biden cornovaglia

FATE LARGO CHE ARRIVANO GLI YANKEE - JOE BIDEN, SCORTATO DA 17 AUTO E DA CENTINAIA DI AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI, E' ARRIVATO IN CORNOVAGLIA PER IL G7 - IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI HA DOVUTO RINUNCIARE ALLA "BESTIA", LA FAMOSA LIMOUSINE PRESIDENZIALE, TROPPO INGOMBRANTE PER LE STRADE DEL REGNO UNITO - TRA I MEZZI CHE LO ACCOMPAGNANO, ANCHE UNA CAMIONETTA BLINDATA PROGETTATA PER FERMARE ORDIGNI ESPLOSIVI E MISSILI... - VIDEO

Dagotraduzione dal DailyMail

 

Arrivo di Biden in Cornovaglia

Il corteo di 17 veicoli di Joe Biden ha attraversato una sonnolenta cittadina della Cornovaglia nel bel mezzo della notte, completo di una limousine antiproiettile, un camionetta anti-IED (gli IED sono ordigni esplosivi improvvisati), un'ambulanza e dozzine di agenti del servizio di sicurezza pesantemente armati.

 

I video condivisi sui social media mostrano l'enorme corteo degli Stati Uniti che sfreccia attraverso la regione costiera nel sud dell'Inghilterra prima dell'incontro faccia a faccia del presidente con il primo ministro Boris Johnson oggi.

 

Arrivo di Biden in Cornovaglia 3

La Cornovaglia è la sede del Vertice del G7, dove i leader di Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Giappone e Canada discuteranno della pandemia, del cambiamento climatico e delle minacce poste all'ordine mondiale da Cina e Russia. 

 

Biden e la First Lady Jill Biden si sono recati al Tregenna Castle Hotel a St Ives, dove soggiorneranno durante il summit, con un corteo di automobili invece che con l’elicottero Marine One per via del maltempo.

 

Arrivo di Biden in Cornovaglia 2

La coppia non ha viaggiato sulla "Bestia" - la famosa limousine Cadillac nera allungata da 1,4 milioni di euro progettata per offrire ai presidenti americani e alle loro famiglie la massima protezione - ma viaggia su un SUV blindato utilizzato anche da Donald Trump per il vertice del G7 2017 a Biarritz.

 

I servizi segreti ritengono infatti che la limousine non sia adatta alle strette viuzze della Cornovaglia in caso di emergenza. Nel 2009, durante una visita di Barack Obama per vedere Gordon Brown, l'auto si è quasi bloccata nel tentativo di svoltare a Downing Street, riuscendoci alla fine dopo cinque tentativi. 

 

L'enorme seguito del signor Biden include dozzine di agenti del servizio di sicurezza, che viaggiano a bordo di diversi veicoli di grandi dimensioni, tra cui il “USSS Electronic Countermeasures Suburban”, il camion che viene utilizzato per contrastare IED e attacchi missilistici.

 

USSS Suburban

L'ECS è progettato per ospitare con una grande cupola da cui si crede i servizi segreti gesticano un sistema di disturbo elettronico che interrompe i segnali degli IED e un radar in grado di rilevare i sistemi di puntamento di eventuali missili in arrivo. 

 

Il signor Biden è anche seguito dal Team Counter Assault dei servizi segreti, che utilizzerà una varietà di armi pesanti per contrattaccare chiunque attacchi il corteo di automobili. 

 

Il presidente è atterrato ieri sera a RAF Mildenhall, Suffolk, e si è rivolto al personale dell'aeronautica statunitense di stanza in Gran Bretagna prima di volare all'aeroporto di Newquay in Cornovaglia all'inizio del suo primo viaggio all'estero come presidente.

USSS Suburban 2joe biden caroline kennedy

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?