“MARTIN LUTHER KING FACEVA ORGE ED ERA L’AMANTE DI JOAN BAEZ” - NEI DOCUMENTI DESECRETATI DELLA CIA VIENE FUORI UN RITRATTONE ZOZZONE DEL LEADER DI COLORE - IN UN REPORT SI FA RIFERIMENTO A “PROSTITUTE BIANCHE E DI COLORE CONVOCATE PER SESSO DI GRUPPO CON ATTI SESSUALI DEVIANTI DALLA NORMA” - IN UN'ALTRA AMMUCCHIATA A WASHINGTON NEL '64 ALCUNE PROSTITUTE SI “RIFIUTARONO DI PRODURSI IN ATTI NON NATURALI” (SESSO ANALE?)

Flaivo Pompetti per il Messaggero”

Joan Baez e Martin Luther King

 

Un Martin Luther King pericoloso ideologo comunista, depravato consumatore di orge sessuali e frequente visitatore di amanti, tra le quali la cantante folk Joan Baez. Questa è la figura che emerge da uno dei più recenti documenti del dossier JFK dissequestrato da Donald Trump, che hanno visto la luce lo scorso venerdì. Tra i 624 documenti ce n' è uno del 1975 che conferma da parte della Cia che l' assassino di JFK Lee Oswald non era mai stato un suo agente.

 

La pratica di venti pagine che riguarda King invece fu redatta il 12 marzo del 1968, tre settimane prima dell' assassinio del leader di colore, e porta la firma del direttore dell' Fbi Edgar Hoover. Non si capisce come sia finita nel carteggio del presidente Kennedy, ma quanto alle rivelazioni aggiunge poco di nuovo a quanto già si sapeva delle inchieste effettuate dal Bureau americano nei confronti del ministro di culto battista e promotore dei diritti civili.

 

I FILM

marlon brando con martin luther king

Le indagini erano state commissionate da John Kennedy, adirato dai continui sotterfugi con i quali King rifiutava di dissociarsi dal suo fedele consulente, l' avvocato newyorkese Stanley David Levison, che era ben conosciuto per le sue simpatie comuniste. Era stato Bob Kennedy al tempo ministro della Giustizia, a passare l' ordine a Hoover, e più tardi a parlare dell' esistenza del dossier con il giornalista Anthony Lewis.

 

I particolari che vi sono inclusi sono persino entrati a far parte di due film di grande popolarità negli ultimi anni: J. Edgar di Clint Eastwood e il finalista dell' Oscar del 2014 Selma, sulla storica marcia per la parità dei diritti civili guidata da King in Alabama.

 

la marcia da selma a montgomery di martin luther king jr 7

I TIMORI

Anche Hoover come Kennedy è molto preoccupato dalla possibile affiliazione comunista del dottor King. Il suo rapporto su Levison e sui collegamenti tra il leader di colore e il membro del direttivo del partito dei rossi americani Hunter Pitts O' Dell è freddo e meticoloso, e non ha nulla del fervore zelota già espresso dal senatore McCarthy.

 

La voce di Hoover, tormentato da una sessualità ambigua e mai uscita fuori dall' armadio, si accalora invece quando scrive del profilo morale del ministro di culto. Nel febbraio del 1968, si legge del documento, King è a Miami per il primo di una serie di seminari per ispirare altri predicatori a diventare leader civili delle loro comunità.

la marcia da selma a montgomery di martin luther king jr 6

 

LA TESTIMONIANZA

Dietro le scene della seduta, secondo la testimonianza di uno dei partecipanti, c' era stata «ubriachezza, fornicazione e omosessualità». Prostitute bianche e di colore erano state convocate nell' albergo per un' orgia durata tutta la notte nella quale «una varietà di atti sessuali devianti dalla norma» erano stati praticati. In un' altra scena di orgia a Washington nel '64 «molti degli astanti erano ingaggiati in atti sessuali naturali e non, e quando una delle prostitute si era rifiutata di prodursi in uno degli atti non naturali, il reverendo King discusse con altri della necessità di iniziarla a tale pratica».

MARTIN LUTHER KING E JFK

Tutte queste affermazioni sono riportate nel dossier senza il beneficio di ulteriore indagine, e sulla sola base di testimonianze terze.

 

L'infedeltà del dottor King nei confronti della moglie Coretta è comunque un fatto ben noto. La registrazione sonora di una sua notte d' amore fu recapitata a casa e ricevuta dalla consorte, insieme ad una lettera anonima che lo invitava a piegarsi sotto il peso della depravazione, e ritirarsi dalla scena pubblica.

 

MARTIN LUTHER KING

Clint Eastwood ha attribuito erroneamente nel suo film quella missiva a Hoover, il quale invece era ben capace di distinguere tra minaccia politica e moralità, e difese per tutto il suo mandato la libertà di King di promuovere la sua battaglia civile.

MARTIN LUTHER KING E CORETTA SCOTT

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?