hamas benjamin netanyahu israele

HAMAS E NETANYAHU CONTINUANO AD ALZARE L’ASTICELLA – IL VERTICE DI PARIGI TRA CIA, MOSSAD E QATAR, È ANDATO BENE: UN ACCORDO PER LA TREGUA POTREBBE ESSERE RAGGIUNTO NEL GIRO DI DUE SETTIMANE. ISRAELE SOSPENDERÀ I COMBATTIMENTI PER 30 GIORNI, IN CAMBIO DEL RILASCIO DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI, CON POSSIBILITÀ DI ESTENDERE IL CESSATE IL FUOCO DI UN ALTRO MESE. MA I TERRORISTI PALESTINESI VOGLIONO IL RITIRO TOTALE DEI SOLDATI DALLA STRISCIA, E “BIBI” ATTACCA IL QATAR…

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il "Corriere della Sera"

 

benjamin netanyahu

Un accordo «potrebbe essere raggiunto nelle prossime due settimane», scrive il New York Times: Israele sospenderebbe la guerra a Gaza per circa due mesi in cambio del rilascio degli oltre cento ostaggi ancora in mano a Hamas.

 

In un incontro ieri a Parigi, il direttore della Cia William Burns, il capo del Mossad David Barnea, il premier del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamel hanno discusso una bozza scritta dell’accordo.

 

william burns

L’ufficio del premier israeliano Netanyahu definisce l’incontro «costruttivo» ma parla di divergenze significative. I negoziatori americani sono cauti ma si dicono speranzosi. Il presidente Biden ha parlato al telefono venerdì con i leader di Egitto e Qatar, i principali intermediari con Hamas. Se ci saranno progressi nei negoziati, il coordinatore per il Medio Oriente Brett McGurk tornerà nella regione per finalizzare il piano.

 

L’obiettivo è di sospendere i combattimenti per trenta giorni, mentre vengono rilasciati da Hamas donne, anziani e feriti. In questo mese le due parti dovrebbero negoziare i dettagli di una nuova tregua che porti al rilascio degli uomini israeliani (soldati e civili): in cambio lo Stato ebraico rilascerebbe altri prigionieri palestinesi e dovrebbe garantire l’accesso di aiuti umanitari nella Striscia.

 

DAVID BARNEA

Hamas chiede un cessate il fuoco permanente […]; Israele non lo consentirebbe. Alcuni osservatori sostengono che se i combattimenti vengono sospesi per due mesi è probabile che non riprenderanno con la stessa intensità e sperano che la tregua offra opportunità diplomatiche per una de-escalation […].

 

Netanyahu ha ripetuto in tv sabato che la guerra continuerà fino «alla vittoria totale» su Hamas e ha accusato le famiglie che protestano per il rilascio degli ostaggi e i loro sostenitori che chiedono un cessate il fuoco di rafforzare le richieste di Hamas.

parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 4

 

Secondo Nbc l’amministrazione Biden starebbe valutando anche se rallentare le vendite di armi a Israele per spingere l’alleato a ridurre l’intensità dei combattimenti, ma Axios smentisce.

 

[…] I colloqui sono stati complicati da una registrazione privata trasmessa dai media israeliani in cui Netanyahu descrive come «problematica» la mediazione del Qatar, che ha definito le sue parole «irresponsabili e distruttive».

attacco di hamas del 7 ottobre 5BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 2WILLIAM BURNS parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 3attacco di hamas del 7 ottobre 2attacco di hamas del 7 ottobre 3BENJAMIN NETANYAHU - AL SISI israel katz benjamin netanyahu BENJAMIN NETANYAHU AL CONFINE CON IL LIBANOparenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 1

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO