papa francesco fedez

MA PAPA FRANCESCO QUANTO HA “DELUSO” I PROGRESSISTI CHE PENSAVANO CHE POTESSE DARE LORO IL VIA LIBERA AL SESSO LIBERO! IL PRIMO A RESTARCI MALE È STATO FEDEZ CHE HA LANCIATO UN APPELLO A “SCOPARE” AI SUOI FOLLOWER: “LA VITA È TROPPO BREVE” – “LIBERO QUOTIDIANO” FA IL PELO AL RAPPER: “PROPRIO PERCHÉ L'ESISTENZA HA UN LIMITE, MEGLIO VIVERLA, DIVIDERLA E CONDIVIDERLA CON CHI MERITA. È IL PIACERE FUGACE, FINE A SE STESSO, EGOISTA E SENZA IL RISPETTO DELL'ALTRO CHE PAPA FRANCESCO CONDANNA…”

Tiziana Lapelosa per “Libero quotidiano”

 

chiara ferragni fedez

È vero. La vita è breve. Ti volti e quasi non c'è più. E quando se ne sovviene, ecco che impietosa ti spiattella gioie e dolori del tuo vissuto. Se ne è accorto anche Fedez, adesso che una terribile diagnosi ha messo un timbro alla sua realtà, la stessa che ogni giorno condanna nel silenzio milioni di persone. Anche loro consapevoli di quanto la vita, dannatamente bella e bastarda mente cattiva, sia breve. Ma non per questo da "bruciare". E dunque appare come una nota stonata quello «scopate amici, scopate più che potete (se viva)» rivolto a giovani e meno giovani tuonato dal rapper milanese in tono papale dalla sua finestra social. «Che la vita» prosegue mister Ferragni «è troppo breve per ascoltare il Vaticano».

PAPA FRANCESCO

 

Eccolo il bersaglio: il Vaticano, la chiesa, Papa Francesco. Che ai fidanzati, ma anche alle coppie sposate, nel documento "Itinerari catecumenali" suggerisce la castità come via privilegiata «per imparare a rispettare l'individualità e la dignità dell'altro, senza subordinarlo ai propri desideri», perché solo così si arrivano a capire «i modi e i tempi dell'amore vero». Quello puro, che arriva dall'anima.

Significa non accoppiarsi?

Non fare l'amore? Negarsi all'altro? Affatto. È un po' come dire prima il dovere (conoscersi, guardarsi negli occhi, nel profondo) poi il piacere (fare l'amore, con amore).

 

fedez chiara ferragni.

Perché la castità- sembra trapelare dal messaggio papale- prima ancora che del corpo, è nelle intenzioni. E dunque, se l'intenzione è pura, frutto di un sentimento pulito quale l'amore è, lo è pure il concedersi. Altro che bruciarsi perché la vita è breve. Al contrario, proprio perché l'esistenza ha un limite, meglio viverla, dividerla e condividerla con chi merita, al netto degli errori che pure servono a crescere. È il piacere fugace, fine a se stesso, egoista e senza il rispetto dell'altro che Papa Francesco condanna. E che altro dovrebbe fare un Papa?

 

Affacciarsi alla finestra di San Pietro, farsi Fedez e dire "scopate gente"? Forse si aspettavano questo i progressisti di turno che dell'argentino hanno fatto il loro eroe quando faceva comodo? Si sono sbagliati. E pure di grosso. E comunque, quale genitore inciterebbe la propria figlia, soprattutto nell'età dell'adolescenza, a «scopare scopare scopare» perché la vita è breve? Oppure un figlio maschio, se ancora è lecito distinguere tra maschi e femmine senza sbavare dal politicamente corretto. Lo direbbe il rapper milanese a sua figlia o anche a sua moglie? La saluterebbe sull'uscio di casa raccomandandole di andare a letto con chiunque?

bergoglio in carrozzina 4

 

Le direbbe, che so, di drogarsi perché la vita è breve e certe esperienze vanno fatte? Di scopare scopare perché tanto prima o poi moriamo? Ci auguriamo di no per lei. Anzi, ne siamo certi, perché Fedez e moglie non sono stupiti e sanno ben scindere la vita spesso irreale che postano sui social da quella reale che vivono nel loro nido a telecamere spente. E non c'è davvero bisogno di essere cattolici praticanti o non praticanti per suggerire ai propri figli di non bruciarsi ma di usare la testa.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

Articoli correlati

FEDEZ SULLA CASTITA'INVITA A NON ASCOLTARE IL PAPA:SCOPATE PIU CHE POTETE.NON FATE SESSO SOLO SE

LE CRITICHE DEI TEOLOGI AL NUOVO DOCUMENTO BOLLINATO DAL PAPA CHE METTE IL LUCCHETTO ALLE MUTANDE...

IL VATICANO METTE A DIETA DAL SESSO TUTTE LE COPPIE CHE NON SONO CONVOLATE A NOZZE: \'LA CASTITA\'...\'

 

chiara ferragni e fedez 2fedez ferragnifedez e chiara ferragni 5bergoglio in carrozzina 1chiara ferragni e fedez 4chiara ferragni e fedez 3bergoglio in carrozzina 3chiara ferragni Fedezferragni fedezchiara ferragni fedezPAPA FRANCESCOfedez chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…