UNA MODELLA DA NON PRENDERE COME MODELLO – NAOMI CAMPBELL COMPARE QUASI TRECENTO VOLTE NEGLI EPSTEIN FILES: IN DIVERSI SCAMBI INVITAVA IL FINANZIERE PEDOFILO A PARTECIPARE AI SUOI PARTY E LUI RICAMBIAVA RICEVENDOLA NELLA SUA CASA NEWYORCHESE E NELLA VILLA PRIVATA SULL’ISOLA DI LITTLE SAINT JAMES, DOVE PORTAVA LE SUE GIOVANI VITTIME. ED È LÌ CHE NAOMI
AVREBBE INCONTRATO ANCHE VIRGINIA GIUFFRE, ALL’EPOCA MINORENNE, FORSE LA STESSA SERA IN CUI LA RAGAZZA È STATA VIOLENTATA DA UN NUOVO PRESENTATOLE DAL FACCENDIERE – PARE CHE LA MODELLA ABBIA ANCHE PARTECIPATO A UNA CENA IN ONORE DEL PRINCIPE ANDREA…
Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”
naomi campbell alla sfilata di dsquared2 3
«Ciao Naomi, Jeffrey non vede l’ora di parlarti. Dice di chiamarlo sul cellulare». Nel milione di file pubblicati dal Dipartimento di Giustizia […] il nome di Naomi Campbell, la super top model che dominò gli anni Novanta, appare quasi trecento volte.
Usando quasi sempre come tramite la fidata assistente del miliardario, Lesley Groff, lei lo invita ad almeno quattro mega party: la festa per il suo 31° compleanno a St Tropez nel 2001 (l’allora fidanzato, Flavio Briatore al suo fianco), il Fire & Ice Gala, nella stessa località, nel 2004 e poi due serate d’alta moda a Parigi, nel 2010.
ghislaine maxwell naomi campbell
Lui ricambia ricevendola nella sua casa newyorchese e nella villa privata sull’isola di Little Saint James; proprio quella dove portava le sue giovani vittime.
[…] Il loro abusatore la presentava per convincerle che le avrebbe aiutate ad entrare nel mondo della moda. In effetti c’è pure una foto di Campbell insieme a Virginia Giuffre, allora minorenne […] raccontò […] di essere stata abusata sessualmente proprio la notte della festa del 2001 da un uomo presentatole dal faccendiere.
virginia giuffre alla festa con naomi campbell e flavio briatore
L’avvocato della top model Martin Singer, in una mail al New York Times ora afferma che fino al 2019 la sua cliente «non sapeva della condotta criminale di Epstein. Se avesse incontrato giovani donne abusate avrebbe preso personalmente provvedimenti immediati per aiutarle». Sarà. Ma il suo nome appare nella lista di chi poteva inviare lettere e libri a Epstein nel carcere della Florida dove scontò 13 mesi nel 2008 per reati sessuali. Partecipando, subito dopo il suo rilascio, a una cena in onore del principe Andrea.
naomi campbell
naomi campbell alla sfilata di dsquared2 4
naomi campbelle e bill clinton a bordo del lolita express
jeffrey epstein invitato alla festa di naomi campbell con flavio briatore 4
jeffrey epstein invitato alla festa di naomi campbell con flavio briatore 3
naomi campbell
naomi campbell
naomi campbell baby woman
[...]