amazon key

TOC TOC, C’E’ “AMAZON KEY” - IL COLOSSO DELL’ECOMMERCE NE HA INVENTATA UN’ALTRA: ADESSO I FATTORINI POSSONO ENTRARE IN CASA SENZA CHE CI SIA QUALCUNO - BASTANO UNA SPECIALE SERRATURA E UNA CLOUD CAM PER CONTROLLARE A DISTANZA LA CONSEGNA - PER ORA E’ DISPONIBILE SOLO NEGLI USA, BASTA FIDARSI… - VIDEO

 

Michela Rovelli per Corriere.it

 

AMAZON KEY

Ci sono i Locker, punti di ritiro self-service per ritirare il pacco in modo gratuito e autonomo. C’è la sperimentazione del servizio Prime Wardrobe, che ti permette di ordinare sette diversi capi d’abbigliamento, provarteli a casa, e solo dopo scegliere quali comprare (con restituzione di quelli scartati gratuita).

 

La spedizione può arrivare ormai a tempi record. Nel giro di un giorno o addirittura in poche ore. Amazon sta rendendo l’ecommerce sempre più comodo e veloce.

 

Continua ad aumentare i servizi, le funzionalità e la vasta comunità di utenti Prime cresce in tutto il mondo (in Italia l’incremento è del 60 per cento nell’ultimo anno).

 

AMAZON KEY 2

E così ha pensato a un modo per risolvere un altro problema: se non possiamo proprio liberarci dagli impegni per ricevere il pacco? Il colosso di ecommerce ha trovato la soluzione.

 

Si chiama Amazon Key. Per attivare il servizio servono innanzitutto due strumenti, una smart key (sono abilitate quelle di Yale e Kwikset) e la nuova Cloud Cam appena lanciata dalla società che integra l’assistente digitale Alexa.

 

La telecamera intelligente è collegata a internet tramite il nostro wifi di casa e comunica con la serratura — anch’essa intelligente — attraverso il protocollo wireless Zigbee. Se noi non possiamo essere a casa per ricevere il pacco, ci pensa lei ad aprire la porta al fattorino. Quando arriva sulla soglia, scannerizza il codice a barre e invia la richiesta al cloud di Amazon.

 

AMAZON KEY 3

Se tutti i dati sono corretti, il cloud invia la richiesta alla telecamera che fa scattare la serratura e «accoglie» il corriere nella nostra abitazione.

 

Lui entra, deposita il pacco e richiude la porta. Che si blocca. Il cliente riceve la notifica di avvenuta spedizione insieme a un video che testimonia il tutto.

 

Per il momento il servizio (gratuito) verrà lanciato negli Stati Uniti: si possono già preordinare le Cloud Cam e l’app sarà disponibile dall’8 novembre.

 

Per 249,99 dollari Amazon offre il pacchetto completo: la chiave intelligente, la telecamera e un’installazione gratuita. Ci saranno oltre 10 milioni di prodotti che potranno essere spediti a casa degli americani anche se loro sono ancora al lavoro.

 

AMAZON KEY 4

In 37 diverse città. Sempre che vogliano affidare la sicurezza di casa loro a un sito di ecommerce e non si facciano problemi a far entrare in salotto degli sconosciuti. Monitorati da una telecamera, il sempre più «perfetto maggiordomo». Tutto a favore della comodità. Sperando che niente si inceppi.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?