pizza

CI VORREBBE UNA PIZZA IN FACCIA! – DOPO LA MORTIFICAZIONE DELLA PASTA, IN GIRO PER IL MONDO CONTINUA L’ATTENTATO ALLA CUCINA ITALIANA CON LA PIZZA PROPOSTA NEI MODI PIÙ ASSURDI – DALLA "PIZZASALAD" (CON L'INSALATA) ALLA "PIZZA BURGER" FINO ALLA PESANTISSIMA VERSIONE KEBAB – E PENSARE CHE GUARDAVAMO CON ORRORE LA PIZZA HAWAIANA CON L'ANANAS… - VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

OMMMMFFFFGGGGGG!!! stoners deluxe XXL!!! Chicago style stuffed pizza w/ mc donalds cheese burgers..

Un post condiviso da Big Tym (@tymbussanich) in data:

 

Maria Porcel per "it.businessinsider.com"

 

pizza con bordi ripieni

L’ultimo attentato al (buon) gusto è ‘colpa’ di San Valentino: la catena spagnola Telepizza ha collaborato con Nestlé per creare una pizza dolce ai cioccolatini.

“La nostra solita base della pizza ricoperta di cioccolato croccante e nocciole, con un tocco di arachidi e autentico e delizioso cioccolato Nestle”, dice Telepizza negli annunci di questa novità ‘romantica’, tra peccato di gola e di decenza.

 

pizza cioccolato

Tuttavia, questa novità non è la prima pizza al cioccolato sul mercato: il marchio di congelati Dr. Oetker ha la sua versione, che può essere comodamente preparata a casa. Né è una novità per Telepizza lanciare prodotti che sfiorano l’inquietante, dal momento che il marchio è già stato il creatore di altri classici come la Pizzasalada, un misto di pizza e insalata.

 

A ognuno il suo. Avranno i loro fan, ma ecco una serie di pizze che possono essere sicuramente considerate ehm… speciali.

 

Pizzalada

pizzalada

È difficile persino scriverlo. Questa invenzione di Telepizza risale al luglio 2014 ed è una specie di ciotola fatta di pane riempita con una Caesar salad con lattuga, pomodoro, pollo impanato e salsa. L’intento era quello di approfittare dell’estate per creare un piatto fresco e leggero, ma la combinazione di pane caldo con lattuga fredda faceva sì che non arrivasse in buone condizioni a domicilio (era meglio mangiarla in negozio) e non era neanche facile da mangiare: con le mani? Con coltello e forchetta? Ora non è più disponibile.

 

Pizza + Hamburger

Dalla pizza più leggera al boom calorico. Ne esistono molte versioni: dalla versione casalinga a quella industriale, da sottili strati di pane con carne macinata in mezzo a due basi di pizza con hamburger (reali) in mezzo. E una buona manciata di peperoni. La versione qui sotto ha ottenuto 400.000 visualizzazioni su Instagram.

pizza kebab

 

Pizza + Kebab

La versione più difficile della pizza con hamburger. Questa del ristorante Pasha Empire Authentic Grill in Galles (Regno Unito) è adatta solo a stomaci forti, ecco perché un video della sua preparazione è diventato virale a novembre: misura 40 centimetri di diametro, ha cinque filetti di hamburger, un sacco di fette di kebab (alcuni sopra, altri sul fondo), carne speziata e un bel po’ di salsa. Sopra, un altro strato di pizza e formaggio. Non sappiamo quante persone si siano spinte fino ad assaggiarla, però a vederla sono state quasi 300mila.

pizza cioccolato 2

 

Pizze al cioccolato assortite

La cioccolata calda è una buona invenzione. Il cioccolato in una pasta per pizza è qualcosa di molto più complicato. Le pizze fatte in casa hanno il vantaggio di essere più naturali e in questo caso l’invenzione ha un po’ più senso e sembra pane con il cioccolato, ma c’è anche il rischio che si sgretoli perché la pasta non regge il peso o che straripi tutto nel forno.

 

Una cosa che non succede con le pizze commerciali … che d’altra parte tendono a inventare mostri rari come questo Telepizza con Nestlé Red Box o quella della Dr. Oetker, una massa dolciastra ricoperta da pezzi di cioccolato che sembra si sia bruciata appena messa nel forno. Prima di loro, lo stesso Telepizza ne aveva già creata una insieme a un altro marchio della Nestlé, il Kit Kat. Una sorta di fonduta con nocciole che è ancora disponibile e per meno di sei euro.

pizza hawaiana 1

 

Tutto è iniziato da qui: la Pizza hawaiana o pizza con ananas

Siamo polemici. La pizza con l’ananas è curiosa anche nella sua genesi: la pizza hawaiana è stata inventata infatti da un greco in Ontario, Canada. È stato Sam Panopoulos che con i suoi fratelli Nikitas ed Elias ha aperto un ristorante chiamato Ristorante Satellite a Chatham (Ontario) e nei primi anni Sessanta, ha deciso di mettere un paio di pezzi di ananas sulla base della pizza. Il resto è storia: odio e amore in parti uguali. Proprio come il presidente islandese ha scherzato sul fatto di vietarla (e ha dovuto ritrattare), il canadese, Justin Trudeau, si è dichiarato appartenente alla “Squadra Ananas”.

pizza con bordo ripieno

 

Pizza con bordi fatti di cose

Di formaggio, di formaggio di capra, di salsicce, di mini-hamburger o di pepite di pollo. Di polpette. Ci sono anche ricette da fare in casa. Per quelli che lasciano sempre ‘il cornicione’ e per i quali la farcitura sulla base non è abbastanza.

 

Pizza russa

Adatta solo per gli amanti dei sapori potenti. Chiamata Mockba o Moscova, a seconda della grafia, potrebbe essere semplicemente la pizza di Mosca. I suoi ingredienti? Tonno, sgombro, salmone e cipolla.

 

torta di pizza 1

Torta di pizza

Per mandibole coraggiose. Come puoi vedere nelle immagini più che una somma di pizze – come potrebbe sembrare a prima vista – è un impasto pieno di altre pizze. Una differenza sottile ma più interessante di quanto sembri.

torta di pizza

Ci sono molte ricette su YouTube, quindi chiunque voglia provare può osare con un tutorial. Non sembra difficile… da fare, un’altra cosa è poi mangiarla.

pizza cioccolato 1pizza hamburger 2pizza hamburger 3pizza hamburgerpizza hamburger 1pizza hawaiana

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…