natale amore

L’AMORE È ETERNO (FINCHÉ DURA) – L’AMORE NON È L’UNICA RAGIONE PER CUI SI STA INSIEME, MA NON SEMPRE LE MOTIVAZIONI CI RENDONO FELICI. I CONSIGLI DELLA SEXPERTA TRACEY COX PER SAPERE COSA FARE SE IL SENTIMENTO TRABALLA: SE SI RIMANE INSIEME PER I FIGLI, OCCHIO A NON TRASFORMARE LA VITA FAMILIARE IN UN INFERNO - SE NON SENTITE PIÙ LE FARFALLE NELLO STOMACO NON C’È DA PREOCCUPARSI, MA RIMANERE COL PARTNER SOLO PERCHÉ TROMBA BENE E'…

DAGONEWS

 

ghosting

L'amore non è l'unica cosa che tiene le persone in una relazione. Sicurezza, sostegno finanziario, amicizia, essere un buon genitore, ottimo sesso, compagnia: le relazioni ci offrono molte cose diverse e tutte sono importanti.

 

Ma non sempre si può rimanere in una relazione che non si vuole più, scendendo a compromessi ed essendo infelici. I consigli della sexperta Tracey Cox per capire quando vale la pena salvare una relazione e quando è meglio lasciarsi.

 

STAI INSIEME PER I BAMBINI

Molti genitori rimangono insieme per i figli convinti che un divorzio lasci delle cicatrici a vita. Ma è davvero meglio per i tuoi figli se state insieme? Se sei felice, la risposta è ovviamente sì.

genitori figli lavoro

Se litigate spesso dentro casa, non siete felici e costringete i figli a prendere posizione, non state aiutando i bambini. In queste circostanze, il divorzio è un sollievo per la maggior parte dei bambini e, se gestito bene, insegna loro come superare le difficoltà.

 

In particolare gli adolescenti sono delle spugne: imparano come avere una relazione guardando i loro genitori interagire. I bambini che crescono con genitori felici e rispettosi imparano a comportarsi bene in una relazione sana. Vorresti che i tuoi figli crescessero e avessero una relazione uguale a quella che hai con il tuo coniuge? Se la risposta è "Diavolo no!", la soluzione è separarsi, non restare.

amore 4

 

Verdetto: se la tua relazione è tossica, è meglio per i tuoi figli che vi lasciate.

 

SEI FINANZIARIAMENTE PIÙ STABILE SE STAI INSIEME AL PARTNER

È stressante e deprimente rimanere in una relazione puramente per motivi finanziari. Se il denaro è limitato, calcolate una divisione equa delle proprietà, del denaro e andate avanti ognuno per la propria strada. Il tuo partner non è l'unica persona al mondo con cui condividere le bollette: vivi con alcuni amici o trova nuovi coinquilini.

 

amore

Separarsi dal proprio partner, soprattutto se si hanno figli, può significare che ci sono meno soldi per uno o per entrambi. A volte, se la relazione non è eccezionale ma non è orrenda, la decisione giusta potrebbe essere quella di andare avanti nel miglior modo possibile per un po' stringendo i denti.

 

Ma se la tua relazione ti rende infelice, anche vivere in un monolocale e mangiare fagioli al forno diventerà più attraente a lungo termine.

Verdetto: cosa ti renderà più infelice? Rimanere in una relazione senza amore o essere meno abbienti?

 AMORE

 

È MEGLIO CHE STARE DA SOLI

Molte persone stanno insieme per paura di rimanere da soli. Eppure durante il lockdown molti single hanno capito che avere un partner accanto non è l’unica cosa che li rende felici.

 

Stare con qualcuno che non ti rende felice semplicemente perché non vuoi vivere da solo non funziona. Passi tutta la vita a guardare le coppie autentiche, a sentirti invidioso, il che aumenta il risentimento verso il tuo partner.

 

Fai un favore a entrambi e, se puoi, trova il coraggio di farlo da solo. Trasferisciti con un amico o prendi un animale domestico se il pensiero di vivere da solo ti spaventa.

SESSO AMORE 70 ANNI

Verdetto: vattene. Non c'è niente di più solitario che stare con la persona sbagliata.

 

IL SESSO È FANTASTICO

Di tutti i motivi per restare insieme, il sesso è il meno logico.

La lussuria raramente dura oltre il periodo della "luna di miele". Se il sesso è l'unica ragione per cui state insieme, te ne andrai comunque quando il desiderio calerà. L'altra cosa è che le abilità sessuali possono essere insegnate.

 

Se sei attratto da qualcuno e hai le idee chiare su ciò di cui hai bisogno e cosa desideri sessualmente, non c'è motivo per cui il sesso non andrà bene con qualcun altro.

Verdetto: vattene. Il sesso da solo non è sufficiente per una relazione a lungo termine.

amore tra anziani 1

 

NON VUOI FERIRE IL PARTNER

È uno dei motivi più tristi per cui le persone rimangono in una relazione perché significa che la persona che vuole andarsene si preoccupa ancora profondamente del proprio partner.

 

Ma anche se la tua motivazione è pura, stai ancora con qualcuno per pietà. La maggior parte delle persone vuole essere sinceramente amata, piuttosto che stare con qualcuno che finge di amarci.

Rimanere nella relazione significa che stai privando il tuo partner della possibilità di incontrare qualcuno che possa amarlo.

Verdetto: vattene. Non è giusto per nessuno di voi.

 

amore senza fine

IL TUO PARTNER È DIVENTATO IL TUO MIGLIORE AMICO

Se state insieme da molto tempo, probabilmente non vi sentirete "innamorati" del vostro partner.

 

Ciò che la maggior parte di noi pensa è che essere innamorati voglia dire sentirsi come all’inizio della relazione. Le farfalle allo stomaco etc. è quello che si sente quando si parla di infatuazione.

Ma quello stato è principalmente alimentato dagli ormoni rilasciati per ragioni evolutive per assicurarsi che ci accoppiamo e procreiamo.

Una volta che gli ormoni dell'amore svaniscono, le coppie entrano in diverse fasi. C'è un periodo in cui vi vedete come siete realmente, c’è un adattamento e (se siete fortunati) un'accettazione e alla fine si arriva alla fase di un amore gentile. Questo è vero amore. E non è diverso da una forte amicizia.

 

amore tra anziani

Sentirsi "innamorati" del proprio partner e amare il proprio partner sono due cose diverse, ed è quest'ultima la più importante. Se non hai assolutamente sentimenti romantici per il tuo partner, e onestamente non ti dispiacerebbe affatto se iniziasse una relazione sessuale o romantica con qualcun altro, lasciarsi è qualcosa che vale la pena considerare.

Ma se sei preoccupato semplicemente perché le farfalle nello stomaco sono scomparse, smetti di credere ai miti dell'amore e rimani dove sei.

Verdetto: resta. Il vero amore è molto simile all'amicizia.

amore tra anziani 2senza passione l amore diventa amiciziaAMORE RICOMINCIA A 70 ANNIAMORE ANZIANIamore tra anziani 3

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…