NESSUNO PUÒ DIRE CON CERTEZZA CHE IL PRESUNTO ATTACCO ALLA RESIDENZA DI PUTIN SIA UN FALSO ORCHESTRATO DA MOSCA, MA GLI UNICI A GUADAGNARCI SONO I RUSSI – IL PORTAVOCE DI “MAD VLAD” TIRA IN BALLO TRUMP: “IL RAID PRENDE DI MIRA ANCHE LUI, E MIRA A OSTACOLARE I SUOI SFORZI PER UNA RISOLUZIONE PACIFICA DEL CONFLITTO” – LO SCRITTORE UCRAINO ANDRIJ KURKOV: “IL FATTO CHE TRUMP ABBIA AVUTO UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA CON PUTIN PRIMA E SUBITO DOPO L’INCONTRO CON ZELENSKY DIMOSTRA CHE NON STA NEGOZIANDO CON PUTIN, MA LO STA INFORMANDO . TRUMP RAPPRESENTA GLI INTERESSI DELLA RUSSIA, NON ESERCITERÀ ALCUNA PRESSIONE SERIA…”
volodymyr zelensky donald trump conferenza stampa a mar a lago foto lapresse
CREMLINO, 'ATTACCO ALLA RESIDENZA COLPISCE SIA PUTIN CHE TRUMP'
(ANSA) - Il tentato attacco alla residenza statale russa nella regione di Novgorod prende di mira non solo, direttamente, il presidente russo Vladimir Putin, ma "anche Trump e mira a ostacolare gli sforzi del presidente per una risoluzione pacifica del conflitto ucraino".
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax. "E qui vorrei ricordarvi il discorso di Natale di Zelensky e i suoi commenti su Putin", ha aggiunto Peskov. Nel saluto ai connazionali alla vigilia di Natale, il presidente ucraino ha dichiarato, riferendosi all'omologo russo: "Oggi condividiamo tutti un sogno. Ed esprimiamo un desiderio, per tutti noi. 'Che muoia'".
CREMLINO CONTRO ZELENSKY, FOLLE NEGARE ATTACCO A TENUTA PUTIN
(AGI/INTERFAX) - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha respinto le affermazioni secondo cui non ci sarebbe stato un massiccio raid con droni sulla residenza di Vladimir Putin a Novgorod.
Il presidente ucraino Volodymyr "Zelensky sta cercando di negarlo e molti media occidentali, facendo il gioco del regime di Kiev, hanno iniziato a insistere sull'affermazione che non sia accaduto nulla. Ma questa e' un'affermazione totalmente folle," ha detto Peskov ai giornalisti.
Al contrario, c'e' stata "una grande incursione di droni che sono stati abbattuti e neutralizzati grazie al lavoro della difesa aerea", ha insistito. Ma Peskov non ha voluto dire se sia possibile mostrare prove come i rottami dei droni abbattuti: "E' tema che deve commentare il nostro esercito", ha detto.
vladimir putin con la mimetica alla vigilia del vertice trump-zelensky
«LA CHIAMATA ALLO ZAR DIMOSTRA CHE TRUMP È SCHIERATO CON LUI»
Estratto dell’articolo di M. Ser. per il “Corriere della Sera”
[…] Andrij Kurkov, lo scrittore ucraino più noto all’estero, non ha molti dubbi: nonostante i proclami di Trump, la pace è ancora lontana.
Perché il faccia a faccia di Mar-a-Lago non le ha fatto cambiare idea?
«Il Cremlino insiste per conquistare quattro regioni ucraine. Trump e il suo team hanno suddiviso la questione territoriale in diverse questioni separate.
L’idea di base è di ottenere il ritiro dal Donbass dell’esercito ucraino, poi di esigere lo stesso per le regioni di Kherson e Zaporizhzhia. I negoziati stanno diventando un processo senza fine in cui Trump spera di costringere l’Ucraina ad arrendersi passo dopo passo».
Il presidente statunitense si è detto arrabbiato con Kiev dopo che Putin lo ha informato dell’attacco alla sua villa...
«Il fatto che Trump abbia avuto una conversazione telefonica con Putin prima e subito dopo l’incontro con Zelensky e che, in seguito a queste conversazioni, si sia limitato a ripetere vaghi concetti dimostra che non sta negoziando con Putin, ma lo sta informando sui suoi negoziati con Zelensky».
[…]
Perché Trump non usa leve più convincenti con Putin sia economiche che militari?
«Trump rappresenta gli interessi della Russia, non quelli dell’Ucraina o il desiderio di raggiungere un accordo. Non eserciterà alcuna pressione seria su Putin perché crede che i grandi Paesi abbiano più diritti dei piccoli. Ha ribadito la sua richiesta di rendere la Groenlandia territorio americano per dimostrare a Putin che sono simili e uguali».
Zelensky parla della possibilità di un referendum sul piano e per la prima volta il presidente Usa ha annunciato di voler visitare Kiev. Sono buoni segnali?
«I referendum sull’integrità territoriale sono vietati dalla Costituzione ucraina. Trump crede di poterci convincere a violare la legge e ad accettare di cedere quattro regioni e la Crimea. Ma gli ucraini — tra il 65 e l’85% — non diranno di sì. […]».
volodymyr zelensky donald trump conferenza stampa a mar a lago foto lapresse 2
DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN
VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP
vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago foto lapresse 1
volodymyr zelensky donald trump conferenza stampa a mar a lago foto lapresse

