macao sesso prostituzione

MACAO MERAVIGLIAO - NONOSTANTE LE DIMENSIONI, L’EX COLONIA PORTOGHESE POTREBBE PRESTO DIVENTARE IL POSTO PIÙ RICCO DEL PIANETA. MA C’È L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA: L’ECONOMIA DELLA REGIONE AUTONOMA SI BASA SU GIOCO D’AZZARDO E TURISMO - CENTINAIA DI GIOVANI E AUDACI RAGAZZE ARRIVANO ATTRATTE DAL MONDO ESCLUSIVO E FINISCONO PER FARE LE PROSTITUTE, DIPENDENTI DAGLI STESSI CASINÒ DELLA CITTÀ…

 

 

 

Federico Giuliani per https://it.insideover.com

 

macao 1

Per alcuni è solo un paradiso artificiale costruito a tavolino, dove ricchi e ricconi si intrattengono giocando d’azzardo in uno degli oltre 40 casinò presenti. Per altri è una Hong Kong “che ce l’ha fatta”, cioè un territorio autonomo che non ha respinto in alcun modo l’abbraccio della madrepatria. Macao è una regione autonoma della Cina di poco più di 115 chilometri quadrati che ospita una popolazione di quasi 623 mila anime.

sesso e prostituzione a macao 1

 

Eppure, nonostante le dimensioni irrisorie, l’ex colonia portoghese potrebbe presto diventare il posto più ricco del pianeta. Il pil pro capite sfonda il tetto degli 80 mila dollari, e gli abitanti di Macao sono sempre più ricchi ogni anno che passa. Ma dietro questo lusso sfrenato si nasconde in realtà un contesto molto più complicato di quanto non si possa immaginare.

 

macao

Un paradiso artificiale

Intanto bisogna sottolineare che Macao va avanti affidandosi al gioco d’azzardo e al turismo. I due aspetti sono collegati, perché i cinesi, non potendo scommettere in Cina continentale (è vietato), ne approfittano per fare una gita fuori porta e sfogarsi nei casinò macauensi, portando in dote ingenti fiumi di denaro. Essendo una regione amministrativa speciale, Macao gode di una certa libertà economica, perfetta per potenziare al massimo il binomio casinò-turismo.

 

sesso e prostituzione a macao 2

Il dipartimento di statistica della Regione speciale di Macao ha appena aggiornato i suoi dati: lo scorso settembre il numero di turisti su base annua è aumentato dell’ +8%, arrivando a 2,76 milioni di unità. Di questi, 1,92 milioni provengono dalla Cina (aumento del +5,7%), per lo più dalla provincia del Guandong e di Hunan. C’è chi ha definito Macao la “Las Vegas d’Oriente”, e in effetti il paragone calza a pennello, anche se l’enclave cinese ambisce a diventare ancora più grande della sua controparte americana.

sesso e prostituzione a macao 11

 

Gioco d’azzardo e prostituzione

Affidarsi solo al gioco d’azzardo può essere limitante. Un buon governo, infatti, deve essere in grado di diversificare la propria economia per evitare di dover dipendere da una sola entrata. Macao ha scelto di aumentare le proprie offerte di intrattenimento, ma molte di queste sono situate sul limbo della legalità, o peggio nella vera e propria illegalità.

sesso e prostituzione a macao 3

 

Un rapporto del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti sottolinea come a Macao ci siano due enormi problemi: il traffico degli esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione all’interno di saune e locali notturni. Nel suo ultimo rapporto, Washington ha inserito Macao in una brutta posizione perché non soddisferebbe gli “standard minimi” richiesti. Il South China Morning Post ha poi scoperto che la rete di prostituzione, nella maggior parte dei casi, dipende direttamente dagli stessi casinò che operano in città.

macao 2

 

Il traffico di esseri umani

Nel rapporto citato si legge che centinaia di giovani ragazze provenienti dalla Cina sudoccidentale sono attratte dal mondo esclusivo dei casinò e vengono imbambolate con la promessa di lavorare al loro interno come modelle o cameriere. Ma non appena arrivano in città, le giovani scoprono di essere state ingannate e di non poter far altro che arrendersi a una vita di prostituzione.

 

sesso e prostituzione a macao 7

Sia chiaro, a Macao la prostituzione è legale ma non lo è se viene gestita da un’organizzazione criminale che la sfrutta per ottenere profitti. Lo stesso Xi Jinping in persona, durante il 15esimo anniversario del ritorno di Macao sotto il dominio cinese, aveva chiesto “un ambiente più adatto alle famiglie” per l’ex possedimento portoghese. A quanto pare non è bastato.

sesso e prostizione a macao 7sesso e prostituzione a macao 6sesso e prostituzione a macao 9sesso e prostituzione a macao 10sesso e prostituzione a macao 8sesso e prostituzione a macao 5sesso e prostituzione a macao 4macao 3

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...