neil gaiman

"NEIL GAIMAN DICEVA AL FIGLIO 'CONTINUA A GIOCARE CON L’IPAD' MENTRE FACEVA SESSO CON ME" - L'EX BABYSITTER SCARLETT PAVLOVICH RACCONTA I PRESUNTI ABUSI SUBITI PER MANO DELLO SCRITTORE INGLESE NEIL GAIMAN, DENUNCIATO PER ABUSI E VIOLENZE SESSUALI DA NOVE DONNE: "DICEVA: 'CHIAMAMI PADRONE'. UNA VOLTA MI HA VIOLENTATO USANDO DEL BURRO COME LUBRIFICANTE" (COME LA FAMIGERATA SCENA DI "ULTIMO TANGO A PARIGI") - ALTRE DONNE HANNO RACCONTATO DI PRATICHE SADOMASO DI CUI NON ERANO STATE INFORMATE PREVENTIVAMENTE - GAIMAN NEGA LE ACCUSA E PARLA DI "RAPPORTI CONSENSUALI", MA LE CASE EDITRICI LO HANNO SCARICATO…

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per "la Repubblica"

https://www.repubblica.it/cultura/2025/01/27/news/neil_gaiman_accusato_molestie_editore_non_lo_pubblica-423965587/

 

neil gaiman

È sempre più terra bruciata intorno a Neil Gaiman. Il celebre e prolifico scrittore fantasy inglese è stato scaricato dalla prima casa editrice, l’americana Dark Horse Comics. [...] Lo scorso giugno, l’editore dell’Oregon aveva lanciato la serie di fumetti dei Ragazzi di Anansi, ispirata al romanzo del 2005 di Gaiman.

 

[...]Si tratta del primo boicottaggio esplicito, da parte dell’editoria, contro il padre di Sandman, American Gods e L’oceano in fondo al sentiero. Ma, dietro le quinte, la sua cancellazione sembra essere ben più pesante. Le americane Harper-Collins e W.W. Norton hanno dichiarato di non avere in programma libri di Gaiman in futuro. Marvel Comics ha fatto lo stesso.

 

neil gaiman

[...] Come ricorda il Guardian, molti hanno sbattuto la porta in faccia a Gaiman anche nel grande e piccolo schermo. Qualche settimana fa, un adattamento di Buona apocalisse a tutti!, dal romanzo scritto insieme al compianto Terry Pratchett, è stato brutalmente sforbiciato da Amazon Prime Video e ora terminerà con un singolo episodio da 90 minuti, invece dell’intera stagione prevista. Mentre la Disney ha comunicato che il film tratto dal romanzo Figlio del Cimitero è stato congelato.

 

neil gaiman e la moglie amanda palmer

Le prime accuse contro il 64enne Gaiman sono emerse lo scorso luglio in un podcast di Tortoise a cura di Paul Caruana Galizia, figlio della giornalista maltese Daphne assassinata nel 2017 per i suoi articoli, e Rachel Johnson, sorella dell’ex primo ministro britannico Boris. Un podcast di nome Master, simile al titolo dello sterminato articolo del New York Magazine apparso lo scorso 13 gennaio: Call me master. Chiamami padrone. Una richiesta che Gaiman, durante i suoi presunti abusi e violenze, avrebbe ripetutamente imposto alle sue vittime, secondo le testimonianze di queste ultime.

 

Inizialmente, erano due le donne che hanno denunciato Gaiman. Ora sarebbero almeno nove. Il New York Magazine ha parlato con quasi tutte le presunte vittime, che hanno raccontato la loro ricostruzione dei fatti. Per esempio, la neozelandese Scarlett Pavlovich, all’epoca 22enne, nel 2020 conosce Amanda Palmer, allora moglie dello scrittore, e diventa la babysitter dell’ultimo figlio di Gaiman. Secondo Pavlovich, la violenza si consuma già la prima sera di lavoro.

 

neil gaiman

Quando Gaiman l’avrebbe invitata a rilassarsi da sola in una vasca in giardino per poi infilarsi anche lui in acqua e dirle: «Call me master » . In un’altra circostanza, Pavlovich sostiene che Gaiman l’abbia violentata, ricorrendo anche a del burro in cucina, come nella scandalosa scena di Ultimo tango a Parigi. La donna racconta che a Gaiman «non importava nulla che ci fosse il bambino in giro, anzi gli diceva “continua a giocare con l’iPad” mentre faceva sesso con me». Altre donne hanno raccontato di pratiche sadomaso di cui non erano state informate preventivamente per poi sentirsi dire: «Sono un uomo molto ricco, di solito ottengo quello che voglio».

 

neil gaiman e la moglie amanda palmer

Gaiman, [...] ha negato strenuamente le accuse sul suo blog, poco meno di due settimane fa. Non ha smentito i rapporti sessuali, ma «sono stati sempre consensuali e non c’è stata alcuna violenza. Mai e poi mai. Non mi farò costringere ad ammettere azioni che non ho commesso. Queste storie orrende non sono mai accadute. Ho riletto i messaggi dell’epoca con le donne in questione e riflettono il mutuo consenso di persone in una relazione positiva».

 

L’unica cosa che si rimprovera Gaiman è che «a volte per loro non sono stato disponibile a livello emotivo come a livello sessuale. Sono stato egoista, ignorando i sentimenti di queste donne. Ma non ci sono mai stati abusi da parte mia». [...]

Articoli correlati

LO SCRITTORE DI FANTASCIENZA E FUMETTISTA BRITANNICO NEIL GAIMAN E ACCUSATO DI ABUSI E VIOLENZE..

neil gaiman 3neil gaiman 4neil gaiman 2neil gaiman 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…