore dell'amministrazione degli immobili, e quello nella holding Visibilia, la società editrice di riviste come Novella 2000, in cui Ruffino era subentrato a seguito della gestione della ministra Daniela Santanchè, al centro di un'inchiesta per falso in bilancio e bancarotta fraudolenta e di procedimenti civili e fallimentari.

 

IL NECROLOGIO PER LA MORTE DI LUCA REALE RUFFINO FIRMATO DA DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ

[…] Quale difficoltà lo abbia fatto sentire schiacciato, si sia sommata alle «tensioni e sofferenze accumulate negli ultimi anni che hanno saturato i miei spazi», come lui stesso ha scritto a penna in uno dei sei biglietti lasciati in casa prima di togliersi la vita. Quello destinato ai condomini a cui, scusandosi per il gesto, ha chiesto di non abbandonare la società, per cui lavorano «uomini e donne onesti».

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 1

 

Nei prossimi giorni, e con tutte le garanzie necessarie, le pm Maria Giuseppina Gravina (la stessa che indaga su Visibilia) e Daniela Bartolucci procederanno con la copia forense di cellulare, chiavette e dispositivi elettronici che gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Marco Calì, hanno sequestrato nel trilocale di novanta metri quadrati in via Spadolini, in cui Ruffino viveva da solo, e dove si è ammazzato rivolgendo verso di sé una Beretta che da anni deteneva regolarmente per via di vecchie minacce ricevute da condomini. Riverso sul letto, con un cuscino ad attutire il colpo.

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

L'ultima chiamata nota, almeno per ora, è quella alla compagna che lo aspettava a San Teodoro, in Sardegna, per le vacanze. Lo aveva sentito molto abbattuto e si era preoccupata, avvisando anche il figlio più giovane, Mirko, che lavorava con lui e che in serata ha scoperto la tragedia.

 

Nel primo pomeriggio Ruffino aveva già smesso di rispondere alle chiamate della famiglia. Ha vagato intorno a via Spadolini, al momento non si sa se ha incontrato o parlato con qualcuno. Forse solo qualche ora prima ha spedito le sue «disposizioni testamentarie» cui fa cenno nei biglietti lasciati ai figli.

 

MILANO - VIA SPADOLINI - IL PALAZZO DOVE ABITAVA LUCA RUFFINO

A loro e alla compagna elenca anche altre istruzioni pratiche, come quelle relative al leasing di una Mercedes, mentre si scusa e chiede di essere dimenticato al più presto. Non c'erano grandi vizi nella vita di Ruffino, qualche piccola passione, come quella per le penne e gli orologi che collezionava, in passato l'impegno politico sempre nel centrodestra, vicino ai fratelli La Russa. Non c'era molto tempo per gli affetti. C'era soprattutto il lavoro […] . Tante attività in ballo. La vendita di un pacchetto importante di azioni, il 28%, di Sif Italia al fondo Oxy conclusa ai primi di maggio, i progetti futuri, la scalata in Visibilia, […]nonostante le indagini e le cause civili sulla precedente gestione. Con Ruffino, il titolo di Visibilia aveva ricominciato a crescere, prima della graduale perdita, a partire dal 14 luglio. E poi il crollo, dopo il suicidio.—

informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 2servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8IL POST FACEBOOK DI NICOLA BORZI SULL AUTOPSIA AL CORPO DI LUCA RUFFINOluca ruffino IL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLIluca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 2luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 3DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSAluca ruffino luca ruffino

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?