
DUE NEONATI PREMATURI SONO MORTI NEL GIRO DI POCHE ORE ALL'OSPEDALE DI BOLZANO: I PICCOLI ERANO RICOVERATI AL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA NEONATALE E POTREBBERO ESSERE DECEDUTI DOPO ESSERE STATI INFETTATI DAL BATTERIO SERRATIA - PER EVITARE IL CONTAGIO DI ALTRI BAMBINI SI STA PENSANDO DI SPOSTARLI IN UN ALTRO REPARTO - A PORTALO IN CORSIA POTREBBE ESSERE STATA LA…
Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it
Due neonati prematuri sono morti nel giro di poche ore all'ospedale di Bolzano. Uno dei neonati è morto martedì, l'altro nella notte di mercoledì. Entrambi erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale del capoluogo altoatesino. [...]
Il germe che ha provocato le infezioni sarebbe il batterio serratia: potrebbe essere stato portato in reparto dalla mamma di uno dei piccoli ricoverati, forse sulle mani poco pulite. I vertici dell'ospedale stanno decidendo quali misure prendere: tra le ipotesi lo spostamento del reparto.
I due neonati, uno di pochi giorni di vita e l'altro di poche settimane, non sono sopravvissuti all'infezione proprio perché erano prematuri e quindi avevano poche difese immunitarie.