trifone ragone - teresa costanza - pordenone

1. L’ASSASSINIO DEI FIDANZATI DI PORDENONE: LA VITA SEGRETA DI TERESA, CUBISTA DI NOTTE 2. TUTTO RUOTA ATTORNO A UNA SPECIE DI VITA “INTENSA E VARIEGATA” DI TERESA E TRIFONE 3. UNA BELLA COPPIA DA PROVINCIA ARRAPATA. C’È CHI RACCONTA CHE LUI FREQUENTASSE ANCHE DONNE PIÙ ANZIANE E CHE LEI VENISSE CORTEGGIATA DA QUALCUNO NON CORRISPOSTO QUANDO NEI FINE SETTIMANA LAVORAVA COME LAP DANCER IN DISCOTECA

TERESA COSTANZA GIALLO PORDENONETERESA COSTANZA GIALLO PORDENONE

Corriere.it

 

Si moltiplicano le ipotesi seguite dagli investigatori nel duplice omicidio a Pordenone Trifone Ragone e Teresa Costanza. Ipotesi che seguono una serie di voci, tutte però da verificare, raccolte dagli inquirenti. Tutto ruota attorno a una specie di vita «intensa» e segreta della coppia. C’è chi racconta che lui frequentasse anche donne più anziane e che lei venisse corteggiata da qualcuno non corrisposto quando nei fine settimana lavorava in discoteca.

 

trifone ragonetrifone ragone

E ancora: la giovane, con lo pseudonimo di Greta, ballava, come emerge in un video postato sui social, come ragazza immagine in locali notturni. Forse, è l’ipotesi, la sua bellezza aveva attirato corteggiatori sgraditi, se non molesti. Stalker. Infine la pista della malavita organizzata legata magari a un traffico di anabolizzanti che per girano nelle palestre della zona. Sono solo alcuni degli interrogativi che si stanno ponendo in queste ore gli investigatori per individuare il killer di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due fidanzati di Pordenone uccisi da cinque colpi di pistola alla testa martedì scorso subito dopo essere saliti nella macchina posteggiata al palasport.

TRIFONE RAGONE E TERESA GIALLO PORDENONETRIFONE RAGONE E TERESA GIALLO PORDENONE

 

La vita «variegata e intensa» della coppia

Non potendo privilegiare una pista rispetto ad un’altra - «diamo la medesima importanza ad ogni ipotesi» ha ripetuto anche venerdì il Procuratore Marco Martani - si è optato per lavorare su più fronti. Ad ogni nucleo di investigatori è stato assegnato un segmento: chi si occuperà del possibile movente passionale, chi delle occupazioni delle vittime, chi indagherà nel mondo dei locali notturni, chi, infine, verificherà quanto attiene alle palestre e agli anabolizzanti.

trifone ragone 2trifone ragone 2

 

Circa il mandante mafioso, è di competenza di una struttura che opera direttamente dalla Capitale. «Stiamo analizzando ogni fotogramma - hanno fatto sapere gli inquirenti - della vita di questa coppia: avevano un’esistenza variegata e intensa e per questo motivo appare arduo risalire a ogni contatto». Accertamenti anche sulle loro comparsate, retribuite, nei locali notturni - che si scontrano, tuttavia, con le dichiarazioni di amici e parenti, che li dipingevano vicendevolmente gelosissimi delle attenzioni di terzi - circostanza che spinge gli inquirenti a vagliare qualsiasi proposta o avance ricevuta e magari declinata bruscamente.

 

trifone ragone 1trifone ragone 1

Pista che spiegherebbe più di altre la duplice esecuzione: se l’obiettivo del killer fosse stata soltanto la donna - riflettono gli investigatori - avrebbe potuto farlo all’arrivo in palestra, mezz’ora prima dell’agguato. La ragazza, dopo aver accompagnato il fidanzato all’allenamento quotidiano, era uscita per alcune commissioni, parcheggiando al ritorno l’utilitaria nel medesimo posto dove è stata freddata poco dopo.

 

Se l’assassino avesse voluto, quello sarebbe stato il momento ideale: sola, al buio, senza testimoni e scongiurando il rischio di una reazione del pesista, militare esperto e capace di difendersi

 

Accertamenti su sms, mail e telefonate

teresa costanzateresa costanza

Da quanto si è appreso stanno affluendo montagne di dati su mail, telefonate, sms e post sui social network - e molte altre sono attese nei prossimi giorni, poiché ci sono tempi tecnici non accorciabili per taluni materiali - così come corposa è l’analisi delle dichiarazioni raccolte subito dopo il delitto con l’audizione di decine di amici, conoscenti, colleghi, atleti e parenti.

 

L’autopsia

teresa costanza 4teresa costanza 4

Sul fronte dell’autopsia, l’esame è durato oltre dieci ore venerdì, ma ha confermato quanto era già emerso dalla Tac cranica eseguita all’indomani dell’agguato: sei i colpi sparati, di cui tre hanno colpito l’uomo - uno alla tempia e due alla mandibola, tutti a bruciapelo - e altrettanti la fidanzata, che potrebbe aver visto in faccia il killer, ma non ha avuto il tempo di difendersi e cercare la fuga scendendo dall’auto.

 

teresa costanza 3teresa costanza 3

È stato ipotizzato che Ragone sia stato freddato mentre si stava accomodando sul lato passeggero dell’utilitaria di famiglia - preso di spalle, una gamba è rimasta fuori dall’abitacolo - mentre la compagna è morta alla guida del veicolo, quando stava per mettere in moto. Nel tentativo disperato di sottrarsi ai colpi, avrebbe schivato uno dei tre proiettili, che l’ha centrata di striscio alle labbra, distruggendo poi il finestrino: gli altri due non le hanno dato scampo, colpendola al capo. L’autopsia ha infine escluso che la donna fosse in stato di gravidanza. Una evidenza scientifica che va a spegnere una delle tante voci che si erano susseguite nelle ultime ore.

teresa costanza 1teresa costanza 1

 

L’appello del procuratore: chi ha visto parli

In questo quadro senza certezze circa il movente, il procuratore di Pordenone ha reiterato il proprio appello a quanti potrebbero aver visto qualcosa di anomalo: «Alle 20, in una zona così centrale - ha spiegato Martani - è possibile che qualche passante abbia notato un movimento o una persona non abituali.

 

C’è la necessità di un aiuto, perché ci permetterebbe di mettere a confronto tali indicazioni con le centinaia di ore di immagini che abbiamo archiviato della video sorveglianza comunale e privata dell’intero quartiere. Al momento, i fotogrammi ci indicano figure anonime: se avessimo qualche indicazione più precisa - ha concluso - passeremmo a cercare volti e mezzi specifici».

 

teresa costanza trifone ragoneteresa costanza trifone ragonecoppia uccisa pordenonecoppia uccisa pordenone

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”