gabriella engels grace mugabe

QUANTO MENA LA FIRST LADY! - LA MODELLA GABRIELLA ENGELS ACCUSA LA MOGLIE DEL PRESIDENTE DELLO ZIMBABWE, ROBERT MUGABE, DI AVERLA MALMENATA - LA BONAZZA ERA IN UNA CAMERA DELL'ALBERGO CON AMICI DEI FIGLI DEI MUGABE - SECONDO IL SUO RACCONTO, LE GUARDIE DEL CORPO SONO RIMASTE A OSSERVARE LA 'PRESIDENTA' MENTRE LA PRENDEVA A SGANASSONI

Gabriella Engels Gabriella Engels

Da www.repubblica.it

 

Grace, 52enne moglie del 93enne presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, ha fatto precipitosamente rientro nel Paese dal Sudafrica, dove è accusata di aver aggredito una giovane modella. Il ritorno in patria è stato confermato da una fonte governativa dello Zimbabwe coperta da anonimato.

 

In un primo momento, il ministro degli Interni sudafricano aveva annunciato che la first lady si era presentata alle autorità e sarebbe comparsa davanti alla giustizia. In realtà di Grace Mugabe si erano perse le tracce, la stessa polizia sudafricana non sapeva dove fosse, finché la donna non è ricomparsa nello Zimbabwe.

 

Gabriella Engels  Gabriella Engels

L'aggressione sarebbe avvenuta sabato sera in un albergo di lusso alla periferia di Johannesburg. La modella Gabriella Engels accusa Grace Mugabe di averla malmenata mentre la giovane rendeva visita in una camera dell'albergo ad amici in comune con i figli dei Mugabe. Secondo il suo racconto, le guardie del corpo della first lady sono rimaste impalate a osservare la loro signora mentre l'aggrediva.

ROBERT E GRACE MUGABEROBERT E GRACE MUGABE

 

A riprova, Gabriella ha diffuso sui social le foto con le tumefazioni subite. "Si è lanciata contro di me e ha preso a colpirmi. Ancora, ancora e ancora. Non avevo idea di cosa stesse succedendo, ero del tutto sorpresa. Ho dovuto strisciare fuori da quella stanza prima di poter scappare via" ha dichiarato la modella a un canale news locale.

 

Alla Associated Press, Gabriella Engels ha spiegato che la notte dell'aggressione i fratelli Mugabe non erano in quella stanza. "Gli amici che ho in comune con loro mi avevano invitato. Non so come quella donna sia potuta entrare nella stanza. Non sapevo neanche che fosse la moglie di Robert Mugabe".

 

Gabriella Engels   Gabriella Engels

Nelle ore in cui di Grace Mugabe si erano perse le tracce, Gabriella aveva espresso la sua irritazione: "Se è tornata nello Zimbabwe, spero che la polizia faccia qualcosa per riportarla indietro. Non voglio che la faccia franca". La signora Mugabe si è resa protagonista di altri simili episodi in passato, durante i suoi viaggi all'estero. A Hong Kong, nel 2009, fu un fotografo a denunciare il pestaggio.

 

Per tre giorni la polizia sudafricana aveva mantenuto il riserbo sull'identità della presunta picchiatrice della modella, motivandolo con il fatto che la "sospettata" non era ancora comparsa in tribunale. L'unica conferma era quella della denuncia sporta dalla 20enne Gabriella. Nessuna informazione sulla possibilità che Grace Mugabe potesse schermarsi dietro l'impunità diplomatica se le accuse fossero state formalizzate.

Gabriella Engels    Gabriella Engels

 

Silenzio anche da parte del governo dello Zimbabwe, mentre i suoi media si sono limitati a raccontare della visita di Lady Mugabe in Sudafrica per ragioni di salute. Il caso è destinato a montare, puntando ulteriormente i riflettori sulla figura di Grace, che il mese scorso per la prima volta aveva sfidato suo marito, il capo di Stato più anziano del mondo, chiedendogli di indicare un successore e proponendosi in prima persona in vista delle elezioni del prossimo anno.

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?