taleb al abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di magdeburgo

L’ATTENTATORE DEL MERCATINO DI NATALE IN GERMANIA ODIA L’ISLAM ED È UN FAN DELL’AFD E DI MUSK – IL 50ENNE TALEB AL ABDULMOHSEN, LO PSICHIATRA SAUDITA AUTORE DELLA STRAGE A MAGDEBURGO, ERA UN RIFUGIATO PERFETTAMENTE INTEGRATO, CHE HA POI ABBRACCIATO UN FANATISMO DI DESTRA E ANTI-ISLAMICO – AVEVA POSTATO VIDEO DELIRANTI: “SONO PERSEGUITATO DAI TEDESCHI”, “DOBBIAMO FERMARE L’ISLAMIZZAZIONE DELL’EUROPA” – RIAD AVEVA AVVERTITO LE AUTORITÀ TEDESCHE SULLA PERICOLOSITÀ DI ABDULMOHSEN – IL 50ENNE È RISULTATO POSITIVO AL TEST ANTIDROGA

 

MEDIA, 'RIAD AVEVA AVVERTITO BERLINO SULL'AGGRESSORE'

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

(ANSA) - Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. Lo riportano i media tedeschi.

 

MEDIA, 'SOSPETTO ATTENTATORE POSITIVO AL TEST ANTIDROGA' 

(ANSA) - Il sospetto autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo sarebbe stato sotto l'effetto di droga. Lo riporta la Bild che cita ambienti della polizia, riferendo che un primo test antidroga sul medico 50enne originario dell'Arabia Saudita è risultato positivo. (ANSA).

 

2. TALEB, IL KILLER DI MAGDEBURGO: LO PSICHIATRA SAUDITA ANTI ISLAM FAN DI AFD E MUSK

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

 

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

L’hanno preso a cento metri dalla strage. La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per farsi ammanettare accanto alla sua Bmw presa a noleggio, calmo. Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della strage dell’avvento che ha sconvolto la Germania.

 

“Sono perseguitato dai tedeschi”, sostiene nei video. E in un post su X scrive che “Socrate è stato ucciso dai greci e nessuno ha pagato. Se giustizia deve essere fatta, dovrebbe essere quella di fermare l’islamizzazione dell’Europa”.

 

[…]  emerge il profilo di un lento ma inesorabile deragliamento di un cittadino modello. Emerge la storia di un approdo in Germania cominciato secondo i migliori auspici, da rifugiato perfettamente integrato, e di una biografia finita fuori strada per un crescente fanatismo anti islamico che aveva portato l’ex rifugiato ad abbracciare tesi e figure di spicco dell’estrema destra contemporanea, da Elon Musk ad Alice Weidel, passando per il capo degli Identitari, Martin Sellner.

 

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

Abdulmohsen arriva in Germania nel 2016, dopo la specializzazione in psichiatria. Comincia a lavorare nella clinica di Bemburg, in Sassonia-Anhalt, una cinquantina di chilometri a sud di Magdeburgo. E in quegli anni, il suo profilo sembra quello di un migrante integrato e generoso: Al Abdulmohsen si attiva per le donne saudite che vogliono scappare dal regime e “dagli stupri dei loro tutori maschili”, come racconta nel 2019 alla Frankfurter Rundschau.

 

“Sono la persona più critica dell’Islam della storia”, confessa al quotidiano tedesco. Altre interviste seguono: grandi quotidiani tedeschi, la Bbc. All’epoca, Al Abdulmohsen ha ancora fiducia nel sistema di asilo tedesco che “può donare alle donne la libertà”. Anzitutto alle sue concittadine oppresse da una monarchia islamica.

 

attentato al mercatino di natale di magdeburgo

E lui stesso ottiene lo status di rifugiato nel 2016 perché sostiene che il suo totale rifiuto dell’Islam lo abbia esposto a minacce di morte da parte dei fanatici. Negli anni successivi, però, qualcosa va storto.

 

Al Abdulmohsen comincia a postare video sempre più lunghi, sempre più deliranti. Lo psichiatra sembra aver perso fiducia nella Germania, si radicalizza. Su X attacca sempre più spesso il Paese che lo ospita, reo di “dare la caccia ai rifugiati sauditi all’interno del Paese e all’estero per distruggere le loro vite”. Sostiene che la Germania voglia “islamizzare l’Europa”, posta una foto dell’ex cancelliera Angela Merkel con la scritta in inglese “Ho distrutto l’Europa”.

 

attentato al mercatino di natale di magdeburgo

E un tarlo comincia a mangiargli il cervello. Che i suoi concittadini siano minacciati dalle “autorità” tedesche, che agli atei come lui, la Germania preferisca “gli jihadisti”. Su siti americani anti islamici comincia a chiedere che si chiudano le frontiere. E la sua deriva si spinge talmente in là che inizia a simpatizzare con l’estrema destra, tedesca e globale.

 

Gli piace il tecno-sovranista Elon Musk, ama l’ultradestra tedesca della quale scrive: “Chi, se non l’Afd, combatte l’Islam?”. Si sente confortato, nel suo viscerale odio contro i musulmani, persino dal capo degli Identitari, Martin Sellner. E ad Alice Weidel, capa dell’Afd, Al Abdulmohsen scrive direttamente su X: “La sinistra è pazza, abbiamo bisogno dell’Afd per proteggere la polizia”. […]

attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentatore al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…