studenti columbia univeristy

LA RIVOLUZIONE SI FERMA A ORARIO PASTI - GLI STUDENTI PRO-PALESTINA CHE HANNO OCCUPATO LA COLUMBIA UNIVERSITY FRIGNANO CHIEDENDO CHE VENGANO PORTATI LORO I PASTI. DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA, UN CRONISTA HA PRESO IN GIRO UNA DELLE RAGAZZE (CON KEFIAH AL COLLO): "STAI DICENDO, ’VOGLIAMO ESSERE RIVOLUZIONARI, VOGLIAMO OCCUPARE, ORA POTRESTE PORTARCI PER FAVORE DA MANGIARE?’" – LA POLIZIA AMERICANA CONTINUA A SGOMBERARE I CAMPUS OCCUPATI DAGLI STUDENTI: GLI AGENTI ENTRANO NELL'UNIVERSITA' "UCLA" DI LOS ANGELES - VIDEO

 

 

 

SCONTRI UNIVERSITA UCLA LOS ANGELES

LA POLIZIA ENTRA NEL CAMPUS DELL'UCLA A LOS ANGELES

(ANSA) - Le forze dell'ordine sono entrate nel campus dell'università Ucla a Los Angeles. Una troupe della Cnn presente sulla scena ha visto le forze dell'ordine entrare nel luogo in cui si erano messi i manifestanti filo-palestinesi. Ore prima, la polizia aveva ritenuto che l'accampamento filo-palestinese nel campus fosse un raduno illegale, ha detto una fonte alla Cnn. 

 

COLUMBIA, LA PRETESA DELLA STUDENTESSA PRO GAZA: "DEVONO GARANTIRCI I PASTI", IL VIDEO SURREALE

Da www.iltempo.it

 

STUDENTI PRO PALESTINA CHIEDONO IL CIBO

Mentre si contano a centinaia gli studenti arrestati per aver occupato le università americane in segno di protesta contro Israele e in favore dei palestinesi, è diventato virale un video in cui una studentessa pro Gaza della Columbia University, tra le più prestigiose degli Stati Uniti, rivendica come aiuti umanitari pranzi e cene per gli occupanti...

 

La studentessa nel corso di un punto stampa ha chiesto all’università newyorkese di garantire cibo e acqua agli occupanti dell'ateneo e i giornalisti, che le hanno contestato l’incoerenza della richiesta.

la polizia fa irruzione alla columbia university 7

 

"Noi stiamo dicendo prima di tutto - ha spiegato la studentessa, Johannah King-Slutzky - che (l’università, ndr) ha l’obbligo di garantire i pasti agli studenti, che pagano la retta per il cibo". I giornalisti hanno chiesto quali fossero gli obblighi da rispettare in una situazione in cui gli studenti si sono barricati dentro l’università e hanno spaccato finestre e vetrate.

 

"Volete che gli studenti muoiano per disidratazione? - ha risposto la studentessa - noi stiamo chiedendo aiuti umanitari di base. Tipo, per favore le persone possono avere un bicchiere d’acqua?".

 

la polizia fa irruzione alla columbia university 6

A quel  punto un reporter l’ha incalzata: "Sembra che tu stia dicendo, ’vogliamo essere rivoluzionari, vogliamo occupare questo edificio, ora potreste portarci per favore da mangiare?’".

 

"Nessuno - si è corretta la studentessa - sta chiedendo alla scuola di portarci niente, ma solo di non fermarci dal portare dentro aiuti umanitari". Lo scambio di battute è diventato virale sui social.

 

NUOVI SGOMBERI E ARRESTI NEGLI ATENEI USA DOPO IL BLITZ ALLA COLUMBIA UNIVERSITY

www.lastampa.it

 

STUDENTI PRO PALESTINA CHIEDONO IL CIBO

Le forze dell'ordine proseguono gli sgomberi e gli arresti di studenti coinvolti nelle proteste contro la guerra a Gaza che stanno travolgendo da settimane circa trenta università americane.

 

La polizia ha smantellato accampamenti allestiti dai dimostranti presso l'Università del Texas e la Fordham University di New York, arrestando decine di persone, mentre rimane tesa la situazione alla Columbia University, altro ateneo della Grande Mela interessato da veementi manifestazioni studentesche.

 

la polizia fa irruzione alla columbia university 4

Mercoledì pomeriggio al Massachusetts Institute of Technology alcuni studenti hanno bloccato un viale vicino al centro del campus di Cambridge. Decine di auto della polizia hanno poi pattugliato l'Università della California, a Los Angeles, dove si sono verificati scontri notturni, dopo un assalto di contro-manifestanti a una tendopoli di studenti filopalestinesi nel quale gli aggressori avrebbero utilizzato spray urticanti.

 

Arresti si sono verificati anche all'Università del Wisconsin, a Madison, mentre all'Università dell'Arizona la polizia ha comunicato di aver posto fine a un «assembramento illegale» con «munizioni chimiche irritanti». […]

la polizia fa irruzione alla columbia university 5la polizia fa irruzione alla columbia university 1la polizia fa irruzione alla columbia university 8studenti occupano la columbia university 8la polizia fa irruzione alla columbia university 3la polizia fa irruzione alla columbia university 2

STUDENTI PRO PALESTINA CHIEDONO IL CIBO

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…