pippa

UNA PIPPA SULL’ALTARE - DOMANI IL MATRIMONIO SFARZOSISSIMO DELLA SORELLA DI KATE MIDDLETON - DALL’ANELLO ALLA CARROZZA, LA CERIMONIA DA OLIGARCA RUSSO STA METTENDO IN IMBARAZZO LA FAMIGLIA REALE – E PIPPA RISCHIA DI ESSERE OSCURATA DALLA FIDANZATA DI HARRY, MEGHAN MARKLE, COME IL SUO TONICO CULO OSCURO' LA SORELLA – VIDEO

 

Vittorio Sabadin per la Stampa

PIPPA James MatthewsPIPPA James Matthews

 

Domani, nella chiesa di St Mark di Englefield, nel Berkshire, la signorina Philippa «Pippa» Middleton sposerà il signor James Matthews. Un matrimonio al quale nessuno avrebbe dato molta importanza se Pippa non fosse la sorella minore di Kate, moglie e madre di futuri re del Regno Unito, il principe William e il principe George.

 

La pretesa della carrozza Pippa ne ha approfittato alla grande, organizzando una cerimonia sfarzosa che costerà non meno di 400 mila sterline, quasi mezzo milione di euro. In media, per un matrimonio in Gran Bretagna vengono spese 20 mila sterline. I giornali popolari inglesi per un po' si sono divertiti a fare i conti in tasca ai Middleton, ma ieri il tono era già cambiato e il «Daily Mail» si domandava se questo matrimonio da oligarca russo sia consono a una famiglia strettamente legata alla Royal Family, alla quale la regina Elisabetta ha imposto da tempo una pacata sobrietà.

 

Ma niente sarà sobrio nel matrimonio di Pippa. A cominciare dall' anello di fidanzamento stile Art Deco, costato a James 200 mila sterline, più di quanto Carlo spese nel 1980 per l' anello di Lady Diana che ora brilla al dito di Kate. Il Sun rivelava ieri che Pippa avrebbe chiesto di essere portata in chiesa in carrozza, dimenticando che non è lei la principessa della famiglia. Ma probabilmente pioverà, e quindi il progetto dovrà essere abbandonato. I 350 invitati potranno ripararsi dal maltempo in una grande struttura di vetro fatta arrivare in nave dal Belgio e costata da sola 100 mila sterline. Pippa ha chiesto che ognuno di loro porti un abito di ricambio per la sera, cosa che ha fatto infuriare molte signore: già è complicato scegliere un abito per un matrimonio, figurarsi due.

PIPPA James MatthewsPIPPA James Matthews

 

E' stato noleggiato un vecchio Spitfire della Seconda Guerra Mondiale, che sorvolerà la chiesa al termine della cerimonia religiosa. Il vicario Nick Wynne-Jones, che celebrerà il rito, ha fatto pubblicare sul bollettino della parrocchia un testo contro il materialismo e l' ostentazione della ricchezza, un tema pertinente per una coppia che già abita in una casa da 17 milioni di sterline a Chelsea.

Il finanziere straricco James Matthews è un finanziere di 44 anni non particolarmente bello né affascinante, ma particolarmente ricco.

 

Possiede un aereo privato e i suoi genitori sono proprietari dell' Eden Rock di St Barts, uno dei primi 100 più lussuosi alberghi del mondo. Pippa lo ha conosciuto lì nel 2012 durante una vacanza. Lo ha poi lasciato per un campione di cricket e per un altro finanziere, Nico Jackson, ma se lo è alla fine ripreso dando un po' l' impressione di avere dato un' occhiata al catalogo prima di decidere. Ma finalmente lo ha fatto, e sua madre Carol, nipote di un minatore e cresciuta in una casa popolare, sarà felice di avere sistemato molto bene entrambe le figlie.

PIPPA MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWS

 

Da Buckingham Palace non trapela il minimo commento, ma la Regina non sarà contenta di questo sfoggio di ricchezza in un momento di difficoltà economica dei sudditi. Dicono che di certo al matrimonio non si farà vedere. Ci andranno invece suo nipote William e la moglie Kate, e anche i loro figli George, che compirà tra poco quattro anni, e Charlotte, che ne ha due, nelle vesti di paggio e damigella.

 

La fidanzata di Harry Ci andrà anche il principe Harry, dopo che è stato revocato l' iniziale e tradizionale divieto «no ring, no bring» che avrebbe impedito alle donne senza anello di fidanzamento o fede nuziale di accompagnare i loro uomini in chiesa.

 

IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON

Harry ha preteso di poter essere al fianco della sua fidanzata, l' attrice americana Megan Markle, ed è stato accontentato. I giornali più pettegoli sostenevano la tesi che Pippa non volesse Megan tra i piedi perché temeva che tutta l' attenzione della stampa si sarebbe focalizzata sulla ragazza di Harry e non su di lei. Un rischio davvero concreto: Megan è arrivata due giorni fa a Londra e si è rinchiusa a Kensington Palace nel piccolo appartamento da scapolo del principe, ma i giornali popolari già le fanno la posta davanti all' ingresso.

 

D' altra parte, era stata la stessa Pippa a rubare la scena alla sorella il giorno del matrimonio di Kate e William, mettendo in mostra il perfetto taglio posteriore dell' abito disegnato dalla stilista Sarah Burton. Il peggio che ora le potrebbe capitare è che nessun fotografo si occupi di lei, ma tutti guardino George e Charlotte, e fino a che punto si è svestita Megan.

 

PIPPA  MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA   MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON - HENRY D INGHILTERRA PIPPA MIDDLETON - HENRY D INGHILTERRA PIPPA AL BATTESIMOPIPPA AL BATTESIMOIL CULO DI PIPPA MIDDLETON IL CULO DI PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON TOPLESS PIPPA MIDDLETON TOPLESS PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON pippa middleton topless bikini x i pippa middleton topless bikini x i michael e pippa middletonmichael e pippa middletonpippa middletonpippa middletonmeghan markle  5meghan markle 5meghan markle  4meghan markle 4meghan markle  2meghan markle 2tara palmer con pippa middletontara palmer con pippa middleton

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – GIAMPAOLO ROSSI IERI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NON HA INCONTRATO SOLO I FRATELLINI D’ITALIA, MA TUTTI I PLENIPOTENZIARI PER LA RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI). TUTTI SI SONO LAMENTATI CON L’EX FILOSOFO DI COLLE OPPIO, MA IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOTENENTE DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI ALLEGRI DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO DI LARIANO…

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....