paris jackson

LA NOTORIETÀ E’ NULLA SENZA CONTROLLO - I 20 ANNI DI MER*A DI PARIS, LA FIGLIA DI MICHAEL JACKSON: EX TOSSICA, EX ALCOLISTA, ARRIVATA ALL’ENNESIMO TENTATIVO DI SUICIDIO - L’ULTIMO VENERDÌ, PROVANDO A TAGLIARSI LE VENE - E’ GIOVANE, E’ BELLA, IL PADRE LE HA LASCIATO 100 MILIONI DI DOLLARI, E UNA RENDITA DI 8 MILIONI ALL'ANNO EPPURE…

Matteo Persivale per il ''Corriere della Sera''

 

paris jackson con il padre michael

La breve infelicissima vita di Paris Jackson poteva finire in un istante, con il taglio di una lama sui polsi pallidi, se una chiamata al pronto intervento e i medici dell' ospedale non l'avessero salvata anche questa volta, libera di tornare a casa senza neanche la voglia di evitare l' assedio inevitabile dei paparazzi, lanciando verso il mondo due brevi tweet carichi di disgusto (e qualche parolaccia) per dare dei bugiardi, prevedibilmente, a quelli del sito Tmz che avevano fatto lo scoop del suo ricovero per tentato suicidio.

 

paris jacson con il padre michael

Suo padre Michael morì in una notte d' estate di 10 anni fa in una villa da 100 mila dollari al mese nei pressi di Sunset Boulevard, a Los Angeles, stroncato dall' iniezione - lo stesso farmaco dell' anestesia totale per gli interventi chirurgici - che il suo medico ora radiato e incarcerato usava per farlo addormentare.

 

Lei ha cercato di seguirlo venerdì mattina, poco dopo l' alba, tagliandosi le vene in una casa sempre a Los Angeles ma meno faraonica di quella del padre, non da re del pop ma da modella (agenzia Img) tatuata e rockettara con rendita milionaria. Michael Jackson morto nel 2009; sua figlia Paris ventenne, ex tossica, ex alcolista, arrivata al tentativo di suicidio numero «chissà» visto che lei per prima dichiarò a Rolling Stone che dal 2013 aveva cercato di farla finita «many times», tante volte.

 

paris jackson

«Mi appare in sogno, è sempre con me» dice spesso di suo padre, amatissimo al di là di ogni sua bizzarria in vita e difeso anche adesso dalle accuse che non sono finite neppure dopo la sua morte senza senso (il propofol da sala operatoria invece dei normali sonniferi da farmacia).

 

A una giovane donna che fin da bambina ha avuto problemi emotivi di ogni tipo non può aver fatto bene il ritorno di suo padre sulle prime pagine dei giornali, nei «trending topics» di Twitter: il documentario Leaving Neverland nel quale Wade Robson e Jimmy Safechuck, due dei numerosi bambini che dagli anni 80 in poi seguivano Jackson in tournée e dormivano spesso con lui, lo accusano di averli ripetutamente molestati, ricattati, plagiati e violentati.

michael jackson 1

 

Il film, in due puntate - in Italia andrà in onda su Nove, domani e mercoledì sera - è stato prodotto dalla Hbo, garanzia di serietà. Wade e Jimmy, quando cominciarono a frequentare Jackson, avevano 7 e 10 anni. Raccontano storie terrificanti, smentite dalla famiglia Jackson che ha sottolineato, in un raro comunicato perché generalmente non commentano nulla, come i due uomini abbiano in passato deposto sotto giuramento due volte nei vari procedimenti legali (civili e penali) contro il cantante, negando gli abusi (uno dei due aveva 14 anni al momento del giuramento).

 

Mentivano allora, per difendere il loro idolo (che manteneva le loro famiglie)?

paris jackson 3

Mentono adesso (Hbo nega che siano stati pagati per apparire nel film)? Ogni spettatore può farsi un' idea personale, al netto della certezza che in vita Jackson non è mai stato condannato penalmente per pedofilia, ha pagato però cifre enormi a vari accusatori (dal 1993 in avanti) in accordi extragiudiziali. Guardare il documentario, seguire i racconti particolareggiati di quello che sarebbe successo dietro la porta della camera da letto di Jackson e nella soffitta del suo ranch, Neverland, non è per tutti - colpisce, letteralmente, allo stomaco.

 

paris jackson 2

Paris ha anche una madre: Debbie Rowe, infermiera del dermatologo di Jackson, nel 2001 vendette a Michael quelli che di fatto erano i suoi diritti genitoriali. Paris aveva tre anni e suo fratello Prince quattro. Anni dopo cercò di far annullare la decisione del giudice, senza successo. Dopo la morte di Jackson fece causa alla nonna paterna per poter vedere i bambini, e ottenne visite per un totale di otto ore ogni 45 giorni.

paris jackson 4

 

Peter Pan crocifisso dai calunniatori anche post mortem o mostro, ormai non c' è alternativa su Jackson che dopo Leaving Neverland rischia il ritiro di molte onorificenze e premi ricevuti. A Paris ha lasciato 100 milioni di dollari, una rendita di 8 all' anno, un cognome impossibile e una famiglia incapace di salvare i suoi membri dall' autodistruzione.

paris jackson 6

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…