MAGNACCIA A 15 ANNI - INDONESIA COME I PARIOLI: IL BUSINESS DELLA PROSTITUZIONE MINORILE IN MANO ALLE RAGAZZINE

Dagotraduzione dell'articolo di Emma Thomas per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Molti adolescenti si ritrovano attratti nel mondo squallido della prostituzione minorile per sete di denaro o come risultato della tossicodipendenza.

Chimoy, una ragazza di 17 anni, dall'età di 14 è entrata in questo business.

La sorella del suo fidanzato le chiese di prostituirsi, ma lei ha reclutò un'amica per fare il lavoro. Nel tempo ha messo in piedi una vera e propria macchina organizzativa che comprendeva una macchina, una casa e circa 30 ragazze che lavorano, procurandole un guadagno che arriva fino a 1800 sterline al mese, una piccola fortuna in un paese povero come l'Indonesia. Chimoy, tecnicamente parlando, è una "magnaccia".

Le bambine usano sms e social media per prenotare i clienti ed effettuare transazioni senza bisogno di stare in un angolo buio in minigonna e tacchi.
'La cosa disgustosa è vedere bambine di 11, 12 anni di età, iniziare queste pratiche, dice Leonarda Kling , rappresentante a Jakarta di Terre des Hommes Olanda, una ONG che lavora su queste tematiche.

Recentemente , nella città orientale di Surabaya , una ragazza di 15 anni, è stata catturata mentre accompagnava tre ragazze da alcuni clienti in un hotel.
Il portavoce della polizia Maj Suparti ha affermato che la ragazza impiegava dieci prostitute tra compagne di classe, amiche di Facebook e perfino la sorella maggiore - e guadagnando fino ad un quarto della tariffa per ogni prestazione, guadagnando fino a 250 sterline al mese.

Le Nazioni Unite stimano che circa 40/70.000 bambini sono vittime di sfruttamento sessuale in Indonesia ogni anno. Gran parte di questo mercato è gestito da adulti.

L'Indonesia ha una classe media in crescita ossessionata dagli ultimi gadget tecnologici e dagli ultra-ricchi che ostentano i loro abiti firmati e le loro auto di lusso.
Il desiderio di uno smartphone che ha guidato Daus pacato a prostituirsi a 14 anni.
Figlio di un operaio e di una venditrice di cibo per strada, il ragazzo allampanato dice di aver presto iniziato a guadagnare 250/300 sterline al mese facendo regolarmente sesso con tre donne tra i 30 e i 40 anni. 'Non volevo farlo, ma volevo il BlackBerry ' dice.

Faisal Cakrabuana , project manager di Yayasan Bahtera, un'organizzazione no-profit con sede a Bandung che aiuta i bambini vittime di abusi sessuali, dice che il più grande problema è quello in famiglia, dove spesso ci si trova di fronte ad abbandoni o abusi.

Spesso alcune di queste ragazze sbandate affittano casa insieme e una delle ragazze assume l'incarico di "protettore".

Chimoy era figlia unica e viveva da sola con la madre. Suo padre era sempre via, per badare alle sue altre 4 mogli.
In terza media già beveva e assumeva regolarmente droghe. Ha deciso di lasciare la scuola per gestire a tempo pieno il business della prostituzione.
È rimasta incinta e ha avuto la sua prima figlia a 15 anni, un anno dopo è arrivato un secondo figlio. Chimoy lavorava presso i karaoke, a volte prostituendosi a sua volta e creando una lista di clienti.

Il denaro ha cominciato a diventare tanto, così come la droga: è diventata dipendente dalle metanfetamine , che qui chiamano shabu shabu.
Prima aveva tre ragazze che lavoravano per lei, poi sono diventate molte di più. La maggior parte avevano da 14 a 17 anni. Tutte aspettavano la sua chiamata per poter soddisfare un numero crescente di clienti locali e stranieri a Bandung.
I clienti chiamavano o messaggiavano per fare specifiche richieste sulle ragazze: alta o con pelle chiara.

Una volta un cliente ha pagato circa 1.200 sterline più un BlackBerry e una moto in cambio della verginità di una ragazza. Chimoy intascato 300 sterline da quel affare.

Nuri, un ragazzo di sedici anni con lunghi capelli ramati, dice che Chimoy è sotto la sua protezione e con la sua gang di ragazzini in motorino gestisce le situazioni di pericolo.

Le ragazze che lavorano con Chimoy ne parlano sempre benissimo.
'E' diverso dai miei precedenti protettori adulti, perché i soldi non le importano ma è preoccupata per la sua sicurezza', dice la sedicenne Chacha, che ha iniziato a fare la prostituta tre anni fa in un karaoke. 'Lei è anche una madre per noi'.

La prostituzione in tutto il mondo è in genere guidati da adulti , ma ragazzi intraprendenti in molti paesi hanno capito come ottenere guadagnare soldi attraverso il sesso in maniera autonoma, dice Anjan Bose di ECPAT International, una rete globale no-profit che aiuta i bambini vittime di abusi sessuali .

Ben prima dell'avvento di smartphone e social media, le ragazze giapponesi, spesso provenienti da famiglie della classe media, hanno cominciato a lasciare i loro numeri di telefono in stand vicino a stazioni ferroviarie nella speranza che gli uomini chiamassero.
Bose dice che oggi bambini anche di 13 anni nella Repubblica Dominicana guadagnano più dei loro insegnanti vendendo sesso in cambio di tutto, dalle gite in auto ai telefoni cellulari.

In Thailandia e Filippine , gli adolescenti vanno online e si spogliano o compiono atti sessuali davanti a webcam, spesso per i clienti nei paesi occidentali.
Sia le prostitute adolescenti che le loro giovanissime protettrici hanno bisogno di aiuto per lasciare il lavoro, spiega ancora Bose.

Oggi, Chimoy si siede sul pavimento di una stanza al piano terra grande abbastanza per farci stare solo un materasso matrimoniale. Questa è sua la casa da quando ha perso quasi tutto a causa della sua dipendenza dalle metanfetamine.

Ora che è riuscita a chiudere con la droga, vorrebbe anche smettere con lo sfruttamento della prostituzione . Ha lavorato con Yayasan Bahtera per due anni e dice che la gente dell'associazione le ha dato il sostegno necessario per iniziare a chiudere il business.

Chimoy svolge ancora regolarmente le sue attività con circa cinque ragazze. Anche loro stanno cercando di smettere, ma quando il denaro è scarso, chiamano Chimoy per chiederle di organizzare degli incontri con i clienti.

Trovarli non è per niente difficile. Non appena Chimoy siede a parlare il suo sogno di diventare una pasticciera, una suoneria con musica rap continua a interrompere, con tanti messaggini.
Sono tutte chiamate da uomini che cercano di prenotare le ragazze.

 

PROSTITUTE MINORENNI INDONESIA PROSTITUTE MINORENNI INDONESIA PROSTITUTE MINORENNI INDONESIA PROSTITUTE MINORENNI INDONESIA PROSTITUTE MINORENNI INDONESIA

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…