tanya yashenko e giacomo bonanno di linguaglossa

"SE VOLEVI, MI TRASFERIVI METÀ DEI TUOI INVESTIMENTI IN ITALIA, MA SEI TIRCHIO. SPARISCI" - I MESSAGGI CON CUI LA BIELORUSSA TANYA YASHENKO PRENDEVA A PESCI IN FACCIA GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA, CHE L'HA DENUNCIATA PER CIRCONVENZIONE D'INCAPACE: "DICEVI DI COMPRARE CASA QUANDO AVRAI I FONDI, ORA LI HAI, LO SAPPIAMO, MA NON VUOI FARLO. SONO SCELTE, NE DEVI ESSERE CONSAPEVOLE" - MA LUI, OSSESSIVAMENTE GELOSO, LA BOMBARDAVA DI MESSAGGI FINO A FARSI DENUNCIARE PER STALKING - LA STORIA E LE PUNTATE PRECEDENTI

Fulvio Fiano e Giulio De Santis per il "Corriere della Sera"

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Una dipendenza, né più né meno. Nella perizia psichiatrica sulla fragilità del principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa viene così inquadrata la sua relazione con la bielorussa Tanya Yashenko. Un rapporto ossessivo-compulsivo dal quale lui cerca di allontanarsi, tanto da arrivare a denunciare la donna perché avrebbe approfittato della sua ricchezza, ma nel quale ricade succube (le scuse postate su Facebook).

 

Il paradosso di questi turbolenti giorni seguiti al passaggio da storia privata a pubblica vicenda, è che lui, indagato per stalking a causa della sua asfissiante gelosia verso la 35enne, si trova ora a dover respingere le insistenti pressioni psicologiche di lei per rimangiarsi quella specie di sussulto di emancipazione con cui l'ha portata ad essere indagata per circonvenzione di incapace.

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

Come già sabato, anche ieri sono proseguiti i messaggi e le chiamate della 35enne, che da Minsk insiste affinché lui ritiri la denuncia. Una delle richieste di Tanya Yashenko a Bonanno di Linguaglossa in queste ore è stata quella di avere copia dell'atto di accusa depositato al pm, quasi a voler capire davvero da quali rischi debba difendersi in questa partita che finora si giocava a carte coperte. Emblematico, in questo senso, il fatto che i due abbiano passato assieme le feste di Natale. E questo nonostante la denuncia di stalking a carico del principe sia risalente a un anno fa. In ballo ci sono anche i costosissimi regali che il principe chiede di riavere.

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

«Tieniti tutto ma finiamola qui», è stata la risposta del principe a uno dei messaggi di lei, così come riportato dall'avvocato Armando Fergola e dalla psichiatra Rosalba Trabalzini, che hanno eretto un cordone di sicurezza a protezione del suo precario benessere e in ragione del buon esito della causa penale. L'unico oggetto al quale il 51enne non è disposto a rinunciare è un gioiello appartenuto storicamente al nobile casato.

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

Quanto in profondità sappiano affondare le insistenze di lei nelle debolezze di lui lo racconta poi uno scambio in chat di qualche mese fa: «Dicevi di comprare casa quando avrai i fondi, ora li hai, lo sappiamo, ma non vuoi farlo. Sono scelte, ne devi essere consapevole», gli scriveva lei in uno scambio dei mesi scorsi. E ancora: «Se volevi, mi trasferivi metà dei tuoi investimenti in Italia, ma sei tirchio. Sparisci».

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

«Lo farò, avrai metà delle mie cose come promesso», la risposta del principe. Come certificato dalla stessa psichiatra che poi l'ha preso in cura, il 51enne si rapportava all'amata con asfissianti attenzioni fatte di messaggi e mazzi di fiori continui, pretesa di controllo su ogni suo spostamento, richieste di ricambiare il suo amore.

