natale amore

L’AMORE È ETERNO (FINCHÉ DURA) – L’AMORE NON È L’UNICA RAGIONE PER CUI SI STA INSIEME, MA NON SEMPRE LE MOTIVAZIONI CI RENDONO FELICI. I CONSIGLI DELLA SEXPERTA TRACEY COX PER SAPERE COSA FARE SE IL SENTIMENTO TRABALLA: SE SI RIMANE INSIEME PER I FIGLI, OCCHIO A NON TRASFORMARE LA VITA FAMILIARE IN UN INFERNO - SE NON SENTITE PIÙ LE FARFALLE NELLO STOMACO NON C’È DA PREOCCUPARSI, MA RIMANERE COL PARTNER SOLO PERCHÉ TROMBA BENE E'…

DAGONEWS

 

ghosting

L'amore non è l'unica cosa che tiene le persone in una relazione. Sicurezza, sostegno finanziario, amicizia, essere un buon genitore, ottimo sesso, compagnia: le relazioni ci offrono molte cose diverse e tutte sono importanti.

 

Ma non sempre si può rimanere in una relazione che non si vuole più, scendendo a compromessi ed essendo infelici. I consigli della sexperta Tracey Cox per capire quando vale la pena salvare una relazione e quando è meglio lasciarsi.

 

STAI INSIEME PER I BAMBINI

Molti genitori rimangono insieme per i figli convinti che un divorzio lasci delle cicatrici a vita. Ma è davvero meglio per i tuoi figli se state insieme? Se sei felice, la risposta è ovviamente sì.

genitori figli lavoro

Se litigate spesso dentro casa, non siete felici e costringete i figli a prendere posizione, non state aiutando i bambini. In queste circostanze, il divorzio è un sollievo per la maggior parte dei bambini e, se gestito bene, insegna loro come superare le difficoltà.

 

In particolare gli adolescenti sono delle spugne: imparano come avere una relazione guardando i loro genitori interagire. I bambini che crescono con genitori felici e rispettosi imparano a comportarsi bene in una relazione sana. Vorresti che i tuoi figli crescessero e avessero una relazione uguale a quella che hai con il tuo coniuge? Se la risposta è "Diavolo no!", la soluzione è separarsi, non restare.

amore 4

 

Verdetto: se la tua relazione è tossica, è meglio per i tuoi figli che vi lasciate.

 

SEI FINANZIARIAMENTE PIÙ STABILE SE STAI INSIEME AL PARTNER

È stressante e deprimente rimanere in una relazione puramente per motivi finanziari. Se il denaro è limitato, calcolate una divisione equa delle proprietà, del denaro e andate avanti ognuno per la propria strada. Il tuo partner non è l'unica persona al mondo con cui condividere le bollette: vivi con alcuni amici o trova nuovi coinquilini.

 

amore

Separarsi dal proprio partner, soprattutto se si hanno figli, può significare che ci sono meno soldi per uno o per entrambi. A volte, se la relazione non è eccezionale ma non è orrenda, la decisione giusta potrebbe essere quella di andare avanti nel miglior modo possibile per un po' stringendo i denti.

 

Ma se la tua relazione ti rende infelice, anche vivere in un monolocale e mangiare fagioli al forno diventerà più attraente a lungo termine.

Verdetto: cosa ti renderà più infelice? Rimanere in una relazione senza amore o essere meno abbienti?

 AMORE

 

È MEGLIO CHE STARE DA SOLI

Molte persone stanno insieme per paura di rimanere da soli. Eppure durante il lockdown molti single hanno capito che avere un partner accanto non è l’unica cosa che li rende felici.

 

Stare con qualcuno che non ti rende felice semplicemente perché non vuoi vivere da solo non funziona. Passi tutta la vita a guardare le coppie autentiche, a sentirti invidioso, il che aumenta il risentimento verso il tuo partner.

 

Fai un favore a entrambi e, se puoi, trova il coraggio di farlo da solo. Trasferisciti con un amico o prendi un animale domestico se il pensiero di vivere da solo ti spaventa.

SESSO AMORE 70 ANNI

Verdetto: vattene. Non c'è niente di più solitario che stare con la persona sbagliata.

 

IL SESSO È FANTASTICO

Di tutti i motivi per restare insieme, il sesso è il meno logico.

La lussuria raramente dura oltre il periodo della "luna di miele". Se il sesso è l'unica ragione per cui state insieme, te ne andrai comunque quando il desiderio calerà. L'altra cosa è che le abilità sessuali possono essere insegnate.

 

Se sei attratto da qualcuno e hai le idee chiare su ciò di cui hai bisogno e cosa desideri sessualmente, non c'è motivo per cui il sesso non andrà bene con qualcun altro.

Verdetto: vattene. Il sesso da solo non è sufficiente per una relazione a lungo termine.

amore tra anziani 1

 

NON VUOI FERIRE IL PARTNER

È uno dei motivi più tristi per cui le persone rimangono in una relazione perché significa che la persona che vuole andarsene si preoccupa ancora profondamente del proprio partner.

 

Ma anche se la tua motivazione è pura, stai ancora con qualcuno per pietà. La maggior parte delle persone vuole essere sinceramente amata, piuttosto che stare con qualcuno che finge di amarci.

Rimanere nella relazione significa che stai privando il tuo partner della possibilità di incontrare qualcuno che possa amarlo.

Verdetto: vattene. Non è giusto per nessuno di voi.

 

amore senza fine

IL TUO PARTNER È DIVENTATO IL TUO MIGLIORE AMICO

Se state insieme da molto tempo, probabilmente non vi sentirete "innamorati" del vostro partner.

 

Ciò che la maggior parte di noi pensa è che essere innamorati voglia dire sentirsi come all’inizio della relazione. Le farfalle allo stomaco etc. è quello che si sente quando si parla di infatuazione.

Ma quello stato è principalmente alimentato dagli ormoni rilasciati per ragioni evolutive per assicurarsi che ci accoppiamo e procreiamo.

Una volta che gli ormoni dell'amore svaniscono, le coppie entrano in diverse fasi. C'è un periodo in cui vi vedete come siete realmente, c’è un adattamento e (se siete fortunati) un'accettazione e alla fine si arriva alla fase di un amore gentile. Questo è vero amore. E non è diverso da una forte amicizia.

 

amore tra anziani

Sentirsi "innamorati" del proprio partner e amare il proprio partner sono due cose diverse, ed è quest'ultima la più importante. Se non hai assolutamente sentimenti romantici per il tuo partner, e onestamente non ti dispiacerebbe affatto se iniziasse una relazione sessuale o romantica con qualcun altro, lasciarsi è qualcosa che vale la pena considerare.

Ma se sei preoccupato semplicemente perché le farfalle nello stomaco sono scomparse, smetti di credere ai miti dell'amore e rimani dove sei.

Verdetto: resta. Il vero amore è molto simile all'amicizia.

amore tra anziani 2senza passione l amore diventa amiciziaAMORE RICOMINCIA A 70 ANNIAMORE ANZIANIamore tra anziani 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....