vacchi briatore

1. L’IRRESISTILE DECLINO DELLA GENERAZIONE BILLIONAIRE: PIGNORATI GLI IMMOBILI DI VACCHI E SANTADECHÉ. E FLAVIO BRIATORE STAREBBE CERCANDO DI VENDERE IL SUO RESORT IN KENYA 2. MOLLATA DAL POMPETTA (LA CALIPPA PASCALE NON LA PUO' VEDERE NEMMENO DI SPALLE), LA PITONESSA STA PUNTANDO SULLE CORNA DI MATTEO SALVINI IN ISOARDI PERCHÈ MIRA A CANDIDARSI IN TOSCANA ALLE POLITICHE DEL 2018 NELLE FILE DELLA LEGA (SENZA NORD)

1. L’ESTATE DEI “PIGNORATI”. E LA PITONESSA VUOLE CANDIDARSI IN TOSCANA ALLE PROSSIME POLITICHE CON LA LEGA DI SALVINI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

lele mora costantino briatore santanche'lele mora costantino briatore santanche'

E’ l’estate dei “pignorati”. L’altra faccia della ricchezza esibita. Dai privilegi esposti in rete come trofei e poi banalmente calpestati nella vita reale da ordinarie comunicazioni di ufficiali giudiziari e banche “intransigenti”.

 

E’ senza dubbio l’estate della Pitonessa, ora principessa senza blasone. Di quella Daniela Santadechè che continua ad imperversare con i suoi copricapi da cowgirl alla cacio e pepe tra le sdraio bianche e semivuote del Twiga, un tempo simbolo del divertimento cafonal in Versilia e ora bagno declassato a ospizio dei trombati.

 

FLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHIFLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHI

L’Onorevole Santadechè, la signora che ama il giardinaggio e che ha una passione quasi morbosa per le ortensie bianche, che è ancora in affari con il padre (Canio Mazzaro, ndr) del suo unico figlio e che continua ad esibire spavalda, come fosse un marchio di fabbrica, il cognome del suo primo marito Paolo.

 

In quel del Forte si mormora che l’ex fidanzata di Alessandro Sallusti inizi a barcollare sui suoi stessi tacchi a spillo. Ma Daniela Carnero da Cuneo non è donna che molla il colpo. E tra gli ombrelloni e i pattini del Twiga inizia a circolare insistente una voce. Quella che descrive le sue prossime mosse. Ormai abbandonata dal Pompetta, ha messo gli occhi su Matteo Salvini in Isoardi.

 

Lo sta corteggiando perchè vuole candidarsi in Toscana alle prossime politiche con la Lega. A spingere questa sua candidatura sarebbe nientemeno che Giancarlo Giorgetti. Lui e Daniela hanno un’amicizia antica. Fu lui quando era a capo della Commissione Bilancio, contro il parere di Giancarlo Fini, a sceglierla come relatrice dell’allora Finanziaria.

briatore santanch briatore santanch

 

Ma il vero “nodo” da sciogliere sono i prestiti bancari e la pesante esposizione al debito delle sue società.

 

I soliti detrattori continuano a farsi una domanda: da chi (e non è il Banana) è davvero coperta la Pitonessa? E fino a quando queste “coperture” (di cui nessuno osa parlare) dureranno? Ah, NON saperlo…

 

2. GLI AFFARI (DIFFICILI) DELLA GENERAZIONE BILLIONAIRE: VACCHI, SANTANCHÉ E BRIATORE (CHE CEDE IL RESORT IN KENYA)

Carlo Festa per il Sole 24 Ore

http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2017/08/19/9375/

FLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHIFLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHI

 

La generazione “Billionaire” accumula perdite e debiti con le banche. Gianluca Vacchi, che ha appena festeggiato i suoi 50 anni proprio nel famoso locale, sarà re dei social, ma nella vita reale per ora i maggiori follower sembrano essere le banche: sono infatti scattate le azioni esecutive di Banco Bpm. E così i beni congelati, tra cui ci sarebbero yacht, ville, azioni e quote del golf club Casalunga di Castenaso, sono ora di proprietà della banca.

 

Se poi ci spostiamo a un’altra rappresentante di questa generazione, la pitonessa Daniela Santanché socia di Flavio Briatore in diverse iniziative, la notizia dell’ultima ora è quella di un pignoramento immobiliare da parte della Banca di Caraglio del Cuneese per un credito non onorato. Destinataria del provvedimento, di cui dà conto Il Sole 24 Ore, è la deputata forzista Daniela Santanchè. Che a fine luglio ha liquidato Visibilia Magazine, la società costituita per rilevare da Prs Editore Visto e Novella 2000è frutto di un riassetto societario.

briatore santanchebriatore santanche

 

L’atto di pignoramento, sempre secondo il Sole 24 Ore, è arrivato alla “pitonessa” lo scorso febbraio. Nel 2014 la parlamentare aveva quotato a Piazza Affari Visibilia editore, a cui fanno capo altre testate come VilleGiardini e Ciak, fondendola in una società già quotata, la Pms. All’epoca le azioni della società valevano oltre un euro. Oggi sono scese a 0,16 centesimi. Il patrimonio netto a fine 2016 era di soli 293mila euro e i debiti banche e fornitori superavano i 6 milioni di euro.

 

Insomma, una generazione “Billionaire” che al di là della forma e dell’immagine, non sembra macinare record concreti. I record Flavio Briatore, che della generazione Billionaire è l’emblema, li aveva accumulati positivamente in Formula 1. Ma secondo gli ultimi dati disponibili della Billionaire Srl, società del famoso brand, nel 2015 è emersa una perdita di oltre 558mila euro mila euro, peggiore dei 61mila euro di rosso del 2014, che è stata ripianata azzerando le riserve.

BRIATORE VACCHIBRIATORE VACCHI

 

Si cerca invece un rilancio per il Twiga dove a fianco di Briatore e a Daniela Santanchè, si è unito nella Mammamia srl anche il principe Dimitri D’Asburgo Lorena, immobiliarista milanese da anni frequentatore di Forte dei Marmi. Infine, notizia dell’ultima ora, proprio Briatore starebbe cercando un compratore per Lion in the Sun, il suo resort in Kenya, famoso per avere ospitato celebrità internazionali come la top model Naomi Campbell e l’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi.

BRIATORE TRUMPBRIATORE TRUMPTRUMP BRIATORE TRUMP BRIATORE TRUMP SANTANCHETRUMP SANTANCHETRUMP BRIATORE TRUMP BRIATORE

 

daniela santanche  dimitri d asburgo di lorena (4)daniela santanche dimitri d asburgo di lorena (4)santanche dimitri d asburgosantanche dimitri d asburgodaniela santanche  dimitri d asburgo di lorena (3)daniela santanche dimitri d asburgo di lorena (3)UMBERTO SMAILA - DANIELA SANTANCHE - DIMITRI D ASBURGO AL TWIGAUMBERTO SMAILA - DANIELA SANTANCHE - DIMITRI D ASBURGO AL TWIGA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…