pippa

UNA PIPPA SULL’ALTARE - DOMANI IL MATRIMONIO SFARZOSISSIMO DELLA SORELLA DI KATE MIDDLETON - DALL’ANELLO ALLA CARROZZA, LA CERIMONIA DA OLIGARCA RUSSO STA METTENDO IN IMBARAZZO LA FAMIGLIA REALE – E PIPPA RISCHIA DI ESSERE OSCURATA DALLA FIDANZATA DI HARRY, MEGHAN MARKLE, COME IL SUO TONICO CULO OSCURO' LA SORELLA – VIDEO

 

Vittorio Sabadin per la Stampa

PIPPA James MatthewsPIPPA James Matthews

 

Domani, nella chiesa di St Mark di Englefield, nel Berkshire, la signorina Philippa «Pippa» Middleton sposerà il signor James Matthews. Un matrimonio al quale nessuno avrebbe dato molta importanza se Pippa non fosse la sorella minore di Kate, moglie e madre di futuri re del Regno Unito, il principe William e il principe George.

 

La pretesa della carrozza Pippa ne ha approfittato alla grande, organizzando una cerimonia sfarzosa che costerà non meno di 400 mila sterline, quasi mezzo milione di euro. In media, per un matrimonio in Gran Bretagna vengono spese 20 mila sterline. I giornali popolari inglesi per un po' si sono divertiti a fare i conti in tasca ai Middleton, ma ieri il tono era già cambiato e il «Daily Mail» si domandava se questo matrimonio da oligarca russo sia consono a una famiglia strettamente legata alla Royal Family, alla quale la regina Elisabetta ha imposto da tempo una pacata sobrietà.

 

Ma niente sarà sobrio nel matrimonio di Pippa. A cominciare dall' anello di fidanzamento stile Art Deco, costato a James 200 mila sterline, più di quanto Carlo spese nel 1980 per l' anello di Lady Diana che ora brilla al dito di Kate. Il Sun rivelava ieri che Pippa avrebbe chiesto di essere portata in chiesa in carrozza, dimenticando che non è lei la principessa della famiglia. Ma probabilmente pioverà, e quindi il progetto dovrà essere abbandonato. I 350 invitati potranno ripararsi dal maltempo in una grande struttura di vetro fatta arrivare in nave dal Belgio e costata da sola 100 mila sterline. Pippa ha chiesto che ognuno di loro porti un abito di ricambio per la sera, cosa che ha fatto infuriare molte signore: già è complicato scegliere un abito per un matrimonio, figurarsi due.

PIPPA James MatthewsPIPPA James Matthews

 

E' stato noleggiato un vecchio Spitfire della Seconda Guerra Mondiale, che sorvolerà la chiesa al termine della cerimonia religiosa. Il vicario Nick Wynne-Jones, che celebrerà il rito, ha fatto pubblicare sul bollettino della parrocchia un testo contro il materialismo e l' ostentazione della ricchezza, un tema pertinente per una coppia che già abita in una casa da 17 milioni di sterline a Chelsea.

Il finanziere straricco James Matthews è un finanziere di 44 anni non particolarmente bello né affascinante, ma particolarmente ricco.

 

Possiede un aereo privato e i suoi genitori sono proprietari dell' Eden Rock di St Barts, uno dei primi 100 più lussuosi alberghi del mondo. Pippa lo ha conosciuto lì nel 2012 durante una vacanza. Lo ha poi lasciato per un campione di cricket e per un altro finanziere, Nico Jackson, ma se lo è alla fine ripreso dando un po' l' impressione di avere dato un' occhiata al catalogo prima di decidere. Ma finalmente lo ha fatto, e sua madre Carol, nipote di un minatore e cresciuta in una casa popolare, sarà felice di avere sistemato molto bene entrambe le figlie.

PIPPA MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWS

 

Da Buckingham Palace non trapela il minimo commento, ma la Regina non sarà contenta di questo sfoggio di ricchezza in un momento di difficoltà economica dei sudditi. Dicono che di certo al matrimonio non si farà vedere. Ci andranno invece suo nipote William e la moglie Kate, e anche i loro figli George, che compirà tra poco quattro anni, e Charlotte, che ne ha due, nelle vesti di paggio e damigella.

 

La fidanzata di Harry Ci andrà anche il principe Harry, dopo che è stato revocato l' iniziale e tradizionale divieto «no ring, no bring» che avrebbe impedito alle donne senza anello di fidanzamento o fede nuziale di accompagnare i loro uomini in chiesa.

 

IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON

Harry ha preteso di poter essere al fianco della sua fidanzata, l' attrice americana Megan Markle, ed è stato accontentato. I giornali più pettegoli sostenevano la tesi che Pippa non volesse Megan tra i piedi perché temeva che tutta l' attenzione della stampa si sarebbe focalizzata sulla ragazza di Harry e non su di lei. Un rischio davvero concreto: Megan è arrivata due giorni fa a Londra e si è rinchiusa a Kensington Palace nel piccolo appartamento da scapolo del principe, ma i giornali popolari già le fanno la posta davanti all' ingresso.

 

D' altra parte, era stata la stessa Pippa a rubare la scena alla sorella il giorno del matrimonio di Kate e William, mettendo in mostra il perfetto taglio posteriore dell' abito disegnato dalla stilista Sarah Burton. Il peggio che ora le potrebbe capitare è che nessun fotografo si occupi di lei, ma tutti guardino George e Charlotte, e fino a che punto si è svestita Megan.

 

PIPPA  MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA   MIDDLETON  FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON FIDANZATO JAMES MATTHEWSPIPPA MIDDLETON - HENRY D INGHILTERRA PIPPA MIDDLETON - HENRY D INGHILTERRA PIPPA AL BATTESIMOPIPPA AL BATTESIMOIL CULO DI PIPPA MIDDLETON IL CULO DI PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON TOPLESS PIPPA MIDDLETON TOPLESS PIPPA MIDDLETON PIPPA MIDDLETON pippa middleton topless bikini x i pippa middleton topless bikini x i michael e pippa middletonmichael e pippa middletonpippa middletonpippa middletonmeghan markle  5meghan markle 5meghan markle  4meghan markle 4meghan markle  2meghan markle 2tara palmer con pippa middletontara palmer con pippa middleton

Ultimi Dagoreport

romana liuzzo

UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO