ilaria rimoldi

“NON BASTA PUBBLICARE FOTO IN MUTANDE PER GUADAGNARE 5MILA EURO” - ILARIA RIMOLDI, LA 25ENNE DI MONZA LASCIATA A CASA DA GARDALAND PER IL SUO PROFILO ONLYFANS, HA CAPITO TUTTO: “AL PARCO DIVERTIMENTI GUADAGNAVO 1100 EURO NETTI. HO CHIESTO DI AUMENTARMI LO STIPENDIO A 5MILA EURO PER NON PUBBLICARE PIÙ. OVVIAMENTE HANNO RIFIUTATO” – “COSA MI CHIEDONO SU ONLYFANS? VOGLIONO CONTATTO. AD ESEMPIO VIDEO, CON L'INTIMO ROSSO, PRONUNCIANDO IL LORO NOME. PORNHUB È UNIDIREZIONALE. IL MIO FIDANZATO? È GRAZIE A LUI SE PUBBLICO LE FOTO…”

1. «LE MIE FOTO SU ONLYFANS E GARDALAND MI LASCIA A CASA»

Alessandro Fulloni per il “Corriere della Sera”

 

ilaria rimoldi 9

«Il momento più umiliante dopo la notizia che avevo un profilo su Onlyfans? Quando ho capito di essere diventata "quella là".

I capi telefonavano per richieste, disposizioni, turni e orari ma con me non parlavano assolutamente. Riferivano ai miei colleghi: "Dite a quella là se vuole fermarsi una mezzora in più...».

E lei?

«Una volta mi sono rifiutata, avevo altro da fare e non volevo il prolungamento del turno. È scattata così una specie di "rappresaglia" ricaduta su tutti. Ci hanno detto: "A questo punto non azzardatevi a chiedere pause-bagno...».

 

Vale a dire?

Ilaria Rimoldi

«Vale a dire che se il personale è contato, ridotto all'osso, non c'è tempo neanche di andare al bagno. Come è stato quel giorno...».

Ilaria Rimoldi - monzese, un diploma in arredamento, innamorata dell'equitazione - ha 25 anni e sino al 27 novembre lavorava a Gardaland, nel Veronese, con un contratto a tempo determinato che non le è stato rinnovato. Un rapporto di lavoro - si occupava di accoglienza ai visitatori accompagnandoli alle attrazioni - terminato, chissà, per quelle foto osé pubblicate dalla giovane su Onlyfans, il portale che permette di scaricare contenuti visibili solo a chi paga un abbonamento. Ilaria, come è finita su quel sito?

«Il mio stipendio era di circa 1.000 euro, insufficiente per affitto, auto, spesa e bollette. Così ho avuto l'idea di Onlyfans: e ora ho più di 300 persone che pagano 10 dollari al mese per vedermi».

 

Foto di nudo?

«Mannò... mi limito a condividere immagini sexy, in lingerie. Neanche tanto differenti da quello che posto su altri social. Su Tiktok sono arrivata a circa 270.000 follower».

 

ilaria rimoldi 7

Quanto ha guadagnato?

«Il primo mese 600 euro, poi il numero delle persone è salito e a novembre sono arrivata a 5mila euro».

Sulle prime, dal parco divertimenti nessuna obiezione.

«È vero, mi erano parsi molto aperti. La vita privata di una persona resta comunque un fatto personale...».

 

Cosa ha fatto cambiare le cose?

«Forse il fatto che la mia notorietà ha cominciato ad aumentare, interviste sui siti, poi anche in tv...»

 

ilaria rimoldi 6

Gardaland in un comunicato ha parlato di «utilizzo improprio dei loghi». È vero che in una nota trasmissione lei indossava la stessa divisa del parco?

«Sì, me lo avevano chiesto gli autori. Io non ci avevo pensato, ho accettato...».

 

I suoi capi come l'hanno presa?

«Ero al lavoro e una mattina è arrivata la mia responsabile che mi ha portato in ufficio...

"Ma guarda che io non so niente..." ha precisato».

 

Poi?

«Nella stanza c'erano il direttore del personale e un altro manager. Senza essere sgarbati, mi hanno fatto presente che Gardaland è una struttura per famiglie e che quelle foto non si addicono all'immagine del parco. Discorsi campati per aria... Ho risposto che nel mio tempo libero faccio ciò che voglio e che se volevano potevano alzarmi lo stipendio. Ovviamente hanno rifiutato».

ilaria rimoldi 8

 

Sia come sia, lei non è stata allontanata e nemmeno è stata costretta a licenziarsi...

«No. È solo successo che il 27 novembre il contratto non è stato rinnovato. Io non ho cercato loro e loro non hanno cercato me».

I visitatori di Gardaland l'hanno mai riconosciuta?

«Sì, ma soprattutto per il profilo su Tiktok. In 5 o in 6 hanno detto di avermi vista su Onlyfans».

 

E ora?

«Passate le Feste vedrò il mio futuro. Adoro l'equitazione, ho un cavallo, Wolly... Vorrei fare l'istruttrice».

ilaria rimoldi 5

 

2. "IO, CACCIATA DA GARDALAND PER LE MIE FOTO SEXY MA CON MILLE EURO NON VIVO, COSÌ MI ARRANGIO"

Estratto dell’articolo di Enrico Ferro per “la Repubblica”

(…)

 

È vero che adesso guadagna 5 mila euro al mese?

«Sì, forse anche di più ma bisogna dedicarsi con impegno. Non basta pubblicare una foto in mutande».

 

Cosa fa la differenza, in termini di rendita?

«Pubblicare foto di qualità, con costanza, ma soprattutto tenere un contatto con le persone. Bisogna puntare sui contenuti in privato. Io faccio sempre cose molto soft, ho visto che questa modalità paga».

 

Cosa vogliono gli utenti che si iscrivono al suo profilo su OnlyFans? In fin dei conti esiste Pornhub, che diffonde contenuti molto più espliciti dei suoi.

ilaria rimoldi 4

«Vogliono contatto, chiedono cose. Per esempio mi chiedono di fare un video, con l'intimo rosso, pronunciando il loro nome. Pornhub, invece, è unidirezionale».

 

Come le è venuto in mente di avventurarsi in questo mondo?

«È iniziato tutto con l'idea di fare qualche soldo in più. Vivo da sola, devo pagare l'affitto, la macchina, le bollette. A Gardaland guadagnavo 1.100 euro netti al mese. Ho visto che OnlyFans funzionava e ho continuato».

 

Ha un partner?

«Sì, ho un ragazzo».

 

Lo disturba questa cosa?

«No, anzi. È anche un po' grazie a lui se lo faccio. Mi ha detto: ma sì, fallo, che ti importa. In effetti, mi mantengo molto meglio ora».

 

I suoi genitori lo sanno?

«I miei sono persone intelligenti, hanno compreso. I miei quattro nonni, che hanno 90 anni, mi hanno detto: fai del male a qualcuno? No. E allora avanti così».

 

ilaria rimoldi 2

Tornando ai guadagni: come funziona? Ci sono trattenute?

«Circa la metà dei soldi finisce in tasse. Io ho la Partita Iva a regime forfettario: pago il 25% di tasse, più il 6% di contributi. Il 20% se li prende la piattaforma. Mano a mano che l'attività procede si forma un gruzzolo di denaro, da cui io prelevo una volta al mese, per farmi una specie di stipendio».

(…)

gardalandilaria rimoldi 12ilaria rimoldi 1ilaria rimoldi 10ilaria rimoldi 11ilaria rimoldi 3

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)