 

Comportamenti sfociati anche in violenze verbali e spintoni in almeno un paio di occasioni. Ma il tema delle liti era anche e ancora la restituzione dei regali. Soldi e gelosia, tenuti assieme in un altro messaggio inviato da lei nei mesi scorsi: «Ti ho chiesto di non bombardarmi e tu mi mandi mille mail. Ho un avvocato penalista e alla denuncia di stalking posso aggiungere estorsione per la restituzione...».

 

LE PUNTATE PRECEDENTI

 

LA FESSA IN MANO AGLI ALLOCCHI - IL 52ENNE NOBILE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA SCOPRE DI COLPO CHE NON ESISTONO SCOPATE GRATIS - DOPO AVER RICOPERTO PER ANNI DI REGALI, SOLDI E VIAGGI UNA PROSPEROSA RAGAZZA DELL'EST EUROPA DI 36 ANNI IN CAMBIO DEL SUO CUORE, UN GIORNO SI SVEGLIA E SI ACCORGE CHE FORSE LEI SE NE APPROFFITTAVA E NON ERA DAVVERO INNAMORATA (MA DAI?). QUINDI L'HA DENUNCIATA PER ''CIRCONVENZIONE D'INCAPACE, INDEBITO UTILIZZO DI CARTA DI CREDITO E DI AVERLO MANIPOLATO MENTALMENTE"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/fessa-mano-allocchi-nbsp-52enne-nobile-giacomo-bonanno-295308.htm

 

OBNUBILATO DALLA FESSA, IL 52ENNE NOBILE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA, CHE HA SPERPERATO PARTE DEL SUO PATRIMONIO PER UNA 36ENNE BIELORUSSA, ORMAI E’ IN TILT: “L’HO DENUNCIATA MA ABBIAMO PASSATO NATALE E CAPODANNO INSIEME. NON È CHE CI SIAMO PROPRIO LASCIATI, E POI ANCHE LEI MI HA DENUNCIATO PER STALKING E LESIONI - DA PARTE MIA C'È UN SENTIMENTO PURO. SPERO CHE CI SIA ANCHE DA PARTE SUA, MA FORSE C'È UN INTERESSE ECONOMICO. SONO SPESSO INFELICE PER QUESTA RELAZIONE, ANCHE PER COLPA MIA..."

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/obnubilato-fessa-52enne-nobile-giacomo-bonanno-linguaglossa-295391.htm

 

OBNUBILATO DALLA FESSA - LA PROCURA DI ROMA HA ISCRITTO LA 35 ENNE BIELORUSSA TANYA YASHENKO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI IN SEGUITO ALLA DENUNCIA DEL PRINCIPE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA CHE LA ACCUSA DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE A SUO DANNO - CHI È VICINO AL PRINCIPE IN QUESTE ORE LO DESCRIVE ASSOLUTAMENTE NON IN GRADO DI RENDERSI CONTO DEGLI EVENTI, REGREDITO A UNO STATO SEMI-INFANTILE…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/obnubilato-fessa-procura-roma-ha-iscritto-35-enne-295464.htm

 

LA MEJO SOAP OPERA DI INIZIO ANNO E’ LA STORIA TRA IL NOBILE GIACOMO DI LINGUAGLOSSA E LA 35ENNE BIELORUSSA TANYA YASHENKO - REGALI, VIAGGI, BELLA VITA, POI LEI DENUNCIA LUI PER STALKING, LUI DENUNCIA LEI PER CIRCONVENZIONE D’INCAPACE RENDENDO PUBBLICA LA VICENDA (“MI DICEVA: SEI UN FALLITO, UN PEZZENTE”) - E INFINE IL DIETROFRONT: “VORREI CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA A LA MIA COMPAGNA PER LE MIE FALSE DICHIARAZIONI” - MORALE DELLA FAVA? INDAGATI TUTTI E DUE E SPUTTANESCION DEFINITIVA...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mejo-soap-opera-inizio-anno-rsquo-storia-nobile-giacomo-295515.htm

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO