fiale di vaccino contro il covid

DEI VACCINI NON SI BUTTA VIA NIENTE - UN GRUPPO DI SCIENZIATI DELLA STANFORD UNIVERSITY HA INDIVIDUATO LA RICETTA DI PFIZER E MODERNA NEI FONDI DELLE FIALETTE CHE DOVEVANO FINIRE NELL'IMMONDIZIA - LA FORMULA È STATA PUBBLICATA ONLINE, MA UN IMMUNOLOGO GALLESE  FRENA I FACILI ENTUSIASMI DI CHI VOLEVA GIÀ METTERSI IN PROPRIO: "SAREBBE COME CUCINARE UNA COMPLICATA TORTA CONOSCENDO GLI INGREDIENTI MA SENZA LE QUANTITÀ E LE ISTRUZIONI..."

Enrico Franceschini per www.repubblica.it

 

vaccino pfizer

Usando quello che rimaneva in fiale destinate a essere buttate via, un gruppo di scienziati della Stanford University ha trovato la "ricetta" di due vaccini per il Covid-19 e l’ha pubblicata su Github, un sito in cui vengono raccolto i codici software. Lo riporta il Guardian di Londra, citando Motherboard, un sito di news tecnologiche.

 

VACCINO PFIZER

I vaccini di cui gli studiosi hanno determinato le sequenze sono il Pfizer e il Moderna. Gli esperti commentano che la pubblicazione aiuterà i ricercatori in tutto il mondo a identificare meglio quando analizzano campioni se sono davanti a sequenze del virus o del vaccino per fermare il virus, perché come è noto nelle analisi di laboratorio c’è sempre il rischio di falsi positivi.

 

stephane bancel vaccino moderna

Gli scienziati di Stanford hanno reso noto di essere stati in grado di raccogliere piccole porzioni di vaccino da fiale che altrimenti sarebbero stato gettate, grazie a un’approvazione per la ricerca prevista dalla Food and Drug Administration negli Stati Uniti.

 

coronavirus vaccino moderna 2

La sequenza del Pfizer era in realtà già nota, per cui gli studiosi hanno potuto semplicemente verificare se il loro lavoro era giusto, ma quella del vaccino Moderna non era stata ancora pubblicata.

 

moderna vaccino coronavirus

Nel loro post su Github, gli scienziati affermano che rivelare le sequenze è utile per aiutare i ricercatori a identificare rapidamente se una sequenza che stanno esaminando è di origine terapeutica o infettiva.

 

Il professor Stuart Tarville, un immunologo dell’università di South Wales, interpellato dal Guardian, osserva che generalmente alle aziende farmaceutiche non piace che le loro “ricette” vengano rese note in questo modo, ma nel caso in questione si tratta soltanto delle sequenze: “Sarebbe l’equivalente di cucinare una complicata torta conoscendo gli ingredienti, ma senza le quantità e le istruzioni su come prepararla”.

quartier generale pfizer a new yorkvaccino pfizer coronavirus vaccino pfizer VACCINO PFIZER 1VACCINO PFIZER 2

 

VACCINO MODERNA

 

 

moderna vaccino coronavirus moderna

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...